CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 17 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 166
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][Hardware Modding][iOCEAN X7] Antenna GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72

Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

Adesso ne ho la certezza....questo cell è indemoniato....acceso il cell stamattina e fix lentissimo e segnali gps bassi...in pratica come prima di fare la modifica....sono veramente stufo....

Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

2.  
    Androidiano L'avatar di gmstyle

Smartphone
    Iocean x7

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 47 volte in 24 Posts
    Predefinito

Io credo che la soluzione migliore,per chi sta avendo problemi, è quella di prendere lantennina GPS bluetooth...capisco però la testardaggine di chi le sta tentando tutte e non si fa capace del fatto che a qualcuno funzioni mentre a se no...
    Raga io potrei invitare qualcuno che è di Lecce o vicinanze a fare insieme la modifica che ho fatto io sul mio dispositivo...

Ripeto: viaggio Lecce-Acqui terme con navigazione maps quasi perfetta. Dico quasi perché ha un po avuto dei tentennamenti solo in un tratto di autostrada vicino ancona in cui non centrava perfettamente la posizione, ma credo sia dipeso dalla scarsa qualità del segnale dati...adesso ritesto al ritorno

Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App

Smartphone

Ringraziamenti
    3,705
    Predefinito

...niente da fare..provato con navigatore e.....navigazione scadente....a questo punto getto la spugna!....le ho provate veramente tutte.....

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

. .comprata e installata in auto l'antenna bluetooth gps . . funziona molto bene e francamente, secondo me, per 15 euro di spesa ne vale la pena senza dover impazzire a cercare la soluzione migliore per far funzionare sto benedetto gps installato nel telefono . . d'altronde è quello che mi ha consigliato senza tanto mezzi termini il tecnico dell'assistenza ufficiale iocean il quale mi ha detto che anche con le modifiche all'antenna dello smartphone i risultati sarebbero stati altalenanti in quanto anche se agganciava il satellite dopo poco riperdeva il segnale non garantendo la continuità del fix.........

Smartphone

Ringraziamenti
    3,705
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da foxs Visualizza il messaggio
    . .comprata e installata in auto l'antenna bluetooth gps . . funziona molto bene e francamente, secondo me, per 15 euro di spesa ne vale la pena senza dover impazzire a cercare la soluzione migliore per far funzionare sto benedetto gps installato nel telefono . . d'altronde è quello che mi ha consigliato senza tanto mezzi termini il tecnico dell'assistenza ufficiale iocean il quale mi ha detto che anche con le modifiche all'antenna dello smartphone i risultati sarebbero stati altalenanti in quanto anche se agganciava il satellite dopo poco riperdeva il segnale non garantendo la continuità del fix.........
    ...sono perfettamente d'accordo, ma se sono in giro per il mondo e voglio sapere dove mi trovo non voglio ricordarmi di portarmi dietro sempre un'altro aggeggio con un altro caricabatterie etc...etc...
    è un paliativo, ma si torna indietro nella storia!....preferisco cambiare cell...(come ho già fatto tralaltro...)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

hai avuto fortuna perché in effetti l'antenna originale ha due contatti, positivo e negativo il filo deve essere posizionato sul contatto positivo facendo attenzione a non cortocircuitare, anche la lunghezza del filo deve essere piuttosto precisa per dare buoni risultati, la lunghezza del filo deve essere un multiplo di lambda.
    ovvero la frequanza del GPS è di 1575Mhz +/- 10Mhrz, Lambda è uguale alla velocità della luce nell'aria (apross. 3x10^8 m/s) nel nostro caso circa 190,5mm.
    In effetti la lunghezza del filo deve essere un multiplo di 1/4 Lambda quindi la lunghezza teorica del filo è di 95.25 mm oppure di 47,65mm
    inoltre sarebbe preferibile saldarlo ma senza usare troppo stagno altrimenti si genera impedenza (se si riuscisse ad incastrarlo usando i piedini dell'antenna esistente sarebbe meglio

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi,

anch'io mi sono deciso a comprare un'antenna gps bluetooth. Chi ha acquistato può scrivere marca/modello?

Grazie!

Smartphone
    Iocean x7

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Allora cari ragazzi Il documento (che ho trasformato in files png) che sto pubblicando arriva direttamente dall' Iocean grazie alla Sig.ra o Signorina Tina, responsabile customer dell'azienda, che ringrazio infinitamente per la disponibilità che mi ha sempre fornito per qualsiasi richiesta.

Si tratta della procedura di installazione dell'antenna che Iocean ha modificato visto i problemi del GPS che tutti abbiamo riscontrato quindi dovremmo risolvere. Dico dovremmo perchè ancora non ho provato visto che mi mannca l'occorrente e visto che me l'ha mandata stamane

Ve la Posto in ORIGINALE così come mi è arrivata in quanto reputo che sia scritta in inglese comprensibilissimo...e poi c'è sempre il translate!

La procedura è completa, come vedete, ora:

1- per chi volesse proprio sostituire, per un qualunque motivo x, l'antenna durante la procedura, può acquistarne una su aliexpress a questo link. Io l'ho già acquistata e costa 3,71$

Acquistare antenna GPS originale

La retina conduttiva: In settimana mi informerò presso un negozio per elettrotecnici a Lecce e se la trovo vi farò sapere naturalmente. Nel caso in cui ci fossero problemi avevo pensato di sostituirla con del nastro alluminio o rame.

Per chi volesse scaricarlo, in allegato trovate il file zip contenente il file .ppt originale inviatomi.

Buon divertimento a tutti!
    Immagini allegate
    File allegati

10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato gmstyle per il post:

BB72 (02-11-13),maxrally (03-11-13),Sambaaa (02-11-13)

Smartphone

Ringraziamenti
    3,705
    Predefinito

Grande gmstyle... Ho visto velocemente la guida... dovrò studiarla per bene... Una cosa non mi è chiara... l'antenna su aliexpress è quella originale o la nuova?... Dalle immagini mi sembra che la nuova sia molto più estesa mentre quella di aliexpress sia uguale a quella originale...
    Grazie infinite per aver condiviso questo utilissimo documento...

Smartphone
    Iocean x7

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    Grande gmstyle... Ho visto velocemente la guida... dovrò studiarla per bene... Una cosa non mi è chiara... l'antenna su aliexpress è quella originale o la nuova?... Dalle immagini mi sembra che la nuova sia molto più estesa mentre quella di aliexpress sia uguale a quella originale...
    Grazie infinite per aver condiviso questo utilissimo documento...
    Quella su aliexpress è identica all'originale...ho chiesto all'iocean se e dove posso trovare quella identica a quella della guida...vediamo cosa mi rispondono...naturalmente vi aggiorno

Pagina 6 di 17 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio