Visualizzazione stampabile
-
ho dato un'occhiata su qualche forum e ho letto che il problema del GPS, del WIfi ecc... sarebbe un problema della versione di Android 4.2.1 che non riesce a gestire alla perfezione il chip che si occupa del GPS, WIFI, BT, Radio FM che nei nostri x7 e il Mediatek MT6628, quindi si spiega la varietà dei problemi... a me funziona poco il wifi, a qualcuno poco il GPS, qualcuno ha provato l'efficienza del BT???
ora il mio sospetto è questo:
con la versione 4.2.1 di Android sembra esserci un problema di "coperta corta"... mi spiego
il problema della gestione del chip MT6628 credo possa risiedere nella sezione NVRAM...
quando mi arrivò il telefono avevo grossomodo la stessa ricezione WIFI di adesso, solo che usando programmi tipo WiFi Analyzer mi elencava assieme agli AP reali anche uno denominato "nvram warning err = 0x04"; mi cimento quindi in una ottimizzazione cercando anche su questo forum possibili soluzioni, quindi ne trovo una che mi fa sostituire 2 files nella sezione NVRAM relativi al WIFI... faccio la procedura e l'errore va via ma mi ritrovo anche con un altro MAC address per la scheda WIFI.... poco male perchè la situazione è stabile....
Alla luce di questo il mio sospetto si sviluppa nell'ipotesi che Android 4.2.1 assegni alla gestione delle periferiche un determinato numero di Bytes o Word e i nostri terminali basati abbiano bisogno di qualcosina in più per riuscire a gestire il tutto... quindi qualcosa a giro e in maniera più o meno arbitraria resta "scoperto" e funziona male...
bisognerebbe quindi aspettare una versione di android successiva o un ottimizzazione nel firmware del MT6628...
questo almeno è quello che ho capito nei vari forum
ovviamente di problemi legati a questo aspetto ne soffrono anche i vari THL e ZOPO montando ovviamente lo stesso SoC e gli stessi Chip di Gestione...
-
...provato con scheda Voda e stesso problema tethering!....sono mica l'unico sfigato che non solo ha il touch rotto ma anche il tethering non funzionante?....:'(:'(:'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
maxrally
qualcuno ha provato l'efficienza del BT???
..il BT a me funziona alla grande! L'ho provato con il vivavoce della mia macchina...nessun problema....
-
Quote:
jbravo
No, sul pdf ci sono le istruzioni e dicono di flashare con il flashtool.
....una domanda...il flash tramite flashtool comporta un full wipe?...
-
Quote:
maxrally
ho dato un'occhiata su qualche forum e ho letto che il problema del GPS, del WIfi ecc... sarebbe un problema della versione di Android 4.2.1 che non riesce a gestire alla perfezione il chip che si occupa del GPS, WIFI, BT, Radio FM che nei nostri x7 e il Mediatek MT6628, quindi si spiega la varietà dei problemi... a me funziona poco il wifi, a qualcuno poco il GPS, qualcuno ha provato l'efficienza del BT???
ora il mio sospetto è questo:
con la versione 4.2.1 di Android sembra esserci un problema di "coperta corta"... mi spiego
il problema della gestione del chip MT6628 credo possa risiedere nella sezione NVRAM...
quando mi arrivò il telefono avevo grossomodo la stessa ricezione WIFI di adesso, solo che usando programmi tipo WiFi Analyzer mi elencava assieme agli AP reali anche uno denominato "nvram warning err = 0x04"; mi cimento quindi in una ottimizzazione cercando anche su questo forum possibili soluzioni, quindi ne trovo una che mi fa sostituire 2 files nella sezione NVRAM relativi al WIFI... faccio la procedura e l'errore va via ma mi ritrovo anche con un altro MAC address per la scheda WIFI.... poco male perchè la situazione è stabile....
Alla luce di questo il mio sospetto si sviluppa nell'ipotesi che Android 4.2.1 assegni alla gestione delle periferiche un determinato numero di Bytes o Word e i nostri terminali basati abbiano bisogno di qualcosina in più per riuscire a gestire il tutto... quindi qualcosa a giro e in maniera più o meno arbitraria resta "scoperto" e funziona male...
bisognerebbe quindi aspettare una versione di android successiva o un ottimizzazione nel firmware del MT6628...
questo almeno è quello che ho capito nei vari forum
ovviamente di problemi legati a questo aspetto ne soffrono anche i vari THL e ZOPO montando ovviamente lo stesso SoC e gli stessi Chip di Gestione...
Curiosando sul forum cinese ufficiale mi è sembrato di capire che anche li alcuni di loro abbiano questi problemi e che si stia lavorando, a livello ufficiale, ad un nuovo firmware iocean...cmq resto in attesa di news da parte dell'iocean a mezzo mail visto che mi hanno assicurato che mi daranno notizie.
Resta il fatto che, per un motivo e per l'altro, il soc MTK abbia dei piccoli problemini...per carità cmq risolvibili ma ce li ha. per il resto la mia esperienza con questo smartphone è assolutamente positiva...
-
Quote:
gmstyle
Resta il fatto che, per un motivo e per l'altro, il soc MTK abbia dei piccoli problemini...per carità cmq risolvibili ma ce li ha. per il resto la mia esperienza con questo smartphone è assolutamente positiva...
Ciò che veramente non capisco (oltre che non concepisco) è questa dispersione di problemi....per esempio pare che nessuno abbia problemi con il tethering che a me non ne vuole sapere di funzionare....stesso problema cha hanno alcuni sul forum del W8.....Mi chiedo...che senso hanno le recensioni fatte e sulla base delle quali uno decide o meno di compare il cell se poi quello che ti arriva presenta problemi che chi ha fatto la recensione non ha???....
-
Quote:
BB72
Ciò che veramente non capisco (oltre che non concepisco) è questa dispersione di problemi....per esempio pare che nessuno abbia problemi con il tethering che a me non ne vuole sapere di funzionare....stesso problema cha hanno alcuni sul forum del W8.....Mi chiedo...che senso hanno le recensioni fatte e sulla base delle quali uno decide o meno di compare il cell se poi quello che ti arriva presenta problemi che chi ha fatto la recensione non ha???....
Guarda a me dispiace che tu sti avendo questi problemi. magari il tuo smartphone ha proprio dei difetti di fabricazione...per curiosità, posso chiederti da dove lo hai comprato? io, l'unico problema che ho riscontrato e che ho risolto è stato quello del GPS...per il resto funzia tutto alla grande e quindi io non posso che parlare bene della mia esperienza...
-
L'ho preso su Aliexpress da ET Lisa che aveva il rate più alto (mi sono fidato di quello)! Però siamo almeno in due/tre ad avere il touch con problemi nella parte bassa destra, adesso a me il tethering è latitante (ripeto come altri con il W8 che monta lo stesso hw)....e il GPS lo conosciamo tutti (anche se ora ci sono utenti che dichiarano funzioni perfettamente al primo colpo...il che dimostra ancora una volta ciò che ho detto!)....
-
Quote:
BB72
L'ho preso su Aliexpress da ET Lisa che aveva il rate più alto (mi sono fidato di quello)! Però siamo almeno in due/tre ad avere il touch con problemi nella parte bassa sinistra, adesso a me il tethering è latitante (ripeto come altri con il W8 che monta lo stesso hw)....e il GPS lo conosciamo tutti (anche se ora ci sono utenti che dichiarano funzioni perfettamente al primo colpo...il che dimostra ancora una volta ciò che ho detto!)....
ecco...non vorrei che chi come te lo ha comprato dall'estero abbia ricevuto uno smartphone a scatola chiusa...mentre chi come me lo ha comprato dall'italia abbia ricevuto un dispositivo provato e poi spedito...
però, al di là di ciò, ripeto non vorrei che il tuo fosse proprio difettoso di fabbrica...anche se mi sembra strano...mmmm...il problema del touch sembra essere di calibrazione e quindi software...hai visto sul forum cinese? pare abbiano trovato una soluzione credo anche postata qui in questo forum
-
Quote:
gmstyle
ecco...non vorrei che chi come te lo ha comprato dall'estero abbia ricevuto uno smartphone a scatola chiusa...mentre chi come me lo ha comprato dall'italia abbia ricevuto un dispositivo provato e poi spedito...
però, al di là di ciò, ripeto non vorrei che il tuo fosse proprio difettoso di fabbrica...anche se mi sembra strano...mmmm...il problema del touch sembra essere di calibrazione e quindi software...hai visto sul forum cinese? pare abbiano trovato una soluzione credo anche postata qui in questo forum
Io ho appena preso una grande sola con un Goophone i9 (macchina nera in mezzo allo schermo e touch inutilizzabile), questo è un pò che lo seguo ma sono proprio indeciso mannaggia.
@gmstyle: ma tu dove l'hai preso ? magari cosi lo compro dal lotto buono
-
Quote:
gmstyle
in tutta onestà da quando chi vende si deve preoccupare di controllare se il telefono è ok??...i prodotti devono uscire con un quality check passato dalla fabbrica ovvero alla fonte!....forse ho sbagliato a comprarlo lì...ma ormai è fatta!...circa il touch le ho provate veramente tutte..anche aggiornando il fw del touch come detto sul forum ufficiale...ma nulla!....Comunque sono contento che tu e tanti altri non riscontrate problemi di sorta...anch'io sarei entusiasta senza i problemi che ho perchè per altre cose è un cell che non ha da invidiare nulla ad altri di marche note....spero solo di essere più fortunato la prossima volta!....
-
Guarda io in passato ho avuto un samsung galasy young...da solo faceva di tutto di più...si riavviava...si oscurava lo schermo...un danno unico...purtroppo quando capiti così c'è poco da fare...
ma rispedisciglielo indietro no? contatta il venditore, non credi?
-
Quote:
bazzo2006
magari cosi lo compro dal lotto buono
Credo sia inutile, io e gennarocris lo abbia preso lo stesso giorno da *******, ed è stato preparato e spedito insieme: il mio funziona, il suo ha problemi al touch.
******* prima di spedire i telefoni li prova (è arrivato in italiano e con delle impronte) ma dovrebbe farlo più accuratamente (il touch che non va in un angolo non è facile da individuare ad un controllo veloce).
Io sono soddisfatto (soprattutto ora dopo la ricalibrazione del touch), wifi ok, tethering ok. Anche il GPS ora è OK: niente menù nascosti, ho solo installato FasterGPS e selezionato l'Italia.
Il primo fix ha impiegato circa 15 minuti ma ora è abbastanza veloce.
-
Quote:
Donsalieri
Puoi settare le impostazioni audio utilizzando mobileuncle tools... Entri in engineer mode mtk / hardware testing / audio/ e giochi un po con i valori (hai comunque una scala min/max da usare come riferimento) io li ho aumentati un po' xche preferisco così... Scusa se rispondo a quest'ora ma ho il turno di notte :o
Grazie mille donsalieri (questo nick mi ricorda alquanto un videogame stupendo...:p ), adesso non ho avuto modo di fare delle prove e non mi è particolarmente chiaro cosa vadano a modificare di preciso quei numeri, ma farò dei tentativi per vedere se riesco a raggiungere l'obiettivo di cui ti parlavo!
Quote:
jbravo
E come segnalato nel thread principale, è uscita la 0520 ufficiale.
Appena riesco aggiungo al post iniziale anche la guida per il flash della stock, comunque essendo standard da flashtool di fatto basta dare un occhiata nella sezione MTK quindi non servirebbe a granchè, giusto per i più pigri :)
Quote:
BB72
Mah...è una delle caratteristiche delle catene di produzione di alto livello quella non solo di essere in grado di produrre oggetti di alta qualità, ma di essere anche in grado di farlo con continuità (bassa percentuale di pezzi fallati prodotti) e soprattutto predisposte di un Quality Control adeguatamente approfondito da far sì che anche quei pochi fallati vengano scartati immediatamente e non messi in commercio. Il pezzo con problemi che sfugge anche ai controlli di qualità può uscire anche all'azienda più affidabile del mondo, ma ovviamente nel caso di questi prodotti a basso costo e alte performance laddove si può tagliare lo si fa... Però non credo assolutamente che l'hotspot più o meno funzionante sia imputabile a problematiche hardware, è altamente improbabile anche perchè nel thread thl w8 quel problema appariva e scompariva solo cambiando sim sullo stesso cellulare, senza cambiare altro.
Quote:
BB72
L'ho preso su Aliexpress da ET Lisa che aveva il rate più alto (mi sono fidato di quello)! Però siamo almeno in due/tre ad avere il touch con problemi nella parte bassa destra, adesso a me il tethering è latitante (ripeto come altri con il W8 che monta lo stesso hw)....e il GPS lo conosciamo tutti (anche se ora ci sono utenti che dichiarano funzioni perfettamente al primo colpo...il che dimostra ancora una volta ciò che ho detto!)....
Scusa, ma se hai preso da aliexpress apri una disputa per il display se non l'hai già fatto...da quel punto di vista aliexpress offre garanzie molto maggiori di altri negozi cinesi in quanto i soldi non vanno al venditore fino a quanto non confermi di aver ricevuto l'oggetto in ottime condizioni. In caso contrario apri la disputa, esponi il difetto con il video e tutta la documentazione che ti richiederanno e sarà poi aliexpress a valutare se è il caso di rimborsarti e di quanto.
Anche io ho preso lì (in realtà Eternal Android store, ma sono lo stesso), ma da Emily e non ha presentato nessun tipo di problema fino ad ora. Eternal in teoria fa controllare a tre persone diverse ogni telefono/tablet prima della spedizione, almeno in teoria.
Rompi un po' e lamentati che qualcosa indietro, anche solo un piccolo rimborso, te lo danno considerato che il difetto del touch è evidente oltrechè davvero molesto.
-
1 allegato(i)
Ma infatti...credo sia stato solo sfortunato...
Intanto ecco il wallpaper che cercavo da tempo :) screenshot direttamente dal mio smartphone. Per chi è interessato per fare un screenshots si fa tasto spegnimento+volume down, tenendoli premuti.
Allegato 63282
dal playstore: https://play.google.com/store/apps/d...m11c2hyb29tIl0.
-
...vi ringrazio tutti per i preziosi consigli...la cosa che mi rincuora di più è che in questo forum c'è gente in gamba, preparata e sempre pronta!...vi chiedo un aiuto rapido...siccome vorrei partire da una ROM "pulita" e ultima, ho scaricato l'ultima versione ufficiale e flashtool che non ho mai usato prima!....Non riesco a scaricare il pdf con le istruzioni perchè bisogna essere registrati pertanto ho cercato in giro come fare ma non mi parte il flash del firmware. Cosa sbaglio?...Questo ciò che faccio:
- apro flashtool
- punto allo scatter file che c'è nella directory della rom
- spengo il cell, tolgo la batteria e la rimetto
- premo F9
- collego il cell tramite USB (ho i driver adb correttamente installati)
ma non parte nulla...tutto resta fermo allo 0%
-
non servono i driver adb ma i driver preloader
qui guida con relativi link a driver e flash tools https://www.androidiani.com/forum/th...ash-tools.html
-
Quote:
paolothlw8
...Fantastico...grazie...infatti non li avevo...
-
Ho apportato qualche aggiornamento al post #1:
- Inserita un'altra procedura per entrare in recovery da cellulare spento senza il bisogno di passare dal PC
Quote:
Andare in Impostazioni>Accessibilità>disabilitate il Quick Boot (dovrebbe essere l'ultima voce in elenco). In questo modo con il cellulare spento, tenere premuti insieme i tasti Power e Volume Up ed entrerete in recovery senza bisogno di collegare il cellulare al pc.
- Link download rom stock 130520
- Completato provvisoriamente il campo "Guida installazione rom stock" con il link alla procedura valida per tutti i cellulari mt6589. Di fatto questo "provvisoriamente" può tranquillamente diventare un "definitivamente" a meno che non si verificassero in futuro esigenze diverse.
- Inserita nella sezione CyanogenMod una terza app utile Fotocamera&Galleria che dovrebbe garantire una migliore qualità, specialmente negli scatti con poca luce
Fotocamera+Galleria Alternative - Per evitare confusioni ai nuovi arrivati ho scritto esplicitamente di fianco alla CM e alla MIUI che non si trattano delle vere rom, ma di repacks
EDIT: l'app Fotocamera si è rivelata piratata e dato che, a differenza di tanti altri, il nostro forum è giustamente contro la pirateria ho rimosso il link. L'app in questione in versione trial sarebbe questa:
https://play.google.com/store/apps/d...25hcHRyaWFsIl0.
Tutto da verificare il reale miglioramento delle foto.
-
hey sambaaa ma la stock rom 130520 non è disponibile via OTA come per la 130423? se no, x fare l'update a questa versione come bisogna fare? per forza tramite flashtool? :)
-
Quote:
gmstyle
hey sambaaa ma la stock rom 130520 non è disponibile via OTA come per la 130423? se no, x fare l'update a questa versione come bisogna fare? per forza tramite flashtool? :)
Nel thread ufficiale della rom scrivono:
Quote:
OTA aggiornamento non sarà l'aggiornamento del codice del software; Quindi temporaneamente aperta aggiornamento OTA; ha superato l'Android App Market spinta apertura per ricordare i servizi di aggiornamento; richiedono ai clienti di scaricare il pacchetto di aggiornamento spazzola metallica; spazzola metallica tutorial:
Che dovrebbe stare a significare che è necessario procedere con flashtool in quanto, almeno per ora, non c'è uno zip flashabile tramite recovery (della precedente rom stock volendo c'è per chi ne avesse bisogno). Ci vorrà qualche giorno probabilmente.
Metto in allegato la guida in PDF che hanno caricato sul forum uffiale se ti piace il cinese :)
https://www.dropbox.com/s/wzqanfqsrv...7%E5%AF%BC.pdf
-
Quote:
Sambaaa
Nel thread ufficiale della rom scrivono:
Che dovrebbe stare a significare che è necessario procedere con flashtool in quanto, almeno per ora, non c'è uno zip flashabile tramite recovery (della precedente rom stock volendo c'è per chi ne avesse bisogno). Ci vorrà qualche giorno probabilmente.
Ok visto...c'è un pdf come guida ma sempre tutto in cinese...vedo se riesco a tradurre per capirci qualcosa altrimenti aspetto l' OTA tanto, se è stato ok per il primo del 24 aprile, lo sarà pure per questo ;)
cmq pare abbiano risolto un pò di questioni tra cui, forse, anche quella del gps...
-
@sambaaa
snapcamera non è una app a pagamento ? (https://play.google.com/store/apps/d...inz.snap&hl=it)
se è così...rimuovi il link
-
Quote:
gmstyle
cmq pare abbiano risolto un pò di questioni tra cui, forse, anche quella del gps...
Non ci credo più di tanto, ma speriamo! :)
Quote:
paolothlw8
Non c'ho fatto assolutamente caso, il link viene dai developer di htcmania che l'hanno postato pubblicamente in bella evidenza e non credevo affatto condividessero app piratate! Ho notato la stessa cosa anche sul sito cinese Iocean dove vengono tranquillamente proposte app a pagamento gratuitamente come nulla fosse.
Link rimosso, pardon ;) (vatti a fidare di questi spagnoli)
-
dai cinesi non mi stupisco...basta guardare in alcuni firmware, c'è di tutto a pagamento (root explorer è l'app che va per la maggiore), anche sui loro forum non si fanno nessun problema :)
cmq nessun problema, immaginavo fosse una cosa non voluta :)
al limite se vuoi metti il link della versione trial su googleplay (questo)
-
Aggiornamento sulla situazione tethering: installata ultima versione stock, full wipe. Tim continua a non fare tethering mentre con sim 3 funziona!....continua a non essermi chiaro perchè con altri cell aventi JB funziona benissimo Tim in tethering!....spero esca una custom ROM che risolva questo problema!...C'è per caso qualche utente che ha Tim e a cui il tethering funziona?...
-
salve vorrei comprare questo terminale che mi è sembrato di ottima qualità mi fate un riassunto dei problemi riscontrati? ho già avuto a che fare con SoC mtk e anche io ho avuto il problema del tethering risolvevo disattivando una scheda attivando i dati e riavviando il telefono al riavvio funzionava comunque per il resto vi è sembrato un buon terminale? le prestazioni con giochi pesanti come sono?
-
Ragazzi, qualcuno sa come disattivare quel fastidiosissimo led rosso che indica la batteria in esaurimento? Mica per altro eh, ma quel contino sfarfallare fa diminuire ancora di più la batteria! xD
-
Quote:
thethrasher1
salve vorrei comprare questo terminale che mi è sembrato di ottima qualità mi fate un riassunto dei problemi riscontrati? ho già avuto a che fare con SoC mtk e anche io ho avuto il problema del tethering risolvevo disattivando una scheda attivando i dati e riavviando il telefono al riavvio funzionava comunque per il resto vi è sembrato un buon terminale? le prestazioni con giochi pesanti come sono?
Il problema di cui più si è parlato è quello del gps che a volte fatica un po' ad essere preciso e a non perdere il segnale durante la navigazione, ma con opportune procedure va molto meglio.
Lo schermo full HD ha i suoi pregi (confrontato personalmente con thl w8 a mio avviso la differenza di risoluzione è visibile) e i suoi difetti (perdi per forza qualcosa in fluidità e in autonomia dato che ci sono più del doppio dei pixel da gestire tra HD e 720P). Personalmente ero preoccupato principalmente per questi due aspetti, ma il cellulare non mi è sembrato pagare granché in performance rispetto al thl w8 (un pò per forza si) e la durata batteria mi fa arrivare tranquillamente a sera, ad esempio da stamattina alle 7 ad ora all'una di notte ho ancora la batteria al 48%. Dipende da quanto lo usi, ma la giornata la fa in linea di massima. Alcuni hanno lamentato un flash debole nelle foto notturne.
I giochi non li ho ancora testati.
Quote:
blallo92
Ragazzi, qualcuno sa come disattivare quel fastidiosissimo led rosso che indica la batteria in esaurimento? Mica per altro eh, ma quel contino sfarfallare fa diminuire ancora di più la batteria! xD
Devo ancora testare il funzionamento sul nostro cellulare, ma in teoria quest'app presenta una sezione dove puoi proprio disabilitare il led di stato in varie situazioni tra le quali appunto il led indicatore di batteria scarica. Verifica faccia veramente ciò che chiedi:
https://play.google.com/store/apps/d....lightflowlite
Ps dal punto di vista del consumo energetico del led di stato puoi stare decisamente tranquillo! :)
Sent from my iOCEAN X7 using Tapatalk
-
Quote:
Sambaaa
Devo ancora testare il funzionamento sul nostro cellulare, ma in teoria quest'app presenta una sezione dove puoi proprio disabilitare il led di stato in varie situazioni tra le quali appunto il led indicatore di batteria scarica. Verifica faccia veramente ciò che chiedi:
https://play.google.com/store/apps/d....lightflowlite
Ps dal punto di vista del consumo energetico del led di stato puoi stare decisamente tranquillo! :)
Sent from my iOCEAN X7 using Tapatalk
Ok grazie Sambaa ;) altra domanda: hai provato il nuovo firmware e i nuovi driver touchscreen? Se si, come ti sembra? Migliorato considerevolmente?
-
Quote:
BB72
Aggiornamento sulla situazione tethering: installata ultima versione stock, full wipe. Tim continua a non fare tethering mentre con sim 3 funziona!....continua a non essermi chiaro perchè con altri cell aventi JB funziona benissimo Tim in tethering!....spero esca una custom ROM che risolva questo problema!...C'è per caso qualche utente che ha Tim e a cui il tethering funziona?...
come hai installato l'ultima versione stock 20130520? io provo a seguire la guida pdf in cinese (l'ho tradotta in inglese per capire) ma quando inserisco il cel spento in usb sul pc, parte l'installazione del driver e poi fallisce perchè il tel va in caricamento...
-
per gmstyle, io ho avuto un problema simile con Alcatel, quando vuole i driver devi annullare quelli automatici e metterli manuali, ti spiego apri gestione dispositivi e inserisci il telefono per poco tempo vedrai il triangolo giallo da li carichi i driver manualmente anche se il telefono va in carica i driver gli installa lo stesso, dopo staccando il telefono e riattaccandolo di nuovo per alcuni secondi vedrai quale porta com usa perché dopo scompare, apri il programma per caricare il firmware e selezioni la porta usata dal telefono carichi i file e inserisci il telefono e fai partire update.
-
Quote:
maxrally
Puoi postare questa guida? Anche io se apro wifi analyzer vedo l'hotspot fittizio nvram...
Segnalo che è uscita la JB2 del 24 maggio:
Thread
Download
-
Quote:
speed11
per gmstyle, io ho avuto un problema simile con Alcatel, quando vuole i driver devi annullare quelli automatici e metterli manuali, ti spiego apri gestione dispositivi e inserisci il telefono per poco tempo vedrai il triangolo giallo da li carichi i driver manualmente anche se il telefono va in carica i driver gli installa lo stesso, dopo staccando il telefono e riattaccandolo di nuovo per alcuni secondi vedrai quale porta com usa perché dopo scompare, apri il programma per caricare il firmware e selezioni la porta usata dal telefono carichi i file e inserisci il telefono e fai partire update.
mmm...vedi che proverò su un pc con seven...perchè sui miei ho linux...
-
Quote:
gmstyle
come hai installato l'ultima versione stock 20130520? io provo a seguire la guida pdf in cinese (l'ho tradotta in inglese per capire) ma quando inserisco il cel spento in usb sul pc, parte l'installazione del driver e poi fallisce perchè il tel va in caricamento...
Ho seguito la https://www.androidiani.com/forum/th...ash-tools.html
però quando connetti il cell spento dopo aver premuto f9 aspetta che i driver vengano installati e anche se l'installazione fallisce stacca e riattacca il cell all usb....cosi dovrebbe partire...
Quote:
jbravo
Puoi postare questa guida? Anche io se apro wifi analyzer vedo l'hotspot fittizio nvram...
Segnalo che è uscita la JB2 del 24 maggio:
Thread
Download
Ho anche io lo stesso problema...tra parentesi non sto riuscendo a connettermi con modem infostrada anche senza protezione..
-
Quote:
BB72
La guida in cinese dice di premere f8 cmq, che corrisponde ad upgrade firmware, e non f9...cmq sto pomeriggio riprovo perchè ora sto installando win 7 su un pc fisso proprio per provare...ma benefici della versione del firmware nuova? notati?
-
Ok, trovata la guida per risovere il problema nvram del wifi:
Android Activists: NVRAM WARNING: Err = 0x10 FIXED FOR CANVAS 2
testata ora e funzionante.
-
salve a tutti.
qualcuno sa dirmi come si gestisce il led? come faccio a cambiare i colori sui messaggi oppure su carica batteria?
un altra domanda . un mio amico a un bel iocean x7 .però quando va in stand by non si accende più lo schermo . ma il tel funziona , solo non si accende lo schermo finche non si smonta la batteria e si fa start. questa problema lo fa una volta a 2-3 giorni non sempre.
grazie a tutti
-
Quote:
gmstyle
La guida in cinese dice di premere f8 cmq, che corrisponde ad upgrade firmware, e non f9...cmq sto pomeriggio riprovo perchè ora sto installando win 7 su un pc fisso proprio per provare...ma benefici della versione del firmware nuova? notati?
Ok...io ho voluto fare un' installazione nuova e pulita e quindi ho scelto f9...comunque nessun miglioramento notevole per quel che ho visto io...
-
Quote:
BB72
Ok...io ho voluto fare un' installazione nuova e pulita e quindi ho scelto f9...comunque nessun miglioramento notevole per quel che ho visto io...
Niente non riesco a fargli caricare sti driver maledetti...