Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gmstyle
Eccomi qui! Ecco come ho risolto con il il funzionamento del GPS ovvero con l'aggancio dei satelliti. In sintesi il problema risiede, come già si era capito, nel file gps.conf che si trova in /system/etc. [B]Da qui vi anticipo subito che per potervi accedere si necessita dei permessi di ROOT che è semplicissimo ottenere usando una guida che si trova in questo forum.
...In pratica lo stesso config che avevo postato e procedura molto simile a quella che avevo descritto solo con l'uso dell'app GPS status nel mio caso....
Comunque che navigatore stai usando? Ricordo con il mio Xperia U (che anche aveva problemi enormi con il GPS) che Copilot 9 era inutilizzabile in quanto aveva tempi di riaggancio satelliti elevati e quindi refresh lunghi, mentre con Copilot 8 tutto perfetto. Hai provato solo un navigatore o più di uno?...
-
facciamo tutti un ole con le mani alzate per gsmstyle
-
se io usassi questo iocean x7 con google maps e per tracciare le foto online con marcatura gps (tipo su fb).... noterei tutti questi gran problemi di gps?
-
Quote:
Originariamente inviato da gmstyle
4-Controllate i permessi del file stesso. Io per sicurezza ho impostato su 777 (cioè ho selezionato tutte le caselle).
Uscite dal Root Browser e posizionatevi all'aperto con SMARTPHONE E I DATI ACCESI. Attivate il GPS, A-GPS E ASSISTENZA GPS EPO (PER EPO IMPOSTATE IL DOWNLOAD AUTOMATICO DEL FILE RICHIESTO NELLE IMPOSTAZIONI STESSE DI EPO). Spegnete il cell con GPS attivo e riaccendetelo.
ma nel puntosee 4 dove controlli e metti 777?...ahh grazie!
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
-
Quote:
BB72
...In pratica lo stesso config che avevo postato e procedura molto simile a quella che avevo descritto solo con l'uso dell'app GPS status nel mio caso....
Comunque che navigatore stai usando? Ricordo con il mio Xperia U (che anche aveva problemi enormi con il GPS) che Copilot 9 era inutilizzabile in quanto aveva tempi di riaggancio satelliti elevati e quindi refresh lunghi, mentre con Copilot 8 tutto perfetto. Hai provato solo un navigatore o più di uno?...
Io uso Il navigatore di Google Maps...non ho provato con altri nav...quale mi consigliate? farò delle altre prove...magari con altri nav va che è una meraviglia eh
Quote:
mittico75
ma nel puntosee 4 dove controlli e metti 777?...ahh grazie!
Sei con Root Browser ok? tieni premuto sul file gps.conf e ti compare il menu nel quale devi scegliere permissions. da li setti su 777 selezionando tutte le caselle
Quote:
Morpheus5000
se io usassi questo iocean x7 con google maps e per tracciare le foto online con marcatura gps (tipo su fb).... noterei tutti questi gran problemi di gps?
Mai provato...ma ad intuito direi no perchè il margine di errore che ho rilevato col gps test è di 7 metri
--- edit wlf ---
Se è possibile cerchiamo di evitare i post multipli rispondendo a più messaggi con il "multi-quote" (link in basso a dx di ogni post); selezioni più post in modo che puoi rispondere contemporaneamente a più messaggi. Grazie. ;)
-
thx, sempre se funzioni di suo eheh
-
...quindi se usi Google Maps potrebbe anche essere una lentezza di traffico dati 3G visto che non hai le mappe off-line!..Devi provare con un navigatore con mappe off-line per poter testare le funzionalità del solo GPS.
Io ti consiglio Copilot oppure Navfree che trovi sul Market e completamente gratuito.....dopo averlo installato ti scarichi la mappa dell'Italia e lo provi...
-
Quote:
BB72
...quindi se usi Google Maps potrebbe anche essere una lentezza di traffico dati 3G visto che non hai le mappe off-line!..Devi provare con un navigatore con mappe off-line per poter testare le funzionalità del solo GPS.
Io ti consiglio Copilot oppure Navfree che trovi sul Market e completamente gratuito.....dopo averlo installato ti scarichi la mappa dell'Italia e lo provi...
scarico subito e provo stasera :)
aggiornamento: navigazione con copilot più precisa ma perde facilmente il segnale. tratta lecce-salice salentino poco più di 25 km e ha perso il segnale 4 volte. Domani provo navfree
-
Quote:
gmstyle
scarico subito e provo stasera :)
aggiornamento: navigazione con copilot più precisa ma perde facilmente il segnale. tratta lecce-salice salentino poco più di 25 km e ha perso il segnale 4 volte. Domani provo navfree
Lol, ma sei di Lecce? Guarda che se prendo l' x7 vengo da te e mi faccio sistemare il GPS! Ahahaha
Scherzo, tranquillo. ;)
-
Quote:
jbravo
Beh è già stato detto che il root generico per MTK6589 funziona.
Per la recovery CWM e il flash delle rom ho visto che c'è una guida su htcmania.
il problema che dicevo io era flashare la recovery.img perchè non torvo il flash tool con cui moddarlo, se trovi qualcosa puoi postarmelo per pm ;)?