CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 25 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 242
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][GUIDA] Fix GPS per IOCEAN X7 MTK6589

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    398

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 62 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hire Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho un problemone!

    Ho messo il gps.conf, ho usato il nastro di alluminio sull'antenna per prolungare l'antenna, ma niente! Non si aggancia a nessun satellite anche se lo lascio per le ore all'aperto con cielo limpido ( ho provato anche senza cover ).

    Per voi cosa può essere? Forse la rom? Ho usato la CM 10.1 .. provo altro?
    Dove e quale nastro di alluminio hai comprato? Hai un link?
    Il problema è che tutti mi dicono che lo usano per "coibentare", ma la colla fa inevitabilmente da isolante, non ho trovato nastro di alluminio che fossero sicuri fosse conducente, quindi che senso avrebbe metterlo? Semmai pensavo all'alluminio appoggiato sopra e tenuto fermo dalla cover, o, al limite, attaccato alla cover (ovviamente in spessore tale che tocchi l'antenna GPS una volta chiusa).
    Che ne dite? Ho guardato i vari post ma non ho trovato riferimenti.
    Il problema si trovava anche sull'I9300 (lì era davvero grave) e qualcuno ha disse a proposito che l'alluminio invece di aumentare la conduttività la diminuiva, facendo quindi "sforzare" il cell senza risultati particolarmente validi....
    Io non so, in effetti che la colla del nastro faccia da isolante ha un senso. no?

  2.  
  3. #82
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Cool

    A completamento da quanto detto e fatto dall'ottimo Gmstyle vorrei dare il mio contributo con suggerimenti trovati in
    rete per migliorare le note problematiche che riguardano oltre la ricezione GPS, anche il WIFI.

    Ho trovato un video per "capoccioni" come me, che spiega passo passo la procedura di Fixing descritta da Gmstyle,
    all'indirizzo : https://www.youtube.com/watch?v=ynqKhRSqVpM (il cell è di altra masca ma è lo stesso).

    Riguardo la modifica HW all'antenna proposta da Gmstyle, ho trovato anche io dei miglioramenti, non tanto nel
    segnale (migliorato solo di poco) quanto nel numero di satelliti agganciati e nella velocità.(attenzione: facendo varie
    prove con pezzi di alluminio di differente grandezza e foggia, la modifica và fatta esattamente come descritto da
    Gmstyle, altrimenti si può addirittura peggiorare la situazione).

    Per i più esigenti ed arditi un alternativa all'adesivo in alluminio : https://www.youtube.com/watch?v=2q_AmYlrwNc

    Per quanto riguarda il wifi ho apportato una piccola modifica all'antenna sulla falsa riga di quanto fatto su quella
    gps, descritta con le foto allegate.Come si può ben vedere dallo speedtest, ho raddoppiato il DL, ed è aumentato il segnale ( in ambienti dove non prendevo
    adesso và )
    Il nastro adesivo in alluminio, si può trovarte in qualsiasi ferramenta; la colla non rappresenta
    nessun ostacolo alla ricezione.( le antenne non sono lampadine )
    Grazie a tutti
    Pit

    d9xb.jpg 736e.jpg 4udw.jpg
    Ultima modifica di pitval; 20-07-13 alle 08:47

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pitval per il post:

    pippopoppy (03-08-13)

  5. #83
    Senior Droid L'avatar di NinoRapis


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

    consiglio di mettere in evidenza il video scovato da pivtal
    https://www.youtube.com/watch?v=ynqKhRSqVpM

    grazie

  6. #84
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Siamo un po' off topic, esiste un thread specifico di hardware modding per l'antenna gps, questo è relativo alla parte software.

    Non sono un esperto, ma ci andrei cauto nell'andare a modificare l'antenna wifi. L'antenna gps dei cellulari serve solo a captare (più o meno efficacemente) un segnale già presente in aria e trasferirlo al modulo gps per elaborarlo. Le antenne wifi invece hanno la duplice funzione sia di captare il segnale del router, sia di produrre un nuovo segnale per comunicare con il router stesso o con altri dispositivi a seconda dei casi. Modificare questa seconda antenna potrebbe avere un impatto sul SAR non valutabile a priori, almeno io non saprei quantificarlo. Potrebbe tranquillamente essere trascurabile, in teoria potrebbe anche diminuire, ma il punto è che una modifica lo fa variare. Poi suppongo che il sar sia quasi totalmente dovuto al segnale prodotto dal reparto delle antenne telefoniche però chissà.

    Ribadisco che non sono un esperto, potrebbe tranquillamente essere una ca***ta, ma meglio avere un parere in più che uno in meno!

    Ps siamo pesantemente off topic, vi consiglio di aprire un thread di hardware modding wifi se volete discuterne meglio.

    Sent from my iOCEAN X7 using Tapatalk

  7. #85
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve,
    non vorrei passare per polemico, ma la modifica HW è presentata nel thread di apertura, quindi non mi sembra di essere off-topic poi così tanto.
    Per quanto riguarda il resto (quello mi sembra abb off-topic), consiglio un a veloce lettura :www . pcself.com/guide/tecnologie/wi-fi-pericolo . asp
    Grazie
    Pit

  8. #86
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pitval Visualizza il messaggio
    Salve,
    non vorrei passare per polemico, ma la modifica HW è presentata nel thread di apertura, quindi non mi sembra di essere off-topic poi così tanto.
    Per quanto riguarda il resto (quello mi sembra abb off-topic), consiglio un a veloce lettura :www . pcself.com/guide/tecnologie/wi-fi-pericolo . asp
    Grazie
    Pit
    Trovi la risposta all'articolo nello spoiler sotto, per evitare di intasare questo thread.
    Spoiler:

  9. #87
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Allora,
    a me il gps non ha mai funzionato.
    Oggi mi sono dedicato al mio dispositivo e ho provato con il fix del gps seguendo la guida.
    Devo dire che in modalità engineering mode ci mette un paio di minuti ad agganciare i satelliti.
    Esco da questa modalità e non li aggancia più.
    Ci rientro e trovo il gps spento.
    In pratica ogni volta che esco da questa modalità il gps si spegne anche se l'android me lo dà attivo.
    Anche quest'ultima applicazione (gps faster) non ha portato nessuna miglioria.
    Cosa posso fare

  10. #88
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gmstyle Visualizza il messaggio
    ......I permessi del file gps.conf li verifichi con root browser una volta che copi il file nella cartella /system/etc/ : tieni premuto sul file e scegli permissions
    Tenendo premito gps. conf e cliccando Permissions da 0644 mettendo tutte le spunte dinventano 0777. Suucessivamente cliccando ok compare:

    Error
    Changing permissions was not successful. Plese note that some file systems do not allow permission changes.

    Che fare?
    Ultima modifica di arch37; 22-07-13 alle 00:32

  11. #89
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    mi presento sono un nuovo utente sia di Android (ex WM6.5) ed un fresco acquirente dell' Iocenan X7. Mi vorrete quindi scusare se da neofita, sia del forum che del sistema operativo e del telefonino stesso, potrò essere talvolta impreciso.
    Con la speranza di poter essere d' aiuto a chi ne avesse la necessità ripercorro quanto ho potuto rilevare e sperimentare: la problematica che ho da subito rilevato, relativamente al telefono, è stata, come più volte ricordato, ed ho scoperto purtoppo solo dopo l' acquisto, comune a tanti telefonini con soc mediatek, la ricezione gps.
    Utilizzo professionalmente sistemi gps e forse per deformazione sono abituato a considerare inaccettabili errori superiori a 2/3 centimetri, e vedere quindi in Sygic la mia posizione variare di centinaia di metri da un momento all' altro era angosciante.
    Ho quindi seguito con attenzione e scrupolo tutte le indicazioni che ho trovato su questo spledido forum. Ma devo dire con risultati nulli. Ho elimineato l' antenna e sostituita con tutte le possibili soluzioni trovate qui e su Youtube.
    Ho infine trovato questo tread: http : / / forum . frandroid . com / topic / 131508-fix-antenne-gps-b92m-modifications-physique-de-lantenne/page-3 che indicava dettagliatamente come risolvere il problema dell' antenna di un altro telefonino con il nostro stesso soc.
    Per non perdere altro tempo ho, delle due indicate, ho testato la soluzione più veloce da realizzarsi: filo di rame del diametro di 0.75 mm, martellato fino ad allargarlo a 2 mm e piegato fino a renderlo similie ad un 9, come indicato nel tread sopraindicato. Nella parte dell' anello ho aggiunto 5 mm di lunghezza che avvolto in un strisciolina di alluminio, ho piegato per collegarlo ai contatti del telefono. Ho infine messo un piccolo pezzo di nastro isolante sul contatto superiore, in modo da avere l' antenna collegata al solo pin inferiore.
    Con queste modifiche ho finalmente raggiunto fix in pochi secondi anche all' interno della mia abitazione con tetto in legno, lontano da finestre.
    A voi altri esperimenti...

  12. Il seguente Utente ha ringraziato arbiteromnia per il post:

    Riccia70 (01-08-13)

  13. #90
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arbiteromnia Visualizza il messaggio
    Con queste modifiche ho finalmente raggiunto fix in pochi secondi anche all' interno della mia abitazione con tetto in legno, lontano da finestre.
    A voi altri esperimenti...
    Ho visto il forum citato e sei stato abbastanza chiaro, ma riesci comunque a fare una foto dell'antenna che ti sei costruito? Anche usando lo stesso X7 allo specchio.
    A parte il fix rapido, trovi la posizione sulla mappa accurata e stabile? Te lo chiedo perche il col mio X7 riesco ad avere un fix rapido ed ad agganciare anche molti satelliti anche 10, ma comunque il collocamento sulla mappa e' "vagante" rapidamente anche di 50metri pur io rimanendo fermissimo. Tra l'altro GPS Test in queste condizioni segnala 5-6 metri di errore, quando l'incertezza è almeno 10 volte di piu' (e per questo sospetto anche un problema di software/firmware).
    Grazie. Ciao

Pagina 9 di 25 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy