Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tennic
[...]Così facendo, i 16GB mi stanno decisamente larghi, ed in caso di telefono in mare, non me ne frega niente (a parte il prezzo del telefono) perchè non perdo niente ;) ... Chi tiene 60 GB di foto e video in una SD da 64GB, voglio vedere se può dire lo stesso se gli si frigge la schedina :) (ed infatti poi mi trovo i colleghi in ufficio con SD che "non vanno più", per vedere se si può recuperare qualcosa :( )
Sono d'accordo con tutto quanto detto, quindi prendere sd di buona qualità e fare i backup, però a titolo informativo esistono anche SD water proof come la microSD che ho preso io. :) (water proof, magnet proof, temperature proof e x-ray proof...certo, bisogna vedere a quale intensità/quantità).
-
Quote:
Ricky81
Sono d'accordo con tutto quanto detto, quindi prendere sd di buona qualità e fare i backup, però a titolo informativo esistono anche SD water proof come la microSD che ho preso io. :) (water proof, magnet proof, temperature proof e x-ray proof...certo, bisogna vedere a quale intensità/quantità).
Bella Ricky81, e aggiungo: se tengo tutto sulla sd esterna, quando vendo il cell sono sicuro che almeno i file della sd non li recuperano...
...ancora un po' e la ExtSD diventa la scelta migliiore...:-)
Quote:
mut
per questo puoi impostare il cloud dell'account di google, che così come per i contatti, ti spedisce le immagini in rete
Sempre impostato, anche se salvo con dimensioni standard (non originali).
Quote:
mut
Credo che sia necessario compilare la ROM impostando il boot.img con il file fstab che inverta le partizioni: non credo si possa più agire su un file di configurazione come in JB.
Tra l'altro KK è pensata per andare nella direzione 'no SD card esterne' per motivi di sicurezza (cosa che condivido poco)
Non credo sia il boot.img il "colpevole" (anche se penso c'entri l'fstab), ieri ho flashato da recovery il boot.img della stock sulla AOSP V2 per togliere i loghi TF vari e, a parte il logo di avvio, non mi pare abbia modificato nulla (ho ancora la ExtSD to Home - come piace a me).
-
Quote:
cilly
Concordo, già dopo la 8gb ho capito ci volessero schedine affidabili, almeno scarti il fattore qualità scadente.
Fino ad ora mi è andata bene, ma la verà sicurezza la danno i backup (multipli possibilmente).
Ma se cade in mare i file post ultimo backup si perdono, int or ext SD che sia...
Vero, anche se ni, cioè abbiamo recuperato completamente telefoni caduti in mare... Ti assicuro che in laboratorio ci sono arrivate più persone con Pendrive ed SD "morte" di punto in bianco e sulle quali non si è potuto fare niente, piuttosto che telefoni caduti in acqua non recuperabili... Ossia, questi ultimi, quasi tutti recuperati, l'ultimo un aifogn ;)
Hai ragione, comunque perdi i dati post backup, ma questo a prescindere dalla memoria utilizzata... Ma utilizzare memorie di buona qualità, backup con una certa metodologia, e cloud sapientemente utilizzato, sono più sicuri della tattica utilizzata da quasi tutti i miei conoscenti, ossia la vita dal big bang in poi sulla schedina SD (o sulla memoria del telefono, per chi ha l'aifogn), poi la schedina muore (o il telefono cade nel wc, successo a 3 amiche con l'aifogn), e piangono in 35 lingue più relative forme dialettali perchè hanno perso tutto e non avevano mai fatto un backup, quindi tutti i dati sempre e solo sulla SD morta (o sul telefono innaffiato) o_O
-
Io ancora resto in attesa di soluzione da parte di jiayu.Ho scritto numerose e-mail ma ad oggi nessuna risposta. Bahhhh...
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
-
Quote:
sunvit
Io ancora resto in attesa di soluzione da parte di jiayu.Ho scritto numerose e-mail ma ad oggi nessuna risposta. Bahhhh...
Io ho provato ad aggiungere la descrizione di quanto accaduto a te in un post che avevo già inviato sul forum ufficiale, solo che mi ha detto che la modifica doveva essere vagliata dai moderatori e di conseguenza è sparito alla visualizzazione anche il mio post precedente.
Speriamo tirino fuori qualcosa.
-
Ok grazie speriamo a presto x la soluzione
-
Ho dimenticato di chiederti ma sul forum ufficiale che si dice?Altri hanno avuto il brick del display?Varie altre soluzioni?La soluzione postata funziona ad altri?Molte lamentele?Si vocifera quando ci sarà il rilascio della versione V3?
-
Quote:
sunvit
Ho dimenticato di chiederti ma sul forum ufficiale che si dice?Altri hanno avuto il brick del display?Varie altre soluzioni?La soluzione postata funziona ad altri?Molte lamentele?Si vocifera quando ci sarà il rilascio della versione V3?
C'è un thread apposito sulla soluzione al problema, ma da qualche giorno è sotto moderazione e non viene pubblicato più nulla.
Oltre a questo c'è un thread a cui ho proprio l'accesso bloccato, penso sia ad uso interno, e poi quelli relativi ai rilasci precedenti, che generalmente è inutile seguire perchè la gente posta solo per scaricare (bisogna rispondere per accedere ai link). Ora provo a dare un'occhiata.
EDIT:
come immaginavo nulla di rilevante
-
Quote:
mut
Hai ragione, dalla 4.3 è stato eliminato il file: io ho fstab: hai provato ad editarlo?
Posteresti il tuo fstab ed init.rc? Credo di aver capito qualcosa di più e sto indagando
-
1 allegato(i)
Quote:
mut
Posteresti il tuo fstab ed init.rc? Credo di aver capito qualcosa di più e sto indagando
Eccoteli...
EDIT:
io ho un altro sospetto...se hai la 20140704, mi passeresti il tuo /system/bin/vold?