CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 38 di 93 primaprima ... 2836373839404888 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 921
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][iOCEAN X7 Youth] ROM & MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #371
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jbravo Visualizza il messaggio
    Ok, trovata la guida per risovere il problema nvram del wifi:

    Android Activists: NVRAM WARNING: Err = 0x10 FIXED FOR CANVAS 2

    testata ora e funzionante.

    ciao non riesco a scaricare il file riusciresti a mandarmeli perpiacer anche pm?

    grazie

  2.  
  3. #372
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Redmi 4 Prime

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io torno un attimo in tema di tethering. Ho provato praticamente tutte le app presenti sul market, ho provato un paio di rom alternative a quella stock, ho provato a cancellare e reimpostare gli apn, switchare le due sim nei due slot...e nulla, pare che sia proprio un problema della 4.2.x. Qualcuno ha trovato una soluzione?

  4. #373
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    ........tu hai spesso segnali verdi?......
    Di una cosa sono certo....la mia bussola è sballata, l'ho provata a confronto con il Note 2....a voi il nord/sud sono corretti?...
    2/3 segnali verdi che si alternano ce li ho più o meno sempre in campo aperto...
    Comunque se riesci ad ottenere anche cinque segnali di media intorno ai 20 (gps test) dovresti riuscire a navigare.
    La mia segnalazione del nord è coerente, penso però non conti tantissimo se non a livello di interazione di ogni singola applicazione:
    cioè se ti funziona anche in modo un po' approssimativo per i navigatori dovrebbe bastare quel tanto di precisione per metterti marciante in avanti rispetto il display del cellulare.

  5. #374
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tuxpower Visualizza il messaggio
    Io torno un attimo in tema di tethering. Ho provato praticamente tutte le app presenti sul market, ho provato un paio di rom alternative a quella stock, ho provato a cancellare e reimpostare gli apn, switchare le due sim nei due slot...e nulla, pare che sia proprio un problema della 4.2.x. Qualcuno ha trovato una soluzione?
    ...purtroppo torni su un tema scottante!....io ho TIM e ho provato di tutto oltre che scrivere su tutti i forums possibili e immaginabili MA NIENTE!....il tethering con TIM NON FUNZIONA!....Ricapitolando le cose salienti che ho capito/provato:
    1. Il problema dovrebbe essere dovuto a JB che dalla versione 4.2.x ho posto un blocco al tethering
    2. se metto una scheda 3 il tethering funziona! Questo discolpa il cellulare, ma è pur vero che la scheda TIM messa su un HTC Sensation con CM 10.1 e JB 4.2.2 funziona alla perfezione. Questo potrebbe essere dovuto al fatto che il kernel della CM 10.1 ha qualche patch che aggira il problema, mentre ad oggi tutte le ROM del nostro iOCEAN ne sono sprovviste
    3. se la 3 funziona allora vuol dire che a livello operatore è possibile fare qualcosa per abilitare il tethering anche su dispositivi con JB 4.2.x. Infatti ho letto di persone che hanno chiamato l'assistenza tecnica e hanno risolto. Io ho fatto un tentativo, ma non vi dico neanche l'esito dell'interessante colloquio con l"esperto" tecnico della TIM
    4. a quanto pare anche utenti con WIND hanno il tethering funzionante mentre utenti Vodafone sono nelle stesse condizioni TIM ovvero nada! Io infatti ho provato anche una sim Voda ma nulla

    Più di questo non so....so solo che la cosa mi fa enormemente irritare visto che uso abbastanza il tethering e la cosa mi limita molto....
    Il problema più grande di questo cell è che è preso di mira da pochi sviluppatori e quindi se questo del tethering non è un problema con priorità massima, ho i miei dubbi riusciremo a risolverlo....

  6. Il seguente Utente ha ringraziato BB72 per il post:

    tuxpower (07-06-13)

  7. #375
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guinigio Visualizza il messaggio
    2/3 segnali verdi che si alternano ce li ho più o meno sempre in campo aperto...
    Comunque se riesci ad ottenere anche cinque segnali di media intorno ai 20 (gps test) dovresti riuscire a navigare.
    La mia segnalazione del nord è coerente, penso però non conti tantissimo se non a livello di interazione di ogni singola applicazione:
    cioè se ti funziona anche in modo un po' approssimativo per i navigatori dovrebbe bastare quel tanto di precisione per metterti marciante in avanti rispetto il display del cellulare.
    ....Io non ho mai avuto segnali verdi....sarà che per ora l'ho usato sempre in città (palazzi etc...). Comunque oggi ho provato la navigazione nelle seguenti condizioni:

    1. senza nemmeno cover copribatteria
    2. attaccandolo in un'altra zona del parabbrezza. In pratica la mia auto ha il suo GPS e immagino che l'antenna sia nel grande blocco di plastica a cui si attacca lo specchietto retrovisore centrale. Finora attaccavo il cell proprio lì sotto ovvero a centro del parabbrezza, ma mi sono chiesto: non è che l'antenna del GPS della mia auto (molto vicina a quella del cell) disturba l'antenna dell' iOCEAN?

    Esito: ancora non so quale sia veramente la causa (tra le due), ma ho avuto una navigazione molto buona e abbastanza fluida.....TO BE CONTINUED (nel frattempo sto facendo anche i tests che mi hai suggerito)...

