Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
LamaSaldaSprone
Premesso che per me il primo link che spunta è di gizchina.com e che il domino guidetech.it non esiste, ho visto che dal nome si tratta della ultima versione W (G4SW) e che in effetti questa è la prima e fin'ora unica (a meno di bug come nella KK beta 3) non rooted.
Puoi effettuare tu stesso il root tramite SuperSU o Kinguser (cerca nel thread) oppure installare ad esempio
l'ultima ufficiale cinese che trovi su needrom e che con poco sforzo si può ripulire.
Per installarla devi usare flashtool come da istruzioni del sito da cui ha scaricato la rom attuale.
EDIT:
oppure prova quella di jiayu.es, da installarsi allo stesso modo
Secondo te, meglio la rom jiayu.es oppure la rom W (ultima versione, con root inserito a parte)?
Io ho la spagnola, ma talvolta il telefono rallenta vistosamente, e devo far partire app di "pulizia" quali "fast reboot", che svuotano la memoria... Ma con nessun altro telefono ho subito tali rallentamenti che mi obbligavano a svuotare frequentemente la ram... Volevo capire se è un problema della rom spagnola, e magari risolvo con la W... Ma se sono uguali tanto vale che tengo la spagnola :)
-
Quote:
Tennic
Secondo te, meglio la rom jiayu.es oppure la rom W (ultima versione, con root inserito a parte)?
Io ho la spagnola, ma talvolta il telefono rallenta vistosamente, e devo far partire app di "pulizia" quali "fast reboot", che svuotano la memoria... Ma con nessun altro telefono ho subito tali rallentamenti che mi obbligavano a svuotare frequentemente la ram... Volevo capire se è un problema della rom spagnola, e magari risolvo con la W... Ma se sono uguali tanto vale che tengo la spagnola :)
Sinceramente la spagnola non la ho provata.
Pensavo fosse, come in genere fanno, una ufficiale cinese un po' ripulita e adattata alla spagna (APN, etc.).
Come puoi vedere dalla firma ho l'ultima ufficiale cinese e non ho trovato motivo per cambiarla leggendo ad esempio i commenti delle altre rom su needrom.
Ovviamente ho fatto una pulizia di app cinesi.
-
Quote:
LamaSaldaSprone
EDIT:
ma cosa sarebbe un???
Semplicemente un G4S nuovo [emoji16]
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Per il gps, lascia perdere, è una battaglia persa.
IMO, se il telefono ti funziona bene tienilo così.
Quindi mi dici che non c'è modo di fare funzionare bene il GPS? [emoji22]
Il telefono è ancora nella scatola. Allora prima di smanettarci lo provo un po'...
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Non ho ben capito che rom hai installato.
Comunque già rootata lo è perfino quella ufficiale di jiayu, cosa vuoi di più dalla vita? :)
No, aspetta, vuoi dire che esce dalla scatola già con il root? E come lo vedo? Non c'è nessuna delle classiche app di gestione root
-
Quote:
ienaboard
No, aspetta, vuoi dire che esce dalla scatola già con il root? E come lo vedo? Non c'è nessuna delle classiche app di gestione root
Vai in Impostazioni->Sicurezza e vedi se c'è la voce Superuser (sotto Amministrazione dispositivo).
Se c'è abilitala e hai rootato, non serve nessun'altra delle classiche app per il root.
Se non c'è probabilmente hai l'ultima G4SW di novembre 2014, quindi o metti una delle app o cambi rom.
-
Figo, c'è già.
Grazie mille.
Domani provo il GPS. Vediamo se devo ricorrere ai mille accrocchi per farlo quasi funzionare come col W200 o se per lo meno mi becca la posizione. Per adesso mi ha localizzato immediatamente usando solo il wifi (sono in casa)
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Premesso che per me il primo link che spunta è di gizchina.com e che il domino guidetech.it non esiste, ho visto che dal nome si tratta della ultima versione W (G4SW) e che in effetti questa è la prima e fin'ora unica (a meno di bug come nella KK beta 3) non rooted.
Puoi effettuare tu stesso il root tramite SuperSU o Kinguser (cerca nel thread) oppure installare ad esempio
l'ultima ufficiale cinese che trovi su needrom e che con poco sforzo si può ripulire.
Per installarla devi usare flashtool come da istruzioni del sito da cui ha scaricato la rom attuale.
EDIT:
oppure prova quella di jiayu.es, da installarsi allo stesso modo
Su flashtool che opzione devo scegliere? Download only? Firmware upgrade?
Fammi sapere, grazie 😊
-
Quote:
meluccio118
Su flashtool che opzione devo scegliere? Download only? Firmware upgrade?
Fammi sapere, grazie
A partire da kitkat hanno cambiato la dimensione delle partizioni, per cui è necessario selezionare Firmware upgrade se si viene da JB.
Questo almeno per quanto riguarda le rom ufficiali.
Tu prova a selezionare Download only, che penso nel caso tuo vada bene.
Se ti da subito un errore (ora non ricordo il messaggio esatto...qualcosa tipo "PMT changed for the ROM") prova Firmware upgrade.
Fatti comunque un bel backup.
-
Quote:
LamaSaldaSprone
Con la 4.4.2 ufficiale il telefono resta fluido, anzi, a me appena avviato da circa 1.6Gb liberi e la batteria dura di più.
Per il gps, lascia perdere, è una battaglia persa.
IMO, se il telefono ti funziona bene tienilo così.
Se invece non resisti dallo smanettarlo metti la KK ufficiale, ma ricorda che come scritto nel post precedente non potrai tornare a JB a meno di uso di kernel tf.
EDIT:
ma cosa sarebbe un???
per il gps basta un poco di carta stagnola messa sotto coperchio copribatteria come in molti video su youtube, va na bomba