Ho aggiornato il dispositivo con kitkat 4.4 ma le sim non funzionano. Cosa devo fare?
Inviato dal mio X8 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ho aggiornato il dispositivo con kitkat 4.4 ma le sim non funzionano. Cosa devo fare?
Hai perso l'Imei ?
Io con KitKat quando avvio il telefono mi ritrovo senza linea. Quindi vado nelle impostazioni, gestione sim, e mi compare un errore. Ma dopo qualche secondo le sim cominciano a funzionare...
Si infatti mi da imei sconosciuto. Perché???
Ho provato.. Quando collego il device spento parte qualcosa ma dopo pochi secondi mi da error 8038.. Inizio a perdere le speranze..
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Prova a disinstallare eventuali precedenti driver di altri smartphone che eventualmente avevi installato prova a disabilitare l'antivirus e prova ad eseguire il programma come amministratore. Più di questo non mi viene in mente a me su win7 avevo i driver per un'altro dispositivo mtk installati e mi ha funzionato subito con quelli senza installare questi che ti ho linkato.
Ciao a tutti !
Primi feedback dopo il ritorno dell'oggetto (nuovo) dalla TechRepair.
Desidero spezzare una lancia (per ora) sull'assistenza: l'oggetto, come promesso, mi è arrivato nuovo e, per ora (sgrat ... sgrat ... sgrat ...), funzionante, ma soprattutto prima delle ferie.
L'ho messo "sotto stress" ed ho notato i seguenti problemi:
- fotocamera vs torcia: una volta sono andati in conflitto: penso più ad una mia errata manovra (le applicazioni erano probabilmente entrambe attive e quindi incompatibili), dal momento mi è capitato una volta sola;
- ero in una zona dove il mio operatore prendeva poco o niente e nella messaggistica diceva di inserire la SIM, anche se in realtà la SIM c'era e quando il campo lo permetteva funzionava bene ... problema più che altro di messaggio poco congruente con la problematica;
- la scorsa settimana mi sono trovato ad inserire i PIN di entrambe le SIM come se il telefono fosse stato reboottato: non penso di aver fatto questa operazione, ma magari mi sbaglio ... ho controllato anche gli aggiornamenti, ma nulla ... mistero.
Per il resto ho soluzionato il problema della cover, incollando quella data in dotazione dalla Iocean Italia (omaggio) a una cover a flip in pelle ... ho dovuto "allungare un poco la parte snodata (operazione abbastanza difficilotta) per poterla adattare al maggior spessore dell'insieme, dal momento che era previsto l'incollaggio diretto del telefono (tramite un biadesivo già predisposto all'interno della cover stessa) all'interno della custodia .. .spero di essere stato chiaro .. non ho trovato altre soluzioni che salvaguardassero il tutto da una caduta accidentale.
Per il resto funziona tutto abbastanza bene anche se devo ancora testare un sw di navigazione.
Provato tutto.. Ma niente.... Boh!
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Scusate ma come mai il mio telefono dopo l'aggiornamento non ha linea? E l'imei risulta sconosciuto?
Hai perso l'imei, è un effetto collaterale di un flash andato a male o di una versione firmware che va a sovrascrivere l'nvram del telefono. In questo caso serve il backup dell IMEI fatta con mobileuncle in precedenza, oppure seguire una delle guide per reinserire un nuovo imei tramite engineering mode mtk (cerca, ci sono molte guide a riguardato)