Ragazzi mi sono perso. Scusate. Una sola cosa vorrei sapere, voglio mettere una ROM KitKat che funzioni la vibrazione dei softkey , la v8 solyanka posso metterla ? Come base avevo installata la v1 stock.
Grazie
Ragazzi mi sono perso. Scusate. Una sola cosa vorrei sapere, voglio mettere una ROM KitKat che funzioni la vibrazione dei softkey , la v8 solyanka posso metterla ? Come base avevo installata la v1 stock.
Grazie
carx (25-09-14)
sara un porting di sai quale terminale. al momento ho la borx. è molto bella ma la vibrazione mi manca...e alcune app crashano...
con la solyanka, quanto ho installato la v5 ho avuto problemi con l imei , infatti poi sono passato a questa perché non riuscivo a recuperarlo in alcun modo. spero che con l ultima versione non mi succeda.
mi è successo che con mobiluncle non trovava il backup nonostante era nella SD, tramite il PC con MTK droid tool non riconosceva il terminale...strano..
poi ho trovato un altro metodo per ripristinare l imei ma non l'ho provato. si tratta di un programmino sul PC che ti crea un file col tuo imei e poi lo vai a sostituire nella cartella nvram tramite root.
A me la v8 non vibrava...
Appena provato sul mio g5s ma niente da fare scalibrato era e scalibrato è rimasto.
Riassumo ciò che ho fatto:
Installata la kkv4
Acceso e spento il g5S in modo da aggiornare il touch con i driver della v4
Installata la kkv1
Installata la recovery
Installata la patch G4Sv4Patch.zip
Acceso e touch sempre scalibrato.
Ultima modifica di sunvit; 25-09-14 alle 16:04
Infatti dovrebbe essere così.
Questo invece penso non sia vero, perché usando l'opzione G4S V3 anzichè metterti il boot.img della v.1 ti mette quello >v2
L'unica incertezza rilevante che mi rimane, è che la procedura tramite recovery possa o meno aggiornare anch'essa il firmware in qualche altro modo.
Quello che hai descritto prima per l'aggiornamento del firmaware del tuo vecchio G4 è la dimostrazione che tale procedura può essere messa in atto anche in altri modi.
Neanch'io ho individuato il preciso istante nella procedura con SPFT che viene aggiornato il firmware del touch, l'unica cosa certa è che viene sicuramente aggiornato.
Quello che fa ricadere i sospetti su SPFT è che per aggiornare si usa l'opzione "firmware update" che a logica.......
In ambiente PC la procedura di aggiornamento delle varie periferiche (Masterizzatori, schede madri, stampanti) talvolta non è reversibile ma non è detto che sia impossibile. Le procedure di aggiornamento dei firmware sono gestite la maggior parte delle volte da software proprietari delle varie hardware-house che in base alle loro politiche o esigenze decidono di permettere o meno il downgrade.
Jiayu probabilmente non ha interesse a rendere disponibili i vecchi firmware dei touch, e oltretutto dovrebbe fornire sia quello per AUO che per LG (sicuramente diversi fra di loro visto i problemi che abbiamo avuto). Poi avere i propri utenti con configurazioni hardware troppo diversificate si tradurrebbe in maggiori difficoltà/costi nel fornire loro aggiornamenti di qualità. Ecco quindi la scelta di rilasciare un firmware unico per AUO e LG.
Quello che scoccia un po' è vedersi preclusa la possibilità di tornare indietro alla 4.2.
Sarebbe stato bello se Jiayu avesse rilasciato un kernel per <v.2 compatibile con il nuovo firmware, ma per nostra fortuna ci hanno pensato quelli di TF a cui bisognerebbe fare almeno un applauso.
Ultima modifica di WincenT999; 26-09-14 alle 08:18
ciao qualche considerazione sperando di poterci capire qualcosa:
1) installando la V4 lo schermo e' calibrato oppure no?
2) Nel mio caso si e si scalibra tornando indietro alla V1 o precedenti.E' cosi anche per te?
3) Che tipo di display hai?Il mio e' LG 10 tocchi
4) Ultima cosa ma forse non trascurabile....le prove che io ho fatto sono andate cosi' come descritte...ma su un G4S...e tu mi sembra stia parlando di un G5S che sara' molto simile ma forse non abbastanza.
Ciao e buona serata
Guarda io ho il g5s brikkato da agosto installando la v2 e fino ad oggi non sono riuscito a sbloccarlo neanche con il tentativo di oggi.
Sicuramente perché il display é da 4.5 e non 4.7.
Xiaomi | Mi 5S | MIUI by xiaomi.eu 8.5 | Stabile 8.5.2.0(MAGCNED)
Xiaomi | Redmi Note 2 Prime | MIUI 8.3 by xiaomi.eu 7.5.25 | Beta
JiaYu G4S | G4S-20141022-222444佳域
JiaYu G4 | G4H-20131021-172551佳域
Xiaomi | Mi 5S | MIUI by xiaomi.eu 8.5 | Stabile 8.5.2.0(MAGCNED)
Xiaomi | Redmi Note 2 Prime | MIUI 8.3 by xiaomi.eu 7.5.25 | Beta
JiaYu G4S | G4S-20141022-222444佳域
JiaYu G4 | G4H-20131021-172551佳域