CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 75 primaprima ... 816171819202868 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 742
Discussione:

[Official Thread modding] Jiayu G4S Octa Core MTK6592 - 2GB Ram - 32GB - 3000mah

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di LamaSaldaSprone

Smartphone
    佳域 G4, G4S

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 187 volte in 172 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tennic Visualizza il messaggio
    Pertanto, è sicuramente un altro file prop, o XML, qualcuno saprebbe darmi qualche dritta?
    Hai provato a fare una grep (non con la nutella eh!)
    Xiaomi | Mi 5S | MIUI by xiaomi.eu 8.5 | Stabile 8.5.2.0(MAGCNED)
    Xiaomi | Redmi Note 2 Prime | MIUI 8.3 by xiaomi.eu 7.5.25 | Beta
    JiaYu G4S | G4S-20141022-222444佳域
    JiaYu G4 | G4H-20131021-172551佳域

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LamaSaldaSprone Visualizza il messaggio
    Hai provato a fare una grep (non con la nutella eh!)
    Scusa l'ignoranza, sarebbe?
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

Smartphone
    佳域 G4, G4S

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Scusa l'ignoranza, sarebbe?
    Se non li hai installati un emulatore di terminale (ad esempio questo) e busybox.
    Poi avvia il terminale e dai i seguenti comandi
    codice:
    $ su
    $ cd /system
    $ grep -rl thor *
    $ è per indicare il prompt, non lo devi digitare.

5. Il seguente Utente ha ringraziato LamaSaldaSprone per il post:

Tennic (20-08-14)

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    146
    Predefinito

Se non li hai installati un emulatore di terminale (ad esempio questo) e busybox.
    Poi avvia il terminale e dai i seguenti comandi
    codice:
    $ su
    $ cd /system
    $ grep -rl thor *
    $ è per indicare il prompt, non lo devi digitare.
    Ti ringrazio

Ieri avevo percorso un'altra strada, ossia copiato la cartella system su SD, da qui sul computer, e fatto la ricerca dal computer

Il file incriminato pare essere lib/libcam.exif.so, che però è in formato esadecimale, e contiene sia le corrispondenze "thor" che "highscreen"... Però non mi fido a modificarle, perchè tali corrispondenze sono in mezzo "al nulla", ossia in mezzo a sequenze esadecimali, quindi non so quanti byte avrei a disposizione per scrivere le info, prima di andare a sovrascrivere cosa che invece non bisogna toccare
    Magari provo a scrivere "G4s-" al posto di Thor (stessi caratteri) e qualcos'altro al posto di Highscreen, sempre con gli stessi caratteri...

In rete non ho trovato info o indicazioni su questo file...

Edit: Potrei prendere tale file dalla rom stock, ma idem come sopra, non conoscendo le reali funzioni di tale file, non vorrei fare casini
    Se viene utilizzato solo per i dati exif, è una cosa... Se viene utilizzato pure per altro, non vorrei incasinare cose che invece ora funzionano
    Alla peggio, rimetto il suo, spero che eventuali casini non siano irreversibili
    Ultima modifica di Tennic; 20-08-14 alle 11:24
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

Smartphone
    佳域 G4, G4S

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Il file incriminato pare essere lib/libcam.exif.so, che però è in formato esadecimale, e contiene sia le corrispondenze "thor" che "highscreen"...
    .so è uno shared object.

Però non mi fido a modificarle, perchè tali corrispondenze sono in mezzo "al nulla", ossia in mezzo a sequenze esadecimali, quindi non so quanti byte avrei a disposizione per scrivere le info, prima di andare a sovrascrivere cosa che invece non bisogna toccare
    Magari provo a scrivere "G4s-" al posto di Thor (stessi caratteri) e qualcos'altro al posto di Highscreen, sempre con gli stessi caratteri...
    Si, potresti provare a sostituire i bytes con un editor esadecimale.
    Probabilmente vengono cablati all'interno del file in fase di compilazione prendendoli dal build.prop.
    Per info io ho make: JIAYU model: G4S.

Edit: Potrei prendere tale file dalla rom stock, ma idem come sopra, non conoscendo le reali funzioni di tale file, non vorrei fare casini
    Se viene utilizzato solo per i dati exif, è una cosa... Se viene utilizzato pure per altro, non vorrei incasinare cose che invece ora funzionano
    Alla peggio, rimetto il suo, spero che eventuali casini non siano irreversibili
    Non dovresti creare casini, al massimo va in crash, ma ripristinando il file dovrebbe tornare tutto a posto.
    Se ti serve il file te lo uppo.

8. Il seguente Utente ha ringraziato LamaSaldaSprone per il post:

Tennic (20-08-14)

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    146
    Predefinito

.so è uno shared object.

Si, potresti provare a sostituire i bytes con un editor esadecimale.
    Probabilmente vengono cablati all'interno del file in fase di compilazione prendendoli dal build.prop.
    Per info io ho make: JIAYU model: G4S.

Non dovresti creare casini, al massimo va in crash, ma ripristinando il file dovrebbe tornare tutto a posto.
    Se ti serve il file te lo uppo.
    Si, ti ringrazio, così proverei col tuo file

Invece, nella rom stock 4.2.2W, quel file manca, ce n'è un'altro con nome simile...

Invece, quando collego il cellulare al computer come MTM, in Risorse del Computer mi compare "Thor MTP Device"... Ma sono proprio fissati con questo Thor

E la stringa "thor mtp" non compare da nessuna parte sotto System (da grep)

Una info... Tu hai la fotocamera stock, immagino, cioè quella fornita con la rom... Con quella che avevo con la 4.2.2W c'era la possibilità col tocco di fare il focus e scattare (in pratica metteva a fuoco dove toccavi, e scattava subito dopo), mi era comodissimo.
    Con tutte le rom mod venute dopo, non ho più trovato questa possibilità.
    L'app fotocamera fornita con la tua rom lo consente?

EDIT:

Nel Build.prop, c'è una sola corrispondenza di Thor (che avevo cambiato), ma nelle foto continuava a comparire thor... Inoltre non c'era niente che riferiva a highscreen, quindi sono arrivato alla conclusione che build.prop non c'entrasse niente con i dati exif della fotocamera... Che, ripeto, sono comuni a tutte le app che utilizzano la fotocamera...
    Ultima modifica di Tennic; 20-08-14 alle 13:07
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

Senior Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Non ci sono news su eventuali uscite di ROM stock? Ho installato la Android l style ma non la trovo il massimo, registrA video nel formato 3gpl e la batteria sembra durare molto meno.

Androidiano L'avatar di WincenT999

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, tornando al discorso gps, ho fatto altre prove.
    Ho installato la rom 4.4.2 stock v.1 con SP Flash Tool (eh si mi sono deciso ad usarlo) e ho provato la navigazione con tomtom con il file gps.conf aggiornato con buoni risultati.
    Per buoni risultati intendo che su un percorso di 5km il fix una volta raggiunto è rimasto stabile e l'indicatore del veicolo è rimasto sempre sul tracciato..... insomma se avessi dovuto raggiungere un posto sconosciuto affidandomi completamente al gps lo avrei fatto tranquillamente.
    Ieri sera ho riflashato la Solyanka V6 seguito da stesso gps.conf e stamattina facendo lo stesso percorso per andare al lavoro il risultato è stato pessimo, come la prima volta di qualche giorno fa con la stessa Rom.
    Il fix andava e veniva il tracciato del percorso veniva disegnato certe volte su strade parallele ed altre in quartieri che neanche conosco .
    Peccato perché la Solyanka V6 tralasciando il discorso GPS è una Rom che mi garba parecchio e allacciandomi al discorso che state facendo, secondo voi è fattibile in qualche modo estrapolare la parte di rom che si occupa della parte gps dalla stock ed integrarla nella Solyanka V6?

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    146
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TARAS88 Visualizza il messaggio
    Non ci sono news su eventuali uscite di ROM stock? Ho installato la Android l style ma non la trovo il massimo, registrA video nel formato 3gpl e la batteria sembra durare molto meno.
    Funzionava benino, ma aveva molti bug stupidi, come il mancato funzionamento della parte vocale (acquisizione ed output), bug riconosciuto anche sui forum...
    Più altro bug durante le chiamate, se chiamo un mio contatto con prefisso internazionale, mostra "contatto sconosciuto", e altre cosette simili...

Con la Solyanka v6 ho raggiunto la perfezione, tranne il discorso dei dati exif delle fotocamere

Quote Originariamente inviato da WincenT999 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, tornando al discorso gps, ho fatto altre prove.
    Ho installato la rom 4.4.2 stock v.1 con SP Flash Tool (eh si mi sono deciso ad usarlo) e ho provato la navigazione con tomtom con il file gps.conf aggiornato con buoni risultati.
    Per buoni risultati intendo che su un percorso di 5km il fix una volta raggiunto è rimasto stabile e l'indicatore del veicolo è rimasto sempre sul tracciato..... insomma se avessi dovuto raggiungere un posto sconosciuto affidandomi completamente al gps lo avrei fatto tranquillamente.
    Ieri sera ho riflashato la Solyanka V6 seguito da stesso gps.conf e stamattina facendo lo stesso percorso per andare al lavoro il risultato è stato pessimo, come la prima volta di qualche giorno fa con la stessa Rom.
    Il fix andava e veniva il tracciato del percorso veniva disegnato certe volte su strade parallele ed altre in quartieri che neanche conosco .
    Peccato perché la Solyanka V6 tralasciando il discorso GPS è una Rom che mi garba parecchio e allacciandomi al discorso che state facendo, secondo voi è fattibile in qualche modo estrapolare la parte di rom che si occupa della parte gps dalla stock ed integrarla nella Solyanka V6?
    Ho quella rom, ed il GPS funziona correttamente.

Prova a mettere queste righe nel GPS.CONF:

codice:
    XTRA_SERVER_1=http://epodownload.mediatek.com/EPO.DAT
    XTRA_SERVER_2=http://epodownload.mediatek.com/EPO.DAT
    XTRA_SERVER_3=http://epodownload.mediatek.com/EPO.DAT
    NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
    E' il mio ed è perfetto

Altro discorso...

A chi dovesse interessare, se le varie rom mod vi hanno incasinato lo splash screen, ossia l'immagine che appare appena si accende il telefono, prima ancora della boot animation (ad esempio la TF Android L Style aveva messo una odiosa schermata Team Force più altri artefatti quando si caricava la batteria con cell spento), ho preparato uno splash screen stock, da flashare da recovery.
    Avevo trovato quello del G3, ma era leggermente diverso (pallino colorato Jiayu all'accensione, e scritta "Mediatek loading" prima della boot animation), invece ho ricreato e reso flashabile quello stock, ossia scritta Jiayu all'accensione (non il pallino colorato) che rimane sino all'inizio del boot animation, quindi niente scritta Mediatek.

Se interessa fatemi sapere, o se gradite varianti con questi temi posso lavorarci, es il pallino colorato Jiayu ma non la scritta Mediatek loading e cose simili
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

Smartphone
    佳域 G4, G4S

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Si, ti ringrazio, così proverei col tuo file
    Ecco la libcam.exif.so dalla G4S-20140724-114258.

Invece, nella rom stock 4.2.2W, quel file manca, ce n'è un'altro con nome simile...
    Intendi libcam_camera_exif.so?

Invece, quando collego il cellulare al computer come MTM, in Risorse del Computer mi compare "Thor MTP Device"... Ma sono proprio fissati con questo Thor

E la stringa "thor mtp" non compare da nessuna parte sotto System (da grep)
    Da quello che mi scrivi, immagino e spero che il "problema" stia semplicemente nel fatto che la grep è case sensitive ("Thor MTP" vs. "thor mtp"), quindi o scrivi la stringa cosi come la vedi rispettando maiuscole e minuscole, oppure alle opzioni aggiungi -i, che sta per ignora il case.
    Ovviamente per fare una ricerca case sensitive ci vuole più tempo, e se hai la stringa esatta conviene almeno fare una prova con quella.

Una info... Tu hai la fotocamera stock, immagino, cioè quella fornita con la rom... Con quella che avevo con la 4.2.2W c'era la possibilità col tocco di fare il focus e scattare (in pratica metteva a fuoco dove toccavi, e scattava subito dopo), mi era comodissimo.
    Con tutte le rom mod venute dopo, non ho più trovato questa possibilità.
    L'app fotocamera fornita con la tua rom lo consente?
    C'è una opzione, disabilitata di default, Capture after touch focus...intendi questa?

EDIT:

Nel Build.prop, c'è una sola corrispondenza di Thor (che avevo cambiato), ma nelle foto continuava a comparire thor... Inoltre non c'era niente che riferiva a highscreen, quindi sono arrivato alla conclusione che build.prop non c'entrasse niente con i dati exif della fotocamera... Che, ripeto, sono comuni a tutte le app che utilizzano la fotocamera...
    ***Potrebbe darsi*** come ho ipotizzato precedentemente, che in fase di compilazione Thor venga preso dal build.prop come parametro per poi in alcuni casi essere cablato dentro il codice oggetto o compilato.
    Ultima modifica di LamaSaldaSprone; 22-08-14 alle 00:30

14. Il seguente Utente ha ringraziato LamaSaldaSprone per il post:

Tennic (22-08-14)

Pagina 18 di 75 primaprima ... 816171819202868 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio