appena istallata la recovery con questa ottima guida. tutto ok. Fatto anche il backup.
istallata (direttamente dalla recovery) la IOCEAN_X8_0519_based. Molto bella. Un sacco di temi. Però la traduzione non è completa e molte cose sono china-made (tipo il meteo va solo per città cinesi). Inoltre lo schermo continua a "toccarsi" da solo ogni tanto e i tasti sono retroilluminati poco e non sempre.
In sostanza sono tornato all'originale.
Si può fare benissimo basta cambiare gli EBR1 e EBR2
cosa si può fare? e cosa diavolo solo ora questi ebr1 e 2???????????????????
Con la S4 ho risolto il problema del touch che sembrava impazzito andava da solo mentre con le altre rom migliorava un po' le cose che non mi piacciono dell'x8 sono illuminazione tasti bassissima e l'audio in telefonata del resto tutto bene ( Cunchelli arrivano tutti già rotati poi non è detto che il tuo lo sia poi per quando riguarda la S4 dopo aver provato tutte le rom esistenti sino ad oggi (ultima provata ieri)per me personalmente è la meglio per altri magari no comunque va modificata a vostro piacimento perché rispetto all'originale vengono eliminate molte cose secondo me inutili.
istallata la s4 direttamente da recovery.
Mi ha detto che era tutto ok e ho riavviato. L'unica cosa è che mi ha chiesto di ripristinare la root (?) e ho dato ok.
Il riavvio però non va a buon fine. Si pianta sulla scritta iocean e rimane lì. Che faccio. Provo a riflashare dal pc? solo che ora non so se è impostato ancora la modalità debug usb.
ahia. Ho provato a scompattare l'archivio e una decina di file mi dice che sono corrotti (CRC failed)
Allora!!! I file sono tutti stati uploadati : per quanto riguarda il fullOTA l'ho cancellato, in quanto era una rom di un altro telefono(Archos 45 Platinum). L'altro file, "touchsensitive" dovresti chiedere a "aleyah77" che scrive proprio in questo post. E' lui che ha ricevuto una mail dall'assistenza Iocean che gli ha dato 3 file da scaricare....qui sotto faccio il copia incolla della mail dell'assistenza. Se vedi ci sono 3 file...il primo file da 471 mega (touchsensitive) il secondo è il flashtool e il terzo sono le istruzioni.
Se leggi le istruzioni vedrai che "touchsensitive" è una rom da flashare con flashtool e (credo) vada ad aggiustare il problema del touch impazzito...chiedi a lui
Eccolo:
Hi Dear,
*
Thanks for our message.
Kindly please download the software here:
https://mega.co.nz/#!fkpGgCaR!XMnmoc...7Nc8Rue1Wi324Q
*
Flash tool: https://mega.co.nz/#!XwBB2Q5D!k-hky6...d8_PNe7xOOFFnU
*
Instruction: https://mega.co.nz/#!esxC0ASC!aIH0rJ...j1EjUprv8LbOI4
Non ancora testato personalmente. Fate tutto a vostro rischio e pericolo
allora ho ripristinato il telefono. Ho provato a riscaricare la rom S4 e provando a scompattare dà sempre alcuni file corrotti.
Quindi credo che non sia affidabile. Okkio che se non avete il backup e la istallate bloccate il telefono.
L'unica cosa e che si potrebbe provare a istallarla con flash tool e non da recovery. Ma comunque non credo sia normale che ci siano file corrotti quindi io lascerei perdere. Cunchelli sei stato molto gentile a mettere online tutti questi file a beneficio degli altri, ma, come si suol dire, una cosa dovevi fare.....ed è corrotta![]()
Ho provato anche io a scaricarlo e mi da crc error.....ho provato anche il file originale (prima di uploadarlo) e mi da il crc failed...... fanculo
Ora provo a scaricare anche gli altri e li controllo e nel caso li cancello....
Per quanto riguarda il tuo problema ti puo aiutare cayennino....lui ha il file "buono" senza errore crc . Io lo sto riscaricando dalla bbs iocean, lo controllo e se tutto a posto lo upload