La ROM stock su cui è basata questa però è quella del 22_10
Visualizzazione stampabile
La ROM stock su cui è basata questa però è quella del 22_10
Perfetto (si fa per dire), è praticamente identica alla spagnola di inizio novembre :(
Almeno, su questa V6 i menù sono interamente tradotti? Nella spagnola di inizio novembre 1/3 dei menù sono in inglese o_O
Avevo la V6 in firma (Solyanka), che NON è la tua V6, anche se lo sviluppatore è lo stesso :)
Rom molto buona, non funzionava TiB, ma mi interessava poco e niente.
Alla ricerca di qualcosa di meglio e di più aggiornato:
V8, dello stesso sviluppatore: Tradotta parzialmente, tolta subito, anche perchè aveva voci di menù prese in prestito evidentemente da altri terminali, che provocavano ovvi crash
ed oggi, la V10, che ho riscontrato poco reattiva, e cliccando su certe voci usciva la finestrella di crash
V9, pulsanti non vibrano ma peril resto è discreta
Ed ora sono atterrato sulla ultima spagnola jiayu.es, che praticamente è basata sulla stessa stock sulla quale anche vova.vafin ha sviluppato la sua ultima V6 Stock mod (che da quello che ho capito hai tu).
Ma se la traduzione è ugualmente pessima, allora deduco che:
Ultima rom jiayu.es = vova.vafin V6 Stock Mod, in tutto e per tutto
Il mio sogno sarebbe una rom aggiornata, cioè basata sull'ultima stock, ma con interfaccia grafica AOSP e non simil MIUI, come l'ultima spagnola in oggetto, che ha i menù con sfondo quasi bianco, e gli elementi raggruppati in rettangoli, che trovo di non immediata lettura :(
Esiste una rom basata sull'ultima stock, e che abbia la grafica AOSP, quindi nera? Ed ovviamente, che non abbia metà menù in inglese e non si blocca quando si clicca su certe voci di menù che non c'entrano niente col G4S, evidentemente reduci da porting di altri terminali? :(
Mi pare l'ultima MG, la v7 che ha i menù stile cyano
Aimè se non fosse per i porting "selvaggi" pure le altre andrebbero bene, ma la 8 ha pezzi di menù presi da chissà quale telefono, la 9 forse è la migliore del gruppo, ella 10 sono tornate voci di menù che non c'entrano niente col G4s :(
Potrei provare la 7, ma comunque mi trovo bene nel consumo ram con le ultime versioni ufficiali (e rom derivate), quindi vorrei rimanere su quelle :(
Quindi, quando uscirà, una rom derivata dall'ultima versione ufficiale ma con interfaccia AOSP
SteveRm intendeva la MG v.7 e non la solyanka v.7 di vova vafin.
La MG v.7 la trovi su needrom.[/QUOTE]
Si confermo...
Inviato dal mio JY-G4S usando Androidiani App
Nessuno conosce la ROM CWMG4S-20141101-222444? Me la ritrovo su Jiayiu.es ma non su needrom. Qualcuno la conosce?
La spagnola?!?! :) OK ora ho capito.
Ma da una prima lettura sembrerebbe non avere i menu completamente tradotti giusto? Tennic dammi un consiglio tu, perchè sono nella confusione piu totale. Con tutte queste "versioni" (v1, v2, v3...) e i vari problemi al touch ho il timore di fare il primo passo..Sono ancora con Rom stock 4.2 (G4SW 20140609-150354).
ho principalmente 3 domande:
Se provo a flashare "la spagnola" ho la possibilità di tornare indietro alla mia stock? avendo un backup ovviamente.
Se non questa ultima ROM, quali sono quelle che mi permettono di tornare alla stock senza incorrere nei problemi di calibrazione?
Avrai provato un sacco di versioni. Quale KK non ti fa rimpiangere la JB originale? Ad oggi quale è piu stabile e reattiva insomma?
Ti ringrazio già ora...;)
Se sei ancora 4.2, devi prima passare per una stock Kit Kat, da Flash Tool, questo perchè vengono adeguate le partizioni.
Una volta che hai fatto questo, puoi flashare la rom KK che vuoi direttamente da recovery, quindi anche la spagnola ;)
Io ho fatto tale procedura: Prima avevo la stock 4.2 come te, ho messo la KK V1 stock tramite Flash Tool, e poi da recovery ho messo la rom in firma, basata sui drivers touch V1.
Poi ho semplicemente flashato da recovery la spagnola in oggetto, basata sugli ultimi drivers touch, ed automaticamente sono stati aggiornati, in modo trasparente.
Ovviamente non si potrà più tornare indietro, se non con un trucchetto con un kernel miracoloso...
La rom spagnola è molto veloce e reattiva.
Una cosa che detesto sono i menù simil MIUI (che odio) e su sfondo bianco. Li avrei voluti simil AOSP e su sfondo scuro :(
I bug:
Il compositore... Quando apro l'app telefono, mi appaiono le chiamate frequenti, come prassi in kit kat, ma il compositore numerico arriva sino alla parte alta dello schermo, coprendo praticamente le chiamate frequenti tranne la prima. Quindi, se voglio chiamare la seconda persona in elenco devo prima premere il tasto indietro per chiudere il compositore numerico o_O
Nei menù ci sono dei lag, ossia clicco su una voce, ed il menù si apre dopo più di mezzo secondo di ritardo... Ho capito che è poco, ma con la precedente rom era istantaneo
Ed infine, alcuni pezzi di menù non tradotti
Ma nel complesso è una buona rom provvisoria, ossia appena esce di meglio la tolgo ;)
Ma vedendo in giro, ancora non c'è di universalmente meglio, sistemano una cosa e ne rovinano 2 o_O
PS Funziona perfettamente TiB, su moltissime rom mod non funziona ;)
Dove vivi?...che ti offro un caffè al giorno per un mese...:)
Grazie, ora è moooooooooooolto piu chiaro.
Sarebbe troppo chiederti esattamente qual'è la stock KitKat da cui partire,(questa per caso?) e dove trovo il kernel "miracoloso"?
Puoi partire da una stock a caso, nessun problema, comunque è temporanea :)
Il kernel è questo:
Parche de compatibilidad con V.3 y V.4 en Jiayu G4S : TF Android Developers
;)
Grazie. Preciso, veloce e disponibile...
Ciao ragazzi. Torno per chiedervi alcuni pareri sulle prestazioni dei vostri G4S. Dopo aver testato alcuni giochi sul dispositivo sono rimasto un pelino insoddisfatto.
Aphalt8 e Need for speed hanno dei micro lag (niente di esagerato) che non consentono un ottima fluidità. A voi accade lo stesso? Se la risposta è si...bhe mi aspettavo qualcosa di piu dal mali450...
Proprio a questo proposito ho trovato i custom Kernel TF e la versione V1 dovrebbe fare al caso mio, in quanto felice possessore della stock 4.2 Europea. Da quello che ho capito avrei la possibilità di spingere la cpu attraverso il pannello prestazioni e impostare i governor. (anche se nel mio vecchio LG G5 non funzionavano poi tanto bene o_O).
Me lo consigliate?
QUI trovate il kernel in questione
Per flashare il kernel vado di recovery originale, una custom o flash tool?
Ma sopratutto, qualora non dovesse piacermi, avendo la Rom europea stock posso tornare al kernel originale?
qualsiasi altra informazione/rischio sono ben accettate. Come sempre grazie ;)
Qualcuno sa per caso qual è il chipset wi-fi del G4S? Oppure un metodo per scoprire qual è senza dover smontare il telefono..
Capisco che Antutu è opinabile, ma...
32,240 con 4.2 stock
22,647 con 4.4 spagnola
o_O
Si molti...
Ma ad essere sincero ho forse detto una castronata.Correggimi se sbaglio.
La rom che ho flashato è questa e si basa sicuramente sull'ultima 4.4 stock ma in versione W. Proprio ora ho cambiato runtime in ART e rifatto il test; 29,889....
Va già meglio ma comunque inferiore alla 4.2 stock che avevo...
AGGIORNAMENTO: 32138 ... grazie ART rotfl
ho solo un problemino con questa versione di KK...Lama tu con il root come hai fatto? Lo switch superuser mi manca....
ciao ragazzi, è da un po di tempo che non frequento il forum, mi potete aggiornare? vorrei sapere qual'è la ROM custom più recente.
grazie :)
Puoi trovarla su needrom
Così per la cronaca, ho installato la versione V9.047.05 Final scaricata da needrom e mi trovo veramente bene.
Unica mancanza è la possibilità di scattare foto in automatico dopo aver messo a fuoco l'oggetto.
Ciao a tutti ragazzi, oggi ho provato ad installare la kitkat sul mio jiayu g4s... Ho usato flashtools. Durante l'istallazione si è bloccato, quando ho rimesso la batteria il telefono non si è piu acceso. C'è un modo per poterlo riaccendere? Sono nuova nel fare queste cose quindi se esiste un modo me lo potreste spiegare nello specifico? Vorrei semplicemente installare il kitkat ufficiale...oppure esiste una rom valida ?
Grazie in anticipo a tutti
Valentina
salve ragazzi è un po' che non scrivo e visto che sono ancora alla 4.2.2 stock di aprile con touch auo45 vorrei aggiornare ,leggendomi tutto il thread sono confuso e non vorrei far danni c'è una buon anima che mi spiegerebbe la procedura consigliandomi le rom piu' stabili come se la dovesse spiegare ad un bimbo di 9 anni (che sicuramente ci capirà piu' di me), abbiate pazienza d'altronde oggi ho saputo dal mio presidente della repubblica che sono malato dato che mi fa schifo la deriva morale di questo paese dice che sono affetto da patologia eversiva ........:orotfl:'(
Installa la chilapos 2.2 basata su l'ultimo firmware jiayu, la uso da qualche settimana e non ho ancora trovato bug, ed anche il GPS va meglio di altre rom
Inviato dal mio JY-G4S usando Androidiani App
grazie stevenRm ma non sono molto pratico mi faresti una mini guida tipo se usare recovery o flash fare wipe totale o no
posso flashare direttamente la chilapos 2.2 o devo installare prima la official 4.4.2?
come faccio il backup imei?
quando flasho lascio dentro la sd (cosi formatto tutto) o la formatto in un secondo momento?
devo togliere la batteria quando flasho?
scusate le domande ma voglio esser sicuro prima di far danni grazie
Essendo questa in formato flashtool puoi flashare direttamente.
Devi usare l'opzione Fimware Upgrade anzichè il default Download Only.
Se va perso, l'imei lo puoi ripristinare con MTK Droid Root & Tools che ti permette di farlo chiedendoti di inserirlo manualmente, quindi segnatelo giù, ma lo trovi comunque dietro la batteria.
Puoi provare a fare un backup con Mobileuncle Tools che ti crea un file IMEI.bak che puoi ripristinare successivamente con la stessa app.
Potresti fare anche un backup nvram sempre tramite MTK Droid Root & Tools o con una recovery che ti permette di farlo (es. TWRP)
Flashtool non dovrebbe toccarti la SD, comunque per precauzione toglila.
Fatti un backup di eventuali dati salvati sulla memoria interna (es. foto, etc.)
Con Titanium Backup potresti fare anche un backup delle app e dati utente.
Si.
grazie lamasaldasprone
mi permetto di riassumere correggetemi se sbaglio
scaricare i driver vcom
scaricare Flashtool
scaricare la rom (nel mio caso chilapos 2.2)
estrarreflashtool e avviare l'exe.
nel tab in alto selezionare download
nel menu a tendina sel.firmware upgrade
sel scatter loading aprire MT6592_Android_scatter.txt presente nella cartella dove avete scompattato la rom.
Dopo aver caricato il file scegliete dal menù in alto la voce Options -> Option….
Nella barra di sinistra cercate la voce Download ed assicuratevi che ci sia un segno di spunta a DA DL ALL with Checksum.
spegnere lo smartphone e togliere la batteria
Selezionare il tasto Download ed a questo punto collegato lo smartphone al pc tramite il relativo cavo USB senza batteria
aspettare termine download reinserire la batteria e riavviare
credo sia tutto se sbaglio qualcosa correggetemi grazie
Mi sembra ok.
sembra che sia andato tutto bene tranne un grosso problema la connessione dat tim non c'è verso di farla partire avete qualche idea?