Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
LamaSaldaSprone
Grazie mille :)
Quote:
LamaSaldaSprone
Intendi libcam_camera_exif.so?
Si, quello
Quote:
LamaSaldaSprone
Da quello che mi scrivi, immagino e spero che il "problema" stia semplicemente nel fatto che la grep è case sensitive ("Thor MTP" vs. "thor mtp"), quindi o scrivi la stringa cosi come la vedi rispettando maiuscole e minuscole, oppure alle opzioni aggiungi -i, che sta per ignora il case.
Ovviamente per fare una ricerca case sensitive ci vuole più tempo, e se hai la stringa esatta conviene almeno fare una prova con quella.
Mi pareva che non fosse case sensitive, ma proverò con quell'opzione, ti ringrazio per l'idea ;)
Quote:
LamaSaldaSprone
C'è una opzione, disabilitata di default, Capture after touch focus...intendi questa?
Si quella, perfetto, mi manderesti per cortesia l'app gallery2.apk? Sperando non sia odex, non ho potuto usare quella in mio possesso della vecchia stock 4.2.2 perchè era odex (due file, l'apk ed il .odex) e non sono riuscito a farla deodex, la conversione dava errore :(
Quote:
LamaSaldaSprone
***Potrebbe darsi*** come ho ipotizzato precedentemente, che in fase di compilazione Thor venga preso dal build.prop come parametro per poi in alcuni casi essere cablato dentro il codice oggetto o compilato.
Dopo questi tentativi, magari si arriva ad una conclusione positiva :)
-
Quote:
WincenT999
Ciao a tutti, tornando al discorso gps, ho fatto altre prove.
Ho installato la rom 4.4.2 stock v.1 con SP Flash Tool (eh si mi sono deciso ad usarlo) e ho provato la navigazione con tomtom con il file gps.conf aggiornato con buoni risultati.
Per buoni risultati intendo che su un percorso di 5km il fix una volta raggiunto è rimasto stabile e l'indicatore del veicolo è rimasto sempre sul tracciato..... insomma se avessi dovuto raggiungere un posto sconosciuto affidandomi completamente al gps lo avrei fatto tranquillamente.
Mercoledì scorso anche io ho fatto il primo vero test del gps.
Sul tragitto di andata, una dozzina di chilometri in città, mi ha stupito dato che ha funzionato benissimo.
Ha perso il segnale solo in una lunga galleria e ci ha messo un pochettino a recuperarlo una volta fuori, ma poi ha ripreso a funzionare bene.
Insomma ero veramente stupito.
Sul tragitto del ritorno invece una catastrofe.
Quote:
WincenT999
Ieri sera ho riflashato la Solyanka V6 seguito da stesso gps.conf e stamattina facendo lo stesso percorso per andare al lavoro il risultato è stato pessimo, come la prima volta di qualche giorno fa con la stessa Rom.
Il fix andava e veniva il tracciato del percorso veniva disegnato certe volte su strade parallele ed altre in quartieri che neanche conosco o_O.
Peccato perché la Solyanka V6 tralasciando il discorso GPS è una Rom che mi garba parecchio e allacciandomi al discorso che state facendo, secondo voi è fattibile in qualche modo estrapolare la parte di rom che si occupa della parte gps dalla stock ed integrarla nella Solyanka V6?
Il gps.conf, come detto n-mila volte, non è che fa miracoli eh!
Serve per il fix...poi basta.
Dovresti chiedere allo sviluppatore dato che mi sembra abbastanza disponibile.
Bisognerebbe sapere come è fatta quella rom, magari usa già le stesse componenti della rom ufficiale.
-
Chiedo scusa se la domanda è ridondante, ma qual'è la migliore recovery consigliata per questo G4S?
-
Quote:
Antonio33
Chiedo scusa se la domanda è ridondante, ma qual'è la migliore recovery consigliata per questo G4S?
IMHO, la migliore per la 4.2.2 è la CWM 5.5.0.4 che trovi anche su jiayu.es.
Spartana, semplice, ma funziona bene.
Se ti piace il touch puoi provare la TWRP, che penso sia la più completa.
Io ho la CTR 2.5 di TF presa da needrom, dato che con la TWRP non ho mai avuto tempo di prenderci confidenza, ma non so se funziona su 4.2.2, potresti provare a chiedere.
L'altra Carliv, quella su jiayu.es a me premendo il bottone per fare il restore da memoria interna, invece di fare il restore rifaceva il backup!
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Io ho la CTR 2.5 di TF presa da needrom, dato che con la TWRP non ho mai avuto tempo di prenderci confidenza, ma non so se funziona su 4.2.2, potresti provare a chiedere.
L'altra Carliv, quella su jiayu.es a me premendo il bottone per fare il restore da memoria interna, invece di fare il restore rifaceva il backup!
Grazie credo che mi butterò sulla CWM, quello che mi interessa di più è la possibilità di fare nandroid backup
Vorrei provare l'ultima rom ufficiale 4.4.2 ma mantenere la possibilità di tornare alla mia stock.
-
Quote:
Antonio33
Grazie credo che mi butterò sulla CWM, quello che mi interessa di più è la possibilità di fare nandroid backup
Lo puoi fare con una qualsiasi di quelle che ti ho detto.
L'unico dubbio (almeno mio) è la compatibilità recovery/rom dato che alcune sono state introdotte dopo la 4.4.2 e sono date valide con questa.
La TWRP è in due versioni, a seconda della versione di rom.
Quote:
Antonio33
Vorrei provare l'ultima rom ufficiale 4.4.2 ma mantenere la possibilità di tornare alla mia stock.
Evita.
Al limite, se proprio non stai più nella pelle, metti la 20140407 e pazienta ancora qualche giorno.
Se vuoi fare il nandroid in vista del passaggio ti consiglierei la TWRP perchè i formati di backup tra recovery potrebbero (condizionale) non essere compatibili.
Se sono incompatibili puoi riflashare la vecchia versione con sp_flashtool, installare la vecchia recovery e ripristinare.
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Evita.
Al limite, se proprio non stai più nella pelle, metti la 20140407 e pazienta ancora qualche giorno.
Grazie intanto delle info, per quale motivo comunque me la sconsigli? che problemi ha dato?
In realtà non avrei nessun motivo di cambiare rom visto che questa va benissimo in tutto, era più la curiosità di vedere le opzioni aggiuntive della 4.4.2 ma se devo solo crearmi problemi preferisco aspettare nuovi aggiornamenti.
-
Quote:
TARAS88
Non ci sono news su eventuali uscite di ROM stock? Ho installato la Android l style ma non la trovo il massimo, registrA video nel formato 3gpl e la batteria sembra durare molto meno.
Ciao, ti rispondo...parlando con jiayu mi hanno detto che in settimana (data da prendere con le molle) dovrebbe essere rilasciata la nuova 442 vediamo se sarà vero...
-
Quote:
Tennic
Ho quella rom, ed il GPS funziona correttamente.
Prova a mettere queste righe nel GPS.CONF:
codice:
XTRA_SERVER_1=http://epodownload.mediatek.com/EPO.DAT
XTRA_SERVER_2=http://epodownload.mediatek.com/EPO.DAT
XTRA_SERVER_3=http://epodownload.mediatek.com/EPO.DAT
NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
E' il mio ed è perfetto ;)
Grazie è lo stesso che ho io....me lo avevi gentilmente passato già qualche giorno fà ;)
Quote:
LamaSaldaSprone
Il gps.conf, come detto n-mila volte, non è che fa miracoli eh!
Serve per il fix...poi basta.
Dovresti chiedere allo sviluppatore dato che mi sembra abbastanza disponibile.
Bisognerebbe sapere come è fatta quella rom, magari usa già le stesse componenti della rom ufficiale.
Grazie per il consiglio, comunque ho finalmente risolto in questo modo: ho fatto il fix con il 3G attaccato e navigato sorprendentemente per un paio di km con una precisione mai vista prima con questa rom. Poi mi son fermato, staccato il 3G, riavviato il terminale e navigazione. Da quella volta ho riprovato già tre volte senza 3G e la navigazione è ora per me accettabile.
Rimane secondo me il problema della bussola che quando si è fermi fa ruotare l'indicatore del veicolo come una banderuola.
Esiste un modo per cercare di migliorare la situazione, magari tarandola in modo permanente?
Ho provato a tarare la bussola con l'app "Stato GPS" con buoni risultati immediati, ma dopo poco tempo ho l'impressione che perda di nuovo la taratura.
E' evidentemente pilotata da un sensore sensore di bassa qualità.
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Io ho la carliv ma non ho mai notato questo bug, non ho mi usato il ripristino da nandroid :(
La CTR2.5 è quella dove carlive ha rimosso quel comodissimo wipe totale pre-flash, ecco perchè non l'avevo messa... Ma se mi dici di questo bug, ci farò un pensierino... Allo stato attuale è la più "nuova" credo...
Ci sono anche le "PhilZ Touch" e la "Cannibal Open Touch Recovery", qualcuno le ha provate?
Quote:
WincenT999
....
Ho provato a tarare la bussola con l'app "Stato GPS" con buoni risultati immediati, ma dopo poco tempo ho l'impressione che perda di nuovo la taratura.
E' evidentemente pilotata da un sensore sensore di bassa qualità.
Infatti, come dicevo nell'altro thread ;)
Si muove a scatti, con qualunque app, e se indica il nord da una parte, la ruoto lentamente di pochi gradi, ed il nord di sposta di 45-90° (o valori intermedi) o_O
Diciamo che segna dove vuole lei, ovviamente lontano da oggetti metallici e campi magnetici...