Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti. Dopo aver usato per un bel po' di tempo la rom chilapos che andava molto bene ho provato la ufficiale v5 ma il dialer e altre cosette erano in cinese e l'ho tolta subito. È da tre giorni che ho su la MG Custom sempre presa da needrom. Ebbene è una v5 ripulita e alleggerita veramente scattante e stabile. Insomma molto buona. Da dire che sia con la chilapos ma soprattutto con questa ultima che ho installato il GPS funziona molto meglio. Ovvero il fix è rapidissimo e pensate che non hanno nessun gps.conf configurato!!! Cioè proprio non c'è il file.... Certo la navigazione e sempre molto imprecisa e io continuo ad utilizzare la mia antennina GPS Bluetooth da 13 euro. Consiglio di provarla. Ciao
-
Guarda io la MG l'ho provata e l'ho tolta infatti non so perchè il telefonino mi rimaneva bloccato alla richiesta PIN (proprio congelato)
Non so se ha senso ma il problema me lo ha fatto solo dopo che l'ho caricato da spento.
-
Se intendi il PIN della scheda SIM non posso risponderti in quanto io l'ho disabilitato da sempre.
Confermo comunque che, finora, non mi si è mai bloccato.
-
-
la sto provando anche io la MG e fino ad ora nessun problema... nemmeno con il PIN...
L'unica cosa che ho notato è che nelle info della ROM riporta la versione della V3 nel numero build (20140704) mentre da quello che c'è scritto su needrom l'autore dice che è basata sull'ultima stock...
-
Quote:
Originariamente inviato da
stilopippo
la sto provando anche io la MG e fino ad ora nessun problema... nemmeno con il PIN...
L'unica cosa che ho notato è che nelle info della ROM riporta la versione della V3 nel numero build (20140704) mentre da quello che c'è scritto su needrom l'autore dice che è basata sull'ultima stock...
In realtà 20140704 corrisponderebbe alla V1.
-
La baseband è dell'ultima stock sicuramente. Il difetto al build.prop alla voce .model è lo stesso dell'ultima stock.... Due indizi fanno una prova.. .
-
titanium con quest'ultima stock o con la mg custom che state provando funziona?
-
Quote:
Brolyssjl
Le stock non hanno mai avuto problemi con TiB.
-
Quote:
Brolyssjl
con entrambe funziona benissimo
-
appena messa, ma a me titanium non va... non ripristina il backup che ho fatto prima di mettere queta rom, da sempre il solito messaggio, errore di analisi del pacchetto.
la cosa succede sia se il backup lo provo a ripristinare da sd sia da memoria interna
-
allora credo di aver capito perchè non funzioni titanium, però non so come risolverlo. andiamo con ordine.
ho installato dapprima la mg da recovery,e mi dava questo problema, pensando fosse qualcosa legato alla rom, per avere un reset totale, ho installato allora immediatamente l'ultima chilapos da flashtool, così mi ha ricreato le partizioni, aggiornato quello che c'era da aggiornare ecc...
al primo avvio rimetto l'account google, installo titanium, e con solo il superuser stock installato mi avverte che ci potrebbero essere problemi e di aggiornare il su binary, quindi scarico supersu sempre da playstore, faccio l'aggiornamento del binary e adesso supersu funziona perfettamente, e titanium non da nessun messaggio di "preallarme"
titanium a questo punto credevo funzionasse, e riperto che ho provato a ripristanare la stessa cartella di backup sia da sd esterna che da memoria interna, però in entrambi i casi dava sempre errore analisi del pacchetto.
la cosa strana l'ho notata però utilzzando lucky patcher, praticamente applicando una qualsiasi delle due patch che da disponibili per sbloccare la versione pro, la procedura non va a buon fine, ma non sembra restituire nemmeno un msg d'errore, in quanto normalmente un msg di questo tipo sarebbe di colore rosso, invece è di colore verde e recita un qualcosa che era simile a "la procedura non è andata a buon fine, sembra che il root non abbia l'accesso di scrittura alla memoria esterna..." quando riesco posto uno screenshot o la dicitura corretta.
il msg di errore però è strano perchè la sd da quando ho installato con flashtool la nuvoa rom non l'ho mai rimessa, quindi ne titanium, ne lucky patcher stesso potevano per sbaglio essere stati installati/spostati su sd.
avete percaso idee/soluzioni/avuto stesso problema anche voi???
-
posso confermare anche io che con la MG e superuser stock, titanium Backup funziona benissimo...
-
ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto/consiglio...
Ho installato la MG Rom ma continuo ad avere problemi nella navigazione internet con Wind.
Il segnale 3G c'è quasi sempre ma la connessione va e viene. Ho provato diverse Rom e più o meno ho gli stessi risultati con tutte.
Appena acquistato il G4S avevo come operatore H3g e la connessione era abbastanza buona (qualche volta cadeva ma navigavo sicuramente molto meglio rispetto ad ora) poi sono passato a Wind per le varie offerte e da li il dramma...
Vorrei avere opinioni/consigli da chi di voi ha Wind per capire se è un problema solo mio o c'è qualche Rom/impostazione migliore di altre...
Grazie in anticipo...
P.S. spero di risolvere perchè inizio a pensare di passare ad altro terminale dual sim, ed il Moto G 2014 mi stuzzica non poco... Ma non voglio abbandonare il G4S..
-
Quote:
WincenT999
Purtroppo più vado avanti e più mi convinco che tu abbia ragione.:'(
Anche se...e mi ripeto.... devo dire che con la TF-SPAOSP (vG4S) navigo bene, anche meglio di quanto avevo postato in quel
video su youtube
Ciao, io sto continuando ad usare la aosp 4.4.2 TF v2 da agosto e il GPS va "benino": un po' impreciso e debole il segnale, ma rispetto ad altre ROM fixa prima (almeno fixa...).
Mi attira molto la spaosp, anche se attualmente i soli problemi che riscontro sono con app eBay e outlook...
Viste le notti perse però i primi tempi mi secca sbattermi all'infinito per verificare nuove rom., anche perché manca quella che metta tutti d'accordo sull'affidabilità (GPS compreso).
-
Io con la aosp 4.4.2 TF v2 il problema TiB l'ho risolto seguendo le indicazioni per il corretto/diverso root del terminale fornite da chalimoja nel post:
http://www.needrom.com/download/g4sa...e-19/#comments
Magari risolve il problema anche con altre rom...
-
secondo voi usciranno mai altre Rom, ora che il TEAM Force a stretto accordi con altre aziende produttrici di smartphone cinesi per cucinare per i loro dispositivi?
Io personalmente la vedo un pò dura e credo che Team Force sia l'unico se non sbaglio a sviluppare Rom per il G4S..
-
Io invece sto impazzendo....
G4S 2GB-16GB
Arrivato ieri, tolgo la 4.2.2 di serie e vado a mettere la MU.
Tutto fila liscio con Flash Tool ma quando vado a riaccendere il cell, rimane schermo nero con la sola retroilluminazione accesa.
Rimetto la 4.2.2 official e funziona ma perdo IMEI ed il touch sballato.
Ho provato ad installare la Chilapos, la KK official e la spagnola AOSP, tutte con schermo nero e retroilluminazione accesa...
Cosa è che non va se Flash Tool mi da l'ok verde?
-
Quote:
Staffani
Io invece sto impazzendo....
G4S 2GB-16GB
Arrivato ieri, tolgo la 4.2.2 di serie e vado a mettere la MU.
Tutto fila liscio con Flash Tool ma quando vado a riaccendere il cell, rimane schermo nero con la sola retroilluminazione accesa.
Rimetto la 4.2.2 official e funziona ma perdo IMEI ed il touch sballato.
Ho provato ad installare la Chilapos, la KK official e la spagnola AOSP, tutte con schermo nero e retroilluminazione accesa...
Cosa è che non va se Flash Tool mi da l'ok verde?
Per il touch sballato con la 4.2.2 puoi provare ad installare uno degli appositi kernel di compatibilità di TF.
Per l'IMEI vai di MTK Droid Root & Tools.
Almeno, in attesa di capire quale sia il problema con le KK, puoi usare il tuo G4S.
-
Per il momento ho la 4.2.2 west europe official.
Ho ripristinato IMEI con MTK.
Per i kernel "aggiusta schermo", ho scaricato G4SJB TF KERNEL V3 e quì l'intoppo.... la recovery...
Questa è la mia schermata:
Android system recovery (3e)
reboot system now
apply update from ADB
apply update from sdcard
....
...
se vado in "apply update from sdcard", mi fa scegliere il file zip e poi....
Install/sdcard2...
Installation aborted.
E questo succede anche con le ROM... Non riesco ad installarle da recovery.
Nel telefono, ho attivato superuser nel menù "sicurezza" ma a me sembra che in effetti non siano proprio privilegi da SU...
infatti, quando ho ripristinato l'IMEI con MTK, ho dovuto roottarlo tramite il pulsante ROOT di MTK (che lo fa solo fino al riavvio).
Io mi sono veramente perso.... non so che fare.... :'(
-
Ciao ragazzi,
ho provato a seguire le istruzioni su needrom per installare la SPASOP KK 4.4.3 ma al riavvio è in bootloop su logo jiayu.
Ho sbagliato qualcosa?
-
Quote:
Staffani
Per il momento ho la 4.2.2 west europe official.
Ho ripristinato IMEI con MTK.
Per i kernel "aggiusta schermo", ho scaricato G4SJB TF KERNEL V3 e quì l'intoppo.... la recovery...
Questa è la mia schermata:
Android system recovery (3e)
reboot system now
apply update from ADB
apply update from sdcard
....
...
se vado in "apply update from sdcard", mi fa scegliere il file zip e poi....
Install/sdcard2...
Installation aborted.
E questo succede anche con le ROM... Non riesco ad installarle da recovery.
Nel telefono, ho attivato superuser nel menù "sicurezza" ma a me sembra che in effetti non siano proprio privilegi da SU...
infatti, quando ho ripristinato l'IMEI con MTK, ho dovuto roottarlo tramite il pulsante ROOT di MTK (che lo fa solo fino al riavvio).
Io mi sono veramente perso.... non so che fare.... :'(
Prova prima a cambiare recovery.
Personalmente ti consiglio la Philz Touch Recovery (prelevabile da needrom) perché con la TWRP (altrettanto valida) certe volte ho avuto problemi.
Va installata da recovery però se provi ad installarla dalla recovery originale molto probabilmente ti verrà restituito un errore (che non ricordo).
Perciò procedì così (potresti avere qualche problema con il touch sballato ma dovresti riuscire....):
1) avvia android 4.2.2 con touch sballato e dal playstore installa l'app "Jiayu.es"
2) Nell'app "Jiayu.es" vai nella sezione "Download" e scarica la recovery "CWM 5.5.0.4"
3) ancora nell'app "Jiayu.es" vai in: "Strumenti Rom"=>"Strumenti dispositivo"=>"Installare Recovery" e tappa su "Recoverys scaricati" poi seleziona "CWMG4S_recovery5.5.0.4.zip"
4) Ora riavvia in recovery lo puoi fare sempre dall'app "Jiayu.es" vai in: "Strumenti Rom"=>"Strumenti dispositivo"=>"Riavvio in Recovery" oppure collega il carica batteria e accendi il terminale tenendo premuto [Power]+[Volume+].
5) Dalla recovery CWM 5.5.0.4 installa la "PhilZ Touch Recovery"
6) Riavvia ancora in recovery PhilZ Touch
7) Installa G4SJB TF KERNEL V3.
-
Quote:
WincenT999
Prova prima a cambiare recovery.
Personalmente ti consiglio la Philz Touch Recovery (prelevabile da needrom) perché con la TWRP (altrettanto valida) certe volte ho avuto problemi.
Va installata da recovery però se provi ad installarla dalla recovery originale molto probabilmente ti verrà restituito un errore (che non ricordo).
Perciò procedì così (potresti avere qualche problema con il touch sballato ma dovresti riuscire....):
1) avvia android 4.2.2 con touch sballato e dal playstore installa l'app "Jiayu.es"
2) Nell'app "Jiayu.es" vai nella sezione "Download" e scarica la recovery "CWM 5.5.0.4"
3) ancora nell'app "Jiayu.es" vai in: "Strumenti Rom"=>"Strumenti dispositivo"=>"Installare Recovery" e tappa su "Recoverys scaricati" poi seleziona "CWMG4S_recovery5.5.0.4.zip"
4) Ora riavvia in recovery lo puoi fare sempre dall'app "Jiayu.es" vai in: "Strumenti Rom"=>"Strumenti dispositivo"=>"Riavvio in Recovery" oppure collega il carica batteria e accendi il terminale tenendo premuto [Power]+[Volume+].
5) Dalla recovery CWM 5.5.0.4 installa la "PhilZ Touch Recovery"
6) Riavvia ancora in recovery PhilZ Touch
7) Installa G4SJB TF KERNEL V3.
WincenT999 SEI GRANDE!!!!
Grazie!!!!
Finalmente sono riuscito anche a flashare KK mettendo l'ufficiale 20140704 V1 ed in seguito la MG ROM 6.5
L'unica stranezza è che con entrambe non ho più il logo di accensione e la boot animation ma lo schermo rimane nero fino alla richiesta del codice PIN della mia SIM.
Anche inserendo una boot animation con RoomToolbox Pro, la situazione non cambia.
Ne sapete nulla?
-
Rilasciata una nuova rom ufficiale con correzioni al gps...chissà....
-
Quote:
sunvit
Rilasciata una nuova rom ufficiale con correzioni al gps...chissà....
Dove?
Non la vedo ne su needrom ne su jaiyu.es...
Ho questo problema dello schermo nero fino alla richiesta del pin della sim...
In pratica non posso entrare più in recovery perchè lo schermo rimane nero...
Ne sapete qualcosa? Non trovo info a riguardo...
-
La trovi come scritto sull'altro tread del g4s sul forum ufficiale jiayu.
Per il tuo problema basta che flashi una ufficiale con flash tool.
Ricorda però prima di fare un backup della nvram.
-
Quote:
sunvit
La trovi come scritto sull'altro tread del g4s sul forum ufficiale jiayu.
Per il tuo problema basta che flashi una ufficiale con flash tool.
Ricorda però prima di fare un backup della nvram.
Comparsa anche su needrom ;-)
E' la 10/22/2014 vero?
Per lo schermo nero, anche flashando una rom originale KK (2014/07/04) il problema persiste.
A quanto pare mi ritrovo un "Unsupported Hardware Batch Model"...
Che sfiga!!!
-
Che selezioni su flashtool?Hai provato con firmware upgrade?
-
Quote:
sunvit
Che selezioni su flashtool?Hai provato con firmware upgrade?
Provato in tutti i modi... nulla da fare.
Schermo nero e backlight accesa fino a che non si spegne la backlight. Poi premo il tasto accensione e compare direttamente la schermata di richiesta PIN.
Per il resto, tutto funzionante tranne il GPS col quale ancora non ho fatto il primo fix... sperando che funzioni, viste le precedenti recensioni...
Mi dispiace solo che non posso andare in recovery... non si vede nulla...
-
Strano problema...Hai provato anche format all?
Se hai intenzione di provare ricorda di fare un backup della nvram.
-
Quote:
sunvit
Strano problema...Hai provato anche format all?
Se hai intenzione di provare ricorda di fare un backup della nvram.
Purtroppo si... e senza risultati...
Alla fine ho perso "solo" la recovery, tanto il cell non lo spengo mai, la sera lo metto in modalità aereo e lo riattivo la mattina.
Però la cosa mi da veramente fastidio perchè succede solo con le versioni KK. Con le versioni JB 4.2.2 tutto perfetto.
-
E se torni a 422 e poi installi la stock facendo firmware upgrade?
-
Ciao ragazzi,è da qc mese che vi seguo in silenzio perché sono interessato ad acquistare il G4s. Così d'impulso consigliereste l'acquisto di questo smartphone? Quali sono i punti forti e deboli? Vi ringrazio in anticipo!
-
3 allegato(i)
Ciao, sto provando a modificare la ROM sul mio Jiayu ma flashtool mi da questo problema:
Allegato 125251
Allegato 125253
Il disco E: è quello che vede nel telefono.
Ho provato da diversi sistemi operativi (XP, 7, 8) ma il problema è sempre quello. Avete qualche suggerimento? Grazie!
-
Devi selezionare firmware upgrade ma prima fatti un backup della nvram
-
Quote:
sunvit
Devi selezionare firmware upgrade ma prima fatti un backup della nvram
Perfetto, tutto funzionante alla perfezione!!
Grazie mille!
-
Quote:
sunvit
E se torni a 422 e poi installi la stock facendo firmware upgrade?
Per scrupolo l'ho rifatto questa mattina.... nulla da fare, ne boot logo ne boot animation..
Lo terrò così... in compenso funziona SKY GO :-)
Ora sto imprecando contro il gps che non ne vuole sapere...
Almeno quello, e che cavolo...
-
Ciao a tutti c é qualcuno che può mettere una guida per installare una nuova ROM io ho ancora la 4.2.2 europea volevo cambiarla ma non saprei da dove iniziare grazie
-
Quote:
forzalaquila
Ciao a tutti. Dopo aver usato per un bel po' di tempo la rom chilapos che andava molto bene ho provato la ufficiale v5 ma il dialer e altre cosette erano in cinese e l'ho tolta subito. È da tre giorni che ho su la MG Custom sempre presa da needrom. Ebbene è una v5 ripulita e alleggerita veramente scattante e stabile. Insomma molto buona. Da dire che sia con la chilapos ma soprattutto con questa ultima che ho installato il GPS funziona molto meglio. Ovvero il fix è rapidissimo e pensate che non hanno nessun gps.conf configurato!!! Cioè proprio non c'è il file.... Certo la navigazione e sempre molto imprecisa e io continuo ad utilizzare la mia antennina GPS Bluetooth da 13 euro. Consiglio di provarla. Ciao
Ciao io ho installato la MG v6.5, ma non riesco a far andare il GPS.
Mi potete consigliare su come riconfigurare il GPS, cancellando e ripristinando i file corretti (con l'aiuto di RootExplorer e MTK Mobileuncle)
Grazie.
-
Ragazzi, con l'app JIAYU.ES c'è disponibile la 4.4.2 KK official da installare con CWM recovery o Carliv recovery.
Qualcuno che la prova??? ;-)
Inviato dal mio JY-G4S usando Androidiani App