CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 25 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 242
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][GUIDA] Fix GPS per IOCEAN X7 MTK6589

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Per ora ho intallato solo il Copilot, perche per installare sia il navigon che ndrive mi crea delle difficlta quando va a cercare via internet la lic...za(cosa che ovviamente col sgs3 non mi ha dato problemi). In quanto a navigazione devo ancora testare. Provero.
    Ciao papao , mi riterrei fortunato e contento se come te aganciassi in 20 secondi, magari anche in 2min. il fatto e che ci vuole sempre un po di piu (ovviamente evito di usare connessione dati vsto che non ho un piano controllato dati e mi mangerebbe tutto), ma aspettoanche 3min. se serve, ma poi il fatto e che non ne aggancia piu di 3/4. Ti chiedevo come ho visto su qualche sito spagnolo o cinese, installare una rom diversa potrebbe migliorare questo problema? Ciao e sempre grazie dell'aiuto.

  2.  
  3. #132
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    allora se non usi la connessione dati non solo cancellare i file non aiuta ma anzi è dannoso! se non puoi usare internet allora non avrai benefici dal cancellare i file e devi affidarti solo alla bontà dell'hardware..se proprio prova a migliorare l'antenna con la carta d'alluminio.. sinceramente non credo che altre ROM possano migliorare la situazione (secondo me il limite è hardware) però tentare non nuoce :-)
    Ultima modifica di papao; 27-08-13 alle 20:06

  4. #133
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    187
    Smartphone
    ThL W8+

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da papao
    ciao, non so darti una risposta definitiva perché non uso quei software e non ho quel telefono. Quel che descrivi può essere dovuto ad una bassa precisione del gps (i metri di errori). Sul mio star b943 arrivo ad una precisione massima di 3 metri (quindi più che buona anche considerando gli standard dei "veri" navigatori satellitari (sul mio garmin non sono mai andato sotto i 4 metri)). Per la perdita di segnale dipende sempre...come ho scritto ho visto che la ricezione non è il massimo in vie strette e con edifici alti (ma sinceramente non ho fatto il confronto con un navigatore). Se hai modo prova e poi facci sapere!!

    Partiamo dal presupposto che un Cell, anche di marca, non potrà mai sostituire un vero navigatore, soprattutto dal punto di vista hw ma anche SW. Io dopo qualche prova ho desistito e rispolverato il vecchio tomtom, che aggiornato per bene è imbattibile (fix in due secondi netti, anche al coperto). Detto
    questo, ci dobbiamo accontentare dei nostri cianofonini e utilizzare il loro GPS come si può, magari in caso di emergenza ed in assenza di qualcosa di meglio.

    Inviato dal mio ThL W8+ usando Androidiani App
    Se ti è stato utile quello che ho scritto... un thanks è gradito (pulsante in basso a sinistra)

  5. #134
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    3
    Smartphone
    iOcean X7 Elite

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, non prendetemi per scemo, ma il file GPS.conf non è nel path che gmstyle ha segnalato... Che strano :-(


    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App

  6. #135
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    GPS BOOST PER CELLULARI MT6589(T)

    Ho preparato uno zip da flashare in recovery totalmente sperimentale che fa quello che avevo proposto a papao qualche post fa ossia in pratica (sotto trovate maggiori dettagli) automatizzare il suo script in modo che parta da solo all'avvio e elimini autonomamente i dati ogni tot ore (per ora ho settato 10 ore, ma poi vedremo di trovare un valore migliore sulla base delle esperienze).

    Dato che l'idea è sua, potete ringraziare in questo post il buon papao (poi, per carità, se vi avanza un thanks potete anche appicicarlo qui sotto che nessuno si offende ).

    Tornando allo zip, ecco i dettagli delle modifiche che apporta (ribadisco che è solo una prova, tutto ciò non è per niente collaudato, ogni prova è a vostro rischio e pericolo):

    Modifiche apportate:
    1. Script di papao modificato e integrato in modo da farlo partire automaticamente ad ogni avvio e fargli eliminare i dati del gps ogni 10 ore SOLO SE lo script individua in quel momento una connesione dati attiva (traffico telefonico/wifi). Se la connessioni dati in quel momento non è disponibile, i dati gps non vengono eliminati, ma lasciati seppur obsoleti.
    2. Script di papao originale inserito come funzione di sistema in modo da poterlo avviare in ogni momento semplicemente digitando il comando papao nel Terminale Android (incluso anch'esso nello zip)
    3. File gps.conf già ottimizzato per l'italia
    4. Altri file relativi al gps collegati al file gps.conf


    Per sperare di far funzionare il GPS sul vostro cellulare, dovrete, dopo aver flashato lo zip in recovery, seguire i punti della guida di gmstyle dal punto 5 in poi.

    Per poter fruire dello script di papao da me modificato è necessaria una rom con supporto init.d. In teoria ci sono anche app nel playstore per vedere se la vostra ha o meno il supporto (e in teoria anche per abilitarlo), ma non le ho mai testate. Se la vostra non ha supporto a script init.d, la funzionalità #1 non sarà attiva, ma solo le restanti.

    Al di là di tutto non aspettatevi dei miracoli, sopratutto chi possiede un Iocean x7 non può aspettarsi dei miglioramenti radicali e stabili della navigazione gps senza apportare una modifica hardware all'antenna (si veda quest'altro thread per discuterne). Ovviamente questa è solo la mia esperienza, alcuni utenti si trovano bene anche senza modifica hardware.


    Download
    gps_boost_MT6589_papao_Sambaaa.zip - 469.05 KB


    PS se qualcuno è interessato allo script di papao modifcato lo trova sotto (se c'è qualcuno che ne sa di scripting capirà facilmente che io invece sono un ignorante.... )

    codice:
    #!/system/bin/sh
    #
    # init.d script which aims to reduce GPS connection times forcing new data download
    # designed and created by papao, optimized by Sambaaa
    #
    # https://www.androidiani.com/forum/iocean-modding/
    #
    
    # Initialising an auxiliary variable
    auxiliary_variable=0;
    
    sleep 100;
    
    # Getting into an infinite loop
    while [ $auxiliary_variable == 0 ]; do
    
    	# Testing connection state
    
    	log -p i -t papao_Sambaaa "Checking for an internet connection...";
    
    	ping -c1 google.it;
    
    	CHECK=$?;
    
    
    	# Results monitoring
    
    	if [ $CHECK = 0 ]; then
    	
    		#******papao script*******#
    
    		su rm /data/misc/ARC.BIN;
    		su rm /data/misc/BEE.BIN;
    		su rm /data/misc/mtkgps.dat;
    
    		#***end of papao script***#
    
    		log -p i -t papao_Sambaaa "GPS data removed!";
    	else
    		log -p i -t papao_Sambaaa "GPS data were left intact because of the lack of an internet connection!";
    	fi
    
    	# Standby time [s]
    	SLEEPING=36000;
    	sleep $SLEEPING;
    done
    Ultima modifica di Sambaaa; 28-08-13 alle 12:22

  7. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Sambaaa per il post:

    Hire (28-08-13),NinoRapis (28-08-13),papao (28-08-13),singsong (28-08-13)

  8. #136
    Senior Droid L'avatar di NinoRapis


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

    bisognerebbe mettere un riferimento a questo post in prima pagina secondo me

  9. #137
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Si probabilmente hai ragione.
    Ma posso garantirti che con i miei diversi cellulari es. nokia n95, htc dhd, gsg3, non ho mai avuto nessun problema e mai bisogno di un vero navigatore.E navigavo sempre senza connessioni wifi o dati, slo col loro puro gps presente.
    Conta poi che su ognuno di questi cell ho avuto sempre almeno 7/8 navigatori. Tutti o piu di uno provati e funzionanti su tuti e 3 i cellulari con agganci piu o meno veloci pero mantenuti e stabili con dai 5 ai 9 satelliti di media anche con tempo in brutte condizioni. (sygic,aura,garmin,tomtom,ndrive,navigon,copilot,r oute66,igo,igoprimo,mireo,beonroad,locus,osmand etc). E per questo che mi ripeto e dico se sia possibile dopo anni dal n95 montare su uno smartphone cosi un hw talmente scadente!Ciao.

  10. #138
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    326

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dracont Visualizza il messaggio
    Si probabilmente hai ragione.
    Ma posso garantirti che con i miei diversi cellulari es. nokia n95, htc dhd, gsg3, non ho mai avuto nessun problema e mai bisogno di un vero navigatore.E navigavo sempre senza connessioni wifi o dati, slo col loro puro gps presente.
    Conta poi che su ognuno di questi cell ho avuto sempre almeno 7/8 navigatori. Tutti o piu di uno provati e funzionanti su tuti e 3 i cellulari con agganci piu o meno veloci pero mantenuti e stabili con dai 5 ai 9 satelliti di media anche con tempo in brutte condizioni. (sygic,aura,garmin,tomtom,ndrive,navigon,copilot,r oute66,igo,igoprimo,mireo,beonroad,locus,osmand etc). E per questo che mi ripeto e dico se sia possibile dopo anni dal n95 montare su uno smartphone cosi un hw talmente scadente!Ciao.
    hai perfettamente ragione, io la penso nello stesso modo. Da anni uso smartphone per navigare (ricordo il mio antico HTC P3600 Trinity) e le prestazioni sono sempre migliorate, da anni ormai le antenne in circolazione forniscono prestazioni soddisfacenti. Mi chiedo anzi dove quelli di iocean abbiano trovato un hardware così scadente, non deve essere stato facile.
    Oppure non si tratta solo dell'antenna ma di un posizionamento errato, dell'architettura dell'elettronica sbagliata o che so io.
    Peccato. Peccato perchè davvero lo smartphone è valido e ha alcuni elementi davvero di eccellenza. Però riescono sempre a rovinare tutto con poca cura. Mi chiedo se mai hanno fatto un test per il GPS. Ma funzionerà solo in Cina?? Quello che mi pare di capire è che il problema non sia (purtroppo) software....
    Vieni a visitare lo Smartwatch Center italiano, vieni su http://www.thelongrun.it

  11. #139
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sambaaa Visualizza il messaggio
    PS se qualcuno è interessato allo script di papao modifcato lo trova sotto (se c'è qualcuno che ne sa di scripting capirà facilmente che io invece sono un ignorante.... )
    grande Sambaaa io per esempio non sarei riuscito a farlo una domanda: ma lo sleep funziona anche quando il telefono è in deep sleep? Mi spiego: qualche tempo fa avevo provato a usare uno sleep in uno script però a schermo spento lo sleep durava mooolto di più del dovuto (probabilmente perché il processore lavora a frequenza più bassa e se lo sleep è definito come "aspetta un tot di cicli del processore" l'esito è proprio quello). Comunque io abbasserei attorno alle 3 ore il controllo per cancellare i file

  12. #140
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da singsong Visualizza il messaggio
    Mi chiedo se mai hanno fatto un test per il GPS. Ma funzionerà solo in Cina?? Quello che mi pare di capire è che il problema non sia (purtroppo) software....
    Tranquillo, siamo in dolce compagnia di tutto il resto del mondo... I primi a cui il gps non va sono proprio i cinesi e anche loro si sono scervellati tra modifiche software e hardware... Io non me ne intendo, ma se osservi l'antenna gps di questo cellulare non è altro che un percorso in rame lungo circa 5 cm grossomodo a forma di "O" non chiusa, ma tagliata in un punto. Se la compari alle antenne che si trovano su altri cellulari tipo samsung appare abbastanza diversa o comunque molto semplificata. Anche mantenendo questa configurazione ad "O" tagliata vari utenti (tra cui il creatore di questo thread) sono riusciti comunque ad avere miglioramenti netti del segnale facendo pensare che alla iocean abbiano scelto una tipologia di antenna sia economica che fatta male (forse anche per questioni di ingombri oltre che economiche)....

    Quote Originariamente inviato da papao Visualizza il messaggio
    grande Sambaaa io per esempio non sarei riuscito a farlo una domanda: ma lo sleep funziona anche quando il telefono è in deep sleep? Mi spiego: qualche tempo fa avevo provato a usare uno sleep in uno script però a schermo spento lo sleep durava mooolto di più del dovuto (probabilmente perché il processore lavora a frequenza più bassa e se lo sleep è definito come "aspetta un tot di cicli del processore" l'esito è proprio quello). Comunque io abbasserei attorno alle 3 ore il controllo per cancellare i file
    Ciao, bella domanda... Non lo so, non ho alcuna esperienza al riguardo. Tu lo script con il comando sleep come lo hai avviato? Perchè potrebbe essere dovuto al fatto che avviandolo con un'applicazione questa venga ibernata durante il deepsleep e si blocchi il suo funzionamento, in teoria quello script così com'è fatto potrebbe non soffrire dello stesso problema girando autonomamente a livello di sistema...

    E' possibile comunque fare una prova se qualcuno di voi ha voglia:

    1. Flashate lo zip che ho allegato nel mio precedente post (assicuratevi di avere una rom con supporto a script init.d)
    2. Aprite lo script 97papao_Sambaaa nel percorso /system/etc/init.d/ e modificate la variabile SLEEPING ad un valore più basso, ad esempio 5-10 minuti (il valore da inserire è in secondi)
      ad esempio:

      codice:
      # Standby time [s]
      SLEEPING=600;
    3. Riavviate il cellulare (se lo zip lo avevate già flashato, riavviate comunque)
    4. Aprite il terminale e inserite il comando:

      codice:
      logcat -v time -s "papao_Sambaaa" > /sdcard/nome_qualunque.txt
    5. Lasciate lavorare il terminale e mettete in standby il cellulare cercando di non utilizzarlo per almeno 20-30 minuti (dobbiamo farlo andare in deepsleep)
    6. Dopo questa estenuante attesa sbloccate il cellulare e chiudete il terminale (la x in alto a destra)
    7. Cercate il file /sdcard/nome_qualunque.txt e postate il contenuto qui


    Ovviamente si potrebbero fare anche prove più affidabili con SLEEPING di svariate ore (in quel caso ovviamente il cellulare potete usarlo nel frattempo ).

    Il problema più grosso di questo script così automatizzato è alla base: per quanto possa controllare che ci sia una connessione internet nel momento in cui elimino i dati relativi al gps e che quindi in quel momento i dati siano ripristinabili, non posso in nessun modo sapere quando l'utente avvierà effettivamente il gps e il download dei dati. In pratica mi potrei ritrovare ad eliminare i dati dopo 10 ore in presenza di connessione internet, quando in realtà l'utente potrebbe utilizzare il gps dopo 15 ore in assenza di connessione internet.

    In pratica l'unico modo per rendere efficace in ogni situazione (all'estero, per persone che non hanno abbonamento dati, ...) l'automatizzazione dello script necessita, dopo aver rimosso i dati, anche di un immediato comando di "Download dei nuovi dati". Solo in questo modo l'utente si ritroverebbe in ogni momento con la certezza di poter utilizzare dati gps freschi.

    Il problema è che non so come forzare il download di questi dati all'interno di uno script, dato che il comportamento richiesto sarebbe paragonabile a quello di un virus: abilito il gps, lancio l'engineering menu in background, comando l'app lanciata senza che l'utente se ne accorga. A parole non è difficile, ma come si implementa la prima e l'ultima parte (per lanciare app il comando esiste)? (idee?)

    In alternativa bisognerebbe trovare un modo per abilitare il gps da terminale e soprattutto scoprire cosa esattamente fa l'engineering menu quando si avvia il gps per la scansione dei satelliti in modo da fare la stessa cosa da terminale/script. Da quel che ho visto infatti abilitare il gps e basta non avvia il download di nuovi dati, bisogna avviare la scansione dal menu engineering.

    Come detto, ogni osservazione/idea/proposta/commento è ben accetta.
    Ultima modifica di Sambaaa; 28-08-13 alle 13:33

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Sambaaa per il post:

    papao (28-08-13),singsong (28-08-13)

Pagina 14 di 25 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy