Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paprika714
Salve,
volevo da un po' comprare questo telefono, basandomi sui commenti di voi ragazzi e sulle vostre opinioni, sono arrivato alla decisione di ordinarlo.
Tra i siti consigliati vi è Etotalk e *******, rispettivamente con: 25€ di spedizione e 22.50€.
Complessivamente con Etotalk 175€ circa con la spedizione, mentre con ******* il prezzo è di 192€ circa (inclusa spedizione).
Giunti qui bene. L'unica cosa che mi incuriosisce e che mi fa rimanere dubbioso è la spesa doganale, a quanto ammonta? Qualcuno che lo ha già acquistato saprebbe dirmi quanto ha pagato? Il pacco lo prendo tramite "DHL Direct Ship".. Inoltre, come si fa a pagare questa spesa doganale? si consegnano i soldi al corriere?
Grazie mille per le risposte
Infatti, si i soldi li paghi direttamente al corriere, almeno e così che successi con me ;)
-
Quote:
paprika714
Salve,
volevo da un po' comprare questo telefono, basandomi sui commenti di voi ragazzi e sulle vostre opinioni, sono arrivato alla decisione di ordinarlo.
Tra i siti consigliati vi è Etotalk e *******, rispettivamente con: 25€ di spedizione e 22.50€.
Complessivamente con Etotalk 175€ circa con la spedizione, mentre con ******* il prezzo è di 192€ circa (inclusa spedizione).
Giunti qui bene. L'unica cosa che mi incuriosisce e che mi fa rimanere dubbioso è la spesa doganale, a quanto ammonta? Qualcuno che lo ha già acquistato saprebbe dirmi quanto ha pagato? Il pacco lo prendo tramite "DHL Direct Ship".. Inoltre, come si fa a pagare questa spesa doganale? si consegnano i soldi al corriere?
Grazie mille per le risposte
Paghi alla consegna. Per il telefono che ho adesso, pagai circa 30Euro, e lo tennero in dogana 20gg (!), ma era posta ordinaria non un corriere (con un corriere non ci dovrebbe essere attesa).
Io ho preferito Mixeshop (ordinato ieri), con spedizione EUEXP che costa un po' di piu' ma non paga dogana: X7 nero+batteria aggiuntiva da 3000mAh+guscio a 260$ con Paypal (198.5 Euro effettivamente addebitati sulla carta di credito) e non dovrebbero esserci altre spese.
Ciao
-
Quote:
Riccia70
Paghi alla consegna. Per il telefono che ho adesso, pagai circa 30Euro, e lo tennero in dogana 20gg (!), ma era posta ordinaria non un corriere (con un corriere non ci dovrebbe essere attesa).
Io ho preferito Mixeshop (ordinato ieri), con spedizione EUEXP che costa un po' di piu' ma non paga dogana: X7 nero+batteria aggiuntiva da 3000mAh+guscio a 260$ con Paypal (198.5 Euro effettivamente addebitati sulla carta di credito) e non dovrebbero esserci altre spese.
Ciao
Grazie per la risposta.. A questo punto mi conviene prenderlo anche a me da Mixeshop che offre la spedizione da EUEXP. Però mi chiedo come fanno a passare la tassa doganale, è sicuro che mi arrivi senza nessuna tassa? Essendo 55$ di spedizione non vorrei aggiungerne altri..
Per quanto riguarda il telefono.. Due o tre utenti han scritto che l'iOcean si spegne da solo.. Succede a molti o posso andare tranquillo?
-
Quote:
paprika714
Grazie per la risposta.. A questo punto mi conviene prenderlo anche a me da Mixeshop che offre la spedizione da EUEXP. Però mi chiedo come fanno a passare la tassa doganale, è sicuro che mi arrivi senza nessuna tassa? Essendo 55$ di spedizione non vorrei aggiungerne altri..
Per quanto riguarda il telefono.. Due o tre utenti han scritto che l'iOcean si spegne da solo.. Succede a molti o posso andare tranquillo?
A quanto ne so, il corriere importa nella UE entrando per un paese UE dove le tasse sono basse (e le paghi con la spedizione) e poi sfrutta la libera circolazione nella UE per entrare in Italia, infatti la consegna richiede anche piu' tempo.
Tranquillo saro' solo quando lo avro' per le mani e lo potro' provare!!!! o_O
-
Quote:
Riccia70
A quanto ne so, il corriere importa nella UE entrando per un paese UE dove le tasse sono basse (e le paghi con la spedizione) e poi sfrutta la libera circolazione nella UE per entrare in Italia, infatti la consegna richiede anche piu' tempo.
Tranquillo saro' solo quando lo avro' per le mani e lo potro' provare!!!! o_O
Beh sul sito c'è scritto che verrà spedito in 10-15 giorni, quindi non è poi così tanto, rispetto al bussiness di 20-40 giorni!.. Mi va più che bene se si viene a pagare 200€ arrotondati..
-
Salve,
ho comprato il telefono su ******* il 4 di Giugno, e mi è arrivato oggi.:)
L'ho acceso e la batteria segna circa 50%... la devo caricare oppure la lascio scaricare? cosa è meglio.
Ho un problema, ho provato ad applicare la pellicola protettiva, ma mi sono venute 10mila bolle...:bd: alla fine ho dovuto buttarla via.
Visto che lo schermo non è gorilla glass, ci sono degli accorgimenti particolari da usare al fine di non graffiare lo schermo?
vi ringrazio anticipatamente.
ciao
p.s.
stasera provo il terminale e poi vi faccio sapere come funziona
p.s.2 non ho pagato la dogana rotfl
-
Quote:
paprika714
Beh sul sito c'è scritto che verrà spedito in 10-15 giorni, quindi non è poi così tanto, rispetto al bussiness di 20-40 giorni!.. Mi va più che bene se si viene a pagare 200€ arrotondati..
Così tanto? Con DHL se ordini lunedì, ti arriva venerdì di solito...
Quote:
scmb23
Salve,
L'ho acceso e la batteria segna circa 50%... la devo caricare oppure la lascio scaricare? cosa è meglio.
Ho un problema, ho provato ad applicare la pellicola protettiva, ma mi sono venute 10mila bolle...:bd: alla fine ho dovuto buttarla via.
Visto che lo schermo non è gorilla glass, ci sono degli accorgimenti particolari da usare al fine di non graffiare lo schermo?
ciao
p.s.
Ottimo! E' white o black?
Puoi caricarlo subito, meno stressi la batteria (cioè meno di avvicini allo 0) e meglio è.
Per la pellicola dovevi usare l' "hinge metod", (cercalo su youtube o google) l'ho usato ed è venuto perfetto! Su aliexpress cmq vendono le pellicole, nel frattempo puoi attaccarci una pellicola di un telefono simile, le trovi a pochissimo nei vari negozi cinesi.
-
Quote:
scmb23
Salve,
ciao
p.s.
Ciao, vedevo anche io il sito Lanteen. Percaso, per passare la dogana hai usato quel coso dell'assicurazione di 7€?
"Dazi doganali:
Senza l'iva se opzionasse l`assicurazione da 7 euro ( come l'aggiunge ?)
Spedizione:DHL 22.5 €"
Saluti
-
Quote:
jbravo
Ottimo! E' white o black?
Puoi caricarlo subito, meno stressi la batteria (cioè meno di avvicini allo 0) e meglio è.
Per la pellicola dovevi usare l' "hinge metod", (cercalo su youtube o google) l'ho usato ed è venuto perfetto! Su aliexpress cmq vendono le pellicole, nel frattempo puoi attaccarci una pellicola di un telefono simile, le trovi a pochissimo nei vari negozi cinesi.
Avevo comprato il White, ma mi hanno mandato una mail dicendomi che era esaurito, che dovevo aspettare, oppure prendere subito il nero....
allora ho preso il nero.
ok allora stasera prima di andare a aletto lo metto in carica.
Su aliexpress ho gia comprato un set di 7 film di protezione a 10€, ma mi arriveranno tra un paio di settimane, quindi nel frattempo vorrei mettere una compatibile, ma quali sono questi negozi cinesi che hanno prodotti simili? mi puoi dare qualche nome?.. ..la consegna è veloce?
grazie
ciao
p.s. ho visto l'hinge metod su youtube ... non mi sembra male.... non appena reperisco la pellicola ci riprovo.
-
Quali pellicole hai preso a quel prezzo? Sei sicuro siano 7 pezzi e non per X7?
-
Quote:
paprika714
Ciao, vedevo anche io il sito Lanteen. Percaso, per passare la dogana hai usato quel coso dell'assicurazione di 7€?
"Dazi doganali:
Senza l'iva se opzionasse l`assicurazione da 7 euro ( come l'aggiunge ?)
Spedizione:DHL 22.5 €"
Saluti
no, non ho usato nessuna assicurazione, e la spedizione la settimana costava molto meno....
in pratica ho speso 170€ del telefono + 13 della batteria e cover + 13 della spedizione dhl...(velocissima)... totale 196€....
-
Quote:
Riccia70
Ciao
Comunque, dato che lo hai ordinato ieri, aspetto che ti arrivi cosi mi dai un feedback preciso sul sito e sulla spedizione? Così almeno mi decido a comprarlo su Mixeshop e non pagare la dogana.. Grazie!
-
Quote:
jbravo
Quali pellicole hai preso a quel prezzo? Sei sicuro siano 7 pezzi e non per X7?
... mi sembravano un po troppo prese bene....o_O
ho ricontrollato.. è una sola...non 7!!! :-$
...vabbeh ormai la frittata è fatta... aspetterò questa bellissima pellicola e proverò adattaccarla con il metodo dello schotch..
-
Quote:
paprika714
Comunque, dato che lo hai ordinato ieri, aspetto che ti arrivi cosi mi dai un feedback preciso sul sito e sulla spedizione? Così almeno mi decido a comprarlo su Mixeshop e non pagare la dogana.. Grazie!
Certamente riferiro' su questo forum. Prima di ordinarlo, io ho fatto lo stesso con un'altro utente del forum (acquirente di un H7500+) e, se la spedizione avesse gli stessi tempi di quella, mi aspetto di riceverlo il 27 o il 28. Ciao.
-
Salve ragazzi, ho letto tutta questa discussione e quella del modding in questi due giorni e stavo valutando l'acquisto di questo X7. Volevo chiedere un paio di cose:
1- ho visto che le offerte migliori si trovano, al momento, su ******* e su mixeshop e volevo avere una vostra opinione su quale negozio scegliere in base a ciò che voglio comprare: con ******* avrei lo smartphone con una scheda microsd da 32 GB classe 4 più un regalo che non ho ben capito cosa sia, a 205,26 €; invece con mixeshop avrei lo smartphone con scheda da 32 GB (non è specificata la classe) e batteria (3000mAh) e relativa cover a 225 $ (al cambio attuale circa 170 €); ovviamente per questi si intende spese di spedizione escluse (che per ******* costerebbero con DHL 22,50 € e invece per mixeshop sarebbero gratuite con UPS); in ragione di ciò da quale sito mi consigliate di comprare? (Per favore non rimandatemi alla discussione sull'affidabilità dei siti perché già l'ho letta e non è inerente a quello che sto chiedendo qui: voglio solo sapere quale offerta risulta migliore; io sarei comunque orientato per mixeshop, però volevo avere la vostra opinione :)).
2- inoltre volevo sapere anche se consigliate in generale l'installazione di una recovery, perché io sarei interessato eventualmente al solo root dello smartphone senza eventuali custom rom, l'unica cosa sarebbe installare i nuovi aggiornamenti della Rom stock, ma mi è sembrato di capire che per quella non serve la recovery.
Scusate per il post chilometrico ma vorrei essere sicuro prima di spendere 200 € su internet :D
Grazie mille per la disponibilità :)
-
ti rispondo alla prima e basta...l'altra non saprei aiutarti.
il regalo che da ******* è una sorta di mini batteria di emergenza...
comunque è più conveniente mixeshop anche perchè se ha UPS gratis vai su quello (con ups non c'è dogana molto probabilmente)....però eviterei di prendere una micro sd dal sito...non si sa che classe è e quanto valida sia...prendila da un altra parte e che sia classe 10 (su aliexpress ne trovi una marea a buon prezzo)
-
Quote:
Ponch89
ti rispondo alla prima e basta...l'altra non saprei aiutarti.
il regalo che da ******* è una sorta di mini batteria di emergenza...
comunque è più conveniente mixeshop anche perchè se ha UPS gratis vai su quello (con ups non c'è dogana molto probabilmente)....però eviterei di prendere una micro sd dal sito...non si sa che classe è e quanto valida sia...prendila da un altra parte e che sia classe 10 (su aliexpress ne trovi una marea a buon prezzo)
Grazie mille per avermi risposto :) Allora ordinerò da mixeshop senza nessuna scheda sd, grazie ancora :)
Attendo consigli sulla seconda domanda :)
-
Creata la sezione dedicata iOCEAN e relativa sez Modding .. inserito anche questo thread...
Date un occhiata anche ai thread in Rilievo Grazie..
-
Quote:
templare25
Salve ragazzi, ho letto tutta questa discussione e quella del modding in questi due giorni e stavo valutando l'acquisto di questo X7. Volevo chiedere un paio di cose:
1- ho visto che le offerte migliori si trovano, al momento, su ******* e su mixeshop e volevo avere una vostra opinione su quale negozio scegliere in base a ciò che voglio comprare: con ******* avrei lo smartphone con una scheda microsd da 32 GB classe 4 più un regalo che non ho ben capito cosa sia, a 205,26 €; invece con mixeshop avrei lo smartphone con scheda da 32 GB (non è specificata la classe) e batteria (3000mAh) e relativa cover a 225 $ (al cambio attuale circa 170 €); ovviamente per questi si intende spese di spedizione escluse (che per ******* costerebbero con DHL 22,50 € e invece per mixeshop sarebbero gratuite con UPS); in ragione di ciò da quale sito mi consigliate di comprare? (Per favore non rimandatemi alla discussione sull'affidabilità dei siti perché già l'ho letta e non è inerente a quello che sto chiedendo qui: voglio solo sapere quale offerta risulta migliore; io sarei comunque orientato per mixeshop, però volevo avere la vostra opinione :)).
2- inoltre volevo sapere anche se consigliate in generale l'installazione di una recovery, perché io sarei interessato eventualmente al solo root dello smartphone senza eventuali custom rom, l'unica cosa sarebbe installare i nuovi aggiornamenti della Rom stock, ma mi è sembrato di capire che per quella non serve la recovery.
Scusate per il post chilometrico ma vorrei essere sicuro prima di spendere 200 € su internet :D
Veramente su Mixeshop le ss per l'Italia via UPS sono :o €32.94
Dove hai visto che sono gratis?
-
tra 4 giorni dovrebbe uscire ufficialmente la versione ELITE del telefono :)
MT6589T - 13mp - 2gb ram - 32gb rom
-
Quote:
aleyah77
tra 4 giorni dovrebbe uscire ufficialmente la versione ELITE del telefono :)
MT6589T - 13mp - 2gb ram - 32gb rom
Esatto.. se volete adesso aprite un nuovo thread con :
[Thread Speculativo] iOCEAN x7 ELITE
-
Quote:
tarivor
su mixeshop non le trovo neanche io le UPS "gratis". Credo che a questo punto
probabilmente lo prenderò su Aliexpress dove mi sembra ci siano buoni prezzi
-
Salve ragazzi. Se lo ordino da etotalk devo necessariamente farci mettere la loro rom?
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
Quote:
tarivor
Ecco lo sapevo io che c'era la fregatura, ieri ho guardato sul sito e c'era scritto $0,00, però anche a me puzzava questa cosa; vabbè vorrà dire che rivedrò bene i vari siti per trovare l'offerta migliore. Per ora sarei orientato su aliexpress, con meno di 200 € avrei anche una custodia. Grazie dell'avvertimento :)
-
Quote:
Gynlemon
Esatto.. se volete adesso aprite un nuovo thread con :
[Thread Speculativo] iOCEAN x7 ELITE
Fatto!
https://www.androidiani.com/forum/io...-x7-elite.html
-
Mh, mi è venuto qualche dubbio.
I prodotti da Mixeshop hanno una garanzia? Lenkeen scrive sotto i prodotti che hanno una garanzia di un anno.. Non vorrei che poi lo comprassi e mi ritrovo con un cell difettoso senza poterlo cambiare..
-
Quote:
paprika714
Mh, mi è venuto qualche dubbio.
I prodotti da Mixeshop hanno una garanzia? Lenkeen scrive sotto i prodotti che hanno una garanzia di un anno.. Non vorrei che poi lo comprassi e mi ritrovo con un cell difettoso senza poterlo cambiare..
garanzia 1 anno come per tutti i siti cinesi
-
Quote:
2- inoltre volevo sapere anche se consigliate in generale l'installazione di una recovery , perché io sarei interessato eventualmente al solo root dello smartphone senza eventuali custom rom , l'unica cosa sarebbe installare i nuovi aggiornamenti della Rom stock , ma mi è sembrato di capire che per quella non serve la recovery.
Scusate per il post chilometrico ma vorrei essere sicuro prima di spendere 200 € su internet
Grazie mille per la disponibilità
Non è obbligatorio, ma consigliato per mettere rom custom già ottimizzate senza doverle ottimizzare da solo
-
Grazie della risposta :)
Volevo sapere però, considerato che per il momento non ho intenzione di mettere delle custom Rom, se mi conviene in generale mettere la recovery, non so magari se per qualche motivo si blocca e dovrei averne bisogno, o casi simili insomma. Grazie :)
-
È comoda anche per fare dei nandroid backup. Io la metterei anche se non userai custom rom.
-
Grazie mille, era proprio questo quello che volevo sapere, ovvero se la recovery era necessaria solo per le Rom oppure se era utile in generale; forse effettivamente avrei potuto esprimermi meglio :P
Grazie ancora dell'aiuto.
-
ciao ragazzi sono interessato al modello italiano non pro.... volevo sapere se il display è molto luminoso e se è leggibile sotto la luce del sole
-
Quote:
spider550
ciao ragazzi sono interessato al modello italiano non pro.... volevo sapere se il display è molto luminoso e se è leggibile sotto la luce del sole
Per la versione italiana nessuno ti può dare conferme perchè è in vendita da luglio,
se come sembra è uguale alla versione X7 youth allora il display dovrebbe avere una buona luminosità.
-
Quote:
templare25
Posso chiederti come hai fatto ad avere la spedizione con UPS gratuita? Hai qualche coupon? A me dice che costa 40 dollari!!
-
Infatti non è vero, sul sito c'era scritto che era gratuita ma in realtà ricontrollando oggi ho visto che era a pagamento; effettivamente neanche a me quadrava del tutto, e si è visto infatti che non era vero. Come non detto :)
-
scusatemi se non posso leggere il 3d, ho capito in breve che usarlo come navigatore non è cosa... male a me serve a volte il navigatore il alcune situazioni con lo smartphone non avendone uno che fa solo quello :D per il resto non sento lamentale, o no ? :D luminosità all'aperto? da quello che ho capito consigliate ******* per acquistarlo, anche se so che grossoshop si trova vicino da me e una volta facevano anche ritiro a mano, ah poi sto cercando di capire le dimensioni e il peso, mi confermate che sono queste Size:141 x 69 x 8.9mm
Net Weight(Including battery):150g?
in breve qualcuno di buona volontà possessore dell'iocean x7 mi dice pregi e difetti se non vi scoccio? me lo consigliate per 220 euro max? su ******* quanto mi costa?
-
Quote:
Pocho
scusatemi se non posso leggere il 3d
Non lo devi leggere tutto, puoi usare la funzione "cerca". Ti assicuro che troverai la risposta a tutte le tue domande. Per i consigli sui negozi poi è stato aperto un thread apposito.
-
Quote:
jbravo
Non lo devi leggere tutto, puoi usare la funzione "cerca". Ti assicuro che troverai la risposta a tutte le tue domande. Per i consigli sui negozi poi è stato aperto un thread apposito.
tranquillo, dopo aver letto varie recensioni mi sono ricordato del sar e quindi continuerò a stare lontano dai cinesi.
-
Quote:
Pocho
tranquillo, dopo aver letto varie recensioni mi sono ricordato del sar e quindi continuerò a stare lontano dai cinesi.
Il SAR è una favoletta ormai che non si applica più. Tutti i telefonini anche i cinafonini sono nei limiti di legge,
tanto che alcuni produttori italiani li rimarchiano e li rivendono come europei tranquillamenti.
L'unico motivo per cui il SAR non viene specificato sui cinafonini è che la legge cinese non lo prevede e quindi loro
perchè dovrebbero fare una misurazione inutile che costa soldi?
I telefonini ormai, anche quelli non "puri" cinafonini" (ma sempre fatti in cina), sono tutti assemblati, fatti dalla stessa componentistica
ecco perchè sicuramente rispettano il SAR.
Il resto è solo un fatto di costi. Vuoi il dato del SAR? Lo vendi in europa, paghi la verifca e ti dicono quant'è... semplice
Non si può chiedere ai cinafonini:
che devono costare poco,
vogliamo la fattura (ma non vogliamo pagare l'iva italiana)
vogliamo il SAR come da legge europea ma compriamo in Cina.
Insomma non si può avere tutto dalla vita, ma sei ti informi alla fine capisci che stare lontano dai cinafonini per il SAR
è come stare lontano dalle donne perchè parlano? Entrambe le cose sono scontate :D:D:D
Poi la cosa che mi diverte di più è che le persone hanno in testa le antenne degli operatori o sono
attraversati dalle antenne di decine di hot spot wifi ma tutti si preoccupano del SAR del cinafonino,
mahhh :(
Dimenticavo tra poco sapremo il valore del SAR di questo telefonino grazie all'iocean X così ci
togliamo pure questo pensiero :)
-
Quote:
palasix
Il SAR è una favoletta ormai che non si applica più. Tutti i telefonini anche i cinafonini sono nei limiti di legge,
tanto che alcuni produttori italiani li rimarchiano e li rivendono come europei tranquillamenti.
L'unico motivo per cui il SAR non viene specificato sui cinafonini è che la legge cinese non lo prevede e quindi loro
perchè dovrebbero fare una misurazione inutile che costa soldi?
I telefonini ormai, anche quelli non "puri" cinafonini" (ma sempre fatti in cina), sono tutti assemblati, fatti dalla stessa componentistica
ecco perchè sicuramente rispettano il SAR.
Il resto è solo un fatto di costi. Vuoi il dato del SAR? Lo vendi in europa, paghi la verifca e ti dicono quant'è... semplice
Non si può chiedere ai cinafonini:
che devono costare poco,
vogliamo la fattura (ma non vogliamo pagare l'iva italiana)
vogliamo il SAR come da legge europea ma compriamo in Cina.
Insomma non si può avere tutto dalla vita, ma sei ti informi alla fine capisci che stare lontano dai cinafonini per il SAR
è come stare lontano dalle donne perchè parlano? Entrambe le cose sono scontate :D:D:D
Poi la cosa che mi diverte di più è che le persone hanno in testa le antenne degli operatori o sono
attraversati dalle antenne di decine di hot spot wifi ma tutti si preoccupano del SAR del cinafonino,
mahhh :(
Dimenticavo tra poco sapremo il valore del SAR di questo telefonino grazie all'iocean X così ci
togliamo pure questo pensiero :)
..... palasix.....veramente una realistica considerazione: approvo al 100%.......bravo :-)