Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
LamaSaldaSprone
Ma quelle che funzionavano bene erano dei cloni oppure no?
Mi interesserebbe proprio vedere le differenze tra una in cui funzionava bene e una male.
Non è che per caso mi sapresti indicare i link?
Zopo ZP100 - ???????? Android 4.0 ? 484 ? Forum.China-iPhone.Ru
Quote:
LamaSaldaSprone
Certo non è il massimo della comodità.
Inoltre così il G4S diventa inutile, magari giusto perchè più performante in termini di cpu e grafica e spazio per archiviare app e mappe off-line.
E ti pare poco?E i due giorni di autonomia dove li metti?Poi certo se il GPS dello Jiayu funzionava bene non stavo a fare questi pastrocchi ma tant'e' ...almeno finche' la magica ROM futura mette a posto tutto...Lo so che non ci credi ma io punto alla tua birra,ricordi?:)
Comunque se il giochino funziona bene penso di comprare una antenna GPS bluethoot dedicata tipo la Hamlet HBTGPSOL con pannelli solari incorporati,La installerei in auto tipo telepass tanto il GPS mi serve quasi esclusivamente in auto.Va anche a batteria ovviamente.La trovi sui 15/20 euro.Tanta gente con problemi GPS con cellulari "sordi" risolve cosi'....:'(
ciao
-
Quote:
forzalaquila
L'avevo trovata la pagina, ma ci sono un sacco di rom.
Ti ricordi tra queste una buona e una no?
Quote:
forzalaquila
E ti pare poco?E i due giorni di autonomia dove li metti?Poi certo se il GPS dello Jiayu funzionava bene non stavo a fare questi pastrocchi ma tant'e' ...almeno finche' la magica ROM futura mette a posto tutto...Lo so che non ci credi ma io punto alla tua birra,ricordi?:)
Non intendevo dire inutile tout-court, intendevo come gps.
Insomma, sta mappa la potresti vedere direttamente sullo zp100 o su un qualsiasi altro navigatore, senza collegamenti bluetooth, app per passaggio dati etc.
Quote:
forzalaquila
Comunque se il giochino funziona bene penso di comprare una antenna GPS bluethoot dedicata tipo la Hamlet HBTGPSOL con pannelli solari incorporati,La installerei in auto tipo telepass tanto il GPS mi serve quasi esclusivamente in auto.Va anche a batteria ovviamente.La trovi sui 15/20 euro.Tanta gente con problemi GPS con cellulari "sordi" risolve cosi'....:'(
ciao
Eh si, sicuramente è una soluzione migliore rispetto ad aspettare la rom miracolosa! :)
Tanto sono sicuro che la mia birra non la vedrai mai ;)
Anche se magari spesso è utile anche quando si è a piedi.
-
ragazzi esiste una guida per effettaure il root del telefono o installare una custom recovery?
come si rimuovono le icone cinesi?
quale rom consigliate?
grazie
-
Quote:
kunglao
ragazzi esiste una guida per effettaure il root del telefono o installare una custom recovery?
Per il root vai in Impostazioni->Sicurezza e abiliti la voce Superuser.
Per installare una recovery custom i modi più semplici sono utilizzando Mobileuncle Tools oppure l'app di jiayu.es
Per MuT, unzippi il file della recovery (se è un archivio), lo rinomini in recovery.img se non si chiama già così e lo copi sulla root della SD. Poi da MuT selezioni Recovery Update e te lo dovresti trovare come Recovery file in SDCard.
Quote:
kunglao
come si rimuovono le icone cinesi?
Dipendentemente dalla versione di rom che hai (e che ti consiglio ti mettere in firma in modo da risparmiare tempo) ci sono delle app che consiglio vivamente di rimuovere dato che aprono connessioni di rete per far cosa non si sa.
Per alcune versioni di rom ho postato le liste, alcune dovrei anche aggiornarle.
Quote:
kunglao
quale rom consigliate?
Io personalmente consiglio la G4SW-20140609, se cerchi dovresti trovare il link.
-
ho la versione g4s 2014009-11642 4.2.2
se attivo superuser da sicurezza
installo super su
installo titanium backup
posso rimuovere le cineserie?
quali sono le app che devo rimuovere e che tu consigli?
la versione che tu consigli e G4SW-20140609 e' 4.4?
grazie
-
Quote:
kunglao
ho la versione g4s 2014009-11642 4.2.2
se attivo superuser da sicurezza
installo super su
installo titanium backup
posso rimuovere le cineserie?
quali sono le app che devo rimuovere e che tu consigli?
la versione che tu consigli e G4SW-20140609 e' 4.4?
grazie
Non serve installare supersu una volta abilitato il Superuser nelle impostazioni.
Io per rimuoverle o congelarle uso link2sd.
In pratica hai la stessa rom che ti dicevo io (che non è una 4.4.) ma non in versione internazionale.
Comunque il kernel è lo stesso e rimuovendo le app cinesi ottieni lo stesso risultato.
Secondo me se non riscontri problemi particolare con quella rom (lasciamo stare il gps) non c'è motivo di cambiarla.
Se cerchi nel thread ho postato un link per scaricare la tastiera di Android L che puoi mettere al posto della baidu se hai ancora quella, ma spero di no.
-
ok perfetto
ho capito tutto
grazie 10000
delle info:-)
p.s. la tastiera l'avevo gia cambiata .-)
-
Per tutti quelli che soffrono di GPS "sordo" (quasi tutti) mi faccio portatore di buone speranze.
Stò provando la Note3 UI Style presa da Needrom e devo dire che ho notato miglioramenti tangibili.
Ho anche provato a fare dei "fuori pista" in città in mezzo ai palazzi più alti scegliendo percorsi alternativi e la velocità con cui veniva ricalcolato il tragitto è stata soprendente....oserei dire meglio della stock 4.4 e sicuramente ai livelli della stock che avevo appena acquistato (20140416-151450).
Devo precisare che l'ho testato solo due volte sul classico percorso di 5 km che faccio per andare al lavoro, il che non ne fà una prova sicura ma è certamente un buon indizio.
La rom viene descritta come una 4.2.2 NON multilanguage e senza Root, in realtà è una 4.3 è multilanguage ed ha SuperSU installato correttamente ed è anche molto bella esteticamente.
Swappa le memorie, TiB funziona bene e Antutu 5.0 fa 31793.
Io per navigare uso Tomtom.
A chi volesse provare ad installarla dò qualche info in più:
Io l'ho installata provenendo da una 4.4.2 e ho dovuto usare la TWRP 2.7.1.0 nella versione per 4.2 NON QUELLA PER KK (la prima volta ho provato usando la TWRP 2.7.1.0 per KK provocando un bootloop nonostante l'installazione apparentemente era terminata correttamente).
Non ho sostituito il gps.conf, lasciando quello che c'è nella rom, che è questo:
Quote:
XTRA_SERVER_1=http://epodownload.mediatek.com/EPO.DAT
XTRA_SERVER_2=http://epodownload.mediatek.com/EPO.DAT
XTRA_SERVER_3=http://epodownload.mediatek.com/EPO.DAT
non contiene informazione sull'NTP_SERVER nonostante questo il primo fix è stato più veloce (5-10 minuti) dei primi fix delle altre ROM.
Se questa ROM confermasse quanto fatto vedere col GPS e non emergessero altri problemi forse la smetto di cambiare ROM a ripetizione.
Chi ha voglia di provarla ci faccia sapere come và......hai visto mai che ci sgargarozziamo una birra stellare rotflrotflrotfl
-
Ho fatto una custom bootanimation per jiayu.
Per chi volesse provarla la può scaricare da QUI
Si installa da recovery.
-
Quote:
WincenT999
Antutu 5.0 fa 31793.
Impressionante!
Pregasi postare dettaglio, grazie!
Sarei curioso di vedere in quali punti in particolare totalizza punteggi sensibilmente più elevati rispetto alle altre.
Quote:
WincenT999
Non ho sostituito il gps.conf, lasciando quello che c'è nella rom, che è questo:
OOOOH! Finalmente una custom che non mette il gps.conf a caxxo!
Non mi piace esteticamente, ma mi verrebbe voglia di provarla, anche se purtroppo...
Quote:
WincenT999
non contiene informazione sull'NTP_SERVER nonostante questo il primo fix è stato più veloce (5-10 minuti) dei primi fix delle altre ROM.
Beh...a me la KK ci mette di meno a fare il primo fix...ma di tanto eh!
Quote:
WincenT999
Chi ha voglia di provarla ci faccia sapere come và......hai visto mai che ci sgargarozziamo una birra stellare rotflrotflrotfl
Tocca trovare un metodo scientifico per provare.
L'ideale sarebbe fare lo stesso percoso contemporaneamente con due device registrandolo con Track.
Peccato che sunvit che ne ha due nemmeno potrà mai farlo.
-
Potrà mai farlo? Spiegati meglio...Forse ho capito...avendo installato la v2 e v3 questa rom non andrà mai.
Bisogna vedere però se l'autore farà ub porting x la nuova taratura del display.
Io intanto attendo sempre una kk per g5s cob nuovi driver touch.
-
Quote:
sunvit
Potrà mai farlo? Spiegati meglio...Forse ho capito...avendo installato la v2 e v3 questa rom non andrà mai.
Sì, intendevo questo.
Quote:
sunvit
Bisogna vedere però se l'autore farà ub porting x la nuova taratura del display.
Per ora che io sappia ce ne è solo una di custom basata su kernel ufficiale > V1.
I russi pare installino per lo più quella di un loro compatriota, porting da altro device.
Secondo me finchè non tirano fuori qualcosa di veramente solido si continuerà così.
Quote:
sunvit
Io intanto attendo sempre una kk per g5s cob nuovi driver touch.
Come ti ho detto, *secondo me* lo faranno solo dopo aver tirato fuori la versione final (non più trial) per G4S.
Certo che di questo passo...tra i tempi che ci mettono tra una e l'altra e trovando però il tempo di infilarci in mezzo bachi mostruosi non presenti nelle versioni precedenti.
Manco a dire che tutto quel tempo gli serva per testarle per bene!
Vedi V3, che magari è anche buona, ma quanto bisogna metterci mano?
Dopo la V3, massimo proprio una settimana avrebbero dovuto tirarne fuori una che fixasse almeno i problemi più gravi anche considerato che ho postato sul loro forum pure alcune soluzioni.
-
4 allegato(i)
Quote:
LamaSaldaSprone
Impressionante!
Pregasi postare dettaglio, grazie!
Sarei curioso di vedere in quali punti in particolare totalizza punteggi sensibilmente più elevati rispetto alle altre.
Allegato 120117
Per i dettagli non avevo "screenshoottato" quindi stamattina ho rifatto il test.
Ha fatto un po' meno...31481, ecco gli screenshoots
Allegato 120118 Allegato 120119 Allegato 120120
Comunque Antutu nella versione 5.0 ha ritoccato leggermente al rialzo le valutazioni.
Un mio collega a cui il g4s è appena arrivato con la 4.2.2 stock fa più o meno lo stesso punteggio.
Comunque ho provato altre due volte il gps e ha confermato quanto di buono aveva fatto vedere...
Quote:
LamaSaldaSprone
Tocca trovare un metodo scientifico per provare.
L'ideale sarebbe fare lo stesso percoso contemporaneamente con due device registrandolo con Track.
Peccato che sunvit che ne ha due nemmeno potrà mai farlo.
Uhmm...la cosa si fà complicata....va beh vorrà dire che mi acconteterò di una navigazione gps decente. ;)
-
Provato la note2 rom .10 satelliti in 5 minuti.... All'inizio... Poi piano piano sono scomparsi e andavano e venivano... Fatti 600 km ma...niente, impreciso e in ritardo. Ho comprato l'antenna GPS Bluetooth.... Siccome non mi piacciono le rom touchwiz, ma l'avrei tenuta se il gps funzionava, ho rimesso il backup della vecchia stock che avevo deodexato.... In attesa di una nuova sfida.... tengo questa. Ciao a tutti http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...692e6780d6.jpg
-
Quote:
forzalaquila
Provato la note2 rom .10 satelliti in 5 minuti.... All'inizio... Poi piano piano sono scomparsi e andavano e venivano... Fatti 600 km ma...niente, impreciso e in ritardo. Ho comprato l'antenna GPS Bluetooth.... Siccome non mi piacciono le rom touchwiz, ma l'avrei tenuta se il gps funzionava, ho rimesso il backup della vecchia stock che avevo deodexato.... In attesa di una nuova sfida.... tengo questa. Ciao a tutti
anche io ho sempre avuto problemi con il GPS, a me addirittura non riusciva mai a fixare.
Ora ho provato a formattare sia la memoria interna che la sd, quindi ho ripulito tutto.
Ho flashato tramite recovery l'ultima modRom diponibile, la Rainbow, che mi sembra abbastanza pulita, ed ho installato GPS Helper.
Ho fatto un po di prove di fix, purtroppo dal balcone di casa per ora quindi da fermo, domani proverò all'aperto in movimento.
Beh, con GPS Helper aperto, con grande stupore il primo fix è avvenuto dopo 7 minuti e mezzo ed i successivi, dopo aver chiuso il programma e riaperto in 43 sec. Mi fa il fix solo con 5 satelliti, ma almeno ora fixa. Ho notato che impostando la modalità alta precisione (quindi con reti attivate) il programma sballa alla grande su velocità e precisione, mentre con la modalità "solo dispositivo" è tutto molto piu' preciso.
P.S.
Ho provato ora a fare un test con antutu 5.0 Beta1.... mi da 30968
-
Quote:
forzalaquila
Provato la note2 rom .10 satelliti in 5 minuti.... All'inizio... Poi piano piano sono scomparsi e andavano e venivano... Fatti 600 km ma...niente, impreciso e in ritardo. Ho comprato l'antenna GPS Bluetooth.... Siccome non mi piacciono le rom touchwiz, ma l'avrei tenuta se il gps funzionava, ho rimesso il backup della vecchia stock che avevo deodexato.... In attesa di una nuova sfida.... tengo questa. Ciao a tutti
Peccato tu non abbia avuto miglioramenti.
Se non sbaglio su 4pda.ru c'è una lista di 4.2.2 stock deodexate.
Se le ritrovo posto il link...
Comunque fra le miriadi di ROM provate ho avuto la personale impressione le 4.2 vadano meglio.
-
-
-
Traduttore alla mano... :/
-
-
Beh, vista la tarda ora di ieri non è che abbia approfondito molto, però sommariamente si parla sia di possibili soluzioni software per migliorare il gps che di alcune hardware ,tipo quello che aveva gia postato lama un po' di tempo fa per un altro modello di telefono. Ci sono video e foto. Purtroppo quando il materiale video è commentato in russo....
-
-
Migliore soluzione dispositivo gps esterno anche se ancora nob ho testato.
-
-
Quote:
WincenT999
Anche io ho deodexato la 4.2.2 se volete è qui
Qualcuno sa perché Jiayu.es ha tolto la KitKat V1?
-
Quote:
mut
Anche io ho deodexato la 4.2.2 se volete è
qui
Qualcuno sa perché Jiayu.es ha tolto la KitKat V1?
Hanno tolto anche la v3 che era presente fino a sabato scorso.
-
Quote:
sunvit
Hanno tolto anche la v3 che era presente fino a sabato scorso.
Capisco V2 e V3 per i problemi di touch, ma la V1 non aveva problemi..
-
Oggi mi è arrivato il ricevitore GPS Bluetooth Hamlet hbtgpsol, pagato 13 euro. Riconosciuto immediatamente dallo jiayu, installato la app Bluetooth GPS, posizionato sul cruscotto e navigato con tomtom per una trentina di km. Tutto perfetto, 7 satelliti sempre al max, velocità e orientamento ben segnalati. Insomma finalmente la vera soluzione al problema GPS del mio G4S. Stasera sul tardi lo collaudero per altri 160 km direzione Roma ma i presupposti sembrano buoni. Buona sera a tuttihttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14...b185b4d85e.jpg
-
Quote:
forzalaquila
Oggi mi è arrivato il ricevitore GPS Bluetooth Hamlet hbtgpsol, pagato 13 euro. Riconosciuto immediatamente dallo jiayu, installato la app Bluetooth GPS, posizionato sul cruscotto e navigato con tomtom per una trentina di km. Tutto perfetto, 7 satelliti sempre al max, velocità e orientamento ben segnalati. Insomma finalmente la vera soluzione al problema GPS del mio G4S. Stasera sul tardi lo collaudero per altri 160 km direzione Roma ma i presupposti sembrano buoni.
Ok, allora posso riporre la cassetta di birre in cantina :)
-
-
Quote:
LamaSaldaSprone
ho provato ad agire sull'hardware ma nulla da fare, non migliora.
Ditemi una cosa, togliendo la plastica posteriore, la scocca, ci sono tre contatti che toccano con "l'antenna" esterna adesiva, dovrebbero essere wifi,gps e bluetooth. Giusto? non lo so, sto immaginando. Come si fa per sapere quali sono di preciso?
-
Meglio, in cantina si mantengono fresche.... :-)
-
Quote:
carx
ho provato ad agire sull'hardware ma nulla da fare, non migliora.
Ditemi una cosa, togliendo la plastica posteriore, la scocca, ci sono tre contatti che toccano con "l'antenna" esterna adesiva, dovrebbero essere wifi,gps e bluetooth. Giusto? non lo so, sto immaginando. Come si fa per sapere quali sono di preciso?
Anch'io oggi avevo un po di tempo cosi ho provato con il filo di rame estratto da un vecchio cavo di rete ovviamente non ho bucato la cover posteriore, in quanto a me va decentemente.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_bpTUc.jpg
E quindi l'antenna posticcia è davvero piccola...cosi la cover si chiude bene, però Il miglioramento se c'è stato è stato veramente minimo.
Oggi devo dire che ho navigato veramente bene e il fix a freddo è stato fulmineo, con ritardi durante la navigazione veramente minimi e secondo me accettabili...alcuni screenshot presi al fix e durante la navigazione...
Al fix:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_F0mR9.jpg
Durante la navigazione:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_sxOEE.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_UUuGY.jpg
Arrivato a destinazione ero convinto che un miglioramento ci fosse stato, cosi x verificare ho smontato l'antenna aspettandosi un peggioramento, che però non c'è stato, nel senso che i valori rilevati da GPS test erano gli stessi anche senza antenna.
NB il confronto con/senza antenna l'ho fatto da fermo all'aperto senza la navigazione.
Seguiranno ulteriori prove....
Rispondendo a carx, la mia sensazione è che quella sia solo l'antenna del gps. Ma non ne sono affatto sicuro.
-
No no...io ho tolto la cover, toccando l'antenna non prendeva più il WiFi...quindi sara insieme...
-
Quote:
carx
No no...io ho tolto la cover, toccando l'antenna non prendeva più il WiFi...quindi sara insieme...
Beh allora è molto probabile che sia proprio così.
Quindi hai tolto l'adesivo e le otto viti ....e come hai proceduto per fare la prova? Hai collegato un'estensione all'antenna?
-
Ho spellato un cavo di 3mm ho preso un filo di rame e lo avvolto in uno dei contatti, l'ho fatto passare dal foro dell'antenna e l'ho attaccato col nastro adesivo sopra l'antenna adesiva.
Pero vorrei capire qual'è il contatto del GPS...
-
Quote:
carx
Ho spellato un cavo di 3mm ho preso un filo di rame e lo avvolto in uno dei contatti, l'ho fatto passare dal foro dell'antenna e l'ho attaccato col nastro adesivo sopra l'antenna adesiva.
Pero vorrei capire qual'è il contatto del GPS...
Hai già visto qui: http://4pda.ru/forum/index.php?showt...#entry33563448
Purtroppo è in russo, io uso chiome per tradurre.
Tanta cautela mi raccomando!
-
Proprio quello che cercavo! Grazie ! Appena ho tempo provo...
-
Su needrom hanno pubblicato una custom rom basata su 4.4.2 V.3.
N.B.
Da quello che risponde l'autore nei commenti "sembra" che sia una Rom pensata per tutti coloro che hanno precedentemente installato la 4.4.2 V.3.
Si installa con SPFlash Tool, quindi suppongo che anche questa rom allo stesso modo della V.3 causi poi lo stesso problema al touch nel caso si decida poi di tornare ad altre rom non basate su V.3.
Quindi sembrerebbe una custom rom da provare solo se si ha aggiornato alla V.3, a meno che non si decida di fare il salto senza ritorno (almeno per ora) alle v.3 based Rom.
-
Quote:
WincenT999
Su needrom hanno pubblicato una .... basata su 4.4.2 V3.......
L'avevo vista e leggendo i commenti sembra dovrebbe funzionare anche la parte "vibro" del touch
Qualcuno l'ha provata e può confermare?Anche se io nutro seri dubbi sul funzionamento.