Visualizzazione stampabile
-
Bhe ognuno ha il suo parere.io ad esempio sono uno di quelli che come Pocho a timore riguardo al sar.A seconda comunque di dove ti trovi il valore varia.In Italia ad esempio il limite del sar è 2 W/Kg mentre se non ricordo male in america il valore si abbassa a 1.6.
Detto questo non penso che quelli cinesi arrivino a 10. Sicuramente si potrebbero avvicinare al 1.6 ma non penso che vadano a superare quel valore.I dati certi sono che i cell di marche conosciute hanno bene o male una media di 0.5..( chi di piu e chi di meno ) fino ad arrivare a iphone che si aggira sull' 1 W/Kg.( dovrebbe comunque essere uno di quelli con valore piu alto ).
Ci si potrebbe comunque fare un'idea conoscendo i limiti che si trovano in giappone/cina.
-
Quote:
Originariamente inviato da
palasix
Il SAR è una favoletta ormai che non si applica più. Tutti i telefonini anche i cinafonini sono nei limiti di legge,
tanto che alcuni produttori italiani li rimarchiano e li rivendono come europei tranquillamenti.
L'unico motivo per cui il SAR non viene specificato sui cinafonini è che la legge cinese non lo prevede e quindi loro
perchè dovrebbero fare una misurazione inutile che costa soldi?
I telefonini ormai, anche quelli non "puri" cinafonini" (ma sempre fatti in cina), sono tutti assemblati, fatti dalla stessa componentistica
ecco perchè sicuramente rispettano il SAR.
Il resto è solo un fatto di costi. Vuoi il dato del SAR? Lo vendi in europa, paghi la verifca e ti dicono quant'è... semplice
Non si può chiedere ai cinafonini:
che devono costare poco,
vogliamo la fattura (ma non vogliamo pagare l'iva italiana)
vogliamo il SAR come da legge europea ma compriamo in Cina.
Insomma non si può avere tutto dalla vita, ma sei ti informi alla fine capisci che stare lontano dai cinafonini per il SAR
è come stare lontano dalle donne perchè parlano? Entrambe le cose sono scontate :D:D:D
Poi la cosa che mi diverte di più è che le persone hanno in testa le antenne degli operatori o sono
attraversati dalle antenne di decine di hot spot wifi ma tutti si preoccupano del SAR del cinafonino,
mahhh :(
Dimenticavo tra poco sapremo il valore del SAR di questo telefonino grazie all'iocean X così ci
togliamo pure questo pensiero :)
ti ringrazio per la spiegazione, ora mi ferma solo una cosa il navigatore, ho avuto vari android samsung, htc, lg e mai avuto problemi, con questo ci devo perdere tempo coi fix e ho letto che comunque ad alcuni non va bene durante il percorso
-
A differenza del SAR, il problema del GPS per questi cinafonini resta un problema. Chi più chi meno alla fine risolve,
resta però il fatto che non sono precisi come i navigatori
quindi se lo volete comprare come navigatore cambiate acquisto (imho)
-
A proposito di SAR, non è detto che i cinafonini abbiano per forza valori alti: il Jiayu G3 ad esempio ha 0.3 che è un valore molto più basso di molti cellulari di marca.
-
Inserita in prima pagina una video recensione.. magari l'avete già vista.. :) giusto da tenerla a portata di mano..
-
dalla recensione questo prodotto non è proprio il massimo e pure qui molti lo valutavano bene
a conferma che ogni prodotto e buono o peggiore a seconda della propria esperienza personale.
E' ovvio che una persona che recensisce i telefonini, potendolo confrontare con altri, ha un criterio + obiettivo.
Personamente penso che la recensione coglie in pieno il prodotto, che costa un po' in meno
ma a prezzo di qualche lag di troppo e touch display non preciso.
Speriamo che l'elite possa risolvere questi problemi
-
i possessori confermano la poca ram disponibile e il touch ballerino?
-
La ram secondo me è più che sufficiente. Il touch non è ballerino ma solo meno preciso di altri (ho un s2 e devo dire che è più preciso e sensibile) ma è solo questione di abitudine, poi risulta piacevole e non da problemi.
Per precisione intendo che usandolo come usavo l's2 mi capitava che a volte, volendo fare uno swipe, era come se facessi un touch dove iniziavo lo swipe.
Ora, avendo fatto l'abitudine, uso il touch in maniera più, come dire, "decisa" e non ho problemi, è solo questione di abitudine. Infatti chi non viene da samsung, apple, htc ecc. non ha mai lamentato problemi!
-
Quote:
jbravo
La ram secondo me è più che sufficiente. Il touch non è ballerino ma solo meno preciso di altri (ho un s2 e devo dire che è più preciso e sensibile) ma è solo questione di abitudine, poi risulta piacevole e non da problemi.
Per precisione intendo che usandolo come usavo l's2 mi capitava che a volte, volendo fare uno swipe, era come se facessi un touch dove iniziavo lo swipe.
Ora, avendo fatto l'abitudine, uso il touch in maniera più, come dire, "decisa" e non ho problemi, è solo questione di abitudine. Infatti chi non viene da samsung, apple, htc ecc. non ha mai lamentato problemi!
grazie per la risposta...di solito quanta ram disponibile ti rimane?
-
un 1Gb di RAM ad oggi sono sufficienti per tutti i terminali android, penso che loris qui abbia imputato alla ram problemi che non sono legati alla ram
per il resto credo che sia palese che MTK6589 1.2GHZ non è a suo agio con i FHD.
Alla fine pe far vedere che montano un FHD hanno sacrificato l'usabilità, scelta sbagliata per aver un buono prodotto bilanciato
anche se bisogna dire che le persone spesso seguono principalmente le caratteristiche prima di comprare, quindi presentarsi col FHD
fa + chic dell'HD anche se la differenza è veramente per chi ha vista 1000/1000 :(
-
dopo il video di batista viene proprio da starne alla larga! mah!
-
Quote:
Pocho
si così sembrerebbe ma siccome molti ne parlano bene la cosa mi fa pensare..
forse solo alcuni modelli escono con evidenti problemi al display e quindi bisogna essere fortunati
a ricevere quello funzionante o_O
-
Incuriosito dal clamore generato da questa recensione, mi sono guardato i 24 minuti di videoreview.
Che dire? A vedere i problemi, soprattutto al touch, evidenziati dall'utente sono rimasto un po' sconcertato, a vederlo così appare veramente un cellulare da buttare. Ammetto che la risposta al touch di questo cellulare è un po' diversa da quelli che ho avuto in precedenza (che fossero apple-sony-samsung), ma una volta capito come questo touch "vuole essere toccato" non mi ha dato problemi. Scrivo sms-mail o quel che è senza problemi, non mi si aprono app o link durante un semplice scrolling, non ho problemi durante il web browsing a zoomare con un doppio click un testo o un'immagine e così via.
Sono stato fortunato? Mah, non credo. Un paio di utenti qui nel forum hanno ricevuto un vero e proprio touch difettoso, ma gli effetti, da quel che ho capito, sono ben diversi dai problemi evidenziati nel video. Altri utenti che lamentavano una calibrazione non ottimale del touch hanno ottenuto miglioramenti notevoli aggiornando il relativo driver (nel mio caso fin dall'inizio era presente l'ultima versione). Per il resto credo sia solo una questione di abitudine alla configurazione del touchscreen di questo modello perché, ripeto, a me non dà alcun problema.
Delle due credo che un po' al risparmio (forse anche a causa della compattezza del terminale) sia il reparto antenne.
Il gps necessita di procedure software e/o di semplici modifiche hardware per essere utilizzato. La ricezione WiFi non è delle migliori e, dove i miei precedenti terminali facevano fatica, questo magari si connette, ma non scarica o lo fa a velocità ridotte. Anche per quanto riguarda il segnale telefonico con h3g nelle aree dove in precedenza prendeva a fatica (1-2 tacche) ora vado in roaming con frequenza lievemente maggiore.
Quest'ultimo problema è decisamente di minore portata, per quanto mi riguarda, in quanto generalmente il segnale è di buon livello.
Passando al discorso ram, è chiaro che più ce n'è meglio è, ma vale davvero la spesa maggiore? Personalmente finché la differenza di prezzo tra i due iocean rimane questa, riprenderei la versione youth.
Ho questo cellulare ormai da alcune settimane e ne sono totalmente soddisfatto. Per quanto mi riguarda, il gps è l'unica vera pecca del telefono.
Poi bisogna parlarsi chiaro, con che terminali lo stiamo confrontando? Non si può di certo dire che le BMW siano macchine da buttare e mal riuscite perché le Lamborghini in pista hanno dei migliori tempi sul giro.
Ho in casa, oltre a questo iocean, anche un thl w8 (schermo hd, non fhd) e preferisco di gran lunga l'iocean. È chiaro che montando il medesimo processore, ma uno schermo con meno della metà dei pixel, il thl abbia un po' di prontezza in più, non potrebbe essere altrimenti, ma preferisco perdermi qualche decimo di secondo in più e godermi uno schermo più bello e definito.
Sent from my iOCEAN X7 using Tapatalk
-
Quote:
palasix
si così sembrerebbe ma siccome molti ne parlano bene la cosa mi fa pensare..
forse solo alcuni modelli escono con evidenti problemi al display e quindi bisogna essere fortunati
a ricevere quello funzionante o_O
E'anche possibile che abbia installato qualcosa che ha impallato lo smart, o no? Vedo launcher e app varie...
-
Quote:
Pocho
Io ti posso solo dire che lo ricomprerei! Sto anche facendo un pensierino sull’elite!
-
da quello che scrivete sembra che lo smartphone di batista sia fallato... comunque per il discorso della ram sono consapevole che 1 gb di ram basta, però vedendo che ne rimane libera meno di 200mb sembra che in questo cellulare sia mal ottimazzata...magari con aggiornamenti la situazione è migliorata o migliorerà , però vorrei sapere quante ne rimane libera subito dopo l'accensione?
-
Quote:
jbravo
Io ti posso solo dire che lo ricomprerei! Sto anche facendo un pensierino sull’elite!
Pure io :-)
-
non riesco a connettere il telefono al mio pc (windows XP), quando lo connetto mi vede due drive USB.. ma sono vuoti....
ho provato ad installare vari driver... ma niente....
nessuna idea?
grazie
cia
-
audio basso
ciao a tutti, sono nuovo su questo forum anche perché neopossessore di un x7
volevo sapere se qualcuno ha riscontrato problemi di audio basso e se è così come li a risolti
grazie
-
Quote:
scmb23
non riesco a connettere il telefono al mio pc (windows XP), quando lo connetto mi vede due drive USB.. ma sono vuoti....
ho provato ad installare vari driver... ma niente....
nessuna idea?
grazie
cia
Ma hai cliccato "attiva archivio USB" nel menù a tendina del cellulare? Altrimenti certo che li vedi inattivi.
Quote:
rooster
ciao a tutti, sono nuovo su questo forum anche perché neopossessore di un x7
volevo sapere se qualcuno ha riscontrato problemi di audio basso e se è così come li a risolti
grazie
A me l'audio va benone. Se vuoi però puoi usare il menu engineer per alzare i vari volumi:
https://www.androidiani.com/forum/zo...audio-mtk.html
-
Quote:
jbravo
Ma hai cliccato "attiva archivio USB" nel menù a tendina del cellulare? Altrimenti certo che li vedi inattivi.
non so dove sia questo "attiva archivio USB", io ho attivato "debug USB"... il pc mi vede due dischi removibili.. ma quando ci clicco mi dice "inserire un disco nell'unità H:"....
-
Salve a tutti, dovrei acquistare 3 dispositivi iocean x7, adesso facendo tanti giri su internet ho trovato un negozio dove viene venduto a 162 euro con spedizione gratuita, però non capisco come funziona il fatto della dogana e quanto dovrei pagare in caso? il sito è geekbuying.com qualcuno lo conosce mi può consigliare?
-
Quote:
francescosim
Salve a tutti, dovrei acquistare 3 dispositivi iocean x7, adesso facendo tanti giri su internet ho trovato un negozio dove viene venduto a 162 euro con spedizione gratuita, però non capisco come funziona il fatto della dogana e quanto dovrei pagare in caso? il sito è geekbuying.com qualcuno lo conosce mi può consigliare?
la dogana va un pò a caso..a volte paghi a volte no
se la paghi di solito è in base al valore dichiarato dell'oggetto....ma mediante va tra i 20-35€ a volte anche 40€ se sei proprio sfortunato, soldi che dovrai pagare al corriere direttamente che ti darà una ricevuta...io ho preso 2 oggetti e non l'ho mai pagata...è solo fortuna
per quanto riguarda il sito non so...non ho mai acquistato da loro.
-
Quote:
francescosim
Salve a tutti, dovrei acquistare 3 dispositivi iocean x7, adesso facendo tanti giri su internet ho trovato un negozio dove viene venduto a 162 euro con spedizione gratuita, però non capisco come funziona il fatto della dogana e quanto dovrei pagare in caso? il sito è geekbuying qualcuno lo conosce mi può consigliare?
La spedizione gratis si riferisce a registered air mail che ti sconsiglio (30-40 giorni se va bene). Usa DHL (a pagamento).
-
Posso chiedere un favore a chi possiede l'X7? Potreste provare l'emulatore nds4droid con un qualunque gioco pokémon? Vorrei sapere se gira fluido o meno. Grazie.
-
quanta ram rimane libera subito dopo l'accensione? e dopo un po di smanettamenti?
-
Quote:
Ponch89
la dogana va un pò a caso..a volte paghi a volte no
se la paghi di solito è in base al valore dichiarato dell'oggetto....ma mediante va tra i 20-35€ a volte anche 40€ se sei proprio sfortunato, soldi che dovrai pagare al corriere direttamente che ti darà una ricevuta...io ho preso 2 oggetti e non l'ho mai pagata...è solo fortuna
per quanto riguarda il sito non so...non ho mai acquistato da loro.
Grazie molto chiaro nella spiegazione, allora spero di essere fortunato e non pagarla la dogana.
Quote:
jbravo
La spedizione gratis si riferisce a registered air mail che ti sconsiglio (30-40 giorni se va bene). Usa DHL (a pagamento).
Ma me la sconsigli solo per il tempo lungo o altro?
-
Quote:
francescosim
Ma me la sconsigli solo per il tempo lungo o altro?
Lungo e non ben definito: i 30-40 giorni sono l'attesa minima ma può anche aumentare, se a te va bene...
-
Ciao a tutti,
dopo aver letto tutto il post mi sono deciso ad acquistare questo Ioceanx7 e finalmente ieri mi è arrivato.
Prime impressioni.. ottime...bel display, buon touch e sembra essere ben assemblato.
Note dolenti: adattatore caricabatterie UE dopo averlo inserito nella spina della corrente la prima volta e provato a toglierlo mi si è diviso in 5 pezzi(sinceramente non mi pesa la cosa), più fastidioso è, penso, un difetto sul display ovvero se apro una finestra bianca vedo come delle piccole macchie sul display ce ne saranno 2-3 molto piccole tanto che all'inizio pensavo fosse il vetro sporco. A qualcuno di voi è capitato?
In generale comunque mi sembra un ottimo telefono in rapporto al prezzo, premetto, non sono un fanatico di telefoni (il mio precendete era un Nokia 5800 XM), posso solo fare un confronto con Ipad che utilizzo per lavoro e sicuramente il touch è meno preciso (ma 100000 volte meglio del mio vecchio Nokia rotfl).
Grazie 1000
-
Non ho capito che tipo di macchie... prova a postare una foto.
Poi, se vuoi, puoi postare nel thread apposito la tua esperienza di acquisto (rivenditore, prezzo, tempi ecc): https://www.androidiani.com/forum/io...t-vendita.html
-
Eh immaginavo.. è difficile da spiegare.
Ok, ma posso fare uno screenshot? se sì come faccio?
Appena ho un pò di tempo mettero sicuramente il mio feedback sul negozio, penso sia una delle informazioni più importanti da condividere con gli altri utenti.
-
Non credo appaia da uno screenshot (che comunque si fa premendo contemporaneamente il volume - e il tasto di accensione), devi fare una foto con un altro cellulare o una fotocamera.
-
In effetti non si vede con lo screenshot, appena posso provo con la fotocamera anche se dubito si riesca a capire..
Un'altra domanda, ma i 3 tasti "fisici" non sono retroilluminati? perchè al buio non si vedono proprio...
-
Quote:
Riccia70
Paghi alla consegna. Per il telefono che ho adesso, pagai circa 30Euro, e lo tennero in dogana 20gg (!), ma era posta ordinaria non un corriere (con un corriere non ci dovrebbe essere attesa).
Io ho preferito Mixeshop (ordinato ieri), con spedizione EUEXP che costa un po' di piu' ma non paga dogana: X7 nero+batteria aggiuntiva da 3000mAh+guscio a 260$ con Paypal (198.5 Euro effettivamente addebitati sulla carta di credito) e non dovrebbero esserci altre spese.
Ciao
poi ti è arrivato il telefono? quanto ci ha messo?
-
1 allegato(i)
Quote:
jbravo
Non credo appaia da uno screenshot (che comunque si fa premendo contemporaneamente il volume - e il tasto di accensione), devi fare una foto con un altro cellulare o una fotocamera.
Sono riuscito a fare una foto decente..premetto che non è un problema di pellicola..
-
Quote:
aleyah77
nessuno sa nulla della versione premium/advanced?
ora che è arrivato l'x7 di mia moglie ne voglio uno pure io ;)
Per la versione advanced e disponibile su tablephone
-
Quote:
mattia1131
Per la versione advanced e disponibile su tablephone
Se riusciste a fare un prezzo più basso, magari riservato agli utenti di androidiani (diciamo sui 240) con la sicurezza di non pagare la dogana ne potreste vendere molti, ma secondo me 285 euro sono troppi.
-
Quote:
jbravo
Se riusciste a fare un prezzo più basso, magari riservato agli utenti di androidiani (diciamo sui 240) con la sicurezza di non pagare la dogana ne potreste vendere molti, ma secondo me 285 euro sono troppi.
concordo....lo si trova senza problemi sui 220-230€ su altri siti
-
Quote:
Ponch89
concordo....lo si trova senza problemi sui 220-230€ su altri siti
Certo che si trova a quei prezzi. Hai la certezza che nn paghi la dogana?Che si aggira approssimativamente dai 20 ai 30 euro.
Se il prodotto nn va bene? penso che dovrai sborsare altri soldi per inviarlo e riceverlo senza di nuovo pagare la dogana
-
Quote:
mattia1131
Certo che si trova a quei prezzi. Hai la certezza che nn paghi la dogana?Che si aggira approssimativamente dai 20 ai 30 euro.
Se il prodotto nn va bene? penso che dovrai sborsare altri soldi per inviarlo e riceverlo senza di nuovo pagare la dogana
Veramente in questo forum non ho mai sentito nessuno che lo ha rimandato indietro
perchè ciò mandi indietro sai quello che mandi ma non sai che riceverai, quindi in caso di problemi
in genere ci si accontenta o si ricompra