CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 53 di 93 primaprima ... 343515253545563 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 521 a 530 su 921
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][iOCEAN X7 Youth] ROM & MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #521
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guinigio
    Filmati a 1080:
    Sono rimasto molto perplesso come rivedendo i filmati fatti a 1080 (qualità fine) con firmware stock 520 e rom basate su di esso siano risultati scattosi avvertibili soprattutto nei panning e su schermi più grandi del ns cell.
    Avevo delle prove fatte con il firmware iniziale datato 0304 e il tutto è estremamente fluido e gestito perfettamente dal cell.

    Con androvid (gratis dal Playstore) ho controllato le info dei file e ho trovato che con firmware 520 si arriva con luce diurna in esterno a max 25 fps e bitrate variabili fino a 22 mbs ca; in interni con scarsa luce aumentano fino max 27 fps e diminuisce il bitrate.
    I filmati a 720 (qualità alta) sono più fluidi e godibili ca 27 fps con luce diurna in esterna.

    Con firmaware 403 sia a 720 (alta) che 1080 (fine) gli fps son sempre a 29/30 e il bitrate variabili mediamente sempre più alti rispetto firmware 520.

    Penso che la scattosità sia dovuta proprio a gli fps più bassi piuttosto che il bitrate.

    Già provato con camera alternative tipo lg camera e lg camera pro ma pur settando 30 fps con queste non si superano mai i 20 fps ottenendo uqualmente scattosità
    La stessa lg camera con firmware 403 filma tranquillamente a 30 fps.
    Ho provato anche a copiare l'apk gallery2 e ralativo odex dalla 403 alla 520 ma non parte o meglio parte soltanto mantenendo il file odex della 520 ma nulla cambia.
    Non ho provato con firmware 423 perché non riesco a flashare lo zip in prima pagina con cwm mi da errore.

    Inspiegabile il comportamento dell'iocean che con un aggiornamento ha castrato la possibilità di questo smartphone di fare filmati ottimi, anche se quelli a 720 qualità/peso file sono molto buoni.
    Ho paura che anche riuscendo a far funzionare l'apk della 403 magari deodexandolo e portandolo su una rom non deodexata non cambi la storia e a breve non ho la possibilità di cimentarmi sento puzza di impostazioni più profonde forse del kernel.
    Riscontri in merito? Soluzioni? Smanettoni?

    Quoto in pieno... anche io ho notato lo stesso comportamento e fps più bassi con l'ultima rom e conseguente scattosità dei video..un vero peccato... . Temo che sia dovuta ad una cattiva gestione dell'autofocus....


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  2.  
  3. #522
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guinigio Visualizza il messaggio
    Filmati a 1080:
    Sono rimasto molto perplesso come rivedendo i filmati fatti a 1080 (qualità fine) con firmware stock 520 e rom basate su di esso siano risultati scattosi avvertibili soprattutto nei panning e su schermi più grandi del ns cell.
    Avevo delle prove fatte con il firmware iniziale datato 0304 e il tutto è estremamente fluido e gestito perfettamente dal cell.

    Con androvid (gratis dal Playstore) ho controllato le info dei file e ho trovato che con firmware 520 si arriva con luce diurna in esterno a max 25 fps e bitrate variabili fino a 22 mbs ca; in interni con scarsa luce aumentano fino max 27 fps e diminuisce il bitrate.
    I filmati a 720 (qualità alta) sono più fluidi e godibili ca 27 fps con luce diurna in esterna.

    Con firmaware 403 sia a 720 (alta) che 1080 (fine) gli fps son sempre a 29/30 e il bitrate variabili mediamente sempre più alti rispetto firmware 520.

    Penso che la scattosità sia dovuta proprio a gli fps più bassi piuttosto che il bitrate.

    Già provato con camera alternative tipo lg camera e lg camera pro ma pur settando 30 fps con queste non si superano mai i 20 fps ottenendo uqualmente scattosità
    La stessa lg camera con firmware 403 filma tranquillamente a 30 fps.
    Ho provato anche a copiare l'apk gallery2 e ralativo odex dalla 403 alla 520 ma non parte o meglio parte soltanto mantenendo il file odex della 520 ma nulla cambia.
    Non ho provato con firmware 423 perché non riesco a flashare lo zip in prima pagina con cwm mi da errore.

    Inspiegabile il comportamento dell'iocean che con un aggiornamento ha castrato la possibilità di questo smartphone di fare filmati ottimi, anche se quelli a 720 qualità/peso file sono molto buoni.
    Ho paura che anche riuscendo a far funzionare l'apk della 403 magari deodexandolo e portandolo su una rom non deodexata non cambi la storia e a breve non ho la possibilità di cimentarmi sento puzza di impostazioni più profonde forse del kernel.
    Riscontri in merito? Soluzioni? Smanettoni?
    Ciao, non sono un esperto, ma ho notato miglioramenti apprezzabili della fluidità dei video in full hd utilizzando questa app fotocamera importata dal Lenovo:

    Download:
    http://www.mediafire.com/?u9ysw31g5tvw0dt

    Thread ufficiale:
    http://bbs.iocean.cc/forum.php?mod=v...&extra=&page=1

    Per le foto continuo a preferire altre app, ma i video in full hd, almeno ai miei occhi da pivello, son sembrati migliori. Fai una prova e dimmi se noti miglioramenti di qualche tipo.

    Nota per i moderatori: ho controllato che questo apk non fosse presente a pagamento sul playstore e non l'ho trovato, nel caso eliminate pure i link.

    EDIT: ho controllato ed effettivamente con quest'app i video in full hd vengono registrati a 30fps quindi forse non era solo un effetto placebo, ma la qualità migliora realmente. Attendo feedback.


    Sent from my iOCEAN X7 using Tapatalk
    Ultima modifica di Sambaaa; 01-07-13 alle 13:43

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Sambaaa per il post:

    guinigio (01-07-13)

  5. #523
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Aggiorno:
    provata anche snap camera, filmati inchiodati sui 20 fps nonostante li abbia settati a 30 fps, stesso identico comportamento di lg camera..
    provo al più presto la lenovo.

  6. #524
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 10 Posts
    Predefinito

    E il buon Sambaaa colpisce ancora!
    Avevo già salvato il link della camera lenovo e messo in conto tra le varie prove ma sambaaa mi hai anticipato, mannaggia...

    Fatto brevissima prova i video escono a 1080 a 30 fps per ora bitrate sui 18000 kbs decisamente fluidi rispetto la stock camera, metterei il suggerimento in prima pagina.

  7. #525
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guinigio
    E il buon Sambaaa colpisce ancora!
    Avevo già salvato il link della camera lenovo e messo in conto tra le varie prove ma sambaaa mi hai anticipato, mannaggia...

    Fatto brevissima prova i video escono a 1080 a 30 fps per ora bitrate sui 18000 kbs decisamente fluidi rispetto la stock camera, metterei il suggerimento in prima pagina.

    Grandi...appena torno a casa provo anche io....


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  8. #526
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guinigio
    E il buon Sambaaa colpisce ancora!
    Avevo già salvato il link della camera lenovo e messo in conto tra le varie prove ma sambaaa mi hai anticipato, mannaggia...

    Fatto brevissima prova i video escono a 1080 a 30 fps per ora bitrate sui 18000 kbs decisamente fluidi rispetto la stock camera, metterei il suggerimento in prima pagina.

    Domanda...l'autofocus funziona oppure mette a fuoco all'inizio del video e basta?


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  9. #527
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Avete rom per iocean x7 elite ?
    Scusate sono un noob in android,ma capisco in fretta le cose..potete suggerirmi una rom che sia bella esteticamente e anche con prestazioni ottimali ?

  10. #528
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 10 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=BB72;4141271]Domanda...l'autofocus funziona oppure mette a fuoco all'inizio del video e basta?


    L'autofocus funziona perfettamente anche se non hai il mirino verde come nella stock, per il resto i video a qualità "fine" sia per fps (30) che per bitrate massimi (24 mbps) che per impostazioni audio sono uguali a come uscivano nel firmware di aprile.
    Non ho provato per ora altro.

  11. #529
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    BREAKING NEWS per i possessori di Iocean x7 Youth:
    Modificando il kernel dell'iocean youth, partendo da quello della versione elite, gli sviluppatori di htcmania sono riusciti ad abilitare la funzionalità USB OTG sul nostro cellulare. Considerato che questa è una delle caratteristiche che, almeno personalmente, più mi attiravano della versione Elite, la reputo una notizia davvero di rilievo.

    Per il momento si tratta di installare tramite recovery CWM la seguente rom stock 0520 modificata:

    Stock 0520 - OTG Abilitato 0630
    Download

    A breve dovrebbe venir rilasciato anche uno zip da flashare in recovery per apportare questa modifica su qualsiasi rom, per il momento è in fase di test.

    Ho anche aggiornato il post #1 con questa nuova rom, la optimised v2 segnalata qualche post fa e con i link di download (sezione tips&tweaks) per risolvere il problema di bassi fps nella registrazione di video FHD con le rom 0520 e derivate.

    PS per chi non sapesse cosa fosse l'OTG e cosa farsene, dia un'occhiata qui

    Quote Originariamente inviato da Cr3scy Visualizza il messaggio
    Avete rom per iocean x7 elite ?
    Scusate sono un noob in android,ma capisco in fretta le cose..potete suggerirmi una rom che sia bella esteticamente e anche con prestazioni ottimali ?
    Ciao, tutte le rom linkate in questo thread sono per il modello Youth e ti sconsiglio di flasharle in quanto rischi di fare danni. Prova a chiedere nel thread sull'elite se sanno indirizzarti meglio.
    Ultima modifica di Sambaaa; 01-07-13 alle 18:09

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Sambaaa per il post:

    jbravo (01-07-13)

  13. #530
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=guinigio]
    Originariamente inviato da BB72
    Domanda...l'autofocus funziona oppure mette a fuoco all'inizio del video e basta?


    L'autofocus funziona perfettamente anche se non hai il mirino verde come nella stock, per il resto i video a qualità "fine" sia per fps (30) che per bitrate massimi (24 mbps) che per impostazioni audio sono uguali a come uscivano nel firmware di aprile.
    Non ho provato per ora altro.

    Perfetto... Grazie mille...


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

Pagina 53 di 93 primaprima ... 343515253545563 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy