Visualizzazione stampabile
-
salve ragazzi è un po' che non scrivo e visto che sono ancora alla 4.2.2 stock di aprile con touch auo45 vorrei aggiornare ,leggendomi tutto il thread sono confuso e non vorrei far danni c'è una buon anima che mi spiegerebbe la procedura consigliandomi le rom piu' stabili come se la dovesse spiegare ad un bimbo di 9 anni (che sicuramente ci capirà piu' di me), abbiate pazienza d'altronde oggi ho saputo dal mio presidente della repubblica che sono malato dato che mi fa schifo la deriva morale di questo paese dice che sono affetto da patologia eversiva ........:orotfl:'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
otisone73
salve ragazzi è un po' che non scrivo e visto che sono ancora alla 4.2.2 stock di aprile con touch auo45 vorrei aggiornare ,leggendomi tutto il thread sono confuso e non vorrei far danni c'è una buon anima che mi spiegerebbe la procedura consigliandomi le rom piu' stabili come se la dovesse spiegare ad un bimbo di 9 anni (che sicuramente ci capirà piu' di me), abbiate pazienza d'altronde oggi ho saputo dal mio presidente della repubblica che sono malato dato che mi fa schifo la deriva morale di questo paese dice che sono affetto da patologia eversiva ........:orotfl:'(
Installa la chilapos 2.2 basata su l'ultimo firmware jiayu, la uso da qualche settimana e non ho ancora trovato bug, ed anche il GPS va meglio di altre rom
Inviato dal mio JY-G4S usando Androidiani App
-
grazie stevenRm ma non sono molto pratico mi faresti una mini guida tipo se usare recovery o flash fare wipe totale o no
-
Quote:
otisone73
grazie stevenRm ma non sono molto pratico mi faresti una mini guida tipo se usare recovery o flash fare wipe totale o no
Per passare dalla 4.2.2 alla 4.4.2 devi flashare, non puoi tramite recovery.
Ciò è dovuto al fatto che con la 4.4.2 le dimensioni delle partizioni sono state cambiate.
-
posso flashare direttamente la chilapos 2.2 o devo installare prima la official 4.4.2?
come faccio il backup imei?
quando flasho lascio dentro la sd (cosi formatto tutto) o la formatto in un secondo momento?
devo togliere la batteria quando flasho?
scusate le domande ma voglio esser sicuro prima di far danni grazie
-
Quote:
otisone73
posso flashare direttamente la chilapos 2.2 o devo installare prima la official 4.4.2?
Essendo questa in formato flashtool puoi flashare direttamente.
Devi usare l'opzione Fimware Upgrade anzichè il default Download Only.
Quote:
otisone73
come faccio il backup imei?
Se va perso, l'imei lo puoi ripristinare con MTK Droid Root & Tools che ti permette di farlo chiedendoti di inserirlo manualmente, quindi segnatelo giù, ma lo trovi comunque dietro la batteria.
Puoi provare a fare un backup con Mobileuncle Tools che ti crea un file IMEI.bak che puoi ripristinare successivamente con la stessa app.
Potresti fare anche un backup nvram sempre tramite MTK Droid Root & Tools o con una recovery che ti permette di farlo (es. TWRP)
Quote:
otisone73
quando flasho lascio dentro la sd (cosi formatto tutto) o la formatto in un secondo momento?
Flashtool non dovrebbe toccarti la SD, comunque per precauzione toglila.
Fatti un backup di eventuali dati salvati sulla memoria interna (es. foto, etc.)
Con Titanium Backup potresti fare anche un backup delle app e dati utente.
Quote:
otisone73
devo togliere la batteria quando flasho?
Si.
-
grazie lamasaldasprone
mi permetto di riassumere correggetemi se sbaglio
scaricare i driver vcom
scaricare Flashtool
scaricare la rom (nel mio caso chilapos 2.2)
estrarreflashtool e avviare l'exe.
nel tab in alto selezionare download
nel menu a tendina sel.firmware upgrade
sel scatter loading aprire MT6592_Android_scatter.txt presente nella cartella dove avete scompattato la rom.
Dopo aver caricato il file scegliete dal menù in alto la voce Options -> Option….
Nella barra di sinistra cercate la voce Download ed assicuratevi che ci sia un segno di spunta a DA DL ALL with Checksum.
spegnere lo smartphone e togliere la batteria
Selezionare il tasto Download ed a questo punto collegato lo smartphone al pc tramite il relativo cavo USB senza batteria
aspettare termine download reinserire la batteria e riavviare
credo sia tutto se sbaglio qualcosa correggetemi grazie
-
-
sembra che sia andato tutto bene tranne un grosso problema la connessione dat tim non c'è verso di farla partire avete qualche idea?
-
Quote:
otisone73
sembra che sia andato tutto bene tranne un grosso problema la connessione dat tim non c'è verso di farla partire avete qualche idea?
Controlla l'APN