Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da guinigio
Filmati a 1080:
Sono rimasto molto perplesso come rivedendo i filmati fatti a 1080 (qualità fine) con firmware stock 520 e rom basate su di esso siano risultati scattosi avvertibili soprattutto nei panning e su schermi più grandi del ns cell. :(
Avevo delle prove fatte con il firmware iniziale datato 0304 e il tutto è estremamente fluido e gestito perfettamente dal cell.
Con androvid (gratis dal Playstore) ho controllato le info dei file e ho trovato che con firmware 520 si arriva con luce diurna in esterno a max 25 fps e bitrate variabili fino a 22 mbs ca; in interni con scarsa luce aumentano fino max 27 fps e diminuisce il bitrate.
I filmati a 720 (qualità alta) sono più fluidi e godibili ca 27 fps con luce diurna in esterna.
Con firmaware 403 sia a 720 (alta) che 1080 (fine) gli fps son sempre a 29/30 e il bitrate variabili mediamente sempre più alti rispetto firmware 520.
Penso che la scattosità sia dovuta proprio a gli fps più bassi piuttosto che il bitrate.
Già provato con camera alternative tipo lg camera e lg camera pro ma pur settando 30 fps con queste non si superano mai i 20 fps ottenendo uqualmente scattosità
La stessa lg camera con firmware 403 filma tranquillamente a 30 fps.
Ho provato anche a copiare l'apk gallery2 e ralativo odex dalla 403 alla 520 ma non parte o meglio parte soltanto mantenendo il file odex della 520 ma nulla cambia.
Non ho provato con firmware 423 perché non riesco a flashare lo zip in prima pagina con cwm mi da errore.
Inspiegabile il comportamento dell'iocean che con un aggiornamento ha castrato la possibilità di questo smartphone di fare filmati ottimi, anche se quelli a 720 qualità/peso file sono molto buoni.
Ho paura che anche riuscendo a far funzionare l'apk della 403 magari deodexandolo e portandolo su una rom non deodexata non cambi la storia e a breve non ho la possibilità di cimentarmi sento puzza di impostazioni più profonde forse del kernel.
Riscontri in merito? Soluzioni? Smanettoni?
Quoto in pieno... anche io ho notato lo stesso comportamento e fps più bassi con l'ultima rom e conseguente scattosità dei video..un vero peccato... . Temo che sia dovuta ad una cattiva gestione dell'autofocus....
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
guinigio
Filmati a 1080:
Sono rimasto molto perplesso come rivedendo i filmati fatti a 1080 (qualità fine) con firmware stock 520 e rom basate su di esso siano risultati scattosi avvertibili soprattutto nei panning e su schermi più grandi del ns cell. :(
Avevo delle prove fatte con il firmware iniziale datato 0304 e il tutto è estremamente fluido e gestito perfettamente dal cell.
Con androvid (gratis dal Playstore) ho controllato le info dei file e ho trovato che con firmware 520 si arriva con luce diurna in esterno a max 25 fps e bitrate variabili fino a 22 mbs ca; in interni con scarsa luce aumentano fino max 27 fps e diminuisce il bitrate.
I filmati a 720 (qualità alta) sono più fluidi e godibili ca 27 fps con luce diurna in esterna.
Con firmaware 403 sia a 720 (alta) che 1080 (fine) gli fps son sempre a 29/30 e il bitrate variabili mediamente sempre più alti rispetto firmware 520.
Penso che la scattosità sia dovuta proprio a gli fps più bassi piuttosto che il bitrate.
Già provato con camera alternative tipo lg camera e lg camera pro ma pur settando 30 fps con queste non si superano mai i 20 fps ottenendo uqualmente scattosità
La stessa lg camera con firmware 403 filma tranquillamente a 30 fps.
Ho provato anche a copiare l'apk gallery2 e ralativo odex dalla 403 alla 520 ma non parte o meglio parte soltanto mantenendo il file odex della 520 ma nulla cambia.
Non ho provato con firmware 423 perché non riesco a flashare lo zip in prima pagina con cwm mi da errore.
Inspiegabile il comportamento dell'iocean che con un aggiornamento ha castrato la possibilità di questo smartphone di fare filmati ottimi, anche se quelli a 720 qualità/peso file sono molto buoni.
Ho paura che anche riuscendo a far funzionare l'apk della 403 magari deodexandolo e portandolo su una rom non deodexata non cambi la storia e a breve non ho la possibilità di cimentarmi sento puzza di impostazioni più profonde forse del kernel.
Riscontri in merito? Soluzioni? Smanettoni?
Ciao, non sono un esperto, ma ho notato miglioramenti apprezzabili della fluidità dei video in full hd utilizzando questa app fotocamera importata dal Lenovo:
Download:
http://www.mediafire.com/?u9ysw31g5tvw0dt
Thread ufficiale:
http://bbs.iocean.cc/forum.php?mod=v...&extra=&page=1
Per le foto continuo a preferire altre app, ma i video in full hd, almeno ai miei occhi da pivello, son sembrati migliori. Fai una prova e dimmi se noti miglioramenti di qualche tipo.
Nota per i moderatori: ho controllato che questo apk non fosse presente a pagamento sul playstore e non l'ho trovato, nel caso eliminate pure i link.
EDIT: ho controllato ed effettivamente con quest'app i video in full hd vengono registrati a 30fps quindi forse non era solo un effetto placebo, ma la qualità migliora realmente. Attendo feedback.
Sent from my iOCEAN X7 using Tapatalk
-
Aggiorno:
provata anche snap camera, filmati inchiodati sui 20 fps nonostante li abbia settati a 30 fps, stesso identico comportamento di lg camera..
provo al più presto la lenovo.
-
E il buon Sambaaa colpisce ancora!:)
Avevo già salvato il link della camera lenovo e messo in conto tra le varie prove ma sambaaa mi hai anticipato, mannaggia...;)
Fatto brevissima prova i video escono a 1080 a 30 fps per ora bitrate sui 18000 kbs decisamente fluidi rispetto la stock camera, metterei il suggerimento in prima pagina.
-
Quote:
Avevo già salvato il link della camera lenovo e messo in conto tra le varie prove ma sambaaa mi hai anticipato, mannaggia...;)
Fatto brevissima prova i video escono a 1080 a 30 fps per ora bitrate sui 18000 kbs decisamente fluidi rispetto la stock camera, metterei il suggerimento in prima pagina.
Grandi...appena torno a casa provo anche io....
-
Quote:
Domanda...l'autofocus funziona oppure mette a fuoco all'inizio del video e basta?
-
Avete rom per iocean x7 elite ?
Scusate sono un noob in android,ma capisco in fretta le cose..potete suggerirmi una rom che sia bella esteticamente e anche con prestazioni ottimali ?
-
[QUOTE=BB72;4141271]Domanda...l'autofocus funziona oppure mette a fuoco all'inizio del video e basta?
L'autofocus funziona perfettamente anche se non hai il mirino verde come nella stock, per il resto i video a qualità "fine" sia per fps (30) che per bitrate massimi (24 mbps) che per impostazioni audio sono uguali a come uscivano nel firmware di aprile.
Non ho provato per ora altro.
-
BREAKING NEWS per i possessori di Iocean x7 Youth:
Modificando il kernel dell'iocean youth, partendo da quello della versione elite, gli sviluppatori di htcmania sono riusciti ad abilitare la funzionalità USB OTG sul nostro cellulare. Considerato che questa è una delle caratteristiche che, almeno personalmente, più mi attiravano della versione Elite, la reputo una notizia davvero di rilievo.
Per il momento si tratta di installare tramite recovery CWM la seguente rom stock 0520 modificata:
Stock 0520 - OTG Abilitato 0630
Download
A breve dovrebbe venir rilasciato anche uno zip da flashare in recovery per apportare questa modifica su qualsiasi rom, per il momento è in fase di test.
Ho anche aggiornato il post #1 con questa nuova rom, la optimised v2 segnalata qualche post fa e con i link di download (sezione tips&tweaks) per risolvere il problema di bassi fps nella registrazione di video FHD con le rom 0520 e derivate.
PS per chi non sapesse cosa fosse l'OTG e cosa farsene, dia un'occhiata qui
Quote:
Cr3scy
Avete rom per iocean x7 elite ?
Scusate sono un noob in android,ma capisco in fretta le cose..potete suggerirmi una rom che sia bella esteticamente e anche con prestazioni ottimali ?
Ciao, tutte le rom linkate in questo thread sono per il modello Youth e ti sconsiglio di flasharle in quanto rischi di fare danni. Prova a chiedere nel thread sull'elite se sanno indirizzarti meglio.
-
[QUOTE=guinigio]
Quote:
Originariamente inviato da BB72
Domanda...l'autofocus funziona oppure mette a fuoco all'inizio del video e basta?
L'autofocus funziona perfettamente anche se non hai il mirino verde come nella stock, per il resto i video a qualità "fine" sia per fps (30) che per bitrate massimi (24 mbps) che per impostazioni audio sono uguali a come uscivano nel firmware di aprile.
Non ho provato per ora altro.
Perfetto... Grazie mille...
-
Quote:
Sambaaa
Modificando il kernel dell'iocean youth, partendo da quello della versione elite, gli sviluppatori di htcmania sono riusciti ad abilitare la funzionalità USB OTG sul nostro cellulare....
Dopo aver riottenuto la fotocamera a 30 fps oggi aggiungiamo anche l'OTG!
Direi proprio giornatona!
-
Quote:
Sambaaa
Modificando il kernel dell'iocean youth, partendo da quello della versione elite, gli sviluppatori di htcmania sono riusciti ad abilitare la funzionalità USB OTG sul nostro cellulare. Considerato che questa è una delle caratteristiche che, almeno personalmente, più mi attiravano della versione Elite, la reputo una notizia davvero di rilievo.
:o :o :o :o
Ho venduto lo youth ed uno dei motivi è stato per passare all'elite o altro anche per l'OTG!
Credevo fosse proprio una limitazione HW!
-
Hola
Soy danhii del foro de htcmania, algunos compañeros del otro foro han tenido un problema con la pantalla de su iOcean Youth y han actualizado el firmware FT5x16_lib.bin que se publico hace unos dias para la versión Élite y ahora no les funciona la pantalla se ve pero no tiene sensibilidad tactil, no entiendo muy bien Italiano pero creo que alguien de aquí tuvo problemas y lo solucionó?
---------------------------------
Ciao
Ho HTCMania danhii forum, alcuni altri compagni del forum hanno avuto un problema con lo schermo del vostro Gioventù Iocean e hanno aggiornato il firmware alla FT5x16_lib.bin pubblico pochi giorni fa per la versione Elite e ora non funziona lo schermo appare ma nessuna sensibilità al tocco, non capisco italiano ma penso che qualcuno qui ha avuto problemi e cosa riparato?
-
Quote:
danhii
Hola
Soy danhii del foro de htcmania, algunos compañeros del otro foro han tenido un problema con la pantalla de su iOcean Youth y han actualizado el firmware FT5x16_lib.bin que se publico hace unos dias para la versión Élite y ahora no les funciona la pantalla se ve pero no tiene sensibilidad tactil, no entiendo muy bien Italiano pero creo que alguien de aquí tuvo problemas y lo solucionó?
---------------------------------
Ciao
Ho HTCMania danhii forum, alcuni altri compagni del forum hanno avuto un problema con lo schermo del vostro Gioventù Iocean e hanno aggiornato il firmware alla FT5x16_lib.bin pubblico pochi giorni fa per la versione Elite e ora non funziona lo schermo appare ma nessuna sensibilità al tocco, non capisco italiano ma penso che qualcuno qui ha avuto problemi e cosa riparato?
Ciao danhii! Complimenti per il vostro lavoro, seguiamo i vostri rilasci su htcmania e colgo l'occasione per ringraziarvi :)
Avevo visto su htcmania il thread "Temblor Scroll" e i problemi al touch di cui parli. In questo forum nessuno ha seguito la procedura su un Iocean x7 Youth, quindi purtroppo non saprei come aiutarti.
Avete provato a flashare la rom stock tramite Flashtool, ma scegliendo l'opzione "Format" invece che la procedura standard "Download"?
Che file vengono sostituiti dalla patch utilizzata?
--------------------------------
Hola danhii! Enhorabuena por tu trabajo, seguimos sus comunicados sobre HTCMania y aprovechamos esta oportunidad para darle las gracias :)
He visto en HTCMania el thread "Temblor Scroll" y los problemas causados por el parche que algunos usuarios lo han utilizado. En este foro nadie ha seguido el procedimiento en un Iocean x7 Youth, por lo que lamentablemente no sé cómo ayudarte.
¿Has probado a flashar la rom stock través FlashTool, pero elegir la opción "Format" en lugar del procedimiento habitual "Download"?
¿Qué archivos se sustituyen por el parche usado?
-
voetbalremco di XDA ha appena rilasciato una pacth per il fix del bluetooth per la sua rom V2
Patch #1 for iOcean X7 Optimised Rom
- Fix bluetooth issues
Download links:
Dev-Host:
Dev-Host - X7-OptimisedRom-Patch1.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Dropbox Mirror:
https://www.dropbox.com/s/t1i7ty99b5...Rom-Patch1.zip
NinoRapis
messa su, con il fix.
ROM davvero egregia, fluida, veloce e senza robaccia cinese.
Provo più tardi il GPS, se è a posto...meraviglia.
Mi trovo sempre meglio con sto X7, il display è insuperabile e ieri ho fatto un pò di prove con la fotocamera e si è comportato egregiamente.
Non so se lo avete notato, ma una delle cose migliori è l'audio in capsula, lo trovo eccezionale come resa e qualità. Ma se dovessi dire (a parte problemi GPS che verifico poi su questa optimized rom) mi trovo davvero benissimo (e ne vengo da un Xperia S).
-
Ho applicato il fix per il bluetooth ma non mi pare che funzioni perfettamente...
Ho collegato un dispositivo (si tratta di uno smartwatch) e dopo due ore il consumo del bluetooth era al 28% (con la ROM stock 0520 era meno del 10%). Non solo, dopo il riavvio si perde le associazioni con i dispositivi....
Mi sa che il fix non fixa niente, meno male che ho fatto il mio bel backup
-
2 allegato(i)
Quote:
guinigio
Dopo aver riottenuto la fotocamera a 30 fps oggi aggiungiamo anche l'OTG!
Direi proprio giornatona!
usanado MediaInfo (sw free per PC) e analizzando i file video acquisiti con la camera Lenovo, mi da come fps medio 15fps (a 1920, ma anche a 720 non migliora di molto)....infatti i video non sono affatto fluidi....c'è qualche impostazione particolare da fare?
EDIT: i 30fps che ti risultano sono più o meno reali oppure nella realtà il valor medio (essendo a rate variabile) è molto più basso come risulta a me?
Allego gli screenshots di MediaInfo relativi a due video 720p fatti nelle stesse condizioni con la camera Lenovo (a sinistra) e con la Stock (a destra):
STOCK:
Bit rate : 8 748 Kbps
Frame rate : 28.749 fps
Minimum frame rate : 10.003 fps
Maximum frame rate : 30.080 fps
LENOVO:
Bit rate : 4 892 Kbps
Frame rate : 15.950 fps
Minimum frame rate : 7.825 fps
Maximum frame rate : 16.642 fps
Allegato 70347Allegato 70348
-
Infatti gli fps sono nel ns caso variabili e il bitrate costante, e androvid che ho utilizzato per comodità é alquanto semplicistico nel riportare i dati.
Con luce in esterno ho ottenuto filmati con 28/29 fps medi fino a sera (media info)
Via via che cala la luce o in interni le medie si abbassano molto e la stock a 720 in alcune situazioni é meglio della Lenovo ma non ho provato molto.
Se non lo hai fatto prova in piena luce: fra la Lenovo e la stock del firmware 520 a 1080 soprattutto nelle panoramiche non c'é storia anche se mi sono accorto che si perde la possibilià di zoommare.
Tieni conto che se stai fermo o inquadri soggetti fermi gli fps calano quindi fidati anche del tuo occhio e non solo dei dati.
In realtà anche 20 fps medi se ben gestiti dovrebbero essere sufficienti per veder un filmato in modo fluido.
Certo é che la stock con il firmware di aprile aveva il meglio di entrambe per quanto riguarda il recording video.
-
Quote:
Sambaaa
BREAKING NEWS per i possessori di
Iocean x7 Youth:
Modificando il kernel dell'iocean youth, partendo da quello della versione elite, gli sviluppatori di htcmania sono riusciti ad abilitare la funzionalità
USB OTG sul nostro cellulare. ...
Stock 0520 - OTG Abilitato 0630
Download...
Ho provato la rom in questione con apposito cavo otg e due chiavette formattate in fat 32 ma non sono riuscito a farle riconoscere. L'opzione "inserisci memoria di massa usb" nel menu memorie rimane disabilitato e inserendo cavetto e pennina usb non accade niente.
Qualcun altro ha provato?
-
Quote:
guinigio
Infatti gli fps sono nel ns caso variabili e il bitrate costante, e androvid che ho utilizzato per comodità é alquanto semplicistico nel riportare i dati.
Con luce in esterno ho ottenuto filmati con 28/29 fps medi fino a sera (media info)
Via via che cala la luce o in interni le medie si abbassano molto e la stock a 720 in alcune situazioni é meglio della Lenovo ma non ho provato molto.
Se non lo hai fatto prova in piena luce: fra la Lenovo e la stock del firmware 520 a 1080 soprattutto nelle panoramiche non c'é storia anche se mi sono accorto che si perde la possibilià di zoommare.
Tieni conto che se stai fermo o inquadri soggetti fermi gli fps calano quindi fidati anche del tuo occhio e non solo dei dati.
In realtà anche 20 fps medi se ben gestiti dovrebbero essere sufficienti per veder un filmato in modo fluido.
Certo é che la stock con il firmware di aprile aveva il meglio di entrambe per quanto riguarda il recording video.
Ho provato a fare dei video in esterna ed effettivamente la Lenovo diventa superiore, ma non appena entro in casa le performances decadono in modo drastico.....non riesco ancora a capire quale possa essere il motivo....
-
Purtroppo è così... la lenovo diventa poco efficace in caso di luce artificiale o quando inizia a calare/scarseggiare.
-
Quote:
guinigio
Ho provato la rom in questione con apposito cavo otg e due chiavette formattate in fat 32 ma non sono riuscito a farle riconoscere. L'opzione "inserisci memoria di massa usb" nel menu memorie rimane disabilitato e inserendo cavetto e pennina usb non accade niente.
Qualcun altro ha provato?
Funziona molto bene. Ho provato più chiavette e funziona benissimo. Con Root Browser vai in "mnt" e poi in "usbotg" dai i permessi di root e leggi la chiavetta perfettamente. Prova
-
Avevo già provveduto a farlo con altro programma ma ho risolto lo stesso.
Era il classico cavetto sgrauso e difettoso da 2 euri che comunque ho provveduto a sostituire "in garanzia" rotfl con un altro uguale ma funzionante, dal mio rivenditore di fiducia.
Altra cosa sempre con la rom per l'otg a me non funziona la retro illuminazione dei softkey.
-
scusate l'ignoranza
ma cosa è e a cosa serve l' OGT?
:-[
-
Ti faccio un sunto dal già breve articolo su Wikipedia:
L'OTG (USB "On the Go") è un trasferimento diretto di dati da qualsiasi dispositivo esterno come fotocamere, HDD esterni, pendrive, lettori card, iPod, Mp3, eccetera.
Il protocollo USB OTG crea automaticamente tra due dispositivi USB, è possibile collegare due periferiche tra di loro, senza che in mezzo vi sia un PC, ed effettuare parecchie operazioni utili, come spostare e copiare file ed effettuare backup.
E funzionano anche mouse e tastiere USB standard.
-
salve ragazzi... ma il primo post e' sempre aggiornato? Nel senso:
- I firmware stock e quelli non stock sono le ultime versioni?
- i fix e le guide per recovery sono agghiornate?
O bisongna leggere tutte le 55 pagne?o_O
-
Quote:
revolution78
salve ragazzi... ma il primo post e' sempre aggiornato? Nel senso:
- I firmware stock e quelli non stock sono le ultime versioni?
- i fix e le guide per recovery sono agghiornate?
O bisongna leggere tutte le 55 pagne?o_O
La guida è aggiornata all'1/07, esistono una marea di altre rom custom minori, ma le più importanti e significative le trovi lì.
È ora disponibile uno zip da flashare in recovery per abilitare la funzionalità USB OTG su qualsiasi rom basata sul firmware stock 0520. Per ora è testata e funzionante sulla rom stock e sulla optimised V2, ma non dovrebbero esserci differenze nel caso delle altre rom custom.
Per abilitare l'otg flashate questo zip in recovery:
http://db.tt/0k4pLSkH
Per disabilitarlo in caso di problemi, flashate quest'altro:
http://db.tt/uzY7dfne
Sì ringraziano gli sviluppatori di htcmania per il loro lavoro. Trovate sotto il post originale.
HTCMania - Ver Mensaje Individual - MOD ROM ROM Oficial con OTG habilitado [YOUTH VERSION]
-
Eccezionale, lo provo subito. E' necessario fare qualche wipe?
(amo sempre di più questo X7 :-) )
-
Quote:
singsong
Eccezionale, lo provo subito. E' necessario fare qualche wipe?
(amo sempre di più questo X7 :-) )
No, va bene anche senza wipe. Adesso il top sarebbe riuscire a overcloccare il processore utilizzando il kernel della versione turbo. Non è ovviamente così banale, ma magari qualcosa si riesce a cavare fuori. Su htcmania ci stanno provando.
-
Ciao a tutti,
Ho un Cubot M6589, con una fotocamera da 13 MPX, ma nonostante io faccia foto grandiose non sono soddisfatto, 1 perchè non posso fare i video full HD 2 perchè la camera come foto all'interno con luce artificiale và a scatti, e ho provato a scaricare la fotocamera che avete postato e devo dire che và alla grande, potete dirmi se è l'ultima versione quella in download? (poichè sul sito cinese non mi fà scaricare) o se c'è un'alternativa sempre così potente? :) Graziee
-
Flashato il kernel otg su stock 0520 e funziona tutto alla grande!
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
-
Quote:
xhx
Ciao a tutti,
Ho un Cubot M6589, con una fotocamera da 13 MPX, ma nonostante io faccia foto grandiose non sono soddisfatto, 1 perchè non posso fare i video full HD 2 perchè la camera come foto all'interno con luce artificiale và a scatti, e ho provato a scaricare la fotocamera che avete postato e devo dire che và alla grande, potete dirmi se è l'ultima versione quella in download? (poichè sul sito cinese non mi fà scaricare) o se c'è un'alternativa sempre così potente? :) Graziee
Quella in download della lenovo dovrebbe essere l'ultima versione, è stata uploadata da poco.
Chi ha voglia di fare qualche prova, può testare la nuova fotocamera stock di Android 4.3 (con relativa nuova galleria) scaricabile da questo sito:
http://pan.baidu.com/share/link?shar...&uk=3307455449
password ejwn
Dovete prima disinstallare l'app Gallery stock di Android 4.2 o andando in system/app/ oppure ad esempio con TitaniumBackup.
Come migliorie ho notato la presenza dell'hdr, per il resto non ho fatto prove.
-
Quote:
Sambaaa
Quella in download della lenovo dovrebbe essere l'ultima versione, è stata uploadata da poco.
Chi ha voglia di fare qualche prova, può testare la nuova fotocamera stock di Android 4.3 (con relativa nuova galleria) scaricabile da questo sito:
http://pan.baidu.com/share/link?shar...&uk=3307455449
password ejwn
Dovete prima disinstallare l'app Gallery stock di Android 4.2.
Come migliorie ho notato la presenza dell'hdr, per il resto non ho fatto prove.
Ok Grazie, ma ho visto che anche dall'app fotocamera/galleria del lenovo puoi fare aggiornamenti, dici che è collegato il server? Comunque se volete intanto che ci siamo ieri ho fatto dei giri sul forum xda e ho trovato un'altra validissima fotocamera della motorola, provatela è un apk, tanta roba, link adesso vado fuori e scelgo fra la lenovo e la motorola, e magari provo anche quella di android 4.3 :D
-
La fotocamera della motorola va in crash quando seleziono video, mentre quella per 4.3 registra solo a 640x480.....
Ma a voi la regolazione dell' esposizione funziona?...a me no con qualsiasi camera app usi....
-
Quote:
BB72
La fotocamera della motorola va in crash quando seleziono video, mentre quella per 4.3 registra solo a 640x480.....
Ma a voi la regolazione dell' esposizione funziona?...a me no con qualsiasi camera app usi....
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando
Androidiani App
Si è vero la motorola va in crash sia con i video che con la fotocamera frontale..per adesso tengo la lenovo, ma tu dici l'esposizione alla luce o l'iso?
-
Quote:
Originariamente inviato da xhx
Quote:
Originariamente inviato da BB72
Androidiani App
Si è vero la motorola va in crash sia con i video che con la fotocamera frontale..per adesso tengo la lenovo, ma tu dici l'esposizione alla luce o l'iso?
MODERATORI ELIMINATE IL MESSAGGIO MI E' USCITO DOPPIO, Grazie :)
Non l'iso ma l'esposizione quella che si regola da -3 a +3 se non ricordo male e che serve a schiarire o scurire la foto...
-
Quote:
BB72
Non l'iso ma l'esposizione quella che si regola da -3 a +3 se non ricordo male e che serve a schiarire o scurire la foto...
Androidiani App
Si quella serve per esempio se sei fuori casa (all'aperto) va messo a +3 se sei in casa con luce artificiale e un pò bassa a -3 anche se è poi piu scura, poi se imposti automatico dovrebbe fare dasolo,serve più che altro per non andare a scatti credo.. A me (anche se non ho provato ancora fino in fondo la fotocamera lenovo) funziona quella impostazione mi pare..
PS: Adesso che controllo, non c'è l'impostazione -3/+3 sulla lenovo, te dicevi quella?
-
Quote:
Originariamente inviato da xhx
Si quella serve per esempio se sei fuori casa (all'aperto) va messo a +3 se sei in casa con luce artificiale e un pò bassa a -3 anche se è poi piu scura, poi se imposti automatico dovrebbe fare dasolo,serve più che altro per non andare a scatti credo.. A me (anche se non ho provato ancora fino in fondo la fotocamera lenovo) funziona quella impostazione mi pare..
PS: Adesso che controllo, non c'è l'impostazione -3/+3 sulla lenovo, te dicevi quella?
Intendo quella che trovi nella stock camera...impostando +3 mi aspetterei di vedere la foto schiarirsi ma non succede assolutamente nulla...
-
Quote:
BB72
Intendo quella che trovi nella stock camera...impostando +3 mi aspetterei di vedere la foto schiarirsi ma non succede assolutamente nulla...
Androidiani App
Allora non sò dirti, nella mia stock camera si vede la differenza...