  8. #376
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Redmi 4 Prime

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    ...purtroppo torni su un tema scottante!....io ho TIM e ho provato di tutto oltre che scrivere su tutti i forums possibili e immaginabili MA NIENTE!....il tethering con TIM NON FUNZIONA!....Ricapitolando le cose salienti che ho capito/provato:
    1. Il problema dovrebbe essere dovuto a JB che dalla versione 4.2.x ho posto un blocco al tethering
    2. se metto una scheda 3 il tethering funziona! Questo discolpa il cellulare, ma è pur vero che la scheda TIM messa su un HTC Sensation con CM 10.1 e JB 4.2.2 funziona alla perfezione. Questo potrebbe essere dovuto al fatto che il kernel della CM 10.1 ha qualche patch che aggira il problema, mentre ad oggi tutte le ROM del nostro iOCEAN ne sono sprovviste
    3. se la 3 funziona allora vuol dire che a livello operatore è possibile fare qualcosa per abilitare il tethering anche su dispositivi con JB 4.2.x. Infatti ho letto di persone che hanno chiamato l'assistenza tecnica e hanno risolto. Io ho fatto un tentativo, ma non vi dico neanche l'esito dell'interessante colloquio con l"esperto" tecnico della TIM
    4. a quanto pare anche utenti con WIND hanno il tethering funzionante mentre utenti Vodafone sono nelle stesse condizioni TIM ovvero nada! Io infatti ho provato anche una sim Voda ma nulla

    Più di questo non so....so solo che la cosa mi fa enormemente irritare visto che uso abbastanza il tethering e la cosa mi limita molto....
    Il problema più grande di questo cell è che è preso di mira da pochi sviluppatori e quindi se questo del tethering non è un problema con priorità massima, ho i miei dubbi riusciremo a risolverlo....
    Esattamente. Per avere la certezza ho fatto la stessa prova su un vecchio HTC Gratia (l'ho spremuto sino all'inverosimile e ci ho ficcato di tutto a livello di rom tempo addietro) e (avevo la cm10 ancora installata) nessun problema nè con tim nè con vodafone per quanto riguarda il tethering (lo usavo come hotspot per navigare col portatile quando ero fuori sede). Vorrei pure provare a fare un paio di telefonate ai CC dei due operatori ma, a parte le risposte preconfezionate, non saprei neppure che palla inventare, visto che, a quanto abbiamo appurato, si tratta di un problema della release in questione. Di mio ho frugato un po ovunque e ho provato tutte le soluzioni trovate in rete. Niente di nada.

  9. #377
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Pensa che sono anche andato in un centro TIM visto che ci passavo davanti e dopo avergli esposto il problema mi ha chiesto di fargli vedere il cell il suo commento è stato... Ovvio che non funziona... le solite cineserie....


    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App

  10. #378
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Redmi 4 Prime

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    Pensa che sono anche andato in un centro TIM visto che ci passavo davanti e dopo avergli esposto il problema mi ha chiesto di fargli vedere il cell il suo commento è stato... Ovvio che non funziona... le solite cineserie....


    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
    Già, perchè gli smartphone che hanno nei centri tim e vodafone sono tutti made in Italy...
    L'unica è sperare in una folata di vento positiva dai dev di XDA... a dir la verità non ho provato il teth usb e/o bluetooth...mi sai dire se uno di questi va o se non cambia un piffero?

  11. #379
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    ...purtroppo torni su un tema scottante!....io ho TIM e ho provato di tutto oltre che scrivere su tutti i forums possibili e immaginabili MA NIENTE!....il tethering con TIM NON FUNZIONA!....Ricapitolando le cose salienti che ho capito/provato:
    1. Il problema dovrebbe essere dovuto a JB che dalla versione 4.2.x ho posto un blocco al tethering
    2. se metto una scheda 3 il tethering funziona! Questo discolpa il cellulare, ma è pur vero che la scheda TIM messa su un HTC Sensation con CM 10.1 e JB 4.2.2 funziona alla perfezione. Questo potrebbe essere dovuto al fatto che il kernel della CM 10.1 ha qualche patch che aggira il problema, mentre ad oggi tutte le ROM del nostro iOCEAN ne sono sprovviste
    3. se la 3 funziona allora vuol dire che a livello operatore è possibile fare qualcosa per abilitare il tethering anche su dispositivi con JB 4.2.x. Infatti ho letto di persone che hanno chiamato l'assistenza tecnica e hanno risolto. Io ho fatto un tentativo, ma non vi dico neanche l'esito dell'interessante colloquio con l"esperto" tecnico della TIM
    4. a quanto pare anche utenti con WIND hanno il tethering funzionante mentre utenti Vodafone sono nelle stesse condizioni TIM ovvero nada! Io infatti ho provato anche una sim Voda ma nulla

    Più di questo non so....so solo che la cosa mi fa enormemente irritare visto che uso abbastanza il tethering e la cosa mi limita molto....
    Il problema più grande di questo cell è che è preso di mira da pochi sviluppatori e quindi se questo del tethering non è un problema con priorità massima, ho i miei dubbi riusciremo a risolverlo....
    Da quel che sapevo il mobile hotspot per utenti Wind e h3g era gratuito, mentre per Vodafone e Tim era a pagamento. Può essere che il cell riconosca che "spende soldi"? xD So che è una cavolata, sicuramente impossibile, ma intanto la dico xD

  12. #380
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Redmi 4 Prime

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blallo92 Visualizza il messaggio
    Da quel che sapevo il mobile hotspot per utenti Wind e h3g era gratuito, mentre per Vodafone e Tim era a pagamento. Può essere che il cell riconosca che "spende soldi"? xD So che è una cavolata, sicuramente impossibile, ma intanto la dico xD
    Purtroppo no, perchè, come abbiamo testato in precedenza, il tethering su altre rom va liscio come l'olio. Pare sia proprio la release di JB ad avere questo "bug".

Pagina 38 di 93 primaprima ... 2836373839404888 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy