CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 66 di 93 primaprima ... 1656646566676876 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 651 a 660 su 921
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][iOCEAN X7 Youth] ROM & MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #651
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per la questione tasti retroilluminati avevo notato che nella stock 0703 sono disattivati e personalmente mi dava un po' fastidio. Chi ha la rom stock 0703 e un Iocean x7 Youth (o Youth Turbo), provi a modificare nel build.prop (lo trovate nella cartella system) la voce "persist.sys.keylight_switch" in questo modo:

    prima:
    codice:
    persist.sys.keylight_switch=0
    dopo:
    codice:
    persist.sys.keylight_switch=1
    Dopo la modifica, salvate e riavviate il cellulare.

    Non ho potuto provarlo direttamente perchè non ho più la stock 0703. Non saprei dirvi se possa funzionare, ad alcuni non funziona e altri dicono di avere già "1" come parametro.


    Ciao...io nel build.prop non ce l'ho questa stringa. In alternativa ho:
    persist.radio.fd.counter=15
    persist.radio.fd.off.counter=5
    persist.radio.fd.r8.counter=15
    persist.radio.fd.off.r8.counter=5
    persist.mtk.wcn.combo.chipid=-1


    Che faccio, aggiungo anche quella dei tasti sotto a questi 5 persist o si trova da qualche altra parte?

  2.  
  3. #652
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Sicuro sia il file giusto? Sul mio (che però è un elite e su cui non funziona questa soluzione) il file è composto da numerose stringhe

  4. #653
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blondi7 Visualizza il messaggio
    Ciao...io nel build.prop non ce l'ho questa stringa. In alternativa ho:
    persist.radio.fd.counter=15
    persist.radio.fd.off.counter=5
    persist.radio.fd.r8.counter=15
    persist.radio.fd.off.r8.counter=5
    persist.mtk.wcn.combo.chipid=-1


    Che faccio, aggiungo anche quella dei tasti sotto a questi 5 persist o si trova da qualche altra parte?
    Ciao, se hai la stock 0703 quella stringa ci deve essere, controlla meglio perché non è in quel gruppo di persist, ma più in basso. In teoria potresti anche aggiungerla tu se non ci fosse, ma se guardi meglio dovresti trovarla.

  5. #654
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sambaaa Visualizza il messaggio
    Ciao, se hai la stock 0703 quella stringa ci deve essere, controlla meglio perché non è in quel gruppo di persist, ma più in basso. In teoria potresti anche aggiungerla tu se non ci fosse, ma se guardi meglio dovresti trovarla.
    Giuro che ho controllato tutto il file e tutte le stringhe che ci sono
    Ora arriviamo al punto cruciale, come faccio a vedere che stock ho? (Cosa sarebbe lo stock poi?)
    E ancora più importante, se inserisco io la stringa manualmente, non succede nulla giusto? Mal che vada continuano a non illuminarsi i tre tasti e basta?

  6. #655
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blondi7 Visualizza il messaggio
    Giuro che ho controllato tutto il file e tutte le stringhe che ci sono
    Ora arriviamo al punto cruciale, come faccio a vedere che stock ho? (Cosa sarebbe lo stock poi?)
    E ancora più importante, se inserisco io la stringa manualmente, non succede nulla giusto? Mal che vada continuano a non illuminarsi i tre tasti e basta?
    Intanto tieni presente che questa procedura funziona con certezza su Iocean Youth, non è ancora testata su Youth turbo e non funziona su Iocean Elite al quale apparentemente l'illuminazione dei tasti è stata proprio tolta da un punto di vista hardware.

    Ciò premesso......
    ROM STOCK---> sono le rom rilasciate dai produttori (iocean)
    ROM CUSTOM---> sono rom create dagli utenti a partire dalle rom stock del telefono stesso, di altri telefoni e così via ovviamente modificandole e cercando di aumentarne le performance e le funzionalità.

    Suppongo tu non abbia mai aggiornato il cellulare se non hai mai sentito parlare di rom stock e questo è verosimilmente il motivo per cui non ti compare la voce (e di conseguenza ho qualche dubbio tu abbia uno Youth).
    Per scoprire che versione di stock tu abbia, visto che hai già trovato il build.prop, puoi cercare una voce analoga a questa:

    ro.build.display.id=X7 20130703-17123

    Adesso io ho la versione 20130703 ossia la 0703 di cui parliamo. Se hai uno Youth potresti avere o questa o 0520 o 0423.

    Se inserisci la stringa manualmente non dovrebbe succedere nulla di male.

    Sent from my iOCEAN X7 using Tapatalk

  7. #656
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti

    premettendo che ho letto tutto il post non .mi enchiaro se convinene tenere la.stock Rom anche in questo caso quale o mettere una custom Rom anche in questo caso non e chiaro quale sia la più indicata se qualcuno ha dei consigli da darmi lo apprezzerei

    Grazie

  8. #657
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sambaaa Visualizza il messaggio
    Intanto tieni presente che questa procedura funziona con certezza su Iocean Youth, non è ancora testata su Youth turbo e non funziona su Iocean Elite al quale apparentemente l'illuminazione dei tasti è stata proprio tolta da un punto di vista hardware.

    Ciò premesso......
    ROM STOCK---> sono le rom rilasciate dai produttori (iocean)
    ROM CUSTOM---> sono rom create dagli utenti a partire dalle rom stock del telefono stesso, di altri telefoni e così via ovviamente modificandole e cercando di aumentarne le performance e le funzionalità.

    Suppongo tu non abbia mai aggiornato il cellulare se non hai mai sentito parlare di rom stock e questo è verosimilmente il motivo per cui non ti compare la voce (e di conseguenza ho qualche dubbio tu abbia uno Youth).
    Per scoprire che versione di stock tu abbia, visto che hai già trovato il build.prop, puoi cercare una voce analoga a questa:

    ro.build.display.id=X7 20130703-17123

    Adesso io ho la versione 20130703 ossia la 0703 di cui parliamo. Se hai uno Youth potresti avere o questa o 0520 o 0423.

    Se inserisci la stringa manualmente non dovrebbe succedere nulla di male.

    Sent from my iOCEAN X7 using Tapatalk

    allora, ho la 0520.
    ho modificato il build.prop aggiungendo la nuova stringa ma non succede nulla. aspetterò stasera che magari con la luce notturna si attiva, ma ho dei dubbi perchè ho provato con tutte le luminosità tappando il sensore.
    a questo punto, un'altra domanda che mi sorge, ho lo Youth o lo Youth Turbo? l'elite no xkè ho 1gb ram e 4gb rom. Come vedo se è Turbo o no?

  9. #658
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Se qualcuno ha voglia di una nuova rom, ho fatto un porting della rom GravityMod2 per thlw8+. Per ora il kernel è ancora quello Iocean perché per portare anche quello senza bug ci vuole un po' più di tempo. Trovate la rom in questo thread:

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=323989

    Quote Originariamente inviato da superlelo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

    premettendo che ho letto tutto il post non .mi enchiaro se convinene tenere la.stock Rom anche in questo caso quale o mettere una custom Rom anche in questo caso non e chiaro quale sia la più indicata se qualcuno ha dei consigli da darmi lo apprezzerei

    Grazie
    La rom stock puoi tenerla, ma facendo da solo quello che in genere nelle custom è già fatto (anche se non tutto può essere fatto senza un pc). Poi per carità si può tranquillamente tenere la stock senza nessuna modifica, non è reato! Essendo però tu arrivato in questo thread suppongo che qualche modifica tu voglia farla. Ci sono svariate rom tra cui scegliere come ad esempio la Optimised v2, la Alfarom che ho rilasciato io e il porting della GravityMod2 appena linkata oltre a tantissime rom cinesi tra le quali c'è l'imbarazzo della scelta.

    In ogni caso anche non flashando una custom, un pò di modding farà molto bene al tuo cellulare.
    Quote Originariamente inviato da blondi7 Visualizza il messaggio
    allora, ho la 0520.
    ho modificato il build.prop aggiungendo la nuova stringa ma non succede nulla. aspetterò stasera che magari con la luce notturna si attiva, ma ho dei dubbi perchè ho provato con tutte le luminosità tappando il sensore.
    a questo punto, un'altra domanda che mi sorge, ho lo Youth o lo Youth Turbo? l'elite no xkè ho 1gb ram e 4gb rom. Come vedo se è Turbo o no?
    É molto strano, lo Youth ha i tasti retroilluminati di default in quella rom. Tieni presente che si retroilluminano solo se li tocchi e che comunque non sono dei fari! Non so con che versione di firmware esca lo Youth turbo, in ogni caso per vedere che versione hai puoi ad esempio con Antutu cpu master vedere qual è la frequenza massima a cui lavora la tua cpu (1.2 vs 1.5).

    Ps i tasti retroilluminati si illuminano solo se tappati, non sono correlati al sensore di luminosità

    Sent from my iOCEAN X7 using Tapatalk

  10. #659
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sambaaa Visualizza il messaggio
    Se qualcuno ha voglia di una nuova rom, ho fatto un porting della rom GravityMod2 per thlw8+. Per ora il kernel è ancora quello Iocean perché per portare anche quello senza bug ci vuole un po' più di tempo. Trovate la rom in questo thread:

    [ROM] [PORTING] [Iocean x7 Youth] THL W8 GravityMod2 - Android 4.2.1 - Forum Android Italiano


    La rom stock puoi tenerla, ma facendo da solo quello che in genere nelle custom è già fatto (anche se non tutto può essere fatto senza un pc). Poi per carità si può tranquillamente tenere la stock senza nessuna modifica, non è reato! Essendo però tu arrivato in questo thread suppongo che qualche modifica tu voglia farla. Ci sono svariate rom tra cui scegliere come ad esempio la Optimised v2, la Alfarom che ho rilasciato io e il porting della GravityMod2 appena linkata oltre a tantissime rom cinesi tra le quali c'è l'imbarazzo della scelta.

    In ogni caso anche non flashando una custom, un pò di modding farà molto bene al tuo cellulare.

    É molto strano, lo Youth ha i tasti retroilluminati di default in quella rom. Tieni presente che si retroilluminano solo se li tocchi e che comunque non sono dei fari! Non so con che versione di firmware esca lo Youth turbo, in ogni caso per vedere che versione hai puoi ad esempio con Antutu cpu master vedere qual è la frequenza massima a cui lavora la tua cpu (1.2 vs 1.5).

    Ps i tasti retroilluminati si illuminano solo se tappati, non sono correlati al sensore di luminosità

    Sent from my iOCEAN X7 using Tapatalk

    ti posto uno screenshot. 1.2 GHz....a questo punto posso essere sicuro che è lo Youth e basta? no Turbo?
    Immagini allegate

  11. #660
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blondi7 Visualizza il messaggio
    ti posto uno screenshot. 1.2 GHz....a questo punto posso essere sicuro che è lo Youth e basta? no Turbo?
    Si si, hai uno Youth normale, la cosa strana è che la rom 0520 ha i tasti retroilluminati attivi di default senza bisogno di editare il build.prop.
    Ultima modifica di Sambaaa; 25-07-13 alle 21:54

Pagina 66 di 93 primaprima ... 1656646566676876 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy