Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jtd19
Ormai il dazio te lo appioppano subito, hanno le tariffe pronte.
Fosse così semplice... A me due sono rimasti in lavorazione per 27gg, nessuno sapeva nulla, tranne alla fine arriva la raccomandata nella quale ti chiedono documenti, transazione e fattura... Io ovviamente ho dichiarato il falso (30€ per X7S) e ho pagato 18€ di tasse.. Altrimenti ne volevano oltre 40..
-
Questo capita spesso perche il venditore mette "gift" scritto sul pacco cioè regalo. Mentre invece sanno che non e cosi, a me e capitato pure nel 2003 avevo comprato un monitor touch screen x auto. Ho dovuto fare tutta la trafila più di un mese. Tantwe altre volte ho comprato e mi hanno spedito il pacco e il dazio insieme.nella stessa spedizione. Speriamo non sia cosi ora.
-
Quote:
jtd19
Questo capita spesso perche il venditore mette "gift" scritto sul pacco cioè regalo. Mentre invece sanno che non e cosi, a me e capitato pure nel 2003 avevo comprato un monitor touch screen x auto. Ho dovuto fare tutta la trafila più di un mese. Tantwe altre volte ho comprato e mi hanno spedito il pacco e il dazio insieme.nella stessa spedizione. Speriamo non sia cosi ora.
Nel mio caso non c'era gift, ma contenuto dichiarato materiale elettrico valore 10 dollari, morale, dichiarazione e valore non congruo, con contenuto stabilito dalla dogana poste, smartphone, valore statistico 150€ (che se non dichiari e dimostri il contrario, equivale pagare il 22% di iva più tassa sdoganamento, raccomandata poste e servizio dogana... 50€ almeno da pagare al postino alla consegna )
-
Buona giornata a tutti.
Ho provveduto qualche minuto fa a fare l'ordine u iocean.it, a €. 276,00 (€.269,00 + €. 7,00 di spedizione).
Ho chiesto informazioni sul fw che verrà installato sull'oggetto acquistato ... spero in una risposta esauriente.
Inizierò anch'io a testarlo appena ne entro in possesso, lo terrò qualche settimana e appena lo ritengo pronto lo passerò a mia moglie ... speriamo in bene ...
-
Quote:
Aussie70
Buona giornata a tutti.
Ho provveduto qualche minuto fa a fare l'ordine u iocean.it, a €. 276,00 (€.269,00 + €. 7,00 di spedizione).
Ho chiesto informazioni sul fw che verrà installato sull'oggetto acquistato ... spero in una risposta esauriente.
Inizierò anch'io a testarlo appena ne entro in possesso, lo terrò qualche settimana e appena lo ritengo pronto lo passerò a mia moglie ... speriamo in bene ...
Se utilizzavi il coupon GIZIOCEANIT avevi 7,70 euro di sconto!!!
Comunque oggi mi è arrivato l'X7 HD che avevo preso per la mia amica. L'ho preso proprio su Iocean.it e sono velocissimi....li consiglio. Pagati lunedi oggi è arrivato alle 10 del mattino con BRT.
Per quanto riguarda il costo della dogana posso dire che oggi, chiamando UPS per il mio X8, ho chiesto se c'erano spese doganali e mi e stato risposto di no !!! Domani è in consegna e lo farò prendere alla vicina....
-
Quote:
jtd19
Stamattina e cambiato qualcosa pure a me,
Guarda caso pure a te, caro JTD....che forse mancavano gli iocean x8?!?! Andreotti diceva : " a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca..."
-
stasera hanno aggiornato ancora, sembra che stia camminando..ormai penso che arriva lunedì.
Inviato da ufficio scambio-dogana di CSI MILANO LINATE a ******* CMP in data 26-GIU-2014
Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 26-GIU-2014
-
Ormai è una via crucis
Inviato dal mio X8 usando Androidiani App
-
Grazie cunchelli per la info, ma sono poco pratico di queste attività e quindi non sapevo di questa opportunità, ma soprattutto non conosco questa GIZIOCEANIT, magari mi puoi "illuminare" e potrebbe essermi utili (il concetto) la prossima volta.
Solitamente dopo una ricerca di qualche settimana, appena vedo che l'oggetto corrisponde alle mie esigenze, parto a razzo, anche perché il mio gloriosissimo Nokia N78 di quarta mano inizia a perdere i pezzi (e non in senso figurato) ... si è staccato un "qualcosa" all'interno del vano batterai (una staffetta metallica), ma non comprendo da dove ... sono alla frutta !
Sono contento che la situazione tua e di jtd si stia sbloccando.
Come già scritto qualche post fa, ho avuto l'impressione che iOcean non ce la faccia a smaltire gli ordini, ma questo non spiegherebbe l'eccessiva tempo di permanenza in dogana di alcuni oggetti.
Ne ho parlato con mia moglie (lei importa oggetti elettronici industriali da Shenzen) e mi dice che le è capitato che stessero fermi anche un mese e che nonostante i solleciti la risposta era sempre la stessa ("quando abbiamo finito i controlli, facciamo partire la merce").
Conoscendo i volumi di oggetti che partono di lì, la situazione non mi stupisce più di tanto ... forse i venditori dovrebbero essere un pochino più cauti nell'esternare tempi di consegna delle merci ...
-
Aussie:Intendeva dire che prima di finalizzare l'ordine di iocean. It potevi utilizzare uno dei coupon che trovavi in rete (gizchina) per risparmiare quei 8-10€ che male non fanno mai. Il codice gizioceanit o gizchina ti avrebbe permesso quel risparmio. Ciao