CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Vobiscum con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 35 di 75 primaprima ... 25333435363745 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 742
Discussione:

[Official Thread modding] Jiayu G4S Octa Core MTK6592 - 2GB Ram - 32GB - 3000mah

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #341
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da forzalaquila Visualizza il messaggio
    Allora ho riflesciato la SPAOSP di TF selezionando la opzione giusta, G4S V3 ,e il touch adesso è perfetto! Solo che i tasti bassi non vibrano. Poi ho flashiato la V8 ed il risultato è stato touch scalibrato.... Ripeto io ho il touch LG 10 tocchi. Bisogna vedere se c'è la patch anche per questa.... Poi ho ricaricato il backup, e funziona tutto.... E poi vado a letto.... Buona notte a tutti.,si riprende domani
    Questo cosa vuol dire? Che la v8 ha i drivers touch della v3 oppure no?

    Per la vibrazione tasti, tutte le TF che ho provato non l'avevano
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

  2.  
  3. #342
    Androidiano VIP L'avatar di LamaSaldaSprone


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,176
    Smartphone
    佳域 G4, G4S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 187 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da forzalaquila Visualizza il messaggio
    Allora ho riflesciato la SPAOSP di TF selezionando la opzione giusta, G4S V3 ,e il touch adesso è perfetto! Solo che i tasti bassi non vibrano.
    Bug introdotto nella V3 e risolto nella V4.
    Evidentemente la SPAOSP usa il kernel della V3.

    Quote Originariamente inviato da forzalaquila Visualizza il messaggio
    Poi ho flashiato la V8 ed il risultato è stato touch scalibrato.... Ripeto io ho il touch LG 10 tocchi.
    Come chi torna indietro dalle versioni >V1

    Quote Originariamente inviato da forzalaquila Visualizza il messaggio
    Bisogna vedere se c'è la patch anche per questa....
    Dubito fortemente.
    Xiaomi | Mi 5S | MIUI by xiaomi.eu 8.5 | Stabile 8.5.2.0(MAGCNED)
    Xiaomi | Redmi Note 2 Prime | MIUI 8.3 by xiaomi.eu 7.5.25 | Beta
    JiaYu G4S | G4S-20141022-222444佳域
    JiaYu G4 | G4H-20131021-172551佳域

  4. #343
    Androidiano L'avatar di WincenT999


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Andando a logica penso che la solianka v8 abbia i driver touch della v1, altrimenti a forzalaquila che proviene dalla v.4 non sarebbe risultato scalibrato il touch. Che ne pensate?
    Ultima modifica di WincenT999; 24-09-14 alle 00:45

  5. #344
    Androidiano VIP L'avatar di LamaSaldaSprone


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,176
    Smartphone
    佳域 G4, G4S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 187 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WincenT999 Visualizza il messaggio
    Andando a logica penso che la solianka v8 abbia i driver touch della v1, altrimenti a forzalaquila che proviene dalla v.4 non sarebbe risultato scalibrato il touch. Che ne pensate?
    V1, o magari di altro dispositivo(?)
    *Mi sembra* che vova.vafin ancora non si voglia azzardare a fare il balzo da cui non si torna indietro, e che abbia fatto una versione molto light per rispondere ai progressi fatti con la V3 e poi con la V4 nell'uso della memoria
    Ultima modifica di LamaSaldaSprone; 24-09-14 alle 01:21
    Xiaomi | Mi 5S | MIUI by xiaomi.eu 8.5 | Stabile 8.5.2.0(MAGCNED)
    Xiaomi | Redmi Note 2 Prime | MIUI 8.3 by xiaomi.eu 7.5.25 | Beta
    JiaYu G4S | G4S-20141022-222444佳域
    JiaYu G4 | G4H-20131021-172551佳域

  6. #345
    Androidiano L'avatar di WincenT999


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ho flashato anch'io la spaosp TF versione g4s semplice (no v3) e sembra funzionare bene. Tib funziona, antutu crasha (e chissene... ), mi funziona persino il widget controllo risparmio energetico in abbinata all'apex launcher, cosa che con le kk solyanka non mi era più possibile.
    E udite udite..... Art runtime funziona .

    In negativo però segnalo che il consumo di ram all'avvio è di oltre 1gb. Ma vi sembra normale? Eppure questo è quello che viene detto da TF:
    A 100% Android ROM, without any script-like add-ons or tweak............ it gives the system great performance and stability, taking up less memory resources.

    Fino a quando jiayu non ha rilasciato la v3 e la v4 (che consumano 1/3 di RAM) pensavo che kk sotto questo aspetto non potesse essere certo un utilitaria. Adesso invece devo ricredermi vista la notevole differenza di consumo di ram con la v3 e v4 stock.... Forse tra svariate cappellate, qualcosa di buono gli sviluppatori jiayu l'hanno fatto.....

  7. #346
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LamaSaldaSprone Visualizza il messaggio
    V1, o magari di altro dispositivo(?)
    *Mi sembra* che vova.vafin ancora non si voglia azzardare a fare il balzo da cui non si torna indietro, e che abbia fatto una versione molto light per rispondere ai progressi fatti con la V3 e poi con la V4 nell'uso della memoria
    Della V7, aveva detto che era basata sulla stock v3 ma con i drivers touch della v1, quindi perfetto per chi non vuole tagliarsi la strada dietro di se

    Ma della V8 ancora non si sa niente, o meglio io non ho capito niente, se non che è basata sulla 4.4.3... La cosa "strana" è che di 4.4.3 mi pare ci sia solo la TF, quindi non vorrei che la V8 sia basata sulla TF...
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

  8. #347
    Androidiano L'avatar di WincenT999


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LamaSaldaSprone Visualizza il messaggio
    V1, o magari di altro dispositivo(?)
    *Mi sembra* che vova.vafin ancora non si voglia azzardare a fare il balzo da cui non si torna indietro, ....
    Quote Originariamente inviato da Tennic Visualizza il messaggio
    Della V7, aveva detto che era basata sulla stock v3 ma con i drivers touch della v1, quindi perfetto per chi non vuole tagliarsi la strada dietro di se .
    Beh ormai mi pare non si tratta più di fare il salto o meno, come ha dimostrato TF basta fare la rom in doppia versione, diversificando i driver del touch.
    Se uno volesse fare il salto deve installare con SPFT la v3 o v4 che aggiorna il firmware del touch e naturalmente di conseguenza installa anche la nuova versione dei driver necessari al corretto funzionamento.
    Invece suppongo sia diversa la situazione se si installa tramite recovery una rom basata su v.3/4, penso che questa contenga solo i nuovi drivers e non aggiorni il firmware.

    Per fare un esempio "sul campo" guardando le recenti rom rilasciate:
    - Chilapos v1.1 basata su v4 e Bshuy2003 basata su v3 si installano con SPFT e aggiornano il firmware del touch (operazione non reversibile);
    - SPAOSP TF invece che si installa da recovery se scegli in fase di installazione "G4S" ti mette i driver vecchia versione, se invece scegli "G4S V3" ti mette i driver compatibili con la nuova versione del firmware, senza aggiornare il firmware (ripeto questa è una mia supposizione).

    Quote Originariamente inviato da LamaSaldaSprone Visualizza il messaggio
    ... e che abbia fatto una versione molto light per rispondere ai progressi fatti con la V3 e poi con la V4 nell'uso della memoria
    Nella Solyanka v7 di progressi sulla memoria non se ne sono visti. Subito dopo il flash da recovery all'avvio è impegnata circa 1GB di ram.


    Quote Originariamente inviato da Tennic Visualizza il messaggio
    ... Ma della V8 ancora non si sa niente, o meglio io non ho capito niente, se non che è basata sulla 4.4.3... La cosa "strana" è che di 4.4.3 mi pare ci sia solo la TF, quindi non vorrei che la V8 sia basata sulla TF...
    Non è detto. Oltretutto non è la prima 4.4.3 per il nostro terminale, ne avevo già segnalata un'altra più di un mese fa nel post #195 di questo stesso 3d.
    Ultima modifica di WincenT999; 24-09-14 alle 12:22

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato WincenT999 per il post:

    forzalaquila (24-09-14),Tennic (24-09-14)

  10. #348
    Androidiano L'avatar di WincenT999


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Dimenticavo di aggiornarvi che come navigazione gps la SPAOSP TF mi sembra meglio di tante altre AOSP (ho fatto una sola prova).

  11. #349
    mut
    mut non è in linea
    Senior Droid L'avatar di mut


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Rivoli
    Messaggi
    307
    Smartphone
    Jiayu S3A

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 95 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WincenT999 Visualizza il messaggio
    Invece suppongo sia diversa la situazione se si installa tramite recovery una rom basata su v.3/4, penso che questa contenga solo i nuovi drivers e non aggiorni il firmware.
    Ciao, cosa intendi per aggiornare il firmware? Scrivere in NVRAM? inviare comandi in qualche modo (quale?) direttamente all'hardware (non vedo come flashtools possa farlo)? Altro?

    Con flashtool inserisco una nuova ROM "checcando" determinati files, e tali files finiranno sulla memoria del telefono: cambiando ROM e flashando i medesimi files precedenti mi aspetto di tornare indietro, ma abbiamo visto che invece non è così.

    Al che mi sarei aspettato che qualche comando aggiuntivo (magari con le installazioni da recovery, o ai reboot) flashasse quel che chiami "firmware del touch".
    A questo punto perché non si può riflashare il firmware "precedente" allo stesso modo? Perché è solo nel chip del touch e nessuno ce l'ha? Se esiste un comando per flashare il firmware, mi aspetto che ce ne sia uno per salvarlo da qualche parte, quindi salvandolo prima di inserire la V.3 mi aspetto di poter tornare al punto di partenza.

    Qualcuno ha capito realmente a fondo qual è questo benedetto problema del touch introdotto con la V.3?

    Grazie :-)
    Xiaomi Mi 5s Plus High Edition
    Jiayu S3A

  12. #350
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mut Visualizza il messaggio
    Ciao, cosa intendi per aggiornare il firmware? Scrivere in NVRAM? inviare comandi in qualche modo (quale?) direttamente all'hardware (non vedo come flashtools possa farlo)? Altro?

    Con flashtool inserisco una nuova ROM "checcando" determinati files, e tali files finiranno sulla memoria del telefono: cambiando ROM e flashando i medesimi files precedenti mi aspetto di tornare indietro, ma abbiamo visto che invece non è così.

    Al che mi sarei aspettato che qualche comando aggiuntivo (magari con le installazioni da recovery, o ai reboot) flashasse quel che chiami "firmware del touch".
    A questo punto perché non si può riflashare il firmware "precedente" allo stesso modo? Perché è solo nel chip del touch e nessuno ce l'ha? Se esiste un comando per flashare il firmware, mi aspetto che ce ne sia uno per salvarlo da qualche parte, quindi salvandolo prima di inserire la V.3 mi aspetto di poter tornare al punto di partenza.

    Qualcuno ha capito realmente a fondo qual è questo benedetto problema del touch introdotto con la V.3?

    Grazie :-)
    ciao,
    ovviamente la mia e' solo una supposizione pero' provo a dire la mia:
    le KK V>1 hanno un boot.img(cke e' il kernel linux + altro) che al boot e' andato ad aggiornare il firmware del touch(un po' come si aggiorna il bios dei pc).Qualunque cosa io rifleshi successivamente non va a riscrivere il firmware del touch semplicemente perche' il kernel(inteso anche come qualche script) non ha istruzioni per farlo.
    Per tornare alla situazione di partenza bisognerebbe inserire un kernel abbia istruzioni di rifleshare il vecchio firmware nel touch.Jiayu sembra che non abbia nessuna intenzione di fornire tale possibilita'....
    Le V>1(e la SAOSP con l'opzione G4S V3) hanno dentro un nuovo driver compatibile con il nuovo firmware del touch e quindi funzionano bene.
    Se metto le vecchie ROM <=1 o JB esse hanno nel kernel il veccho driver che crea il disallineamento del touch.
    I due kernel che si trovano su NeedRom dovrebbero secondo me risolvere il problema perche' semplicemente hanno dentro i driver per il nuovo firmware del touch(uno dei due sicuramente,la differenza fra i due file non mi e' particolarmente chiara) ma nessun firmware attuale riflashera' il touch con i vecchi driver...e questo potrebbe essere definitivo,ovvero magari il nuovo firmware non supporta la possibilita' di un downgrade a meno di interventi hardware che ovviamente jiayu non si accolla sicuramente....

    Adesso scatenatevi pure e maltrattatemi....

    ciao

Pagina 35 di 75 primaprima ... 25333435363745 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy