CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 35 di 93 primaprima ... 2533343536374585 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 921
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][iOCEAN X7 Youth] ROM & MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #341
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    ....innanzitutto grazie a guinigio per l'intraprendenza nel risolvere questa debolezza del GPS e confermo che battery cover e cover cell riducono di molto il segnale....
    e se si provasse qualcosa del genere?...
    Fix antenne GPS B92M (modifications physique de l'antenne) - Starlight (B92M MTK6577) - Forum de FrAndroid

  2.  
  3. #342
    Androidiano L'avatar di gmstyle


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Salento
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Iocean x7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 47 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guinigio Visualizza il messaggio
    Ancora gps:
    Mi sono messo a stuzzicare la nostra fragile e sensibilissiama antenna gps per i ben noti problemi non tanto di fix quanto di tenuta segnale in navigazione.
    https://docs.google.com/file/d/0B1P5...it?usp=sharing
    Ho frapposto vari materiali appoggiando l'antenna su placchette di rame filamenti vari metallici.... con risultati negativi gps test alla mano.
    Alla fine ho rimesso l'antenna come in partenza e dopo altre prove sono arrivato a questo:
    https://docs.google.com/file/d/0B1P5...it?usp=sharing
    Ho notato come già togliendo il retro del cell il segnale aumenti significativamente quindi l'idea è stata portare fuori dal guscio.
    Il materiale è alluminio da idraulico che è adesivo da un lato ed è venduto in rotoli nei brico o ferramenta.
    Qui ci sono arrivato aggiungendo e togliendo materiale, in pratica rimettendo il retro l'alluminio sporge fuori soltanto per ca un 1 mm ben attaccato al cell; facendolo uscire di più non mi pareva sortisse effetto.
    Certo che senza il retro il cell fixava anche in casa, ma soprattutto li teneva, 1/3 satelliti .
    Navigatore di Google lo stesso maps, sarà un caso hanno funzionato perfettamente con cielo sereno ed oggi coperto: fix veloce, sbagliando strada ricalcolo istantaneo, tenuta segnale ok tra palazzi... con il cell sul sedile passeggero, varie rotonde curve a 90 gradi. Sul maps una volta fixato la freccia rimane ferma e si sposta millimetricamente con te, prima camminava da sola.
    Ho pravato molto poco anche e waze e sembra ok.
    Sono con la stock del 03 04 e ci sono tornato tramite back up con cwm dalla 520, ed ho utilizzato soltanto faster gps e abilitato epo ed agps.
    Questo perché (vedi mio intervento su altro forum) inizialmente con firmaware 0304 il gps mi funzionò bene sempre in navigazione, e ci sono tornato nella speranza che rifunzionasse ma con esito negativo. Non penso però che il firmware sia fondamentale .
    Non date per assoluta la mia esperienza ma provare costa veramente poco e vi consiglio di non scollare l'antenna a questo punto mi pare non serva.
    Non è detto che ciò che per adesso va bene a me possa andare bene ad altri fate diversi tentativi perché sicuramente qualcosa cambia.
    Un consiglio aggiornate sempre epo prima dell'utilizzo dei navigatori.
    Proverò questo fix in giornata

    Intanto altrà novità GPS: nel file gps.conf della guida sda me postata noterete che le porte sono impostater in questo modo:

    SUPL_PORT=7276
    SUPL_NO_SECURE_PORT=7276
    SUPL_SECURE_PORT=7276

    Ho provveduto, dietro la gentile segnalazione di un ragazzo tedesco a modificarle così:

    SUPL_PORT=7275
    SUPL_NO_SECURE_PORT=7275
    SUPL_SECURE_PORT=7275

    il fix è più rapido cos' come mi aveva detto

    EDIT: modifica apportata. Ho comprato un rotolo di alluminio (50 mt, c'è solo così pare, 10 euri) ho ritagliato 2 striscioline di alluminio e le ho attaccate sull'antennina gps, senza rimuovere nulla, proprio come nella foto postata e devo dire che il segnale migliora di parecchio...mai successo di avere un segnale in verde con androidts gps test . Provata anche la navigazione con maps a piedi e funziona benissimo...

    Ho provato anche a rimuovere l'alluminio facendo attenzione a non tirar via tutto e viene via bene senza fare danni...quindi ottimo fix "fatto in casa" che non rovina il cell.

    questa è la mia esperienza
    Ultima modifica di gmstyle; 03-06-13 alle 19:11

  4. #343
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    RICHIESTA DI AIUTO.....
    siccome avevo notato dei rallentamenti nel cell e volendo riportare tutto a zero, usando il flashtool ho fatto un Format (lasciando le impostazioni di default) e poi ho riflashato la rom stock ultima. Tutto ok se non fosse che non ho nessun segnale sulle sim....riconosce l'operatore, mi chiede il PIN ma nessun segnale!....Mi viene il dubbio se con il format ho eliminato i files che gestiscono le connessioni e che forse non sono incluse nei files della ROM....avete idea di cosa possa fare per risolvere?...

  5. #344
    Androidiano VIP L'avatar di jbravo


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,154
    Smartphone
    cinafonini vari

    Ringraziamenti
    189
    Ringraziato 266 volte in 222 Posts
    Predefinito

    L'imei è ancora presente e corretto?

  6. Il seguente Utente ha ringraziato jbravo per il post:

    BB72 (03-06-13)

  7. #345
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jbravo Visualizza il messaggio
    L'imei è ancora presente e corretto?
    "ASPIDE"...mi da IMEI non valido!!!...meno male che ho il backup delle due cartelle come nel post di apertura!....devo capire adesso come ripristinarlo!...
    ....i tuoi aiuti sono sempre preziosi!....

  8. #346
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    ...effettivamente era un problema di perdita IMEI, ma seguendo la guida e sostituendo il file MP0B_001 non ha funzionato affatto!....oltre a non connettersi al gestore mi disabilitava anche la voce "gestione SIM" in Impostazioni. La mia salvezza è stata un Nandroid backup che avevo fatto. Quindi suggerisco di non solo farsi un backup delle cartelle come indicato nel primo post, ma anche uno screenshoot dei propri IMEI e magari anche un IMEI backup in Mobileuncle...non si sa mai!...
    ...ho fatto anche la modidica all'antenna GPS...oggi la provo e faccio sapere!.....

  9. #347
    Androidiano L'avatar di gmstyle


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Salento
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Iocean x7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 47 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ecco la mia antenna GPS con la "modifica" : ricordo che si tratta soltanto di attaccare del nastro/allumminio adesivo da idraulico sulla stessa antenna GPS e con un area un pò più estesa in quanto l'antenna, all'interno, dovrebbe occupare più o meno quest'area del cell. Il risulktato è un segnale ottimo e navigazione idem. Grazie giunigio

    040613-1720.jpg

    così come mostra anche una vera e propria modifca hdw

    20130530_145128[1].jpg

  10. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato gmstyle per il post:

    aleyah77 (04-06-13),guinigio (04-06-13),jbravo (04-06-13),Riccia70 (04-06-13),tuxpower (04-06-13)

  11. #348
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Vi ringrazio per l'apprezzamento espresso per il mio cimentarmi nel "fai da te".

    Sono contento di essere servito da spunto per cercare di risolvere quello che è uno dei pochissimi problemi di questo bel cellulare

  12. #349
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Provata anch'io e i miglioramenti sono sconvolgenti... Un grazie enorme all'inventore....
    Chissà se c'è una forma o posizione ancora più ottimizzata...


    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App

  13. #350
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    scusate ma il nastro adesivo alluminio e diverso dalla carta alluminio che si usa in cucina per avvolgere alimenti.

Pagina 35 di 93 primaprima ... 2533343536374585 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy