Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mikele79
Allora provo, ma dici che risolvo il problema del sensore di prossimità? Perché ho cambiato rom tramite recovery ma ancora non va.
E che rom hai messo, la stessa?
Se ne hai messa una diversa e il problema persiste non penso sia un problema di rom.
Quella che hai indicato in precedenza dovrebbe essere la prima e sinceramente non ricordo se avesse questo problema.
EDIT:
prova anche a vedere in Mobileuncle Tools, ci dovrebbe essere qualcosa per la calibrazione del sensore
-
Ho messo una rom custom . Ho provato a calibrare il sensore ma non mi fà fare niente,é come se é sempre coperto. È quello che mi ha venduto il display che mi ha detto che devo reinstallare il sistema come dicevano in un forum che mi ha dato il link ma essendo in cinese non sò cosa dovrei fare. Magari flashando con flashtool reinstalla cose che con l aggiornamento da sd in recensioni overy non fà. Boh. Mi andrebbe bene anche una rom che dia la possibilità di disattivare il sensore
-
Non conosco rom in cui è possibile disattivare il sensore.
Prova a flashare quella di jiayu.es o con l'ultima ufficiale che trovi qui
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Non conosco rom in cui è possibile disattivare il sensore.
Prova a flashare quella di jiayu.es o con l'ultima ufficiale che trovi
qui
ho messo l' ultima ufficiale che mi hai indicato ma niente il sensore non và.siccome ho letto in giro che esistono display diversi su questo smartphone,e il mio problema al sensore di prossimità è comparso dopo che ho cambiato il display,potrebbe essere che delle rom 4.4 come la chilapos,magari risolvono il problema.nella descrizione della rom 4.4 chilapos dice qualcosa sull firmware del display che è cambiato.posso passare dalla 4.2.2 officiale alla 4.4 chilapos o devo fare qualche altro passaggio?grazie ancora per l'aiuto
-
Buonasera a tutti, ho installato la rom 4.4.2 di guideitech.it. Non è male, ma non riesco a fare il root su di essa...
Volevo sapere se c'è qualche altra Rom già rootata e se è possibile installarla, visto che da come ho capito, non posso tornare indietro alla 4.2.2;
E' possibile installare altre 4.4.2, sopra una 4.4.2, o ad esempio, installare una 4.4 su una già 4.4.2?
Illuminatemi per favore, spero di essermi spiegato bene...
-
Salve a tutti.
Da poco sono entrato in possesso di un G4S "ultima versione". Speravo di avere già su KitKat ma ovviamente la mia speranza è risultata vana.
Domanda: secondo voi, dato che il telefono è nuovo immacolato, mi conviene tenermi la 4.2.2 installata o ancora prima di iniziare ad usarlo ci butto su la kitkat official della quale si parla in uno dei primi post di questa discussione?
Quello che a me interessa è che il telefono resti fluido e che il GPS fixi velocemente e in modo preciso (uso whatsapp, facebook, fbmessenger, gmail, app bancoposta e spesso navigazione con Gmaps/navigator).
Non sono riuscito a leggere tutte le pagine di questa discussione né quelle dell'official thread, quindi mi scuso se sono domande già fatte
-
Quote:
meluccio118
Buonasera a tutti, ho installato la rom 4.4.2 di guideitech.it. Non è male, ma non riesco a fare il root su di essa...
Volevo sapere se c'è qualche altra Rom già rootata e se è possibile installarla, visto che da come ho capito, non posso tornare indietro alla 4.2.2;
E' possibile installare altre 4.4.2, sopra una 4.4.2, o ad esempio, installare una 4.4 su una già 4.4.2?
Illuminatemi per favore, spero di essermi spiegato bene...
Non ho ben capito che rom hai installato.
Comunque già rootata lo è perfino quella ufficiale di jiayu, cosa vuoi di più dalla vita? :)
Per il discorso delle versioni, a partire dalla seconda beta 4.4.2 ufficiale hanno aggiornato in modo non reversibile (a meno di ricorrere ai kernel di tf) il firmware del touch. Quella è la linea di demarcazione oltre la quale non si può tornare indietro.
Poi ci sono rom 4.4.* non ufficiali basate sui driver precedenti del firmware.
Insomma dipende, ma non è difficile da capire.
Come accennato prima, se vai sul sito di teamforce.es trovi dei kernel di compatibilità per tornare indietro, ma oggi non ne vedo il motivo.
-
Quote:
ienaboard
Domanda: secondo voi, dato che il telefono è nuovo immacolato, mi conviene tenermi la 4.2.2 installata o ancora prima di iniziare ad usarlo ci butto su la
kitkat official della quale si parla in uno dei primi post di questa discussione?
Quello che a me interessa è che il telefono resti fluido e che il GPS fixi velocemente e in modo preciso (uso whatsapp, facebook, fbmessenger, gmail, app bancoposta e spesso navigazione con Gmaps/navigator).
Con la 4.4.2 ufficiale il telefono resta fluido, anzi, a me appena avviato da circa 1.6Gb liberi e la batteria dura di più.
Per il gps, lascia perdere, è una battaglia persa.
IMO, se il telefono ti funziona bene tienilo così.
Se invece non resisti dallo smanettarlo metti la KK ufficiale, ma ricorda che come scritto nel post precedente non potrai tornare a JB a meno di uso di kernel tf.
EDIT:
ma cosa sarebbe un
Quote:
ienaboard
G4S "ultima versione"
???
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Non ho ben capito che rom hai installato.
Comunque già rootata lo è perfino quella ufficiale di jiayu, cosa vuoi di più dalla vita? :)
Per il discorso delle versioni, a partire dalla seconda beta 4.4.2 ufficiale hanno aggiornato in modo non reversibile (a meno di ricorrere ai kernel di tf) il firmware del touch. Quella è la linea di demarcazione oltre la quale non si può tornare indietro.
Poi ci sono rom 4.4.* non ufficiali basate sui driver precedenti del firmware.
Insomma dipende, ma non è difficile da capire.
Come accennato prima, se vai sul sito di teamforce.es trovi dei kernel di compatibilità per tornare indietro, ma oggi non ne vedo il motivo.
Ho installato la rom del sito guideitech.it; se su Google scrivi " kitkat jiayu g4s" è il primo link che ti spunta. Cmq, ti posso assicurare che questa Rom non è rootata, per questo chiedo se è possibile installare una Rom diversa da questa e se è possibile come?
-
Quote:
meluccio118
Ho installato la rom del sito guideitech.it; se su Google scrivi " kitkat jiayu g4s" è il primo link che ti spunta. Cmq, ti posso assicurare che questa Rom non è rootata, per questo chiedo se è possibile installare una Rom diversa da questa e se è possibile come?
Premesso che per me il primo link che spunta è di gizchina.com e che il domino guidetech.it non esiste, ho visto che dal nome si tratta della ultima versione W (G4SW) e che in effetti questa è la prima e fin'ora unica (a meno di bug come nella KK beta 3) non rooted.
Puoi effettuare tu stesso il root tramite SuperSU o Kinguser (cerca nel thread) oppure installare ad esempio l'ultima ufficiale cinese che trovi su needrom e che con poco sforzo si può ripulire.
Per installarla devi usare flashtool come da istruzioni del sito da cui ha scaricato la rom attuale.
EDIT:
oppure prova quella di jiayu.es, da installarsi allo stesso modo