CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 23 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 229
Discussione:

[Discussione & Info] Rivenditori iOCEAN e Assistenza post Vendita

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di jbravo


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,154
    Smartphone
    cinafonini vari

    Ringraziamenti
    189
    Ringraziato 266 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Io uso quelli del Samsung s2 e funzionano.
    Ma questo non è il thread dei negozi?

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non ho ricevuto nessun codice di tracciatura.Nell'ultima mail di risposta ricevuta Lunedi è scritto "rispettiamo sempre i tempi di consegna descritti nell'inserzione" .Nell'insezione è specificato 4-6 gg lavorativi in pratica scadono il prossimo Lunedì.Comunque la cosa che mi preoccupa è che sono 2 giorni che non risponde alle mie mail.

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gravasio Visualizza il messaggio
    mah... secondo me dipende moltissimo da chi compri e che tipo di spedizione scegli.
    Perche' se ti prendi un telefono su ebay da un cinese con spedizione normale per risparmiare 20dollari secondo me ti becchi la dogana al 50%.
    Se ti prendi il telefono da qualche sito specializzato (non faccio nomi ma sono i soliti) in vendita dei telefoni cinesi agli europei e prendi la spedizione con DHL (e tutti usano solo DHL chissa' poi perche' ;-) secodo me non vai sopra il 5% di probabilita'.
    Guarda, secondo me dipende soprattutto da cosa dichiara il venditore.
    Praticamente nessun venditore, per mantenere la competitività con gli altri store, dichiara veramente il valore reale dell'oggetto (non si é quasi mai pienamente in regola di fatto). Alcuni store dichiarano valori più vicini al vero e altri meno (con relativa probabilità ridotta di dogana o importi comunque ridotti dato il minor valore).
    Se l'oggetto spedito viene dichiarato sotto i 22$ allora la dogana non la paghi, ma nel caso di controlli sono veramente c***i perché è una pratica chiaramente (e giustamente) illegale.
    Altri store per diminuire ulteriormente la probabilità di controlli, oltre a dichiarare un valore molto basso, spediscono anche in pacco anonimo sbrandizzato. In pratica quanto paghi, oltre alla componente "fortuna", dipende molto molto fortemente da cosa il venditore di norma dichiara.

    Per fare un esempio, il negozio Eternal Team su aliexpress, scegliendo come spedizione dhl, dichiara spesso gli oggetti come "free sample" e in questi casi la dogana io l'ho sempre presa su più oggetti e sempre di importo simile (circa 28euro per cellulari, 18 per tablet) dato che in questi casi l'importo viene calcolato sulla base del prezzo statistico medio dell'oggetto in esame.
    Poi c'è da dire che i venditori stessi di eternal mi hanno detto che la dhl è meno severa nei controlli e che in base al corriere loro variano ciò che dichiarano per gli oggetti.

    Comunque sia chiaro, volevo solo condividere la mia esperienza al riguardo, ma tutte queste pratiche elencate sono illegali in quanto elusione delle tasse e di conseguenza sanzionabili anche col sequestro dell'oggetto in certi casi.



    Sent from my iOCEAN X7 using Tapatalk

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    374

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Nel mio piccolo, posso dirvi che per due volte ho chiesto ESPRESSAMENTE al venditore di ebay se il telefono fosse disponibile per l'immediata spedizione, e per due volte mi ha fornito risposte che con la domanda avevano poco a che fare ( una volta mi ha risposto " la spedizione avverrà con corriere gls...) . Dunque sono convinto che i telefoni non li ha disponibili, e francamente non mi sembra bellissimo eludere (a modo suo) le domande in questo modo. Io opterei per mixe.

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    penso lo prenderò sul venditore più economico di aliexpress

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    364

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    io ho comprato da ebay aggiudicandomi un'asta... l'acqusito e' stato fatto il 24 ... ad oggi non mi e' stato detto nulla sulla spedizione ... se entro martedi non mi fa' sapere nulla provvedero a chiedere rimborso su pay pall e a mettere feed negativo sul seller... non mi va che mi si dica quello che non e' avrei accettato che mi dicesse non disponibile appena lo sara' le sara' inviato ... ma dirmi che e' in stock e poi non rispettare la consegna ... non va bene... quindi tempo a martedi .... poi rimborso.

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da popposoft Visualizza il messaggio
    penso lo prenderò sul venditore più economico di aliexpress
    Aliexpress ha bloccato il mio pagamento nonostante fosse andato a buon fine. Così devo sperare di riavere i soldi indietro sulla carta di credito entro 7 giorni. Vi terrò aggiornati, nel frattempo vi sconsiglio di usare quel sito. Non è un problema che riguarda il venditore, bensì le procedure di sicurezza del sito che pretendono che gli mandi copia di carta d'identità e foto della carta di credito LOL

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da popposoft Visualizza il messaggio
    Aliexpress ha bloccato il mio pagamento nonostante fosse andato a buon fine. Così devo sperare di riavere i soldi indietro sulla carta di credito entro 7 giorni. Vi terrò aggiornati, nel frattempo vi sconsiglio di usare quel sito. Non è un problema che riguarda il venditore, bensì le procedure di sicurezza del sito che pretendono che gli mandi copia di carta d'identità e foto della carta di credito LOL
    io devo dirti che finora ho fatto decine di acquisti su Aliexpress, tutte con una ricaricabile Mastercard.. sia acquisti da pochi euro (le cuffie Beats a 5 sacchi...) sia acquisti importanti come lo Xiaomi M2S e finora non ho MAI avuto un problema simile al tuo, e credimi se dico mai è mai...
    ora cmq incrocio le dita che proprio oggi ho preso li lo iocean x7 Elite... sperem.... potrebbe essere un problema momentaneo.. e pensare che stavo per comprare anche un Goophone X1....

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Supponendo che mi restituiscano i soldi, la rottura di palle più grossa è che li riceverò tra una settimana.

    Speriamo bene.

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da popposoft Visualizza il messaggio
    Supponendo che mi restituiscano i soldi, la rottura di palle più grossa è che li riceverò tra una settimana.

    Speriamo bene.
    perdonami, ma mi spieghi meglio cosa è successo? e se il pagamento non va a buon fine, i soldi non dovrebbero già essere sulla tua carta di credito? oppure prima lo hanno accettato e poi per qualche motivo è stato annullato?

Pagina 3 di 23 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy