CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 48 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 475
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][iOCEAN X7][Youth][Youth Turbo][Plus][Elite][GAMMAROM]4.2.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Tutte le rom stock o custom separano rigidamente tra i modelli di x7, ma, come vedi dalle precedenti versioni di questa rom o della GravityMod2, ho sempre supportato tutte e quattro le versioni. Con un pò di prove e test attualmente ho ridotto le differenze ad un totale di 8MB di file quindi non mi serve, grazie all'installer aroma, rilasciare rom diverse a seconda del modello. Se la installerai vedrai che la prima cosa che ti viene chiesto è di selezionare la tua versione di x7, poi l'installer agisce di conseguenza.

  2.  
  3. #112
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Speravo di risolvere il problema con la Gammarom ma sfortunatamente mi si è ripresentato oggi...in pratica trovo il cell spento....lo faceva prima con la stock ed ora con la gamma rom....a nessuno capita la stessa cosa?...


    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App

  4. #113
    Androidiano L'avatar di gmstyle


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Salento
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Iocean x7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 47 volte in 24 Posts
    Predefinito

    A volte mi è successo ma non è colpa della ROM bensì della batteria. Tienilo un po senza...fai scaricare l'energia statica e rimettila....a me si è risolto


    Inviato dal mio X7 usando Androidiani App

  5. #114
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gmstyle
    A volte mi è successo ma non è colpa della ROM bensì della batteria. Tienilo un po senza...fai scaricare l'energia statica e rimettila....a me si è risolto


    Inviato dal mio X7 usando Androidiani App

    Ma dai?....grazie per l'info....provo a farlo...


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

  6. #115
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ottimo lavoro. Condivido la scelta del launcher, è il mio preferito da sempre e andava benissimo già con la 1.1.
    Non mi funziona la luminosità automatica, è una scelta voluta?

  7. #116
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Installata la 1.2. nelle apps ho visto che ci sono sia fotocamera stock che quella lenovo, non posso rimuovere la stock e tenermi la lenovo senza averle tutte e 2 installate? Lo stesso vale per l' app file manager, ce ne sono 2. Quando ci sono chiamate perse non me le riporta sull' icona del telefono (penso dipenda dal launcher), non si può far nulla??

    Ah.. dimenticavo, quando si scarica e installa un' app, l'icona che crea sulla home è minuscola. Dopo il riavvio del tel diventa di dimensioni normali

  8. #117
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fab777 Visualizza il messaggio
    Ottimo lavoro. Condivido la scelta del launcher, è il mio preferito da sempre e andava benissimo già con la 1.1.
    Non mi funziona la luminosità automatica, è una scelta voluta?
    Si, quello xperia ha il grande pregio di occupare una quantità di ram ridicola, parametro molto importante per chi non ha un elite. Apex è molto buono e soprattutto decisamente rapido nelle transizioni e solo raramente scattoso, ma occupa un pò di più (d'altro canto è anche più personalizzabile con add on dal playstoore e ha molte più funzionalità).

    A me la luminosità automatica va come nella stock (ossia male) non so agli altri... Male nel senso che viene settata al minimo finché non si mette il cellulare sotto una lampadina e allora schizza al massimo. È tarato molto rozzamente ad una specie di on/off, ma come già è nella stock. Si potrebbe fare qualcosa modificando file nel framework direi, ma in alternativa nelle ultime GravityBox C3C076 ha aggiunto una sezione relativa al sensore di luminosità dove dovrebbe essere configurabile anche questo. Il suo lavoro è veramente pazzesco anche perché svolto interamente da solo e supportando un numero molto ampio di device contemporaneamente. Apportare questo genere di modifiche lavorando sui file di sistema è abbastanza semplice, ma farlo tramite bridge xposed è un lavoro completamente diverso. [...piccola digressione...]

    Quote Originariamente inviato da anty75 Visualizza il messaggio
    Installata la 1.2. nelle apps ho visto che ci sono sia fotocamera stock che quella lenovo, non posso rimuovere la stock e tenermi la lenovo senza averle tutte e 2 installate? Lo stesso vale per l' app file manager, ce ne sono 2. Quando ci sono chiamate perse non me le riporta sull' icona del telefono (penso dipenda dal launcher), non si può far nulla??

    Ah.. dimenticavo, quando si scarica e installa un' app, l'icona che crea sulla home è minuscola. Dopo il riavvio del tel diventa di dimensioni normali
    Questo perché ti sei fidato troppo di me ed hai scelto la "Sambaaa's selection" in fase di installazione, ingannato dal sottotitolo fuorviante "I'll choose the best for you"

    A parte gli scherzi, in fase di installazione se scegli la modalità "Custom" tutte queste opzioni sono a scelta (in realtà la fotocamera stock non l'ho messa rimovibile). Ad installazione a venuta puoi disinstallarle forse con Titanium backup, ma altrimenti più semplicemente prendi un file manager che consenta di montare le cartelle di sistema in rw (CyanogenMod file manager incluso), le monti in rw (se nel file manager CyanogenMod premi il tasto menu potrai accedere alle impostazioni e abilitare il root explorer) ed elimini ciò che non vuoi:

    /system/app/Gallery2.apk
    /system/app/Gallery2.odex
    Questi due file costituiscono insieme Galleria+Fotocamera stock

    /system/app/CMFileManager.apk
    /system/app/CMFileManager.odex
    Questi due sono il file manager CyanogenMod

    /system/app/FileManager.apk
    /system/app/FileManager.odex
    Questi il file manager stock (se elimini questo avrai problemi ad aggiungere allegati alle mail inviate con l'app email stock)

    Se vuoi eliminare la fotocamera lenovo, puoi farlo con la procedura standard perché non è un'app di sistema.

    Se vuoi eliminare il Sony Walkman neanche questo è un'app di sistema.

    Se vuoi eliminare il Music Player CyanogenMod (Apollo), lo trovi in:
    /system/app/Apollo.apk
    /system/app/Apollo.odex

    Per le notifiche dipende dal launcher, Apex offre quell'opzione comprando un addon a pagamento dal playstore. Se vuoi molte cose diverse da come sono (il launcher e tutta la roba sopra) conviene forse che ripeti l'installazione scegliendo "custom" così fai prima

    Per le icone piccole a me non sembra capiti, non so se sono stato distratto


    PS mi hanno bloccato i link pubblici su Dropbox > OTA non più funzionante se non trovo un sito di hosting gratuito che fornisca link diretti.

  9. #118
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Sambaa! Ieri ho installato la 1.2, partizionando a 7GB la memoria interna (era da un po' che lo volevo fare, la tua integrazione è stata proprio una manna dal cielo!), ma al mio telefono (Elite) la tua 1.2 non piace proprio: riavvii continui, errori vari... roba che non arrivavo manco alla fine del wizard!
    Alla fine ho deciso di rimontare la 1.1, lasciando intatta la partizione allargata, così sono tornato ad avere un telefono
    A cosa può essere dovuta questa incompatibilità? (sinceramente non ha molto senso) La ROM l'ho scaricata due volte, e il checksum era sempre 14d0531594a6603d6df79d4adaef9554: è giusto?

    Complimenti alla ROM comunque: essenziale e personalizzabile. Il top in sostanza!

  10. #119
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Sambaa...sarebbe possibile inserire tra le possibili partizioni 1 da 4GB? la trovo 1 miglior compromesso di spazio tra la 2 e la 7 dando maggior spazio applicativo ma nn eccedendo troppo e magari anche come migliore alternativa a 2,5/2,7 troppo simili...
    Grazie

  11. #120
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DrVolpe Visualizza il messaggio
    Ciao Sambaa! Ieri ho installato la 1.2, partizionando a 7GB la memoria interna (era da un po' che lo volevo fare, la tua integrazione è stata proprio una manna dal cielo!), ma al mio telefono (Elite) la tua 1.2 non piace proprio: riavvii continui, errori vari... roba che non arrivavo manco alla fine del wizard!
    Alla fine ho deciso di rimontare la 1.1, lasciando intatta la partizione allargata, così sono tornato ad avere un telefono
    A cosa può essere dovuta questa incompatibilità? (sinceramente non ha molto senso) La ROM l'ho scaricata due volte, e il checksum era sempre 14d0531594a6603d6df79d4adaef9554: è giusto?

    Complimenti alla ROM comunque: essenziale e personalizzabile. Il top in sostanza!
    Secondo me se provi a riflashare la 1.2 dovresti risolvere. Probabile fosse qualcosa di correlato al ripartizionamento, hai fatto lo wipe data prima del "secondo" flash della rom? Il ripartizionamento è una feature carina, ma crea facilmente problemi e aumenta il numero di variabili in gioco oltre a tutte quelle già presenti perchè la rom giri su 4 cellulari diversi e con tutte le opzioni scelte... Diciamo che l'imprevisto è molto più dietro l'angolo!

    Quote Originariamente inviato da danyclick Visualizza il messaggio
    Ciao Sambaa...sarebbe possibile inserire tra le possibili partizioni 1 da 4GB? la trovo 1 miglior compromesso di spazio tra la 2 e la 7 dando maggior spazio applicativo ma nn eccedendo troppo e magari anche come migliore alternativa a 2,5/2,7 troppo simili...
    Grazie
    Possibile sicuramente, ma non facile. Per ripartizionare servono dei file ebr, ne esistono di diversi a seconda del ripartizionamento che si vuole fare e sono interscambiabili tra i vari mtk6589. Ho incluso in questa rom i ripartizionamenti tipici che tutti propongono e gli ebr utilizzati sono gli stessi che più o meno girano per i forum di mezzo mondo. Creare una nuova dimensione di partizionamento significa creare dei nuovi ebr, ma io non so farlo, mi servirebbe una guida per scoprire come si fa. Se la trovi, posso seguirla e provare a implementare nuove dimensioni, ma non è facile anche perchè il mio cellulare ha 4GB di ROM e non posso testare sul mio. Credo MtkDroid Tools consenta di fare qualcosa del genere, ma l'ho usato solo per l'IMEI per ora.

Pagina 12 di 48 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy