Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
Matsetes
Nei primi post c'è un link al thread "Tools e driver Mediatek". per favore leggilo.
L'app DiskInfo è un app del play Store. Spero che tu sappia come si installa un app dal Play Store.
Avevo letto la prima pagina di quel thread, ma non si capisce proprio nulla: ci sono elenchi di nomi e link di roba di cui non so nulla e comunque nessuna spiegazione (a parte quelle altamente tecniche).
Preciso che non sono un idiota, ma che non ho mai avuto a che fare con queste cose e quindi non ne so nulla. Quindi ovvio che so installare un'applicazione, ma non riesco certo a capire nulla di quello che mi scrivi tu, fintanto che mi parlerai come se avessi le tue stesse conoscenze.
-
@Matsetes
Le info di partenza le trovi nel thread "Tool e driver mediateK".
Se usi un motore di ricerca tipo Google e usi parole come "Android recovery TWRP Falshtool" etc trovi tutte lw info che ti servono.
-
Quote:
bovirus
@
Matsetes
Le info di partenza le trovi nel thread "Tool e driver mediateK".
Se usi un motore di ricerca tipo Google e usi parole come "Android recovery TWRP Falshtool" etc trovi tutte lw info che ti servono.
Sto cercando delle guide su internet, dato che qui non si capisce nulla. Che ROM dicevi che devo metterci?
-
@Matsetes
Non so che guidi ti aspetti di trovare. Non mi sembra che quanto spiegato siia particolarmnete difficile.
Le ROM stock sono nel primo post.
-
Quote:
bovirus
@
Matsetes
Non so che guidi ti aspetti di trovare. Non mi sembra che quanto spiegato siia particolarmnete difficile.
Le ROM stock sono nel primo post.
Quindi devo guardare le ROM stock ufficiali. Quando ho tempo proverò
-
Raga ho un problema con il mio Jiayu G4S, nelle impostazioni ho messo la spunta in nua casella per l'ingrandimento dei caratteri, adesso sono giganti e le lettere occupano tutto lo schermo, non mi fa inserire nemmeno i PIN delle SIM o accedere ad alcun menu, appare continuamente un "OK" gigante, grande come tutto il display e non se ne esce. Qualcuno potrebbe consigliarmi su come risolvere la questione oppure fare un reset del telefono senza fare molti danni ? Grazie
-
@bovirus
Ho letto e riletto mille e mille guide sul web ed adesso inizio a capire quello di cui mi stai parlando. Ho provato a flashare TWRP, ma qualcosa deve essere andato storto: ora il cellulare salta direttamente la recovery. Fa schermo nero per circa un secondo e poi riappare il logo e si accende, senza far apparire la recovery. Non saprei cosa fare... Sono bloccato
EDIT: Ho "risolto" con la CVWM. Ora entra nella recovery, ma, provando ad installare la ROM ora va in booting loop
EDIT 2: sono riuscito a flashare la rom stock per 4.4, che è già un passo avanti. Se provo però a flashare la CM, come mai c'è solo boot.img come file e non tutti come nello zip della stock? Sto sbagliando qualcosa? Non riesco a farla funzionare... Flashandola finisce tipo in poco più di un secondo (fatto che mi sembra strano) e accendendo il cell, si blocca sul logo
-
@Matsetes
Di quale TWRP stai parlando? Link?
Di quale CM 12 stai parlando? Quella del 27.04.2016?
Sicuro di non aver scaricato il gfile dell'update?
Quant'è grande il file che stai cercando di flashare con la recovery?
-
@bovirus
Mi sono basato sul link di altre rom ad inizio topic, lì nell'elenco needrom ho trovato due twrp (per tre versioni totali) e 4/5 cyanogenmod diverse per versione e per avere ga integrate o meno.
Ho provato tutto. Flashare direttamente la rom, flashare i recovery (twrp salta il recovery mentre cwvm va il loop), installare la mod da sd da recovery cwvm, che looppa comunque...
I file zip di per se sono grandi, ma in flashtool prende solo il boot dell'elenco di cose, non ho capito se stava mettendo tutto...
Mi piacerebbe avere almeno una versione basata su Android 5, se non 6, già che ho formattato tutto...
Inviato dal mio JY-G4 utilizzando Tapatalk
-
@Matsetes
Le tue spiegazioni mi spaice non sono chiare e non si capsice cosa hai fatto e in che modo.
Servono i dettagli e le cose spiegate per bene.
Le recovery le installi o con Falshtool o con Rashr/Falshify se hai il root.
Le ROM sono di due tipo: Per falshtool e per recovery.
Quindi cominciamo dalla recovery. Quella suggerita è la TWRP 3.0.2.
Adesso hai la recovery mod o la stock installata? Il teelefoo è root o no?
Scarica dal link il file recovery.img. Rinominalo comeb recovery.img
Mettilo in una acrtella insieme al file scatter della ROM.
Avvia Falshtool. Seelziona lo scatter, ti flaggerà solo RECOVERY.
Modo DOWNMLAOD ONLY. premi DWONLOAD. Collega il telefono.
Per fare partire la recovery il cellulare deve essere collegato al PC con il cavo USB o all'alimentatore.
@megthebest
Recovery TWRP 3.0.2 - Info
Recovery TWRP 3.0.2 - Download (ZIP per recovery)
Recovery TWRP 3.0.2 - Download (file IMG)
Puoi per favore aggiungere i link di questa TWRP al secondo post?
Puoi per favore togliere dal primo post quanto è già duplicato nel secondo post?
Grazie.