Si... e chiedigli perché non danno delle risposte certe e vere invece di illudere i clienti![]()
Ciao, sono oramai 4 mesi che possiedo il mio Iocean X7 Y, con la sua Originale ROM, sulla quale ho eseguito permessi di ROOT e grazie alla vostra guida anche Recovery alternativa, e GPS fix.
Devo dire che questo è un telefono fantastico, prezzo qualità imbattibile, e fa divertire gli smanettoni come me.
Oggi mi sono imbattuto nel nuovo sito Iocean . it, (dovrebbe essere il seller ufficiale italiano del marchio, in quanto fa anche garanzie)
nella sezione AGGIORNAMENTI
www . iocean . it / content / 6-aggiornamenti-manuali-firmware
ho trovato la guida dell' Offical TP Fireware Upgrade.:o
In quanto per il terminale non posso certo lamentarmi, ma se c'è proprio una pecca da reclamare è la scarsa precisione del touchscreen.
Convinto che il problema non sia hardware, visto gli ottimi materiali costruttivi, mi sono cimentato a testare alcune ROM Cucinate.
Scaricandole da [ Need-rom ], ed ho notato che con alcune compreso la lewa in inglese/cinese la risposta e la precisione del touch era evidentemente migliore della stock ROM ufficiale,
senza contare le altre migliorie, velocità di avvio e spengimento, supporto per OTG...ed altro.
Pertanto mi sono fatto alcuni nandBakup delle migliori, se non che poi sono tornato indietro alla mia vecchia stock ROM perché tutte presentavano problemi di sincronizzazione con il servizio Google play (foto, contatti, gps trucks, Google plus...).
Tornando alla pagina citata prima sul sito ufficiale italiano iocean.it,
come da guida ho effettuato l'aggiornamento TP, sperando risolvesse i miei problemi di Touch.
Nella guida è spiegato che dopo l'aggiornamento il firmware dovrebbe restituire il numero 0X13
il mio device dopo aver installato l'app APK per l'aggiornamento mi dava installato il 0X6,
carico il file .bin allegato e premo il bottone start.
DOPO DI CHE IL MIO TELEFONO HA SMESSO TOTALMENTE DI RISPONDERE AGLI INPUT TOUCH, COMPRESO I TASTI FUNZIONE, MENU, HOME, INDIETRO.
HO VISTO CHE IL BILANCERE VOLUME ED IL TASTO POWER FUNZIONANO PERFETTAMENTE.
QUINDI HO AVVIATO IN RECOVERY HO RIPRISTINATO AL MIO BAKUP (OK), MA SFORTUNATAMENTE CONTINUANO A NON FUNZIONARE COME IL TOUCHSCREEN.
ALLORA MI SONO RICORDATO DI AVERE ALTRI BAKUP DI ROM CON SUPPORTO PER OTG,
QUESTO MI HA PERMESSO DI POTER ACCEDERE AL TELEFONO COLLEGANDO UN MOUSE USB, E CI TENGO A PRECISARE CHE FUNZIONA TUTTO COMPRESO LE TELEFONATE, ma non il touchscreen ed i tasti touch.
ADESSO LA MIA SITUAZIONE E' QUESTA:
TELEFONO FUNZIONANTE CON MOUSE TRAMITE USB- OTG
A QUALCUNO DI VOI E' SUCCESSO?
SAPETE DOVE TROVARE IL FIRMWARE UFFICIALE DEL TOUCHSCREEN DELL' IOCEAN X7 YOUGHT?
![]()
plisken (28-07-13)
Purtroppo devo darti delle brutte notizie... se ho capito bene cosa hai fatto, hai seguito su un Iocean Youth la procedura che attraverso un apk, andando a sostituire un driver, risolve un bug del touch dell'Iocean x7 Elite. Questa procedura è già stata svolta da altri utenti per errore su altri forum e ad oggi, dopo quasi un mese, nessuno di loro è riuscito a risolvere. Il driver originale per Iocean Youth nessuno per ora sa dove prenderlo e la Iocean si è apparentemente rifiutata di fornirlo in quanto il danno procurato è fuori garanzia.
L'unica cosa che posso dirti è di tenere d'occhio il seguente thread in cui tutt'ora stanno cercando di risolvere:
Consulta Alguien nos puede ayudar - HTCMania
Ciao a tutti, dopo aver giocato, moddato e qualsiasi altra cosa con uno Zopo Zp950h, ho comprato per divertirmi un po questo X7 Turbo.
Uno spettacolo, lo schermo ha una definizione meravigliosa, messo a confronto con lo zopo, sull'X7T i neri sono neri sul serio, non grigi scuri e
lo schermo è un vero IPS.
Ieri, ho smanettato con il gps, e dopo aver fixato il file gps.conf tramite il mobileuncle tool aggancia in 45-90 secondi, non eccezionale, ma comunque buono.
Per il resto, le rom non sono compatibili, ne con l'X7 Youth normale ne con L'ELITE.
Quindi occhio a quello che fate.
Per il root, va bene motochopper utilizzato per lo Youth normale.
Appena posso in sezione modding, riporto i tool e quello che funziona.....un po di pazienza.
Il telefono parte, e funzionicchia.
Non funziona la fotocamera principale
Se ti piace utilizzare solo la fotocamera frontale....
poi lo schermo è meno reattivo, il wifi sembra intronato....
quindi ci sono molti driver diversi.
alla fine ho ripristinato il mio backup, e adesso vedo se riesco a fare o trovare una rom che mi soddisfi
![]()
Sapete dirmi quanto pesa effettivamente?
Sul sito di iocean dicono 110gr ma mi sembra un po' poco...
eaman (27-07-13)
Salve,
Ieri mi è finalmente arrivato l'x7 turbo dopo 18 giorni di attesa da iocean.it e bianco anziché nero. Ho provato a metterlo in funzione con una sola sim, nello slot 2, quello di misura standard, la sim è Vodafone ed è stata riconosciuta e richiesto il pin. Purtroppo non riesce a registrarsi sulla rete e non c'è stato proprio verso, né in automatico né manualmente. La stessa sim su un samsung s2 funzione bene.
È successo anche a voi qualcosa di simile? Avete soluzioni?
Edit :
Stesso problema anche con sim dell'operatore 3
Ultima modifica di Vitvelox; 01-08-13 alle 11:27
A me è arrivato ieri, dopo 2 settimane che aspettavo. Con una sim vodafone nello slot grande funziona tutto normalmente però ho notato uno scarso segnale WiFi. La retroilluminazione dei tasti non funziona e dovrò provare a fare i cambiamenti suggeriti nel forum tuttavia non so come modificare il file di testo da super user.. Voi lo sapete?
Inviato dal mio ME371MG usando Androidiani App