Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Riccia70
il sensore di luminosita' che funzionava cosi' cosi' con la versione 0423, adesso con la 0520 non funziona per nulla (almeno cosi' sembra, ma faro' altri test... a proposito qualcuno ne sa qualcosa?).
Le app cinesi si disinstallano facilmente, il root e' gia' compreso nella versione 0520.
Quote:
gaspatech
Ragazzi mi é appena arrivato il cellulare , un buon device dato il prezzo ma con tre difetti , qualcuno che mi aiuti vi prego :
- Il volume dei video o del viva voce o di qualsiasi app che esce dalla cassa esterna del iocean é basso anche se alzo il volume al massimo.
- l'auricolare (cuffie + microfono) non in dotazione funziona solo se lo posizionò mezzo fuori, se lo inserisco totalmente rimane 1 millimetro fuori (non di più) e non funziona e anzi se lo inserisco durante una chiamata si spegne la chiamata .. Bohh
questo mi pare sia solved se non ho capito male
- ci sono vari scatti della schermata credo si chiamino lag ...
Grazie a tutti !!
Quote:
weboole
Ciao.
Ci sono pareri molto discordanti sul GPS.
Io sono uno di quelli che anche dopo aver fatto il fix, sistemato il file GPS.conf ecc...ecc.., continuava ad avere problemi.
Spero che tu sia tra quelli a cui funziona bene.
Alla fine mi sono arreso ed ho preferito cambiare il telefono.
Saluti
Quote:
sergio1989
Ciao ragazzi, sono interessato a comprare l'iocean x7, ho letto in questa discussione di persone che si sono trovate benissimo, altri che hanno riscontrato dei problemi, il mio timore vedendo alcuni video, compresi quelli pubblicati in questo thread, è che il touch abbia dei problemi. Per esempio in questo video www . youtube . com / watch?v=h7o40FCB4Qg dal minuto 09:33 si possono vedere seri problemi con la sensibilità del touch, soprattutto con il doppiotap, mentre in questo www . youtube . com /watch?v=UbLYF3Exisc&feature=related al minuto 04:17 si può vedere che quando effettua il tocco, al posto che rispondere aprendo la scheda, il cellulare cerca di far scorrere la rubrica.
Voi come vi trovate con il touch? Mi suggerite comunque di comprarlo?
Grazie ;)
ho letto tutto ma ho multiquotato solo post recenti con problemi del device
che ho nmesso in grassetto per velocizzare la lettura
qualche possessore o esperto gentilmente potrebbe rispondere a questi problemi riscontrati
(chiedo in quanto lo iocean x7 è fra i primi tre telefoni della mia lista, e credo della lista di molti ;))
-
Il GPS è ampiamente trattato nel thread apposito e cmq si risolve. Qualcuno ha avuto problemi col touch ma credo si tratti di una minoranza e cm anche quel problema lo risilvi cambiando ROM o con una modifica software. A lavoro siamo in tre ad averlo e nessuno ga di questi problemi. Per l'auricolare il discorso è che quello che ha privato evidentemente non è compatibile. Io ho avuto lo stesso problema provando lauricilare. Basta che vai da media world e compri un auricolare generico per smartphone con jack da 3,5 e funziona.
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
-
Quote:
gmstyle
Il GPS è ampiamente trattato nel thread apposito e cmq si risolve.
Io non ho mai risolto. Nemmeno con il nastro di alluminio: migliora, fa il fix ma poi la navigazione è impossibile per la lentezza e l'approssimazione del gps.
-
Quote:
Originariamente inviato da jbravo
Io non ho mai risolto. Nemmeno con il nastro di alluminio: migliora, fa il fix ma poi la navigazione è impossibile per la lentezza e l'approssimazione del gps.
Quoto anch'io purtroppo...avevo fatto molte prove con l'alluminio e come risultati fix perfetti ma navigazione MOLTO altalenante come comportamento. ..alcune volte perfetta e altre scadente con perdita di fix numerosi e lentezza nel riaggancio....insomma momenti di euforia alternati a sconforto totale..😰..ora mi sono procurato un'antenna gps BT che ho provato a collegare e funziona alla perfezione. ..devo provare la navigazione e se ok ciò dimostra che il modulo gps del nostro cell vale niente e non è un problema software. ...
-
Quote:
BB72
Quoto anch'io purtroppo...avevo fatto molte prove con l'alluminio e come risultati fix perfetti ma navigazione MOLTO altalenante come comportamento. ..alcune volte perfetta e altre scadente con perdita di fix numerosi e lentezza nel riaggancio....insomma momenti di euforia alternati a sconforto totale....ora mi sono procurato un'antenna gps BT che ho provato a collegare e funziona alla perfezione. ..devo provare la navigazione e se ok ciò dimostra che il modulo gps del nostro cell vale niente e non è un problema software. ...
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando
Androidiani App
io con alluminio e cavetto di rame semplicemente inserito nella fessura dell'antennina gps ho risolto alla perfezione. navigazione perfetta e precisa sempre con margine di 3 metri.
-
Quote:
BB72
mi sono procurato un'antenna gps BT che ho provato a collegare e funziona alla perfezione. ..devo provare la navigazione e se ok ciò dimostra che il modulo gps del nostro cell vale niente e non è un problema software. ...
Anche io: con l'antenna bluetooth la navigazione è perfetta. Quindi, la conclusione è proprio quella che hai detto.
E non si può dare nemmeno la colpa al mtk6589: ho uno zte v987 con lo stesso chipset e il gps va alla grandissima.
-
Quote:
Originariamente inviato da gmstyle
io con alluminio e cavetto di rame semplicemente inserito nella fessura dell'antennina gps ho risolto alla perfezione. navigazione perfetta e precisa sempre con margine di 3 metri.
Riesci mica a postare una foto della modifica che hai fatto?
Quote:
Originariamente inviato da jbravo
Anche io: con l'antenna bluetooth la navigazione è perfetta. Quindi, la conclusione è proprio quella che hai detto.
E non si può dare nemmeno la colpa al mtk6589: ho uno zte v987 con lo stesso chipset e il gps va alla grandissima.
È un vero peccato....il punto è che sembrava avessero risolto con l'elite ma ho letto in giro che ha gli stessi problemi....
-
va bene credo di aver capito che il problema insormontabile sia quello del gps
mentre gli altri problemi sono "random"
adesso devo solo superare il fastidio di pagare la dogana
che oramai sembra essere una quasi-regola
-
Quote:
jbravo
jbravo scusa ma ho un paio di domande. 1)con l'antenna ti trovi davvero cosi bene?, 2)usa la versione elite dello iocean? se si pensi che questa soluzione vada bene anche per lo youth. Uso spesso il navigatore e il cell da questo punto di vista mi sta esasperando per cui vorrei trovare una soluzione
-
Ho usato lo youth con un'antenna bluetooth con chipset sirfstar III.
Per usare l'antenna esterna devi usare un programmino apposito (come Bluetooth GPS della GG MobLab) altrimenti android non ha di suo il supporto per antenne esterne.
Funziona benissimo con tomtom ma non con il navigatore google maps che funziona solo con il gps interno.