CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 72 di 93 primaprima ... 2262707172737482 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 711 a 720 su 921
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][iOCEAN X7 Youth] ROM & MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #711
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 15 Posts
    Predefinito

    È uscito il nuovo sony xperia c con processore mtk 6589 come il nostro iocean (anche la forma è molto simile) a questo punto non sarebbe possibile fare un port della sua rom originale? Se non erro come ho letto anche nel sito ufficiale sony è 4.2.2 e sicuramente sarà un ottimo firmware se è stato sviluppato da sony!!!

  2.  
  3. #712
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mohasem2020 Visualizza il messaggio
    i download it and thank you very match and i wait from you android 4.3 from you
    Ahaha That would be great, but I'm afraid it's not going to happen without any sort of source code. We'll need to wait an android 4.3 stock rom release for Mediatek devices :o
    Quote Originariamente inviato da Donsalieri Visualizza il messaggio
    È uscito il nuovo sony xperia c con processore mtk 6589 come il nostro iocean (anche la forma è molto simile) a questo punto non sarebbe possibile fare un port della sua rom originale? Se non erro come ho letto anche nel sito ufficiale sony è 4.2.2 e sicuramente sarà un ottimo firmware se è stato sviluppato da sony!!!
    Si, ci stavo guardando giusto ieri, ma non trovo una rom stock da prendere come base, Per ora ho trovato solo porting cinesi per altri cellulari che preferirei evitare in quanto spesso presentano qualche bug già in partenza. Se qualcuno trova l'immagine della rom stock ci si può lavorare sopra. Eventualmente può andar bene anche una custom, ma la stock sarebbe molto meglio.

    Prossimamente anche Oppo rilascerà un suo modello con cpu MT6589 dal quale si potrà attingere come base per le rom e anche MIUI supporta ufficialmente alcuni modelli Mediatek e il porting non sarebbe tanto complicato (a me la miui non piace tanto però), la palla sarebbe tradurre i singoli apk italiano che è veramente noioso da fare.

  4. #713
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve,
    potete riuppare il file SystemUI.apk ?
    ma funziona anche se uso la seconda SIM invece della prima?

    ho letto adesso del porting... interessante *_*
    io volevo mettere anche il logo iniziale dell'Xperia al posto di iocean x7

  5. #714
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    18
    Smartphone
    iOcean X7 - HTC HD2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sambaaa Visualizza il messaggio
    Prossimamente anche Oppo rilascerà un suo modello con cpu MT6589 dal quale si potrà attingere come base per le rom e anche MIUI supporta ufficialmente alcuni modelli Mediatek e il porting non sarebbe tanto complicato (a me la miui non piace tanto però)...
    Hai ragione... neanche io amo le MIUI

    Quote Originariamente inviato da Sambaaa Visualizza il messaggio
    ...la palla sarebbe tradurre i singoli apk italiano che è veramente noioso da fare.
    Dicci cosa fare potremmo dare una mano noi
    Ultima modifica di gecodesign; 23-08-13 alle 09:46

  6. #715
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wuolter89 Visualizza il messaggio
    Salve,
    potete riuppare il file SystemUI.apk ?
    ma funziona anche se uso la seconda SIM invece della prima?

    ho letto adesso del porting... interessante *_*
    io volevo mettere anche il logo iniziale dell'Xperia al posto di iocean x7
    Purtroppo non saprei dove trovarlo quell'apk che ormai non ho più. Comunque non ti consiglio di usarlo, era una systemui modificata per andare bene con una vecchia stock, inserirlo in una stock più recente potrebbe portare a bootloop. Molto più semplice eliminare il segnale della seconda sim con il modulo Gravitybox.
    Quote Originariamente inviato da gecodesign Visualizza il messaggio
    Hai ragione... neanche io amo le MIUI

    Dicci cosa fare potremmo dare una mano noi
    Se vi interessa una vera Miui (non solo l'interfaccia) tradotta in italiano ci sono due alternative:
    1. La MIUI fornisce già un supporto ufficiale a 5-6 cellulari MT6589, basterebbe sceglierne uno e fare il porting. Solitamente queste rom hanno solo la traduzione in inglese e cinese, qualcuna ha anche una molto parziale traduzione in italiano.
    2. Prendere una miui già portata e tradotta in italiano da altri utenti del forum e fare il porting su iocean direttamente di quelle. Da quel che ho visto ce ne sono due tra cui scegliere: una per thl w8 e una per zopo.

    Per quanto riguarda il punto 1 avevo già fatto il porting di due miui ufficiali, una delle quali era anche parzialmente tradotta in italiano, ma aveva un bug che non consentiva il restore automatico delle app con titanium (o si procedeva manualmente o forse con update.zip da recovery-non l'ho testato). Bisognerebbe un po' lavorarci per risolverlo, ma non ne ho avuta voglia dato che, come detto prima, non mi piacciono granchè queste rom. Il vantaggio di lavorare su delle miui ufficiali con le traduzioni originali è il fatto che, in linea teorica, si avrebbe un supporto diretto dalla miui con gli aggiornamenti che questa rom settimanalmente fornisce.

    Per quanto riguarda il punto 2, le ho già portate tutte e due (quella per zopo in particolare se non ricordo male era compatibile quasi di default con l'iocean), ma non le ho mai usate quindi non saprei se possano presentare problemi.

    Per procedere alla traduzione di una miui ufficiale, non so precisamente come si proceda non avendolo mai fatto, ma credo che in linea di massima sia necessario prendere tutti gli apk di sistema, decompilarli, aggiungere le traduzioni italiane (per queste, almeno in parte, si possono usare quelle fornite da miui italia alle quali aggiungere le traduzioni relative a file specifici per MTK) e ricompilare gli apk da inserire nella rom. Non sono totalmente sicuro di questo procedimento, se siete interessati bisognerebbe informarsi meglio.


    PS @Wuolter89 ti ho fatto uno zip da flashare in recovery per utilizzare la bootanimation xperia
    xperia_bootanimation.zip - 2.10 MB

    Per modificare proprio il logo iniziale ci vuole un po' più di tempo.
    Ultima modifica di Sambaaa; 23-08-13 alle 13:46

  7. #716
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    bello comunque!! e meglio di quello "laggoso" dell'iocean
    grazie

  8. #717
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io ho provato la jlrom com miui completa, e funziona bene, solo che il launcher è tremendamente pesante e non è fluidissimo quando si caricano temi "pesanti"

    miui_iocean_x7t_3.8.16_1c11bb7448_4.2.zip_??????|? ?? ??-?????

    Eccola qua

  9. #718
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    ....ho provato il porting del grande Sambaaa della Thl GravityMod2 e devo dire che è molto bella anche se un pò troppo lenta nelle transizioni di videata (per esempio quando si entra in impostazioni etc..). Sono però tornato alla stock con cui mi trovo bene (tranne qualche lag) e soprattutto perchè non avevo voglia di reinstallare tutto (anche se con Titanium backup)!....Una cosa però mi manca della thl e sono le tante funzioni in più presenti nel menù a tendina di sopra. Per esempio il tasto per passare da 3G a 2G a 2G/3G etc....Sarebbe per caso possibile estrarre il menù in qualche modo e flasharlo sulla stock?.....Sarebbe fantastico.....

  10. #719
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    ....ho provato il porting del grande Sambaaa della Thl GravityMod2 e devo dire che è molto bella anche se un pò troppo lenta nelle transizioni di videata (per esempio quando si entra in impostazioni etc..). Sono però tornato alla stock con cui mi trovo bene (tranne qualche lag) e soprattutto perchè non avevo voglia di reinstallare tutto (anche se con Titanium backup)!....Una cosa però mi manca della thl e sono le tante funzioni in più presenti nel menù a tendina di sopra. Per esempio il tasto per passare da 3G a 2G a 2G/3G etc....Sarebbe per caso possibile estrarre il menù in qualche modo e flasharlo sulla stock?.....Sarebbe fantastico.....
    Ciao, le transizioni sono configurabili, nella stock sono disattivate e per questo passa più velocemente tra le app. Nella gravitymod2 sono settate a 1 se non ricordo male, io ad esempio le tengo a .25 che è, secondo me, un buon compromesso. Per modificare questi parametri serve aver abilitato le opzioni sviluppatore avanzate (con GravityBox) e settare i tre tempi di transizione a valori minori di 1 (o a zero come nella stock).
    Per quanto riguarda le opzioni nei quicksettings puoi usare GravityBox anche per quello.




    Sent from my iOCEAN X7 using Tapatalk

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Sambaaa per il post:

    BB72 (24-08-13)

  12. #720
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Grazie mille Sambaaa... Ma posso installare il gravity box sulla rom stock.?


    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App

Pagina 72 di 93 primaprima ... 2262707172737482 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy