CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Importante aiuto verifica versione del mio X7S Elite e problemi.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Importante aiuto verifica versione del mio X7S Elite e problemi.

    Rinnovo il saluto (nuovo iscritto) ieri mi è arrivato lo Smartphone : (Iocean X7S Elite MTK6592 Octa Core 1.7GHz 2G Ram 16G Rom 5.0" 1080P FHD Screen Android 4.2 Smartphone) questa è la dicitura esatta indicata dal venditore e mi preme verificare con esattezza se lo smartphone ricevuto è corrispondente. Se clicco su info il telefono mi indica N. modello X7S Versione Android 4.2.2 Kernel 3.4.39 Numero Build X7S 20140301-160406.
    La copertura posteriore vicino la fotocamere non presenta la dicitura FHD e questo mi ha insospettito molto la memoria residua indicata è di quasi 10Gb. Problemi se inserisco la mini sim (inviata già inserita nello slot) mi appare in alto a sinistra solo un piccolo triangolo con all'interno un punto esclamativo se tolgo la mini sim (in realtà non sono interessato alla doppia Sim) i triangoli diventano due e in questo caso almeno sò che uno dei due triangoli è legato all'assenza della mini Sim. Chiedo come eliminare questi triangoli fermo restando che uno dei triangoli mi è ignoto e il manuale non fa cenno a questi triangoli. Infine noto che lo Smartphone stenta ad agganciare Wind a livello di indicazione del segnale alcune volte perde l'indicazione e stenta a riagganciare es. in questo preciso momento le bande verdi (full verdi) sono diventate nere e ancora sono nere adesso ho spostato di poco il cellulare e di nuovo verdi, poi di nuovo nere con una piccola x e dire che abito a sesto piano con un segnale forte. Grazie in anticipo per le info. By

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Vlader


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note Lte

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Per la verifica dell'hardware installa un programma come antutu benchmark. Fagli fare un test sulla performance del cell e appena finisce ti spuntano tutte le carattetistiche del cell

    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
    Xiaomi Redmi Note Lte
    Miui V6
    Tim Super Special Gold

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=Vlader;5619470]Per la verifica dell'hardware installa un programma come antutu benchmark. Fagli fare un test sulla performance del cell e appena finisce ti spuntano tutte le carattetistiche del cell


    Grazie nell'attesa di una gradita risposta sono riuscito navigando in rete a scoprire l'esistenza di queste applicazioni dopo la registrazione ho scaricato an tutu e sembrerebbe tutto Ok IOCEAN è poco chiara nell'indicare con esattezza il modello esatto esternamente senza l'utilizzo di tools. Ma rimane il problema del triangolino con all'interno un punto esclamativo uno è legato all'assenza della mini sim (che comunque mi piacerebbe far sparire) e l'altro che è un'incognita perché non ci posso cliccare sopra e non mi da indicazioni precise anche questo vorrei far sparire dopo aver compreso a cosa si riferisce. Infine non ho capito perché l'aggancio con wind è instabile e sgancia con una certa frequenza anche all'accensione il Wireless è immediato ma le bande che indicano il segnale stentano ad apparire e impiegano qualche minuto, ma non sono stabili a parità di zona di utilizzo praticamente nello stesso ambiente. BY

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Vlader


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note Lte

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Auriolclock Visualizza il messaggio
    Grazie nell'attesa di una gradita risposta sono riuscito navigando in rete a scoprire l'esistenza di queste applicazioni dopo la registrazione ho scaricato an tutu e sembrerebbe tutto Ok IOCEAN è poco chiara nell'indicare con esattezza il modello esatto esternamente senza l'utilizzo di tools. Ma rimane il problema del triangolino con all'interno un punto esclamativo uno è legato all'assenza della mini sim (che comunque mi piacerebbe far sparire) e l'altro che è un'incognita perché non ci posso cliccare sopra e non mi da indicazioni precise anche questo vorrei far sparire dopo aver compreso a cosa si riferisce. Infine non ho capito perché l'aggancio con wind è instabile e sgancia con una certa frequenza anche all'accensione il Wireless è immediato ma le bande che indicano il segnale stentano ad apparire e impiegano qualche minuto, ma non sono stabili a parità di zona di utilizzo praticamente nello stesso ambiente. BY
    come dici tu il triangolo col punto esclamativo indica l'assenza della sim dallo slot. quindi le cause potrebbero essere 2: o la sim è danneggiata (magari è vecchiotta), oppure è danneggiato lo slot. fossi in te proverei la sim in un altro cell per vedere se funziona bene. Nel caso la sim funziona e il problema dovesse essere lo slot penso che l'unica sia l'assistenza.
    Bisogna anche tenere in considerazione eventuali problemi di segnale della wind. Ad esempio, nella mia zona la ricezione wind, da un anno a questa parte, fa letteralmente cacare infatti sto cambiando gestore.
    Per il wifi puoi provare ad installare un wifi tester e vedi che ne viene fuori

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Vlader per il post:

    Auriolclock (10-05-14)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vlader Visualizza il messaggio
    come dici tu il triangolo col punto esclamativo indica l'assenza della sim dallo slot. quindi le cause potrebbero essere 2: o la sim è danneggiata (magari è vecchiotta), oppure è danneggiato lo slot. fossi in te proverei la sim in un altro cell per vedere se funziona bene. Nel caso la sim funziona e il problema dovesse essere lo slot penso che l'unica sia l'assistenza.
    Bisogna anche tenere in considerazione eventuali problemi di segnale della wind. Ad esempio, nella mia zona la ricezione wind, da un anno a questa parte, fa letteralmente cacare infatti sto cambiando gestore.
    Per il wifi puoi provare ad installare un wifi tester e vedi che ne viene fuori
    Adesso riprovo la Sim nel Samsung "datato" a questo punto penso che i triangoli si riferiscono alle Sim se metto una mini sim posticcia (in dotazione) nello slot 2 uno dei triangoli sparisce ma rimane l'altro che a questo punto fa riferimento alla Sim principale Wind, ma non mi indica il tipo di errore. Assistenza praticamente in Cina.... Un particolare (al di la del test an tu) la copertura posteriore in plastica vicino alla Fotocamera non riporta la scritta FHD che ho notato nelle foto presenti in rete questo mi ha insospettito molto. Comunque ho contattato la ditta che prontamente oggi mi ha risposto e guarda caso mi ha indicato lo stesso programma an tu e invitato ad inviare risultati e qualche foto esplicativa an tu mi dice che il display è 1080*1920 480dpi RAM1938Mb System storage 3,94Gb 8 Core confermato, non indica elite ma solo x7s. Comunque sempre grazie procedo con qualche altro test magari mi rivolgo alla wind per un'eventuale sostituzione della sim altro particolare se provo a chiamare mi dice inoltro chiamata con condizione ma quale condizione ? Ho installato la Sim nel Samsung e aggancia subito ma vicino alle tacche mi compare una E forse vuol dire solo chiamate di emergenza ? ho un credito di circa 22€ verificato anche nel loro sito per cui non capisco. Il WIFI è OK 100%By
    Ultima modifica di Auriolclock; 09-05-14 alle 15:42

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Vlader


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note Lte

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Auriolclock Visualizza il messaggio
    Adesso riprovo la Sim nel Samsung "datato" a questo punto penso che i triangoli si riferiscono alle Sim se metto una mini sim posticcia (in dotazione) nello slot 2 uno dei triangoli sparisce ma rimane l'altro che a questo punto fa riferimento alla Sim principale Wind, ma non mi indica il tipo di errore. Assistenza praticamente in Cina.... Un particolare (al di la del test an tu) la copertura posteriore in plastica vicino alla Fotocamera non riporta la scritta FHD che ho notato nelle foto presenti in rete questo mi ha insospettito molto. Comunque ho contattato la ditta che prontamente oggi mi ha risposto e guarda caso mi ha indicato lo stesso programma an tu e invitato ad inviare risultati e qualche foto esplicativa an tu mi dice che il display è 1080*1920 480dpi RAM1938Mb System storage 3,94Gb 8 Core confermato, non indica elite ma solo x7s. Comunque sempre grazie procedo con qualche altro test magari mi rivolgo alla wind per un'eventuale sostituzione della sim altro particolare se provo a chiamare mi dice inoltro chiamata con condizione ma quale condizione ? Ho installato la Sim nel Samsung e aggancia subito ma vicino alle tacche mi compare una E forse vuol dire solo chiamate di emergenza ? ho un credito di circa 22€ verificato anche nel loro sito per cui non capisco. Il WIFI è OK 100%By
    la E vicino le tacche indica la connessione dati Edge

  9. #7
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    ciao, da quanto leggo, posso dedurre che sei un neofida di cinafonini..
    benvenuto in questo mondo!

    Per il segnale con la Wind, verifica le impostazioni se hai abilitato il 3g; in tal caso, oltre alle tacche della ricezione, dovresti vedere anche un H, quando il traffico dati è abilitato.
    per verificare la rete, scarica l'app:
    https://play.google.com/store/apps/d...android.telnet

    armati di pazienza.. e segui il thread ufficiale su questo forum o il mio thread:
    [Thread Ufficiale] Iocean X7S Elite octacore - Hardware Upgrade Forum
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Auriolclock (10-05-14)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=megthebest;5621150]ciao, da quanto leggo, posso dedurre che sei un neofida di cinafonini..
    benvenuto in questo mondo!

    Per il segnale con la Wind, verifica le impostazioni se hai abilitato il 3g; in tal caso, oltre alle tacche della ricezione, dovresti vedere anche un H, quando il traffico dati è abilitato.
    per verificare la rete, scarica l'app:
    armati di pazienza.. e segui il thread ufficiale su questo forum o il mio thread:
    QUOTE]

    In effetti faccio un uso limitato del cellulare a livello telefonico sono interessato solo all'utilizzo di base per la rete solo il Wireless di casa o alternativo (se disponibile). Ho letto il link e si parla un po di tutto, da subito si nota nelle foto postate che Iocean elite sul retro vicino alla fotocamera presenta la scritta FHD ma nel mio dispositivo la scritta non è presente, provo comunque a scaricare Network signal per ulteriori verifiche. Il wireless va bene anche nella riproduzione di video demo HD e anche un 4K visualizzato senza problemi. By

    News. Ho scaricato Network Signal e con Wlan subito Ok segnale elevato e se mi avvicino al router ottengo il max lo strumento segue perfettamente le variazioni di segnale.Mobile un disastro inizialmente 0 poi ho chiuso l'applicazione e riavviata e ho raggiunto addirittura il max 100% dBm 85 (come ho già scritto abito a sesto piano) poi nulla comunque sgancia spesso il segnale barre nere e poi a random senza muovere in alcun modo il cell riaggancia con il max o max meno una tacca, confermo che data state risulta disconnected. in questo momento sembra più stabile sempre nello stesso punto incredibilmente ho fatto il giro della casa e solo in un punto ha sganciato poi posato sulla scrivania sempre con segnale al 100% e dopo qualche minuto ha sganciato e stacca per qualche min. e non sec.By
    Ultima modifica di Auriolclock; 09-05-14 alle 20:19

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Attualmente non sono venuto a capo del problema anche se ringrazio per gli interventi ho inviato il messaggio sotto riportato alla ditta fornitrice con tre jpg dove si evidenzia l'assenza della dicitura FHD vicino alla fotocamera la foto della targhetta presente sotto la batteria e infine il triangolo con al centro il punto esclamativo sempre presente anche nei momenti in cui l'aggancio è perfetto e anche se attivo la connessione dati che non mi interessa almeno al momento (solo Wireless /modem).
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------IMGP0895 small.jpgIMGP0896small.jpgIMGP0907small.jpg
    Invio alcune info e jpg al fine di avere la certezza che il prodotto acquistato sia identico a quello proposto X7S ELITE alcuni dati ricavati con antutu:
    Model X7S CPUMT6592 Cores 8 Mali 450 MP Res. 1080X1920 density 480dpi RAM 1938MB System Storage 3,94 Internal storage 9,55Gb.
    Preciso che il cover posteriore non riporta la scritta FHD come viene evidenziato nella vostra pubblicità ma anche nelle foto presenti in rete. Altro problema è la presenza di un triangolo con al centro un punto esclamativo non capisco a cosa si riferisce e il manuale non parla di queste segnalazioni. La cosa più grave è che con molta frequenza lo smartphone perde l'aggancio con il provider telefonico (lasciando il cellulare nello stesso posto) e mi visualizza le bande nere poi dopo qualche min. riaggancia il segnale e indica il max livello è un grave problema con il vecchio cellulare non succede. Perchè non mantiene l'aggancio se il cellulare non viene spostato ?? Perchè è presente il triangolo (jpg allegato).Sono deluso di questo acquisto salvo soluzione dei miei dubbi sulla tipologia del prodotto (ELITE / FHD non presente) e del grave problema dell'aggancio instabile del provider telefonico Wind. Saluti

  13. #10
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    arrivato oggi finalmente..
    anche il mio non ha la scritta FHD sulla cover dietro.. ma alla fine penso non sia propria dell'X7S ma di quealche modello X7 precedente e del quale sono state usate le foto per questo nuovo.. tanto alla fine esternamente sono tutti identici gli x7
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy