Ciao, non conosco il tool ejayu.es e cosa esattamente fa. Io ho sempre usato flaahtool per passare da jb a kk. Di sicuro devi flashare la recovery per kk. Quella che usavi per jb non funziona. Ciao
Visualizzazione stampabile
Ciao, non conosco il tool ejayu.es e cosa esattamente fa. Io ho sempre usato flaahtool per passare da jb a kk. Di sicuro devi flashare la recovery per kk. Quella che usavi per jb non funziona. Ciao
Ciao
Oggi mi è arrivata la schedina usb ed in effetti sostituirla è stato facilissimo. Mi piacerebbe scrivere di aver risolto come dicevi tu ma purtroppo non è così. Diciamo che la situazione però è molto migliorata. Spiego: il problema che lamentavo come ricorderai era che praticamente il telefono non veniva più visto dal PC in nessuna condizione di funzionamento. Non si riusciva a caricare la batteria e quando acceso non andava mai in deep sleep pur funzionando benissimo. Con la nuova schedina la situazione a telefono spento è risolta. Il PC lo vede, riesco a caricare,flashtool funziona benissimo. Il problema è che una volta accesso torna a fare esattamente quello che faceva con la vecchia schedina :non carica, non viene visto dal PC, non va in deep sleep,funziona benissimo. Ovviamente ho provato anche a rifleshare la rom stock, l'ultima di novembre mi pare, con flaahtool ma niente da fare. Qualche idea? Può essere conveniente tentare di ripararlo spedendolo da qualche riparatore? Grazie e ciao
@Antonio33
Perchè non mettre nel primo post i link di driver, ROM, etc?
Nota i due modelli si chiamano
G4S - 2GB RAM / 16GB ROM
G4S/L (L=Light) - 1GB RAM - 4GB ROM
@megthebest
Puoi per favroe aggiungere queste info nel primo post
G4S e G4SL - Differenze
G4SL = 1GB RAM 4GB ROM
G4S = 2GB RAM 16GB ROM
ROM STOCK ufficiali
G4S
G4S - ROM Stock 13.11.2015 (needrom) - Info
G4S - ROM Stock 13.11.2015 (needrom)
G4SL
G4S - ROM Stock - Info (needrom)
G4S - ROM Stock 26.09.2014 (needrom)
G4S - ROM Stock 23.10.2014 (needrom)
ROM CUSTOM
ROM CM 12.1
ROM CM 12.1 (Lollipop) - Info (needrom)
ROM CM 12.1 (Lollipop) - v. 30.12.2015 (needrom)
ROM CM 12.1 (Lollipop) - v. 06.01.2016 (needrom)
ROM CM 12.1 (Lollipop) - v. 09.01.2016 (needrom)
Altre ROM
G4S & G4SL - Elenco ROM (needrom)
;) @bovirus
Fateci sapere come va questa ROM :)
Sapete se esiste x g5s?
cioa ragazzi, colgo l'occasione per salutare tutti, non sono nuovo del forum ma è la prima volta che scrivo a proposito del g4 s.
Ho provato a leggere un po' qua e la ma 65 pagine sono veramente tante.....Ho questo terminale da circa 1 anno, la versione da 2 gb ram, purtroppo sono costretto a cambiare rom a causa di un uso improprio di lucky patcher, in pratica ricevo le notifiche a caso.
Cosa mi consigliate , qual'è la migliore?
Grazie a chi vorra' rispondermi.
@Orbal
Quale ROM hai ora? Leggi giusto qualche post fa per le ROM
Altre ROM
Jiayu G4S - ROM (needrom)
@Orbal
Bisogna prima capire quale ROM hai e quali problemi hai.
Ciao, ho la 4.2.2 g4s20140520 volevo sperimentare altre rom anche perché come dicevo nel mio primo intervento, ho combinato un po' di casini con lucky patcher e non ricevo più le notifiche con regolarità .
Ad esempio quelle di whatsapp mi arrivano a volte anche con 2 ore di ritardo o solo quando apro l applicazione, quelle di libero a volte si a volte no, sopratutto quando il telefono rimane in standby per qualche ora,credo di aver impostato dei parametri e reso offline le applicazioni.
Ho provato a reinstallare le applicazioni ma non cambia nulla, non credo che si riesca a risolvere con un reset di fabbrica per questo avevo pensato di installare una nuova rom, ma non volevo andare a tentativi.
@megthebest
Puoi per favore aggiungere queste info nel primo post
G4S e G4SL - Differenze
G4SL = 1GB RAM 4GB ROM
G4S = 2GB RAM 16GB ROM
ROM STOCK ufficiali
G4S
G4S - ROM Stock 13.11.2015 (needrom) - Info
G4S - ROM Stock 13.11.2015 (needrom)
G4SL
G4S - ROM Stock - Info (needrom)
G4S - ROM Stock 26.09.2014 (needrom)
G4S - ROM Stock 23.10.2014 (needrom)
ROM CUSTOM
ROM CM 12.1
ROM CM 12.1 (Lollipop) - Info (needrom)
ROM CM 12.1 (Lollipop) - v. 30.12.2015 (needrom)
ROM CM 12.1 (Lollipop) - v. 06.01.2016 (needrom)
ROM CM 12.1 (Lollipop) - v. 09.01.2016 (needrom)
Altre ROM
G4S & G4SL - Elenco ROM (needrom)
@Orbal
Prova la stock più recente.
Prima salva i dati del tuo telefono (ruberica, sms, etc e se usi Whatsapp la relatiova cartella).
Flasha la ROM in formato FIRMWARE UPGRADE e non fare restore di backup di app.
Una volta effettuato il flash se è tutto a posto posta qui che ti passo gli striumenti per il root (non usare Kingo root o simili!)
Bovirus ti ringrazio per l'aiuto , considera però che non sono prpriamente uno smanettone, l'ultima ed unica rom da me installata risale a qualche anno fa sul modello G4 advanced.
Premetto di avere i permessi di root, che recovery devo usare per la rom stock più recente? Che tu sappia sono presenti bug tali per cui in seguito mi tocca fare ulteriori procedure , togliere cineserie varie età etc?
@Orbal
Leggi per favore il thread "Driver e tooL Mediatek".
La ROM stock è quasi sempre in formato Flashtool e si usa Flashtool per il flash.
Che recovery hai adesso? Quello originale?
bovirus ho un problema, non riesco a effettuare un backup del mio telefono con Mtkdroid, al termine del processo mi da il seguente messaggio di errore:
"data.ext4.img -ERRORE ://mnt/sdcard/clockworkmod/backup/160115-230329/files/data.ext4.img: write error:File too large ( sul telefono ho 3,38 gb di memoria come archivio interno).
Di conseguenza mi dice che "non è possibile preparare i file per FlashTool perchè non trova il file", dunque se ho capito bene, non trovando spazio nella memoria del telefono, non crea il file neanche sul pc.
@Orbal
E' molto probabile che tu non stia usando la versione più recente di MTKDroid (2.5.3).
Questo perchè stati tenatndo di fare il backup delle partizioni dati.
Pulisci la la cartella /clockword/backup/160115-230329 nella memoria telefono.
Usa MTKDroid 2.5.3, e ripeti l'operazione.
@Orbal
Se hai fatto il backup con MTKDroid dovresti già avere il root.
Con MTKDroid hai creato la recovery e fatto la rpeparazioen dei file per Flashtool?
Con cosa hai fatto il root?
@Orbal
Effettivamente da come l'avevi spiegato non era chiaro. Ripartiamo da zero.
Quale ROM hai flashato e quali opereazioni hai fatto?
Allora, ho eseguito il backup della mia vecchia rom con una nuova versione di mtkdroid ( come mi avevi suggerito), in seguito ho flashato l' ultima stock " G4S - ROM Stock 13.11.2015" ed ho effettuato il root con "Graphical Auto-Root".
Grazie per il prezioso aiuto. :)
@Orbal
Creati la recovery con MTKDroid 2.5.3.
Con MTKDroid 2.5.3 fai un abckup e rpeparazioen dei file epr Flashtool.
Uppa da qualche parte il file boot.img zippato e posta qui il link.
Problema: ho avuto difficolta con la rom installata, blocchi continui, touch non preciso, cineserie varie.
Ho installato un'altra rom, una custom sempre 4.4.2 (chilapos) e' già rootata e per il momento mi trovo bene
Problema n 2: non riesco più a fare il backup con mtkdroid, non avrei i driver ddb(?), provato e reinstallarli ma niente, mi consiglia di eseguire il backup con cwv.
Non saprei...
@Orbal
Mancano i dettagli.
Il PC ti riconosce il teelfono?
Hai abilitato USB Debug nel telefono?
Quando lo colleghi a MTKDRid cosa sucecde?
@megthebest
Puoi per favore aggiornare il primo post con i link postati qui?
https://www.androidiani.com/forum/ji...ml#post7305193
Grazie.
aggiunti dettagli al secondo post
@megthebest
Grazie.
Ma chi è TARAS88? O hai preso il suo post per inserire le info?
Ciao, mia nipote ha il G4S/L con una SD esterna.
Ho installato l'unica lollipop cyano presente su needrom (ultimo aggiornamento), ma la fotocamera si rifiuta di fare le foto in quanto "manca l'sd" (probabilmente cercando di usare /storage/sdcard1) e l'SD in realtà è montata su /storage/sdcard0
Come faccio a modificare i mount points o ad aggirare il problema?
@megthebest
Puoi per favore aggiungere questi link (con questi attributi) al 2. post
Driver e tool Mediatek
Per info, guide d'uso e download tool Mediatek
- Driver USB ADB
- Droiver USB Preloader (per Flashtool)
- Flashtool
- Utility Mediatek
fare riferimento al thread
Driver e tool Mediatek
G4S - Risorse supporto (Jiayu.es)
G4S - Risorse supporto (Jiayu.es)
Recovery ufficiali Jiayu.es
Recovery Carliv 4.4 (Jiayu.es)
Recovery CWM 5.5.0.4 (Jiayu.es)
ROM Stock Jiayu.es
ROM 4.4.2
ROM 4.4.2 13.11.2014 (Jiayu.es)
ROM 4.4.2 01.11.2014 (Jiayu.es)
Root
- Scaricare i driver USB Preloader, e la versione più recente di Flashtool dal thread Driver e tool mediatek
- Scompattare e installare i driver USB preloader
- Scompattare l'archivio di Flashtool
- Scaricare la rceovery mod (Carliv o CWM) e scompattarla.
- lanciare Flashtool, seelzionare la cartella con la recovery e flashare la recovery con Flashtool in modo FIRMWARE UPGRADE
- Scaricare dal thread Driver e tool mediatek i file ZIP per recovery di SUperSU e busybox
- Copiare i due file ZIp nella memoria del teelfono.
- Spegnere il telefono
- Riavviare il telefono in recovery (con POWER e VOL+).
- Installare gli ZIp di SuperSU e busybox
- Riavviare il teelfono in mood normale
- Scaricare dal Play Store l'app "Root Checker" e installarla.
- Verificare con Root Checker la disponibilitàd el root.
..
scusa bovirus avrei diverse domande:
1-mi consigli di usare la recovery del telefono stock o una di queste recovery carliv o cwm?è uguale per questo genere di operazioni?
2-devo fare un backup completo del telefono in quanto il telefono verrà formattato?
3-sapete con certezza se invalido la garanzia? sul sito dice che se qualcosa va male si invalida
4-il processo è reversibile se succede qualcosa?
5-dove posso trovare una guida semplice per noobie che mi guidi passo passo?
grazie ;)
@soria
1. Meglio la recovery mod
2. Basta NON flashare USERDATA e le app le mantieni. Un backup è sempre consigliato.
3. Quello che scrivono è se fai danni. La ROM è ufficiale quindi nessuno ti può dire nulla.
4. Il processo è reversibile ricaricando al ROM ufficiale 4.2.2.
5. Leggi per favore il post precedente (driver e tool mediatek).
@soria
Puoi per favroe leggere i primi post di questo thread?
ho letto ma non trovo niente riguardo la recovery TWRP e l'invalido della garanzia
@soria
Guarda il link al thread modding.
Le ROM/recovery sono ufficiali e quini NON invalidano la garanzia.
Buongiorno a tutti,
ho installato sul mio Jiayu G4S la MIUI 7 6.2.25.
Il problema che riscontro è la perdita del codice IMEI del telefono e la rilevazione delle due SIM che utilizzavo (H3G e Vodafone).
Prima di effettuare il flash della ROM , avevo opportunamente effettuato un backup dell'IMEI.
Ho tentato di ripristinarlo utilizzando MobileUncle Tool. L'operazione va a buon fine, effettuo il reboot, ma l'IMEI rimane null.
Ho provato la stessa operazione utilizzando Jiayu.es , ma stessa musica.
Navigando sul forum ho trovato altre soluzioni da provare. Utilizzando la modalità "Engeener" per impostare manualmente l'IMEI, però ho la voce CDS Information non cliccabile.
Ho provato scaricando l'applicazione Chamelephon , ma senza risultati.
Utilizzando la suite MTKDroidTool, rilevo il dispositivo in modalità USB debug, tento il ripristino dell'IMEI, sia tramite file .bak , sia inserendolo manualmente, ma comunque non lo prende.
Ho provato con MAUI Meta , il telefono va in Meta mode, ma il programma non lo rileva rimanendo nella fase lampeggiante rosso / verde , come se fosse in loop.
Qualcuno ha altre soluzioni da proporre?
Grazie in anticipo.
Ciao, quello dell'IMEI purtroppo è un problema trito e ritrito..
Potrebbe esser capitato se hai installato la ROM con SP flash tool ed hai per caso usato "format all" al posto di "download" o "firmware upgrade", o magari hai usato uno scatter file errato: questo solo per capire l'errore e non ripeterlo.
Ora: avevi salvato da qualche parte (ad esempio con MTK Droid root and tools) l'NVRAM?
Quello è uno dei pochi modi per ripristinare l'IMEI quando non riesci in altro modo