Visualizzazione stampabile
-
Imei
Quote:
Originariamente inviato da
mut
Ciao, quello dell'IMEI purtroppo è un problema trito e ritrito..
Potrebbe esser capitato se hai installato la ROM con SP flash tool ed hai per caso usato "format all" al posto di "download" o "firmware upgrade", o magari hai usato uno scatter file errato: questo solo per capire l'errore e non ripeterlo.
Ora: avevi salvato da qualche parte (ad esempio con MTK Droid root and tools) l'NVRAM?
Quello è uno dei pochi modi per ripristinare l'IMEI quando non riesci in altro modo
Ciao,
grazie per la risposta.
L'unico backup che avevo fatto prima di effettuare il flash è stato dell'IMEI con MobileUncle Tool.
In effetti, probabilmente, l' NVRAM è rimasta danneggiata nei vari passaggi e a causa di ciò, non riuscivo a ripristinarlo.
Sotto consiglio di un utente del forum, ho utilizzato SP Flash Tool, rimesso sul device la KitKat 4.4.2 originale ed il telefono è tornato come appena l'ho comprato. IMEI apposto, SIM che ricevono il campo ecc ecc.
Ho fatto un backup dell'intero dispositivo, rifatto il root, installato una custom recovery, e riflashato la MIUI.
Adesso ho il device con la MIUI, codici IMEI corretti e con il telefono che prende le due SIM.
Tutto è bene ciò che finisce bene. Erano giorni che ci scervellavo dietro.
-
Posto qui in seguito a richiesta sull'altro topic. Pronto a sentire le direttive per riportare il mio cell su una produttività migliore (ormai inizia ad essere anche più lento, oltre ai problemi di cui già discusso)
-
@Matsetes
Nel secondo post di questo thread c'è tutto quello che serve.
Posta per favore i dettagli: che versione di firmware hai, quali sono i problemi, etc.
-
http://i.imgur.com/9gcLN9q.png
Il cellulare, dopo ormai un anno e mezzo di onorato servizio, inizia seriamente ad avere due problemi:
1)Connessione dati: nonostante la connessione sia buona, non funziona se non quando è su H+ o E, anche se sale a 3G il segnale, dopo un po' che non funziona ritorna ad H+
2)Mentre inizialmente non aveva problemi sul GPS, ora non riesce quasi mai a prendere un satellite, quindi non funziona.
-
@Matsetes
La ROM mise mbra un pò "datat".
Il mio suggerimento è quello di fare un backup delle info importanti (Whatsapp/ruberica/sms/chiamate), e rpovevdere ad un aggiornameno della ROmd el teelfono.
Se vuoi posso peparare una ROM completa con
- ROM stock di base
- recovery mod al posto della stock
- Spazio APP ampliato
-
Premetto che sono alla prime esperienze con modding di cellulari, quindi del tutto inesperto. C'è un modo per avere backup delle circa trenta applicazioni che uso di più? In modo che quando le reinstallo abbiano già i dati senza dover perdere un paio di giorni a riconfigurare tutto?
-
@megthebest
Proposte modifiche primo post
Driver e tool Mediatek
Per info, guide d'uso e download tool Mediatek
- Driver USB ADB
- Droiver USB Preloader (per Flashtool)
- Flashtool
- Utility Mediatek
fare riferimento al thread
Driver e tool Mediatek
G4S e G4SL - Differenze
G4SL = 1GB RAM 4GB ROM
G4S = 2GB RAM 16GB ROM
G4S - Risorse supporto (Jiayu.es)
G4S - Risorse supporto (Jiayu.es)
Recovery ufficiali Jiayu.es
Recovery Carliv 4.4 (Jiayu.es)
Recovery CWM 5.5.0.4 (Jiayu.es)
Recovery mod non uffciiali
TWRP 2.7.1.0
G4S/G4SL - Recovery TWRP 2.7.1.0 by Sevenmaxs - Info (needrom)
G4S - Recovery Android 4.2.x TWRP 2.7.1.0 - Download (needrom)
G4S - Recovery Androeid 4.4.x TWRP 2.7.1.0 - Download (needrom)
G4SL - Recovery Android 4.4.x TWRP 2.7.1.0 - Download (needrom)
TWRP 2.8.x.x
G4S/G4SL - Recovery TWRP 2.8.x.x - Info (needrom)
G4S - Recovery TWRP 2.8.4.1 - Download (needrom)
G4S - Recovery TWRP 2.8.4.1 su - Download (needrom)
G4SL - Recovery TWRP 2.8.4.1 su - Download (needrom)
G4S - Recovery TWRP 2.8.6.0 - Download (needrom)
ROM STOCK ufficiali
G4S
ROM 4.4.2 13.11.2014 (Jiayu.es)
ROM Stock 4.4.2 01.11.2014 (Jiayu.es)
G4S - ROM Stock 13.11.2015 (needrom) - Info
G4S - ROM Stock 13.11.2015 (needrom)
G4SL
G4S - ROM Stock - Info (needrom)
G4S - ROM Stock 26.09.2014 (needrom)
G4S - ROM Stock 23.10.2014 (needrom)
ROM CUSTOM
ROM CM 12.1
ROM CM 12.1 (Lollipop) - Info (needrom)
ROM CM 12.1 (Lollipop) - v. 30.12.2015 (needrom)
ROM CM 12.1 (Lollipop) - v. 06.01.2016 (needrom)
ROM CM 12.1 (Lollipop) - v. 09.01.2016 (needrom)
G4S & G4SL - Elenco ROM (needrom)
Root
- Scaricare i driver USB Preloader, e la versione più recente di Flashtool dal thread Driver e tool mediatek
- Scompattare e installare i driver USB preloader
- Scompattare l'archivio di Flashtool
- Scaricare la rceovery mod e scompattarla.
- lanciare Flashtool, selezionare la cartella con la recovery e flashare la recovery con Flashtool in modo DOWNLOAD ONLY
- Scaricare dal thread Driver e tool mediatek i file ZIP per recovery di SUperSU e busybox
- Copiare i due file ZIp nella memoria del teelfono.
- Spegnere il telefono
- Riavviare il telefono in recovery (con POWER e VOL+).
- Installare gli ZIp di SuperSU e busybox
- Riavviare il teelfono in mood normale
- Scaricare dal Play Store l'app "Root Checker" e installarla.
- Verificare con Root Checker la disponibilità del root.
Changelog
Modificato ordine elementi
Aggiunte recovery TWRP
-
@Matsetes
Flasha la recovery TWRP 2.8.6.0.
Entra in recovery e fai un backup sia del SYSTEM che di USERDATA su SD.
Non è indispensabile ma è una sicurezza in più e serve su vuoi ampliare lo spazio APP.
Flashaa la nuoav ROM con Flashtool in modo DOWNLOAD ONLY falshando NON tutti i moduli ma il solo SYSTEM.
In questo modo aggiorni il sistema senza toccare le app.
In qeusto modo mantieni lo spazio app che hai adesso.
Carica il programma DiskInfo e verifica lo spazio della partizione USERDATA.
Se vuoi ampliare lo spazio app, devi per forza prima fare un backup di USERDATA con la recovery TWRP su SD.
Vanno flashati i due nuovi EBR1/EBR2 e poi rimesso su il backup di SUERDATA.
.
-
Sei troppo sintetico ed io non ho capito.
Cosa vuol dire flashare? Cos'è la recovery TWRP 2.8.6.0? Come entro in recovery? Come faccio il backup? Su SD non posso fare il backup perché ha solo 2GB mentre il cellulare ne ha 16.
Flashtool è una app? La posso trovare sul play store? Come carico il programma Diskinfo?
-
@Matsetes
Nei primi post c'è un link al thread "Tools e driver Mediatek". per favore leggilo.
L'app DiskInfo è un app del play Store. Spero che tu sappia come si installa un app dal Play Store.