CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 48 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 475
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][iOCEAN X7][Youth][Youth Turbo][Plus][Elite][GAMMAROM]4.2.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    12
    Smartphone
    iocean X7 elite

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao raga,

    il mio X7 elite funzione benissimo, ha solo un difetto con l'audio: in vivavoce si sente molto poco, i filmati sono quasi muti e la suoneria è bassa anche con l'opzione "outdoor".
    Installando la nuova ROM si risolve qualcosa? Oppure devo modificare qualche impostazione?

    Grazie dei suggerimenti...

  2.  
  3. #182
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    Devo dire che la 1.3 è fantastica... fino ad ora l'unico problema che ho avuto è con il client mail perché non riusciva a sincronizzarsi con tiscali.... Ho ripristinato tramite titanium l'applicazione email della versione 1.1 e funziona perfettamente... Gran lavoro Sambaaa!...
    Volevo venderlo questo cell... ma sto cambiando idea... :-)


    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
    Se si fixa il gps al 100% con la nuova antenna lo puoi piazzare sul mercato ad un prezzo superiore al nuovo dato che tra una cosa e l'altra gli hai incrementato il valore

    Per l'email mi sa proprio che non posso farci molto, potrebbe essere dovuto all'app email di Android 4.4. Devo verificare. Se altri hanno il problema vi rilascio uno zip che installi la vecchia app email

    Quote Originariamente inviato da blondi7 Visualizza il messaggio
    Domanda per sambaaa: si può fare in modo che attivando il Gps "normalmente", questo si attivi automaticamente anche in Engineering Mode senza dover andare in Location--Location Based Service--GPS--GPS (ON/OFF)?? Oltretutto, qual'è la differenza tra le due "accensioni" del GPS??
    Non è per niente facile anche perché non sono nemmeno lontanamente un programmatore (non so una fava)
    Ne avevamo parlato nel thread del modding software del gps; avrei voluto implementare qualcosa del genere in uno script di shell che in automatico ogni tot ore eliminasse i dati gps e forzasse il download di nuovi dati nello stesso modo che viene usato quando si avvia il gps in engineering mode. Sfortunatamente per farlo avrei dovuto capire esattamente l'azione associata al cliccare "gps" in engineering mode per trovare un modo per farlo da terminale (già attivare il gps da uno script non è facile, ma qualche idea su quello ce l'avevo). Mi sono guardato i file smali dell'app engineering mode per cercare di collegare la relativa azione collegata al cliccare, ma senza successo. Leggere lo smali code non è come leggere java (che comunque non ho studiato), è molto intricato.

    Secondo me una cosa del genere verrebbe molto bene con un modulo xposed che ogni volta che un'app fa la chiamata per la posizione gps, il modulo entri in azione svolgendo la stessa cosa che fa l'app engineering mode.

    Se c'è qualche programmatore in sala....


    Quote Originariamente inviato da giagiangio Visualizza il messaggio
    Ciao raga,

    il mio X7 elite funzione benissimo, ha solo un difetto con l'audio: in vivavoce si sente molto poco, i filmati sono quasi muti e la suoneria è bassa anche con l'opzione "outdoor".
    Installando la nuova ROM si risolve qualcosa? Oppure devo modificare qualche impostazione?

    Grazie dei suggerimenti...
    Per la parte telefonica ho dei dubbi possa cambiare molto, ma puoi sempre provare. Una volta installata lancia Viper4Android, installa driver come da guida nel post #2 e inizia a giocare con le impostazioni soprattutto della parte altoparlante. Sinceramente non credo che questo possa in alcun modo influenzare quello che ti serve; l'audio per musica & Co puoi innalzarlo quanto ti pare, ma non credo l'app entri in azione altrove.

    Se vai in engineering mode (impostazioni > engineering mode se sei con la gamma, sennò c'è un codice d'accesso che trovi nel thread del gps) trovi una tab dove questo genere di cose può essere impostata, ma che valori mettere non te lo saprei dire. Mi ricordo che nella sezione modding thl c'è un thread dove vengono proposti dei valori.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Sambaaa per il post:

    BB72 (15-11-13)

  5. #183
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sambaaa Visualizza il messaggio
    Se si fixa il gps al 100% con la nuova antenna lo puoi piazzare sul mercato ad un prezzo superiore al nuovo dato che tra una cosa e l'altra gli hai incrementato il valore ...
    ..infatti ho già ordinato la nuova antenna su aliexpress....vediamo un pò se riusciamo a sistemarlo per bene questo iOCEAN X7......
    circa la gammarom 1.3 ho notato una cosa che avviene esattamente anche sul mio TCL Idol X ma che non avveniva con la stock di Maggio. In pratica con luce indoor i video vengono sempre a 16-17 fps qualsiasi programma fotocamera si usi (li ho provati tutti)....Con luce diurna e all'aperto invece sono a 30fps.....

  6. #184
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bgm96 Visualizza il messaggio
    Prime impressioni della 1.3
    -Fluidità migliorata (forse anche perchè la cache è ancora vuota, in ogni caso mi sembra migliorata)
    -il GPS, al contrario del post precedente, mi funziona abbastanza tranquillamente (ai livelli della 1.2, in ogni caso)
    -Persiste il problema del wifi (ancora una volta però, impostando gli indirizzi statici al posto del DHCP riprende a funzionare tranquillamente). Nel dettaglio, l'cona rimane grigia (no connnessione ai servizi google infatti). La navigazione appare bloccata completamente, ma non è così: broswer e applicazioni non riescono a navigare, ma se si tratta di pochi byte passano (whatsapp per esempio, anche se con qualche difficoltà funziona). Mi piacerebbe capire se è un problema legato solo a me o anche gli altri utenti che lamentavano questo problema siano nella stessa situazione. In ogni caso ripeto, la soluzione consiste semplicemente nel togliere il DHCP e impostare gli indirizzi statici. Niente di complicato quindi.
    -In alcuni casi vengono visualizzate parti in inglese al posto dell'italiano (connessione USB, ad esempio).

    In ogni caso mi sembra migliorata rispetto alla 1.2. Resta, a mio parere, da approfondire questo problema di wifi
    Secondo me e' un problema di DNS.
    Le applicazioni che usano questo servizio (tipo browser) non funzionano, quelle che usano IP espliciti invece continuano a funzionare.
    si puo' verificare provando, al momento in cui si verifica il "fenomeno", ad accedere con il browser a (per esempio)
    www punto cnr punto it OPPURE 150 punto 146 punto 205 punto 11 (ovviamente sostituite punto con .)
    se nel primo caso NON accede e nel secondo invece SI, allora ho ragione ...
    In questo caso, oltre all' IP impostat statico anche il/i DNS, magari andandoli a prendere nella pagina "status" del router ADSL.

    Se qualcuno fa questa prova, ci faccia sapere ...

    Saluti

  7. #185
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Io non ho alcun problema con il wifi... Funziona benissimo e veloce...


    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App

  8. #186
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    12
    Smartphone
    iocean X7 elite

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sambaaa Visualizza il messaggio
    Per la parte telefonica ho dei dubbi possa cambiare molto, ma puoi sempre provare. Una volta installata lancia Viper4Android, installa driver come da guida nel post #2 e inizia a giocare con le impostazioni soprattutto della parte altoparlante. Sinceramente non credo che questo possa in alcun modo influenzare quello che ti serve; l'audio per musica & Co puoi innalzarlo quanto ti pare, ma non credo l'app entri in azione altrove.

    Se vai in engineering mode (impostazioni > engineering mode se sei con la gamma, sennò c'è un codice d'accesso che trovi nel thread del gps) trovi una tab dove questo genere di cose può essere impostata, ma che valori mettere non te lo saprei dire. Mi ricordo che nella sezione modding thl c'è un thread dove vengono proposti dei valori.
    Il problema è che non sembrano funzionare i tasti volume, premendo volume up/down non succede assolutamente niente! Ho come l'impressione che si siano bloccati sul minimo poiché alcuni filmati che ho fatto e che prima si sentivano ora sono muti e così anche musica e giochi (candy crush per esempio). L'altoparlante funziona, poichè sento il vivavoce e pure la suoneria....qualcuno ha idea di cosa possa essere successo ?

  9. #187
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sdonati Visualizza il messaggio
    Secondo me e' un problema di DNS.
    Le applicazioni che usano questo servizio (tipo browser) non funzionano, quelle che usano IP espliciti invece continuano a funzionare.
    si puo' verificare provando, al momento in cui si verifica il "fenomeno", ad accedere con il browser a (per esempio)
    www punto cnr punto it OPPURE 150 punto 146 punto 205 punto 11 (ovviamente sostituite punto con .)
    se nel primo caso NON accede e nel secondo invece SI, allora ho ragione ...
    In questo caso, oltre all' IP impostat statico anche il/i DNS, magari andandoli a prendere nella pagina "status" del router ADSL.

    Se qualcuno fa questa prova, ci faccia sapere ...

    Saluti
    Hai anche tu problemi con il wifi? A me è sempre andato benissimo nelle reti da me utilizzate (anche nel caso test mi va in ambo i casi). Se avete problemi che nella stock non c'erano è quasi di sicuro dovuto al build.prop. Non avendo di questi problemi, non posso testare le modifiche, ma, come detto prima, provate a commentare le righe relative alla connessione. Sono quasi tutte (ma non tutte) elencate di seguito e presenti nell'ultima parte del build.prop:

    codice:
      ##################################
     #  3G TurboCharger Enhancement!  #
    ##################################
    net.dns1=8.8.8.8
    net.dns2=8.8.4.4
    net.tcp.buffersize.default=6144,87380,110208,6144,16384,110208
    net.tcp.buffersize.wifi=262144,524288,1048576,262144,524288,1048576
    net.tcp.buffersize.lte=262144,524288,3145728,262144,524288,3145728
    net.tcp.buffersize.hsdpa=6144,262144,1048576,6144,262144,1048576
    net.tcp.buffersize.evdo_b=6144,262144,1048576,6144,262144,1048576
    net.tcp.buffersize.umts=6144,87380,110208,6144,16384,110208
    net.tcp.buffersize.hspa=6144,87380,262144,6144,16384,262144
    net.tcp.buffersize.gprs=6144,8760,11680,6144,8760,11680
    net.tcp.buffersize.edge=6144,26280,35040,6144,16384,35040
    # End of V6 SuperCharged Entries.
    ro.ril.hsxpa=3
    ro.ril.gprsclass=32
    ro.ril.hep=1
    ro.ril.hsdpa.category=28
    ro.ril.enable.3g.prefix=1
    ro.ril.htcmaskw1.bitmask=4294967295
    ro.ril.htcmaskw1=268449905
    ro.ril.hsupa.category=9
    ro.ril.enable.sdr=1
    ro.ril.enable.gea3=1
    ro.ril.enable.fd.plmn.prefix=23402,23410,23411
    ro.ril.disable.power.collapse=1
    ro.ril.def.agps.mode=2
    # Note for the next setting - GSM=1, CDMA=2
    ro.ril.def.agps.feature=1
    # Note for the next setting - Credit and Thanks to metalspring at XDA
    ril.cdma.ppp.up=
    # Note for the next setting - Credit and Thanks to motcher41 at XDA
    persist.ril.uart.flowctrl=10
    ro.mot.eri.losalert.delay=2000
    ro.ril.enable.a52=0
    ro.ril.enable.a53=1
    ro.ril.enable.dtm=1
    # To fix connection issues, change "enable.a53" and "enable.dtm" to be =0
    # End of 3G TurboCharged Entries.
    #
    Gran parte di queste entry servono per migliorare la velocità del 3G, ma alcune sono più generiche e altre ancora influenzano il wifi. Per farla veloce potreste anche provare a backupparvi questo build.prop da qualche parte ed eliminare queste righe o volendo proprio tutte le righe dopo questo commento:

    codice:
    #
    #GammaRom additions
    #
    Così almeno posso capire se è una incompatibilità dovuta al build.prop o ad altro.

    Quote Originariamente inviato da giagiangio Visualizza il messaggio
    Il problema è che non sembrano funzionare i tasti volume, premendo volume up/down non succede assolutamente niente! Ho come l'impressione che si siano bloccati sul minimo poiché alcuni filmati che ho fatto e che prima si sentivano ora sono muti e così anche musica e giochi (candy crush per esempio). L'altoparlante funziona, poichè sento il vivavoce e pure la suoneria....qualcuno ha idea di cosa possa essere successo ?
    Non è che hai selezionato qualche impostazione strana in gravitybox? Ci sono alcune impostazioni che rendono i tasti volume un cursore con cui muoversi nel testo e altre di differente tipo. Prova semmai a disabilitare gravitybox, riavviare e vedere se il problema permane.

    Andava il volume con la rom appena installata? Perchè questo genere di aspetti non vengono toccate praticamente in nessu modo rispetto alla rom stock. A volte comunque si fa prima a reinstallare da zero che a capire cosa possa essere successo...

  10. #188
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Sto facendo un paio di prove sul build come mi hai consigliato, se ho miglioramenti vi informo

    Noto ora che ho qualche problema anche nell'accensione / spegnimento del GPS, sia dalle impostazioni che dal menu a tendina.. Se è acceso non riesco a spegnerlo se non dopo un riavvio, e ovviamente viceversa.. Sono l'unico?


    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App

  11. #189
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    salve sambaaa,im trying to install gamma v1.3 but i cant
    i have cwm v6.0.3.0
    it says
    opening update package..
    E: cant open/sdcard/gamma etc etcc. (bad)
    installation aborted.
    now if you can help me about it will be very nice from you.
    another thing that i want to say . i have the plus version. it arrived this week perhaps its a new version and not compatible with your roms i dont know. it has i guess the new antenna gps because gps works very very good with stock

  12. #190
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bgm96 Visualizza il messaggio
    Sto facendo un paio di prove sul build come mi hai consigliato, se ho miglioramenti vi informo

    Noto ora che ho qualche problema anche nell'accensione / spegnimento del GPS, sia dalle impostazioni che dal menu a tendina.. Se è acceso non riesco a spegnerlo se non dopo un riavvio, e ovviamente viceversa.. Sono l'unico?


    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
    La questione del gps in teoria fa parte del changelog come "risolto", nel senso che ho modificato delle cose della v1.2 e non mi è capitato nemmeno una volta pur provandoci in ogni modo a farlo bloccare. Se a te si blocca ancora le alternative sono due:
    - qualche app potenzialmente in grado di creare incompatibilità? tipo widgetsoid magari?
    - ancora una volta qualche entry del build.prop, ma in questo caso non mi spiego perchè io proprio non riesco a farli bloccare in alcun modo

    Quote Originariamente inviato da danielbrend Visualizza il messaggio
    salve sambaaa,im trying to install gamma v1.3 but i cant
    i have cwm v6.0.3.0
    it says
    opening update package..
    E: cant open/sdcard/gamma etc etcc. (bad)
    installation aborted.
    now if you can help me about it will be very nice from you.
    another thing that i want to say . i have the plus version. it arrived this week perhaps its a new version and not compatible with your roms i dont know. it has i guess the new antenna gps because gps works very very good with stock
    Downloaded package may be damaged, probably download got somehow interrupted. Try to download again or check if downloaded zip md5sum fits provided md5sum (see download section in post #1)

    AFAIK any Plus version is exactly the same for what concerns roms. Your model may have an improved gps antenna, but I'm pretty confident it still keeps the same motherboard as previows Plus. X7 Youth Turbo exists in two different versions mounting different motherboards, but I've never heard of the same thing for Plus. Anyways you wouldn't notice that during aroma wizard, but only in case of bootloop, camera not working or stuff like this.

Pagina 19 di 48 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy