ora che mi ci fai pensare quando ho aperto flashtool ho eguito la guida e ho messo il mio scatterfile...solo che nella modalita di default che c'era il preloader mancava....e io ce l'ho messo ma era il mio!
Visualizzazione stampabile
http://www.needrom.com/mobile/iocean-x8/
Prova questa procedura con questi file, non usare i tuoi.
Spera soltanto che non sia questo e che riuscirai a riflashare la rom stock perché il preloader è l'ultimo livello di comunicazione tra il dispositivo e il mondo esterno (computer) e quindi non c'è procedura software che tenga
In ogni caso il preloader non va MAI toccato. Fonte: esperienza personale di cellulare morto ;)
per sdrammatizzare propongo un quesito per una questione molto più sciocca.
Se mentre chiamo premo il tasto a destra, quello con la faccina, per cercare numeri in rubrica o altro, si disattiva il mio microfono. Quindi io continuo a sentire l'interlocutore mentre lui non sente più me. Non c'è un modo per evitare questa cosa. Capita spesso di dover consultare la rubrica o un documento con la chiamata in corso.
Probo fra poco con la ventoda ad aprirlo. Scusate gli errori ma sono con un anfroid da 3 pollici xD
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
niente da fare......mi sa che lo mando in assitenza...
Strano, capita lo stesso se premi il tasto home (la chiamata rimane in background e la trovi nella tendina) e guardi direttamente la rubrica?
@cunchelli ti conviene perché un telefono senza batteria rimovibile è molto più difficile da smontare e soprattutto rimontare completamente. Rischi solo di invalidare la garanzia ;)
Di sicuro non basta quello se c'è un problema al preloader. Tu hai tolto solo la cover della batteria ma invece la procedura corretta prevede di smontare il telefono fino alla scheda madre e ponticellare con un filo di rame due punti all'interno di essa ma non saprei dove trovarli sull'x8. Così pare che la procedura con flashtool funzioni ma è rischioso. Non ti posso linkare la guida perché è su un'altro forum ma cmq riguarda un mtk6577. Grosso modo penso sia così: con un filo di rame colleghi un punto della scheda madre a terra (in alcune guide viene collegato ad una vite o al rivestimento metallico), poi colleghi il telefono (che era senza battera) al computer e dovrebbe installare i driver, con flashtool reinstalli la rom e dovrebbe andare. Il problema è trovare questo punto, generalmente si trova sotto lo slot sim ed è un pallino di circa 1mm di diametro di colore dorato, spesso non ce n'è solo uno quindi non so se uno vale l'altro oppure se è pericoloso prendere quello sbagliato quindi fai attenzione. In ogni caso la procedura si chiama test point e c'è un thread apposito su XDA sull'unbrick
se sapessi i pumti di testpoint di lo farei :
Inviato dal mio ZP700 usando Androidiani App
Cosa?!! Ma lascia perdere.
Inviato dal mio X8 usando Androidiani App
Ultimo aggiornamento quella perla di tecnologia che è gnow mi ha consigliato direttamente la guida giusta :D
Se trovi un punto con la scritta KCOLO sei a posto perché l'hai già trovato altrimenti con un tester colleghi il puntale rosso (+) a ciascuno dei punti di test (circa 7-8 e vicino agli slot sim) e individui TX e RX che hanno un voltaggio 1,7v -2,7v oppure 1,8v-2,8v a seconda del brand (escludi quindi quelli che danno 1,6-2,6 o 1,9-2,9). L'altro puntale sempre collegato a massa (il solito bordo metallico, per evitare problemi inferiore a 2.8v). Individuati i pin compatibili si prova con il cavetto attaccato al PC a ponticellare ciascun RX con il bordo metallico finché il PC non riconosce il dispositivo. Presta particolare attenzione a evitare cortocircuiti (massa > 2,8) e non dovresti creare danni
Funziona! Grazie non ci avevo pensato.
Comunque il vero problema è che il GPS non funziona. Attivando il WiFi ogni tanto aggiorna la posizione ma non ci navighi di certo
Ma non funziona perché non fixa o non è preciso? Nel primo caso è colpa dei server che forniscono gli EPO che ultimamente non vanno. Dato che il nuovo chip dovrebbe essere più potente non dovreste averne bisogno ma c'è l'app sul playstore che ovvia al problema https://play.google.com/store/apps/d...m.chxdev.mtgps. Se non è preciso (classico problema dei mtk) l'unica cosa è l'antennina di alluminio. Nel caso prova copilot o navi free che gmaps non è dei più efficienti
aggiornamento. secondo l'asdistenza di iocean.it con 35 euro me la cavo....mah!!! seconfo voi hanno capito che ha ip mi cell? eppure gli ho spiegato tutto...
Inviato dal mio ZP700 usando Androidiani App
Meglio così, non aggiugere loro altro, spera che te lo ridanno in tempi brevi sistemato.. Secondo me iocean con x8 ha fatto si un bel telefono, ma sono più le noie che altro, molto meglio uno xiaomi redmi note, molto più supportato e con la comunità miui sempre attenta a risolvere problemi
Si loro ci dovrebbero mettere un'attimo anche se probabilmente non lo riavrai prima di un mese. Quindi anche se non è in garanzia puoi cmq mandarlo in assistenza?
Per cambiare discorso avete visto le due nuove versioni "mini" dell'x8? La iocean si riconferma come scarsa di fantasia XD
Navigon provalo
Ammazza! Economico. Ma non c'è una versione di prova? Direttamente 40 euro sulla fiducia?
Posso ma dardi la versione gra..t
Aggiornamento.
Dopo essermi abbastanza adirato con la Iocean Italia, ho scoperto che il cell con due colpetti su un fianco ha magicamente iniziato a funzionare ... presumo, che durante la sostituzione dei particolari difettosi, ci sia un connettore (penso legato alla fotocamera) un poco lasco.
Per ora dopo due giorni di prove me l'ha fatto solo stamane e dopo il solito colpetto ha iniziato a funzionare.
Per ora sono abbastanza soddisfatto, monitoro la situazione e se si ripete con frequenza lo mando in assistenza, come da accordi della Iocean Italia.
Queste persone mi sembrano (e sottolineo che è una mia impressione) competenti, ma sono un pochino lenti da dare le risposte, soprattutto alla luce di un oggetto acquistato sul loro sito.
Visto che cunchelli hai aperto il cell., hai mica istruzioni e magari delle foto ?
Grazie.
Aggiorno anche io con esperienze di assistenza...
Dopo aver avuto la sfortuna di trovare un x8 con il vetro dietro scollato e poi crepato ho contattato iocean.cc
Al costo di 12€ mi hanno spedito in tempi celeri la back cover in vetro aggiungendoci pure la ventosa i video per sostituire il pezzo e una pellicola antigraffio per lo schermo anteriore...
Questa si che si chiama assistenza!
Scusatemi, sono possessore di un iocean x8 da 2 giorni. Mi è arrivato con la batteria semi-carica e ho cominciato a smanettarci con ottimo feedback, devo dire. Poi quando la batteria è arrivata a meno del 10% ho deciso di attaccare il caricabatteria per la carica, appunto: nulla! Non carica nè con corrente nè con usb colegata al pC. Niente da fare.
Alla fine si è spento. Ed ho scoperto che a telefono spento tutto funziona perfettamente: carica si da PC che da corrente, ma se lo si accende, nulla più!!!
Avete idee e/o consigli? Ho sentito l'assistenza e ovviamente mi hanno detto di spedire il telefono, ecc ecc.. ma a naso mi sembra più un problema di firmware, o dico stupidaggini? A voi è capitato? C'è modo di risolvere? Grazie.
Dicci che firmware monta (versione build)
Monta X8 20140616-155838
Monta X8 20140616-155838
Allora mi sembra sia l'ultima.. Forse un problema di caricabatteria? Ne hai uno diverso?
Ne ho uno dell'lG g2... ma la cosa strana è che il caricabatteria se il telefono è spento carica perfettamente! Se lo accendo non si accorge che è in carica e quindoi non carica...
Hai detto che ha lo stesso problema anche caricando da PC. Quindi il problema potrebbe essere nel cavo USB. Forse ha una dispersione e non eroga abbastanza elettricità quando il telefono è acceso... Prova un altro cavo
P. S. Non sono un esperto e potrei aver detto una fesseria
Ho provato col cavo dell'LG. Stessa cosa. Spento lo carica, acceso, no. Eppure l'LG lo carica perfettamente da acceso... Mistero... Grazie comunque a tutti per le dritte. Quello che volevo cercare di capire è appunto se ha senso mandarlo indietro o se magari per esperienza di qualcuno, magari con un semplice passaggio si mette in quadro e mi evito di buttare dei soldi quantomeno per la spedizione...
Però quella del cavo non è una stupidata. Io ho preso un cavo lungo da 10€ e caricava pochissimo. Con batteria a terra nemmeno si accendeva attaccando alla corrente. I cavi corti e molto corti invece mi pare che funzionino sempre. Prova prima di mandare in assistenza. Io con uno da 2€preso dai cinesi mi sto trovando benissimo... E ha pure il led rosso dentro
in attesa del mio x8 preso da lent..,volevo chiedere a lorsignori se non fosse possibile aprire un thread con accessori e feedback sugli accessori,tipo migliori pellicole e cover,supporti ecc..
ho letto delle pellicole dqcm30 della vikuiti,satinate che sembrano buone,ma ho trovato anche queste:3x Vikuiti MySafeDisplay Pellicola Protettiva DQCT130 da 3M per iOcean X8 (Cristallina, Rivestimento resistente, Antimacchia, Facilmente montabile , Facilmente rimovibile): Amazon.it: Elettronica e volevo sapere se qualcuno le aveva provate,potendo dare qualche indicazione.grazie,non vedo l'ora che arrivi.
scusate se ho fatto errori di scrittura,ma sono abituato al t9
Provato questo we, non in modo intensivo, ma sembra tutto funzionare regolarmente.
Magari dico un'ovvietà, ma ho notato che quando sblocco il device compare una specie di cerchietto azzurro con un puntino azzurro nel centro .. toccandolo appare una scala graduata a destra che dovrebbe indicare il consumo dei "dati" ... vi torna ?
Per cloud206: ti riesce, in qualche modo di condividere i video dello smontaggio, tanto per farmi un'idea nella malaugurata evenienza (sgrat ... sgrat ...) ? grazie !
Altra richiesta, per chi ah installato in Nova Launcher ... non vedo molto bene le scritte dei menu ... sono grigio scuro con sfondo nero o qualcosa di simile e quindi non riesco a fare un granché ... potete aiutarmi ?
Per il caricabatterie io ho usato anche uno della Nokia e un paio della Samsung e per ora non ho notato problemi particolari, se non che uno dei due (fose il Nokia) carica più velocemente ... secondo voi c'è qualche controindicazione nell'usare i due oggetti non Iocean ?
Grazie !