CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 114 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 1137
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][iOCEAN X8]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

I 50$ di sconto sono una bufala, a parte che non ho ricevuti nessuna email, tempo addietro promozione simile ma i 50$ erano suddivisi in pacchetti da 5$ per ordine, ma.chi mai ti regala 50$..e se qualcuno lo facesse avrei seri dubbi di serietà! Nessuno regala nulla ragazzi....
    comunque si v in caso di guasto va rispedito a loro in cina, ho chiesto prima di comprare ed hanno una convenzione internazionale e la eventuale rispedizione costa 10 euro, io mi sono trovato bene come servizio e serietà, e questo a volte vale più di un coupon sconto da 10 euro o piu, specie se si ha a che fare con venditori oltreoceano

Quote Originariamente inviato da GiuseppeLig Visualizza il messaggio
    Perché dovrebbe essere illegale?
    Sono dei rivenditori che hanno accordi commerciali con il fornitore.
    Loro mettono il loro brand e ti assicurano 2 anni di garanzia del rivenditore (in modo da fare eventuali riparazioni direttamente qui in italia, o perlomeno così dovrebbe essere)
    Ultima modifica di peppins84; 03-05-14 alle 08:35

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Perché dovrebbe essere illegale?
    Sono dei rivenditori che hanno accordi commerciali con il fornitore.
    Loro mettono il loro brand e ti assicurano 2 anni di garanzia del rivenditore (in modo da fare eventuali riparazioni direttamente qui in italia, o perlomeno così dovrebbe essere)
    Perchè se non hanno modificato davvero nulla a parte il logo, avrebbero dovuto avvisare che si tratta di un prodotto di altra origine e che il prezzo aggiuntivo è connesso, di fatto, non ad un miglioramento del bene, ma alla fornitura di un servizio aggiuntivo (assistenza, garanzia, ect).
    Il punto è, come ovvio, capire ESATTAMENTE cosa cambia rispetto alla versione originale. Se davvero è niente allora, se non ci sta la frode in commercio (cioè vendere una cosa per un'altra) allora ci sta almeno il segno mendace. Visto che si limitano a togliere la "I" dalla scritta Iocean sul retro.

Art. 517.
    Vendita di prodotti industriali con segni mendaci.
    Chiunque pone in vendita (...) prodotti industriali, con nomi, marchi o segni distintivi nazionali o esteri, atti a indurre in inganno il compratore sull'origine, provenienza o qualità dell'opera o del prodotto, è punito, ....

In realtà però le ipotesi di reato traballano anche se solo hanno modificato un pò il software eliminando i richiami a Iocean e scrivendo ekoore da qualche parte e magari aggiungendo un set di icone diverso rispetto all'originale.
    Ultima modifica di lucaprove; 03-05-14 alle 08:55

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucaprove Visualizza il messaggio
    Perchè se non hanno modificato davvero nulla a parte il logo, avrebbero dovuto avvisare che si tratta di un prodotto di altra origine e che il prezzo aggiuntivo è connesso, di fatto, non ad un miglioramento del bene, ma alla fornitura di un servizio aggiuntivo (assistenza, garanzia, ect).
    Il punto è, come ovvio, capire ESATTAMENTE cosa cambia rispetto alla versione originale. Se davvero è niente allora, se non ci sta la frode in commercio (cioè vendere una cosa per un'altra) allora ci sta almeno il segno mendace. Visto che si limitano a togliere la "I" dalla scritta Iocean sul retro.

Art. 517.
    Vendita di prodotti industriali con segni mendaci.
    Chiunque pone in vendita (...) prodotti industriali, con nomi, marchi o segni distintivi nazionali o esteri, atti a indurre in inganno il compratore sull'origine, provenienza o qualità dell'opera o del prodotto, è punito, ....

In realtà però le ipotesi di reato traballano anche se solo hanno modificato un pò il software eliminando i richiami a Iocean e scrivendo ekoore da qualche parte e magari aggiungendo un set di icone diverso rispetto all'originale.

Ekoore - Condizioni di vendita
    Tieni qui è tutto scritto. Stai confondendo un po' di cose.
    Loro applicano solo il brand, non cambiano nulla nel terminale, ti offrono un servizio.
    Non ho mai acquistato da Ekoore per via dei prezzi alti..
    Questa volta ho preso il terminale dal rivenditore ufficiale iOcean
    Dicono che spediscono entro l 8/5/2014.. speriamo non più tardi

Senior Droid L'avatar di IamLegend

Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 84 volte in 57 Posts
    Predefinito

Peppins84 abbiamo capito che non fai altro che pubblicizzare quel negozio on line, visto che tutti i tuoi messaggi sul forum parlano solo di quello. Ora basta, che dici?
    Lg G2 CM13 Marshmallow.... Highlander!

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Ragazzi aspettiamo le vostre recensioni <3 *-*

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Ekoore - Condizioni di vendita
    Stai confondendo un po' di cose.
    quali?
    Io non dico che vendere un servizio (assistenza o garanzia) sia un reato. Dico che sia sbagliato non dirlo. Dichiarare di vendere un prodotto proprio e invece venderne uno altrui aggiungendoci un servizio (ecco la frode in commercio). Nel link delle condizioni generiche c'è la definizione "prodotti di terzi" veduti da ekoore. Ma poi nel testo non se ne parla. E ne tantomeno si sognano di usare quella definizione nella pagina del "loro" ocean Z.

Comunque appena ho tempo leggo bene tutto (soprattutto per quanto riguarda il recesso). Spero che nel frattempo vorrai darmi indicazioni su cosa ho confuso.

Senior Droid L'avatar di IamLegend

Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 84 volte in 57 Posts
    Predefinito

Luca "purtroppo" ormai il mondo è pieno di smartphone rimarchiati, anche per esempio i Wiko che tanto sponsorizzano il loro esser francesi sono in realtà dei chinaphone rimarchiati. O i Komu qua in Italia. Il Blu con Snapdragon 800 appena presentato in USA è in realtà un Gionee. E così via....
    Lg G2 CM13 Marshmallow.... Highlander!

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

quali?
    Io non dico che vendere un servizio (assistenza o garanzia) sia un reato. Dico che sia sbagliato non dirlo. Dichiarare di vendere un prodotto proprio e invece venderne uno altrui aggiungendoci un servizio (ecco la frode in commercio). Nel link delle condizioni generiche c'è la definizione "prodotti di terzi" veduti da ekoore. Ma poi nel testo non se ne parla. E ne tantomeno si sognano di usare quella definizione nella pagina del "loro" ocean Z.

Comunque appena ho tempo leggo bene tutto (soprattutto per quanto riguarda il recesso). Spero che nel frattempo vorrai darmi indicazioni su cosa ho confuso.
    Come hai detto tu: nelle condizioni generiche è specificato.
    Ora non so se la legge obbliga di ripeterlo per ogni pagina del sito XD
    Il problema sorge se loro non specificavano da nessuna parte. (sono anche sicuro che mentre effetti l'acquisto ci sarà la voce da accettare "acquistando accetterai le Ns. condizioni di vendita)!
    In ogni caso avranno SICURAMENTE un accordo commerciale con l'iOcean se no davvero sarebbe reato.
    Loro offrono il cell senza ulteriori spese (ovvero possibile dogana e tasse, visto che ti arriva dall'Italia)
    e visto che mettono il loro marchio hanno anche degli obblighi per quanto riguarda l'assistenza. Ho sentito dire che loro rilasciano spesso anche i firmware fatti da loro, ecc ecc ecc ecc.
    Io non comprerei da Ekoore per il prezzo esagerato, ho anche visto recensioni abbastanza negative ed alcune buone. Quindi per me Ekoore, azienda italiana (rivenditore), resta un punto interrogativo.

Senior Droid

Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

Visto il primo unboxing. Gran bel telefono, design stupendo ma niente sd e batteria nn da 3000 mah in aggiunta ad un prezzo giustamente più alto dei soliti chinafonini me lo fanno accantonare. Io lo aspettavo insieme all'Umi X3 xké erano i due canditati a sostituire verso giugno il mio iNew V3, ma con la discesa in campo di OnePlus credo che gli preferiro' un 1+1.

Inviato dal mio V3-E usando Androidiani App

Androidiano L'avatar di luskoz

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 49 volte in 41 Posts
    Predefinito

è uscito il primo video unboxing italiano

Ah, una cosa. Probabilmente sono l'unico coglione che ha comprato il rebrand ekoore. Suppongo che sia tutto perfettamente identico tranne che la scritta dietro, giusto?
    bel video! chi l'ha fatto si vede che deve essere uno che ne capisce!

Pagina 6 di 114 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio