CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 25 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 242
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][GUIDA] Fix GPS per IOCEAN X7 MTK6589

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    bene confry per il tuo impegno, devo dire che non mi e molto chiaro cio che hai fatto, forse anche x colpa miache non sono molto esperto....
    spero come te che qualcuno riesca a metterci mano per poterci avvicinare almeno in parte alla soluzione di sto problema e migliorare la ricezione del gps anche se credo purtroppo che gran parte di esso, come gia detto, sia dovuto purtroppo a qualche errore hardware che non softw.....
    Anche io mi domando ma perche privare cosi stupidamente un gioiellino del genere del sistema gps, ma perche fare lo youth poi il plus e poi far uscire l elite e non accorgersi che sto problema non si risolveva e far qualcosa!!! BOH?

  2.  
  3. #182
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mah... a mio parere il problema è unicamente software, in quanto in Engineering Mode il GPS va, è quando si ritorna al sistema operativo e le sue varie applicazioni che smette di funzionare, evidentemente c'è una malconfigurazione a livello di sistema, forse alcuni files di configurazione risiedono nel posto giusto per la modalità Engineering ma non altrettanto per il s.o. e tutte le applicazioni che 'vivono' all'interno di esso. Io sarei disposto anche ad andare più a fondo, in quanto la soluzione non mi pare cosi lontana, ma da solo non ce la faccio, nella configurazione di una ROM non ci sono mai entrato, e mi sa che è da lì che bisogna partire, se qualcuno è disposto a darmi una mano, volentieri

    saluti

  4. #183
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao confrey
    cosa intendi che in engineering funziona?
    Seguendo tutte le procedure ormai descritte qua e oltre, anche entrando in engin... attivando gps off andando poi in ygps ho le stesse difficolta di ricerca e di aggancio dei satelliti.
    Boh, spero che sia come dici tu cosi almeno non dobbiamo metterci mano fisicamente.
    Io ti consiglio se vuoi una collaborazione a provare a chiedere a Sambaaa (dove sei?) che mi sembra una delle persone piu ferrate in materia. magari dalla vostra collaborazione ne esce qualcosa di veramente positivo. Fateci sapere.

  5. #184
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dracont Visualizza il messaggio
    ciao confrey
    cosa intendi che in engineering funziona?
    Seguendo tutte le procedure ormai descritte qua e oltre, anche entrando in engin... attivando gps off andando poi in ygps ho le stesse difficolta di ricerca e di aggancio dei satelliti.
    Boh, spero che sia come dici tu cosi almeno non dobbiamo metterci mano fisicamente.
    Io ti consiglio se vuoi una collaborazione a provare a chiedere a Sambaaa (dove sei?) che mi sembra una delle persone piu ferrate in materia. magari dalla vostra collaborazione ne esce qualcosa di veramente positivo. Fateci sapere.
    Boh, non saprei cosa dire...io con la modifica hardware navigo abbastanza bene: fix sotto il minuto, segnale che rimane in movimento, navigatore che ritrova abbastanza in fretta la via anche sbagliando strada. Non è un fulmine di guerra, ma con le opportune modifiche diventa utilizzabile. Se vuoi prova la GammaRom appena rilasciata che essendo basata sull'ultimo firmware elite 0722 magari ha all'interno qualche ulteriore miglioria da parte della Iocean, ma a mio avviso con modifiche solo software puoi fare veramente poco rispetto a quelle hardware.

  6. #185
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung galaxy S e Zophone i5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sambaaa mi dice : file non valido...anche io non ho agps.conf...

  7. #186
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aphrotiti Visualizza il messaggio
    Sambaaa mi dice : file non valido...anche io non ho agps.conf...
    Aspetta...non mi è chiaro chi dica file non valido e quando...
    Tu fatti un bel file gps.conf dal computer o direttamente dal cellulare con il contenuto del primo post e posizionalo con un file manager con i permessi di root in grado di montare le cartelle di sistema in modalità r/w (File Manager, root explorer, ...) nel percorso /system/etc/, dai permessi rw-r--r-- (o anche rwxrwxrwx, funziona in entrambi i casi) e riavvia.

  8. #187
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung galaxy S e Zophone i5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sambaa: nel primo link di agps.conf. ..ci clicco e mi dice che non é valido..

    Zophone -Modello MD 297 ZP

  9. #188
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung galaxy S e Zophone i5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come si fa' a dare i permessi?


    Zophone -Modello MD 297 ZP

  10. #189
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Salve,come da oggetto ho un elite x7 turbo quindi vi riporto la scansione del medesimo,volevo sapere per aumentare il gps dovrei mettere un lastrino di rame che tocca i due pin cerchiati in rosso? Sulla cover ce una striscia di alluminio che va a fare contatto con i 2 pin,io cosa potrei fare per migliorare il segnale gps? Grazie.


  11. #190
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aphrotiti Visualizza il messaggio
    Come si fa' a dare i permessi?


    Zophone -Modello MD 297 ZP
    ciao a tutti io ci sono riuscito senza problemi
    scaricato root browser ho copiato il testo pubblicato in prima pagina ed ho creato sul pc un file di testo copiandoci all'interno il testo prima citato.
    l'ho nominato gps.conf l'ho inserito nella micro sd
    poi ho aperto root browser sono andato nella sd ho copiato il file gps.conf sono andato in etc e l'ho incollato (ovviamente mi ha chiesto di sovrascrivere il file esistente,che precedentemente avevo copiato e salvato per sicurezza non si sa mai) dopo tenuto premuto un secondo sul file gps.conf si è aperto il menu a tendina ho clikkato la voce permessi li
    ho spuntati tutti, tranne i tre flag in basso
    fatto..............

Pagina 19 di 25 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy