Per come ho potuto testarlo (non troppo) a me il gps sembra un po' meglio del 6589, anche se ogni tanto sbarella, ma si riprende subito....
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Per come ho potuto testarlo (non troppo) a me il gps sembra un po' meglio del 6589, anche se ogni tanto sbarella, ma si riprende subito....
Ho letto questo post alla pagina 9.
Però avendo la versione da 8gb senza alcuna microSD aggiuntiva non so davvero cosa fare...tra l'altro se dovessi ridimensionare le ripartizioni perderei tutti i dati nel telefono?
Da Mobileuncletool vai in engineer mode -> MTK -> swipe a destra 2 volte-> AUDIO
Qui vai prima in Normal Mode e modifichi i parametri dell'ultimo livello di "sip", "sph" e "media", io li ho portati a 160 e 255. Poi vai in Loudspeaker Mode imposti gli stessi valori, io qui ho settato il valore massimo anche per "Ring".
LuCio LiTHiuM888
Grazie! Se mi dai qualche linea guida su come cercare tramite google posso fare da me! Quindi una volta ripatizionato tutto viene formattato ma se poi ripristino il backup magari fatto con mtkdroidtool torna tutto come prima ma partizionato adeguatamente giusto?
Per esempio io ho cercato "ebr mtk6582 8gb" su google e tra i vari risultati ho trovato questo post però tra parentesi ha scritto Mtk6589...quindi non è compatibile giusto? se provassi a flasharlo avrei un brick?
ilovehc suppongo che tu ti riferisca a questo: MTK6589-5_4GB - Download - 4shared - ghost ghost45
Hai beccato proprio lo stesso elenco che avevo in mente io ed a ben vedere in effetti per MTK6582 non c'è ancora il partizionamento degli 8GB.
Io non credo che si possa rischiare il brick, al più saresti costretto a ripartizionarlo così com'era... però credo che la cosa migliore sia commentare quel post chiedendo a Ghost45 di integrare anche l'EBR che ti serve (e che di sicuro risulterà utile anche ad altri). Purtroppo non ho più questo splendido terminale altrimenti farei io stesso qualche prova!
Per quanto riguarda il backup, sì, il tutto verrebbe reinstallato e ricopiato senza andare ad intaccare la dimensione della partizione. :)
LuCio LiTHiuM888
Se non hai mai provato una MIUI ti consiglio vivamente di farlo, io l'ho installata su quasi tutti i terminali che mi sono passati per le mani... la apprezzo particolarmente :)
I vantaggi da elencare sono tanti ma in generale io la trovo più comoda e intuitiva della rom stock.
Sull' iocean ricordo che risultava anche più fluida della rom stock. Gli unici difetti/noie che avevo riscontrato riguardavano il tethering wifi che non andava ed il fatto che ho dovuto provare varie recovery prima di riuscire ad installarla! Alla fine l'ho installata con la CWM 6.0.3 (a sua volta installata comodamente da Mobileuncletool), ti riporto qui di seguito il link per scaricarla così non perdi tempo ;) https://mega.co.nz/#!yFJXAaCT!7Ksf0C...yqK02L8j76t0A0
Le Gapps invece le avevo scaricate dal sito ufficiale MIUI, ma fondamentalmente se installi la vending.apk hai il play store e da lì puoi installartele una ad una senza problemi.
LuCio LiTHiuM888
Quasi quasi seguo questa guida e me lo faccio da solo!
Potrebbe essere un'idea!
Dando un'occhiata a quel link mi pare di capire che il tizio possiede un iNew V3 (stesso chipset ma rom da 16GB) ed ha sviluppato un'applicazione per facilitare la creazione di questi EBR... niente male :)
LuCio LiTHiuM888
C'è solo un problema...non riesco a trovare i miei file EBR! E non riesco a trovare nessun firmware dell'X7HD su internet!
Anche oggi nuovo piccolo uptade... Fatto, ma non vedo cosa..... Vi lamentate degli 8? Io non ho ancora partizionato con i miei 4..... Cleanmaster lavora parecchio, ma per ora regge..... Invece la miui... quasi quasi...
mi lamento che ho finito l'unico gb che ho per installare apps tra cui un gioco molto pesante ed ho 5gb liberi inutilizzabili!
come vi trovate con la batteria? quante ore di schermo riuscite a fare?
Batteria da 3000, con uso intenso arrivo a sera... Secondo me dovrebbe durare un pochino di più ma mi accontento...
il telefono mi ha corrotto la sd e ho dovuto formattarla...
Siamo in Italia, la corruzione dilaga... Scusa se ci scherzo su, ma come ha fatto?
Salve a tutti ragazzi,
ricevuto in settimana l`X7Hd da iocean.it. Tempi rapidissimi di consegna, 2gg, ed appena avviato il wireless subito un`update portando la build alla versione 20140408-143139 con versione kernel 3.4.5 del 08/04/2014. Dopo i primi immancabili smanettamenti, oggi ho provato a fare il root. Nonostante sia tra i device compatibili con Framaroot, nulla da fare, non ne vuole sapere. Riporta sempre errore#6. Provato allora con Kingo, anche qui nulla da fare. Ultimo tentativo con Eroot con identico risultato. Ho letto di Motochopper ma per chipset MT6589 e non 6582 per X7. Help me, come diavolo si fa ? Grazie in anticipo per le info.
stesso identico tuo percorso ma mi è arrivato dalla cina...guardando un pò nelle impostazioni ho visto che il telefono è già rootato! solo che il superuser è disattivato per impostazione predefinita...quindi ti basta andare in impostazioni\sicurezza\ e attivare superuser :)
In effetti avevo visto e attivato quell'opzione, ma non mi faceva installare Link2sd. Ho scoperto più tardi essere l'apk che creava problemi, infatti con un nuovo file è filato via tutto liscio, anche con altri progr. Ottimo davvero. Per il resto le prime impressioni di "guida" sono ottime, testato Gps con primo fixing dopo un minuto, ricezione segnale wireless ottima, segnale 3G/H sempre più che buono. Per la batteria sto seguendo le regole con una buona inizializzazione e...speriamo bene, anche se la prima impressione è che con un uso abbastanza intenso arrivi a coprire la giornata in riserva di energia (circa 10-15% residua). Acquistato cover in gel, ottima calzabilità ma il tasto power rimane un pò incassato e leggermente faticoso da attivare. Unica nota che sarebbe da rivedere è la suddivisione degli 8 Gb. disponibili, bisognerebbe ripartizionare con i file ebr. Per ora lascio così, poi, se si renderà necessario provvederò. :)
scusate, ma anche voi il telefono appena acceso automaticamente avvia sia wifi che connessione dati? io normalmente tengo entrambi disattivati, ma se spegno e accendo li riattiva....c'è qualche modo per evitare questa seccatura? grazie
Buongiorno ioceanini.... Qui la discussione langue, segno che va tutto bene....? Per me si, a parte il fatto di essere la versione 4gb (che, in verità, per il mio uso, vanno più che bene). Invece è la terza o quarta volta che un aggiornamento ota non va a buon fine (scarico, il robottino inizia e poi triangolo rosso con !). Perché? Forse dà noia la cwm?
Me lo consigliate questo devic? Come si comporta a paragone con un moto g o con un ascend g6?
Li avessi provati, potrei fare il confronto.... Comunque sì io lo consiglio! E se ti interessa sul mercatino è in vendita un modello versione elite...
Ciao ragazzi, io sono alla ricerca di un buon device a 150 euro, tra le opzione c'è questo Iocean 7HD,Moto G e Wiko Rainbow (Sto desistendo dal Moto G a causa del display da 4.5, occupato in basso dai tasti virtuali, se fosse stato un po' più grande non avrei avuto dubbi sull'acquisto), altri non ne conosco e accetto consigli, comunque, i 3 indicati, si comportano bene allo stesso modo? Grazie anticipatamente
sono nella tua stessa situazione..il moto g mi piace ma 8 giga di rom non esapndibili sono pochi e con la versione da 16 sforerei il budget! cmq credo che andrò di xiaomi red rice s1 si trova sui 140 spedito!
Il xiaomi red rice s1 a me non piace molto.A dire il vero, quando si parla di 150 euro a scendere, con i mtk conviene prendere quello che piace di più esteticamente, alla fine, se proprio non copri una patacca, sono tutti simili sotto l'aspetto hardware, comunque rimango con il dilemma, se qualcuno mi può dire se con il Iocean x7 HD ha avuto problemi generali, se siete riusciti a fixare il gps, ho sentito che scrivendo troppo velocemente si tende a perdere qualche lettera, e anche sotto l'aspetto gaming, non ho grosse aspettative, per quello che costa, ma vorrei sapere almeno se è decente sotto questo aspetto
Si hai ragione quando parli di mtk.. Ma il res rise s1 monta snapdragon
Ah, capito, scusa, non mi ero informato bene sul device, beh, a questo punto rimane uno dei treminali, sulla scia dei low cost, più performanti
Per l'iocean non riscontro nessun problema. La tastiera funge bene. Il gps si fixa.. Continuo ad essere soddisfatto. Per il confronto con altri terminali c'è la discussione dedicata...
Per chi fosse interessato, mi ha risposto per mail l'assistenza di iocean che verrà rilasciato nell'arco di 2 settimane la nuova versione 4.4 kitkat.. Consigliano di tenersi aggiornati tramite la loro pagina facebook. Ps: sono nuovo nel forum, spero di essere stato minimamente utile
Salve a tutti. Da pochi giorni ho perso il mio OT xpop e ho la necessità di sostituirlo. Mi sono orientato su un 5". Sono indeciso tra questo, il Wiko rainbow ed il thl w200s. Quale mi consigliate? Questo al momento viene 133 € spedito dall'Italia, il thl viene dalla Cina ed arriviamo sui 170, mentre il Wiko 150. Uso che ne farò: tel. web, video, lettura pdf. No giochi o social. Potete anche suggerirmi qualche altro terminale in questa fascia che mi sia sfuggito. Grazie a tutti.
Per l'uso che ne faresti questo va sicuramente bene. Personalmente l'ho scelto, oltre che per il prezzo, per le dimensioni (contenute per un 5"), per la batteria da 3000 e per il supporto della frequenza 900... Sul mercatino di androidiani, se ti interessa, dovrebbe ancora esserci un x7turbo... Del w200 ho seguito un po' la discussione, e qualche problemino è emerso. Del wiko so poco...
[QUOTE=autop;5828579]Per l'uso che ne faresti questo va sicuramente bene. Personalmente l'ho scelto, oltre che per il prezzo, per le dimensioni (contenute per un 5"), per la batteria da 3000 e per il supporto della frequenza 900... Sul mercatino di androidiani, se ti interessa, dovrebbe ancora esserci un x7turbo... Del w200 ho seguito un po' la discussione, e qualche problemino è emerso. Del wiko so poco..
Posso chiederti da quanto tempo ce l'hai? Inoltre a volte potrebbe capitarmi di dover mostrare dei brevi video ad altri, come si comporta il volume? E' accettabile? Grazie.
Ce l'ho da alcuni mesi. Volume più che accettabile.
Ciao, sono interessato all'acquisto dell'Iocean X7HD ma ho il dubbio sul Gps: l'utilizzo in accoppiata con software quali Facebook e Instagram è fattibile? Che mi dite di Google Maps? Grazie
Ragazzi mi servirebbe un'anima pia che mi dicesse il codice della slot della sim due che mi si è rotta, maledette riduzioni. Dovrei cambiarla e non saprei se ce né una compatibile o se serve proprio quella originale. La slot è quella della sim standard non della mini sim. Avevo visto in giro su ebay una slot molto simile che monta l'alcatel ot ma vorrei sapere se è utilizzabile. Grazie a chiunque mi possa aiutare.