Visualizzazione stampabile
-
Ciao
ho inserito su NeedRom una nuova ROM ,un miscuglio di parti prese un po' qua un po' la'....
A me piace e gira bene
Mi piacerebbe avere una vostra opinione ed eventuali miglioramenti da inserire in una prossima versione
Grazie
http://www.needrom.com/download/hibrid-rom/
-
Quote:
Originariamente inviato da
forzalaquila
Ciao forzalaquila, ho provato la tua rom e mi piace per molti aspetti, purtroppo ho anch'io il problema del 3G che ti hanno già segnalato su needrom.
Utilizzo una sim della TRE e non ho mai agganciato la rete TRE, anche quando provo a fare la ricerca manuale mi rileva sempre e solo reti 2G.
Una sola volta mi ha rilevato una rete Vodafone 3G (ovviamente disattivata) in quanto TRE...se non sbaglio...fa roaming solo su Tim e forse neanche in 3G.
Ieri mentre utilizzavo il telefono come navigatore GPS ho notato che perdeva anche la rete 2G dandomi la possibilità di effettuare solo le chiamate di emergenza.
Ti segnalo anche un problema sul Wi-Fi che mi si è manifestato anche con altre Rom (tipo le ultime di Vovavafin) ed è anche stato segnalato da qualche altro utente in precedenza su questo forum. Quando sono al lavoro mi collego a una rete wifi con numerosi access point dislocati in diversi punti per coprire una vasta area, quindi se mi sposto avvicinandomi a un AP con segnale più forte il telefono dovrebbe automaticamente agganciarlo, invece il wifi va in palla, cioè, apparentemente sembrerebbe ancora connesso alla rete (il segnale di rete è presente nella barra di notifica) ma se provo a navigare nel browser appare il messaggio di non essere in rete, per risolvere devo ogni volta disattivare e riattivare il wifi.
Quando sono a casa invece dove ho un unico router wifi non ho nessun problema la rete non si sgancia mai.
Comunque il problema del wifi che ti ho descritto sopra l'ho risolto installando da recovery il il firmware del modem della rom stock G4SW_20141113-154404 e speravo che con esso si risolvesse anche il problema del 3G ma purtroppo non è stato così.
Ti do un feedback anche per il resto:
- Il GPS a differenza di quanto hai detto tu, mi sembra buono, in linea con le migliori Rom, certo non è eccezionale ma sappiamo bene che il problema non è della Rom;
- Per quanto riguarda l'autonomia della batteria dovrei provarla un po' di più per darti un feedback più preciso, ma la sensazione è che sia sopra la media;
- La fluidità nell'utilizzo normale mi sembra nella media mentre nell'utilizzo di alcune applicazioni o giochini con grafica un po' più elaborata (non stò parlando di giochi in 3D) mi sembra che vada un po' a scatti...insomma un po' peggio di altre rom.
- L'estetica della rom è essenziale tipo AOSP ma mi piace, anche le applicazioni di sistema tipo dialer e sveglia mi piacciono esteticamente, (personalmente cambierei il font di sistema... ma è un gusto personale ed è una cosa veramente poco importante).
Insomma se risolvessi il problema del 3G per me il giudizio complessivo sarebbe molto positivo.
Spero il mio feedback ti sia d'aiuto, nel frattempo ti ringrazio per aver condiviso il tuo lavoro.
-
Ciao wincen!
Intanto ti ringrazio dell'attenzione verso la Rom e della dettagliatissima recensione. È con la collaborazione in effetti che si possono rilevare problemi e magari tentare di risolverli. Il problema del 3G con la Tre è in effetti una cosa che non avevo preventivato anche perché a casa è tutto Cosa è non ho mai avuto l'occasione di provare una sim 3. Immagino ovviamente che tu la stia testando inserendola nello slot1 che forse è l'unica in grado di gestirla ma forse mi sbaglio. Appena avro' tra le mani una sim 3 faro' tutte le prove.
Il file modem nella rom l'ho prelevato da uno ZOPO ed è uno dei più recenti disponibili. Dopo averli provati quasi tutti mi sembrava quello che andava meglio ma ce ne sono altri che si possono provare compreso quello che ho messo su needrom
Per quanto riguarda il dialer ovviamente sono gusti personali. A me nello specifico è una delle poche cose che mi piace dei Samsung ed infatti vine da lì. Sarebbe, sempre a parer mio, meglio con lo sfondo bianco, tipo Note4,ma non riesco ancora a fare correttamente il portone, mi si chiude sempre...
Comunque grazie ancora
Ciao
-
Quote:
forzalaquila
Ciao wincen!
Immagino ovviamente che tu la stia testando inserendola nello slot1...
No Slot Sim2 nello slot 1 dovrei tagliarla. Non ho mai avuto il problema con altre rom il 3G mi ha sempre funzionato.
-
Quote:
WincenT999
No Slot Sim2 nello slot 1 dovrei tagliarla. Non ho mai avuto il problema con altre rom il 3G mi ha sempre funzionato.
Ciao wincen, molto interessante....
Dunque io ho per una serie di motivi ho sempre detto usato una sim Vodafone solo dati(slot1) ed una solo voce(slot2) sempre Vodafone. Con questa configurazione sono sempre andato in 3g senza problemi e anche all'estero in roaming.
Entrando nel menu ingegneristico MTK con mobileuncle o da codice segreto, seleziona band mode dal menu telefono. Ti appare la scelta delle due sim. Cliccando poi vedere quelle che credo siano le frequenze gestite. Ebbene questa è la mia durissimo SIM1:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...16b456abb7.jpg
Questa è SIM2:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...f7247513ad.jpg
Tu hai lo stesso? Ciao
-
Quote:
forzalaquila
Tu hai lo stesso? Ciao
Si esattamente così, sulla Sim2 c'è solo "GSM Mode" e manca la sezione "UMTS Mode".
Non c'è modo di attivare l'UMTS sulla Sim2?
-
Quote:
WincenT999
Si esattamente così, sulla Sim2 c'è solo "GSM Mode" e manca la sezione "UMTS Mode".
Non c'è modo di attivare l'UMTS sulla Sim2?
Menù impostazioni, altro, reti mobili, servizio 3G, ed assegni il 3G alla sim che preferisci ;)
-
Quote:
Tennic
Menù impostazioni, altro, reti mobili, servizio 3G, ed assegni il 3G alla sim che preferisci ;)
Grazie Tennic ma avendo una sola sim nello slot 2 è già in settato questo modo. Ciò nonostante l'umts in engineering mode risulta assegnato allo slot1 senza sim.
Inviato dal mio G4S usando Androidiani App
-
Quote:
WincenT999
Grazie Tennic ma avendo una sola sim nello slot 2 è già in settato questo modo. Ciò nonostante l'umts in engineering mode risulta assegnato allo slot1 senza sim.
Inviato dal mio G4S usando
Androidiani App
Ma nell'indicatore segnale, non va quindi in 3G sull'unica sim installata?
-
Quote:
WincenT999
Inviato dal mio G4S usando
Androidiani App
Ciao Tennic,
ho fatto alcune prove per il problema del 3g.
Ho installato lo stesso file di modem che hai messo tu,cioe' quello dell'ultima rom ufficiale Jiayu.
Ho spostato la mia sim 1 nello slot 2(ho recuperato un adattatore per fare cio' ovviamente) e fatto partire il telefono solo con la sim2...
al riavvio lui ovviamente ha cambiato tutti le assegnazioni sulle chiamate,sms,etc proprio perche' ha visto una sim sola che ripeto e' sullo slot 2
Avviati dati mobili lui si e' collegato in hspda,cioe' fa lo stesso come prima sulla slot 1.
Sono andato a vedere nel menu' ingegneristico MTK e ......la stessa sistuazione di prima dello swap....cioe' secondo quel menu la sim2 doveva andare solo in gprs mentre,ripeto,sta andando in 3G
Conclusioni:
1)Quel menu ingegneritsico e' un po' farlocco oppure va in qualche modo interpretato......
2)Il problema per ualche motivo a me sconosciuto nasce dall'operatore 3 che impedisce la connessione 3G
Mi riprometto,appena recupero una sim 3,di fare altre prove.
Mi dispiace
ciao