xposed module which eXtreme roma ? help me ?
Visualizzazione stampabile
xposed module which eXtreme roma ? help me ?
ciao a tutti
2 cose :
1) ieri arrivato al 15% di batteria ( premesso che ho random il problema del bug del 15% ) il cellulare ha cominciato a scendere velocemente.
arrivato al 13% in un paio di secondi ho spento lo schermo e l'ho lasciato 5 minuti così
riacceso lo schermo era fermo ancora al 13% e da li l'ho usato per navigare ecc. per 40 minuti dove la batteria è calata con regolarità fino all'1%.
2) su un sito che inizia per Ali che voi conoscete ho trovato delle batterie bianche da 3600 per il nostro telefono. qualcuno le ha provate ?
@becar
Chiariamo una cosa su Flashtool e l'opzione FORMAT ALL + DOWNLAOD
Non è colpa di Flashtool, ma l'operazione non pè "pericolosa" nel senso che in questo modo viene rifromattata e azzerata una zona importante della memoria dove sono conservati gli IMEI. Quindi si perdono gli IMEI che vanno reinseriti con la procedura indicata nei primi post.
Nota: il rirpistinod egli IMEI non è garantito al 100'%.
Se non rirpistinate gli IMEI poterste dover dire addio al vs. teelfono.
Il rirpistino degli IMEI con i codici dei rpimi post potrebeb none ssere permnente. Se fate un rirpistino potrebbee ssere necessario rimettere gli IMEI.
.
@michiamanoLULUaccent
I backup/restore nnadroid si possono suare se il sistema operativo funzionante è della stessa versione epr cui hai fato il backup e vuoi fare il restore
Per tornare a KK prova semrpe prima Flashtool in modo FIRMWARE UPGRADE.
Lascia l'opzione FORMAT ALL+DOWNLOAD per ultima (perdi gli IMEI e vanno reinseriti)
.
@antonioa62
Io sconsiglio vivamente di usare l'opzione FORMAT ALL+DOWNLOAD
Questo operazione deve essere semrpe l'ultima chance dopo che una serie di tentativi precedenti (es. FIRMWARE UPGRADE) non hanno funzionato.
Se il sistema antifurto funziona decentemente non è detto che il FROMAT ALL+DOWNLOAD risolva.
Tu hai avuto occasione di abilitare il sistema anti ladro e usare Flashtool con FORMAT+DOWNLOAD?
@bovirus
il problema potrebbe essere solo quello degli imei che devono essere reinseriti in caso di ripristino?
se fosse solo quello non ci sarebbero problemi ... impongo , pena tenersi un ferma carte , al mio collega di non fare mai un ripristino di fabbrica! :)
se poi al limite devono essere reinseriti... se non è complicato... è una scocciatura in piu insieme a quella di doversi ricaricare le impostazioni "personali"...
e se invece poi completo il lavoro mettendo una racovery custom che permette il backup non risolverei? il backup lavora anche su quelle parti di memoria eventualmente piallate da un ripristino?
grazie ancora per il vs tempo e perdonatemi se sono un po nubbio (ma imparo!)
edit:
sulla confezione sono riportati dei codici a barre con sotto scritto imei:....e 15 numeri
ma ne sono riportati 3 ( A B C ) sempre identici : è corretto ? se mi ricordo bene sul mio thl5000 erano diversi e forse solo 2 (ma potrei non ricordare bene )
@zagor-italy
Mi sembra di aver espresso chiaramente quello che intendo.
Non è garantito al 100% che gli IMEI possano essere ripristinati.
Fno ad ora nessuno ha avuto problemi ma questo non vuol dire che si possa dire che risolvi al 100% re-inserendo gli IMEI.
La recovery custom non backuppa la partizione IMEI.
allora premetto che come dici tu il format all e' l'ultima spiaggia e' ovvio questo, secondo si a me e' capitato di dover ricorrere al format tramite spflashtl per un ripristino a causa del pin sicurezza inserito per sbaglio, solo non era con il guerrino ma con un lenovo, quindi credo funzioni anche con il nostro, visto che il format pialla tutto ....comnq sia e' initulizzabile senza pin e non c'e' modo di rimediare quindi tentar non nuoce il risultato sarebbe lo stesso se dovesse andare male....ma credo che si risolva al 99% facendo il format...
edit :
voglio rettificare che il telefono da me ripristinato con il download format all , non era un lenovo ma un ecoo e04 a 64 bit come il nostro avevo inserto per sbaglio quel benedetto pin di sicurezza antiteft, e lo formattai da capo e ando' a buon fine il tutto dopo aver provato di tutto dal ripristino di fabbrica al restore da backup....
@antonioa62
Su questo mi trovi d'accordo.
La mia intenzione era ribadire che il FORMAT ALL+DOWNLOAD in Flashtool va affrontato solo se non si hanno ulteriori alternative.
bovirus ti devo precisare che la recovery backup custom ripristina anche gli imei se si sono persi parlo per esperienza personale avendo fatto un format all e reinstallato la nuova rom ovvio mi sono ritrovato senza imei ma ripristinando il back up con recovery custom mi ha ripristinato anche imei senza prolema,
Ma il ripristino degli impianti é possibile con jiayu.es? Mi pare ci sia una opzione dove si possa fare un backup degli stessi ed il conseguente ripristino.?
Ciao, a me è capitato: ho acquistato un nuovo Guerrino in quanto con il precedente avevo problemi alla presa micro usb (e mi sembra di capire che non sono il solo, ora ho ordinato il pezzo in questione su Ali, appena arriva provo a sostituirlo....); dopo vari cambi di rom (sia LP che Kitkat), ho notato che non si connetteva alla linea, come se non riconoscesse gli IMEI... Il fatto è che L'IMEI che utilizzo è quello corretto (confrontato tramite procedura indicata in questo forum con l'IMEI sulla scatola originale).
S3A LP5. 1. S3 20150623-142038
lulu' la multilingue e' la 6/23 poi a limite usa l'ultima armagedon la installi da recovery custom e' piu' completa, comnq sia ad entrambi devi cambiare il modem e usare o un nuovo modem vibe ui o il kk per andare sul sicuro...trovi info in prima pagina per il modem e le rom...
@antonioa62
Dipende da una serie di variabili. Ad es. il tipo e la versione di recovery. Non tutte le recovery backuppano gli IMEI.
Il rirpistino IMEI in molti casi è temporaneo.
La recovery backuppa/ripristina la partizione USERDATA e relativi file degli IMEI.
Non tutte le recovery restorano la partizione NVRAM (dove sono memorizzati in modo permanente gli IMEI).
@bovirus sono d'accordo con te sulla questione, ma non vedo cosa altro possa provare il nostro @Zagor-italia per risolvere il suo problema. È ormai chiaro che il pin in questione è memorizzato nella nvram, quindi ha 2 strade possibili, cancella tutto con formatall, oppure impazzisce con MauiMeta a cercare dove e come (perche potrebbe essere criptato) è memorizzato il pin e lo legge/cambia/annulla.
Per la questione imei non permanenti, MauiMeta è il programma da usare, fatto apposta per modificare tutti i valori memorizzati nella nvram.
@becar
Ovviamente.
MetaMUI (che è presente nel thread Driver e tool Mediatek) è l'opzione subito dopo l'ultima spiaggia di Flashtool -> FORMAT ALL+DOWNLOAD e prima di dover cestinare il telefono.
@bovirus, a saperlo usare bene MauiMeta sarebbe l'opzione prima del format-all.
con MauiMeta puoi cambiare tutto il contenuto della nvram, ma bisogna sapere dove e come e' memorizzato quello che vuoi cambiare.
nel caso si eseguisse il format-all, MauiMeta e' sempre la soluzione migliore per rimettere a posto in modo permanente gli imei.
Se non ricordo male , le recovery TWRP per KK e LP di @freedgt , fanno il backup e restore anche della NVRAM
non ricordi male e anche la recovery che ho in firma fa il back up delle imei. ora non voglio mettere in dubbio le parole di nessuno e parlo per eseprienza personale ,un volta riscritte le imei con il metodo saputo non vanno piu' via neanche se si fa' un reset di fabbrica o un wipe totale,. le imeii rimangono nella nivram sicuro al 1000 x 1000, a meno che non si rifa' un format all dal tools spflash questo e' palese...
[QUOTE=antonioa62;7066191vi cambiare il modem e usare o un nuovo modem vibe ui o il kk per andare sul sicuro...trovi info in prima pagina per il modem e le rom...[/QUOTE]
In prima pagina nel post di Lollipop c'è il modem KK. Leggo che serve per il Bt. Ma il Bt non è funzionante su LL. Giusto. Quindi?
grazie ancora
Antonio, so di essere negata ma:
ho seguito alla lettera questo:
Passaggio da ROM 4.4 a ROM LP by Bertus
Sempre con flash tool ho installato la recovery LP TWRP 2.8.7.0 by Hunama v.1 (come da istruzioni)
Il passaggio successivo, cioè installare da recovery BETA-SuperSU-v2.49 non è riuscito
In pratica non è rotato. Eppure ho fatto tutto (credo) come da info.
Altra cosa, il link per il modem KK è KO
Ho quindi ripristinato tutto (ormai questo lo faccio bene:)
Qualche idea per il root?
mi viene da pensare che al primo riavvio in recoveri il primo passaggio e' che devi accettare un permesso (ora non ricordo cosa dice) quindi devi fare lo swaipe sulla destra come per installare qualcosa, se non fai questo passaggio non ti fa installare nulla, per il supersu quello che hai tu funziona quindi credo tu abbia saltato questo passaggio , per il kk dovrei avere un link funzionante te lo passo appena lo trovo... non trovo ne il modem ne il link kk anche perche non lho mai usato,, inizia a testare questo il vibe che per me va bene (oppure prova questo nuovo che ha postato sotto giobot ),, anche perche lo uso da mesi senza nessun problema..
quando reinstalli lp elimina la recovery a limite la conservi sul pc e sostituiscila gia con Hunama v.1 ,cosi' eviti un' altra installazione gia' ti ritrovi con la recovery custom copia dalla cartella compressa solo la recovery .img e la incolli nella rom lp eliminando prima l'originale,,
Trovato su forum russo modem del 01/09/15 estrapolato da zopo 920. Installazione da recovery.
https://mega.nz/#!WspmjTiS!vskoSDVPe...N9C1ySnyGeIrmM
Si, fino alla recovery arrivo, é il passaggio successivo che non riesco a fare. Ci sarà un altro modo per rotarlo ? Altrimenti non posso installare nulla, ne gapps, ne modem
Mi avete indicato entrambi lo stesso modem. Grazie. Ma senza root e senza gapps.....
mi confondi ora, in recovery la prima cosa da fare prima di installare qualcosa devi fare uno swipea destra l'hai fatto??? e' una sorta di autorizzazione, poi dopo questo non dovresti avere nessun problema ad installare , da quel passo in poi hai accesso atutte le installazione sia supersu che modem ect ect..
nb ma poi sei sicura che la rom che usi abbia bisogno di supersu ,a me non risulta la rom ha gia i permessi di root se usi la 6/23 devi solo abilitarli nelle impostazioni...
Lo so che sono confusionaria. No non l'ho fatto perché non ho trovato dove farlo . la recovery non é come la trvp. È una specie di dos . Ho scelto installa da sd.. Poi ho scelto lo zip di supersu ma abortisce subito l'installazione
devi trovarlo nelle impostazioni se non ricordo male o opzioni sviluppatore (per attivare opzioni sviluppatore devi andare su info telefono ultima voce menu' impostazioni,e cliccare 5 volte sull'ultima voce vedi dopo si aprira' una nuova voce nelle impostazioni e sarebbe opzioni sviluppatore) oppure nella sicurezza del telf ,,non ricordo perche non uso quella rom da parecchio chiedi a qualcuno che la monta....
Ciao. Scusate se mi ripeto ma qualcuno ha provato la batteria maggiorata da 3600 di colore bianco presente su ali?
secondo me hai la recovery stock per questo non ti va' nulla, devi usare questa di recovery
devi metterla in una cartella a parte solo la recovery copiare il file scatter della rom che devi installare lp e installare la recovery via flash tool oppure la devi sostituire nella cartella della rom come ti ho detto prima...e installare tutto tramite spflashtool
Ma la jiayu? Che cazzo fa?!?! Non era rinata? Non doveva essere migliore?
Ho attivato "opzioni svviluppatore". Non lo avevo fatto.
La recovery era quella. L'ho riscaricata e installata adesso con flash tool. Ora riavvio in recovery e provo ad installare supersu
aggiornamento - non è cambiato nulla
ecco l'errore
-- Install/sdcard/BETA-SuperSu.v2.zip..
Opeening update pakage ...
Error: Invalid OTA pakage, missing scatter
Installation aborted
all'inizio fai quello swipe a dx che ho detto appena entri in recovery , e poi vai su installa..
non c'è lo swipe come sulla TWRP
Quando entro in recovery c'è una schermata nera e varie scritte
Reboot system, apply update ecc ecc
posso solo scegliere una di queste opzioni
edit
non hai la recovery hunama e' quella o cwm oppure la stock
ma come si presenta la schermata della recovery appena entri??? e' con lo sfondo bianco e il logo pda team win ect ect ?hai vistoil primo messaggio che dovevi swappare a destra???ma hai copiato tutta la cartella del supersu beta senza decomprimere il file zip cosi' come lo hai scaricato??
segui questi passi
crea una cartella sul desktop del pc, mettici dentro la recovery.img che hai scaricato assicurati che la scritta sia solo recovery.img se e' diversa la devi rinominare in recovery e basta.se non sbaglio e' scritta male c'e' scritto recoveryl devi togliere la l finale copiati lo scatter della rom nella stessa cartella, e flasha da spfltl assicurati di caricare lo scatter della cartella del desktop e non una diversa vedi che ti riesce cosi' hai ancora la recovery stock l'istallazione non e' andata bene prima..
no, schermata nera e senza loghi
c'è scritto in rosso ed in alto
Android system recovery <3e>
S3 20150623-142038
ecc
e poi le varie opzioni
reboot system now
apply update from ADB
apply update from sdcard
ecc
ho messo il file zip "BETA-SuperSU-v2.49.zip" così, senza decomprimerlo e senza cartelle
quindi il problema è la recovery
come se avessi quella stock, con poche opzioni
leggi su ho scritto cosa devi fare.. hai ancora la recovery stock,
Il ritorno della recovery stock era uno strano comportamento che sia io sia altri abbiamo notato passando a lollipop.
Non mi ricordo la soluzione.
Consiglio di fare subito dopo l'uso di spflashtool per mettere la recovery, un avvio in recovery, non far partire il sistema altrimenti ti rimette la stock.
si, ho fatto esattamente come hai detto
una cartella con lo scatter della rom LL e il file recovery.img ottenuto dallo scompattamento di Jiayu_S3_recovery_LP_TWRP_2.8.7.0_by_hunama_v1.zip
Flash tool, tutto deselezionato eccetto revery, download Only