dopo il video di batista viene proprio da starne alla larga! mah!
Visualizzazione stampabile
dopo il video di batista viene proprio da starne alla larga! mah!
Incuriosito dal clamore generato da questa recensione, mi sono guardato i 24 minuti di videoreview.
Che dire? A vedere i problemi, soprattutto al touch, evidenziati dall'utente sono rimasto un po' sconcertato, a vederlo così appare veramente un cellulare da buttare. Ammetto che la risposta al touch di questo cellulare è un po' diversa da quelli che ho avuto in precedenza (che fossero apple-sony-samsung), ma una volta capito come questo touch "vuole essere toccato" non mi ha dato problemi. Scrivo sms-mail o quel che è senza problemi, non mi si aprono app o link durante un semplice scrolling, non ho problemi durante il web browsing a zoomare con un doppio click un testo o un'immagine e così via.
Sono stato fortunato? Mah, non credo. Un paio di utenti qui nel forum hanno ricevuto un vero e proprio touch difettoso, ma gli effetti, da quel che ho capito, sono ben diversi dai problemi evidenziati nel video. Altri utenti che lamentavano una calibrazione non ottimale del touch hanno ottenuto miglioramenti notevoli aggiornando il relativo driver (nel mio caso fin dall'inizio era presente l'ultima versione). Per il resto credo sia solo una questione di abitudine alla configurazione del touchscreen di questo modello perché, ripeto, a me non dà alcun problema.
Delle due credo che un po' al risparmio (forse anche a causa della compattezza del terminale) sia il reparto antenne.
Il gps necessita di procedure software e/o di semplici modifiche hardware per essere utilizzato. La ricezione WiFi non è delle migliori e, dove i miei precedenti terminali facevano fatica, questo magari si connette, ma non scarica o lo fa a velocità ridotte. Anche per quanto riguarda il segnale telefonico con h3g nelle aree dove in precedenza prendeva a fatica (1-2 tacche) ora vado in roaming con frequenza lievemente maggiore.
Quest'ultimo problema è decisamente di minore portata, per quanto mi riguarda, in quanto generalmente il segnale è di buon livello.
Passando al discorso ram, è chiaro che più ce n'è meglio è, ma vale davvero la spesa maggiore? Personalmente finché la differenza di prezzo tra i due iocean rimane questa, riprenderei la versione youth.
Ho questo cellulare ormai da alcune settimane e ne sono totalmente soddisfatto. Per quanto mi riguarda, il gps è l'unica vera pecca del telefono.
Poi bisogna parlarsi chiaro, con che terminali lo stiamo confrontando? Non si può di certo dire che le BMW siano macchine da buttare e mal riuscite perché le Lamborghini in pista hanno dei migliori tempi sul giro.
Ho in casa, oltre a questo iocean, anche un thl w8 (schermo hd, non fhd) e preferisco di gran lunga l'iocean. È chiaro che montando il medesimo processore, ma uno schermo con meno della metà dei pixel, il thl abbia un po' di prontezza in più, non potrebbe essere altrimenti, ma preferisco perdermi qualche decimo di secondo in più e godermi uno schermo più bello e definito.
Sent from my iOCEAN X7 using Tapatalk
da quello che scrivete sembra che lo smartphone di batista sia fallato... comunque per il discorso della ram sono consapevole che 1 gb di ram basta, però vedendo che ne rimane libera meno di 200mb sembra che in questo cellulare sia mal ottimazzata...magari con aggiornamenti la situazione è migliorata o migliorerà , però vorrei sapere quante ne rimane libera subito dopo l'accensione?
non riesco a connettere il telefono al mio pc (windows XP), quando lo connetto mi vede due drive USB.. ma sono vuoti....
ho provato ad installare vari driver... ma niente....
nessuna idea?
grazie
cia
ciao a tutti, sono nuovo su questo forum anche perché neopossessore di un x7
volevo sapere se qualcuno ha riscontrato problemi di audio basso e se è così come li a risolti
grazie
Ma hai cliccato "attiva archivio USB" nel menù a tendina del cellulare? Altrimenti certo che li vedi inattivi.
A me l'audio va benone. Se vuoi però puoi usare il menu engineer per alzare i vari volumi:
https://www.androidiani.com/forum/zo...audio-mtk.html