e quindi?? vai direttamente in recovery appena installata con tasto volume piu e power senza riavviare come ha suggerito becar e facci sapere..
Visualizzazione stampabile
e quindi?? vai direttamente in recovery appena installata con tasto volume piu e power senza riavviare come ha suggerito becar e facci sapere..
e quindi avevo fatto tutto giusto già la prima volta ma riavviavo, e mi trovavo la recovery stock.
Ora non ho riavviato ed è tutto ok.
Grazie 100000000
ora vado di ArMaGeDoN v.1.1.2 3GB MDSTeam 5.1 da recovery?
Poi il modem, gapps ecc?
Dimmi solo si o no.
Proverò questa notte quando il baby si addormenterà.:*:*
GRAZIE A TUTTI RAGAZZI!
problema:
telefono bloccato in ANTI THEFT
Pin dimenticato
errata operazione di upgrade fw che ha portato il telefono a non inviare al numero amico associato alla protezione il codice di sblocco a mezzo sms
risoluzione:
flash di nuovo fw KK ( da prima pagina 3d ufficiale S3SW per jiayu s3 advance con gapps)
flash con flash tools v. 5.1528.00
opzione FORMAT ALL + DOWNLOAD
con questa opzione si perdono gli IMEI
si possono reinserire gli IMEI mediante codice da Dialer *#4634#
gli IMEI sono due ma sono identici per entrambe le sim
gli IMEI NON si perdono nemmeno dopo reset dati di fabbrica fatto da terminale con specifica opzione del menu setting/backup e reset.
un GRAZIE ENORME A @antonioa62 @becar @bovirus @Superkey
per la pazienza e le preziose e chiare informazioni (ognuno nei limiti delle proprie conoscenze )
ora devo fare ancora qualche test (inserimento sim card, gapps, ecc ) ma direi che il telefono pare resuscitato.
a questo punto pendo dalle vostre labbra su eventuali modding che possano essere utili (a me per il futuro... ) considerando che il mio amico non è uno smanettone.
GRAZIE
ps per chi è della zona di COMO .... birra pagata!
ok ti dico yes fa' lo stesso ??? vai cosi'
edit
se vai di armagedon ha gia' il supersu installato e le gapps non ti serve fare niente piu..cambia solo ol modem puoi provare l'ultimo russso che ha postato giobot l'ho sto provando anche io...e le prime impressioni sono buone funziona tutto sia bluetooth che le linee wifi ect ect..
@michiamanoLULUaccent per venirti incontro, devi flashare 1 altra recovery custom per LL e poi la humana, solo così potrai far digerire la recovery custom per LL al guerrino!La soluzione mi fù consigliata da un altro utente che aveva questo stesso problema, quando mi decisi a passare a LL. Vedo di fare una ricerca nei post precedenti, così per essserti ancora più d'aiuto!
Ti ho trovato la soluzione datami a suo tempo:
Originariamente inviato da nicobruz Visualizza il messaggio
Ciao, succedeva anche a me, ma ho provato prima a fare il flash della recovery Lollipop TWRP 2.8.6.0 by DerTeufel1980 (XDA), poi riaccensione e nuovo spegnimento, subito dopo fare il flash della recovery Lollipop TWRP 2.8.7.0, in questo modo sono riuscito a far digerire al guerrino la TWRP 2.8.7.0
L'ho presa io e la sto aspettando.
Appena mi arriva la provo e vi faccio sapere.
Intanto qualcuno sa se c'è una app o altro per misurare la reale capacità di una batteria?
Inviato dal mio Jiayu S3a con rom LP MaReMoTo v2 usando Androidiani App
Ciao a tutti, dopo aver letto tante pagine di questo 3d ho deciso di comprare il tele da Gs (s3a 3gb), arrivato una settimana fa ho già la recovery ita di freedgt, i set volume (Santo subito freedgt), e ho seguito la guida per i fix stagefright, una vulnerabilità è rimasta e ho notato che non legge più i file m4a. Ecco lo screen di versione, per caso cercavate questa rom? https://www.androidiani.com/extra/im...mage_vrLWD.jpg
Pubblicata su needrom la Xtrem ROM!
francesco se ne e' parlato qua' qualche post indietro publicato da bovirus le rom e i link e le pagine xtreme
Questione batteria su LL:
Ieri era andato come al solito a zero con un crollo verticale dal 15%.
Messo sotto carica per alcuni minuti sono dovuto uscire. Alle 18.30 segnava 8%, alle 22.00 era ancora acceso (vero è che ho solo guardato due pagine su internet, ma tant'è... )
Rinuncio a capire cosa possa essere dovuto il crollo verticale della batteria
[QUOTE=metrino;7067979]Questione batteria su LL:
A me come scritto qualche post fa è bastato spegnere lo schermo. Lasciarlo 5 minuti fermo e poi è sceso regolare fino all'1% in circa 45 minuti. Se avessi continuato ad usarlo si sarebbe spento in 30 secondi.
Bhoo!!!!
Come detto qualche post fa il mio problema battery drop si è magicamente risolto. Operazioni eseguite: ho attivato NFC, disattivato tutte le voci nella scheda, disattivato NFC. Scaricato varie app battery repair ed effettuato i fix. Fatto scaricare completamente, caricato via usb al pc, usata app battery calibration. Ogni tanto qualche ciclo di scarica e carica completo. Spero questa procedura possa esservi utile 😉
JYS3A ROM 23/6 MODEM 14/7 PATCH AUDIO N.4 BY FREEDGT
Può darsi... alla fine già con l'S3 erano convinti di dover modificare il loro modello di business.
Pare stiano anche puntando a aggiornamenti più frequenti anche per il mercato occidentale (ossia con le Google apps ) e stiano valutando di rilasciare i sorgenti (e in tal caso l'S3 sarebbe il candidato )
Incrociamo le dita
Qualcuno ha estrapolato il nuovo modem della Xtreme di TF? Mi insegnate, gentilmente, come si fa? Grazie
@lucas27 Ti devi copiare le cartelle mddb e firmware contenute nella cartella system/etc/. Per poter fare questo però, avendo il system.img, lo devi scompattare con l'applicazione per windows7 ext4_unpacker. Le due cartelle anzidette vanno poi copiate nel cell con un file manager root e alle cartelle e ai files vanno attribuiti i giusti permessi. Molto più semplice è inserire i files in uno zip con script già predisposto e flasharlo da recovery. Trovi gli zip in questo 3d. Apri lo zip con winrar e ci trascini dentro le nuove cartelle/files, flashi ed il gioco è fatto!
@RISS23 ti ringrazio x la risposta. Precisamente dove sono gli script a cui ti riferisci? Intendi per caso file zip di altri MODEM?
Inviato dal mio JY-S3A ROM LL 23/6 MODEM 14/7 AUDIO V4 BY FREEDGT
@lucas27 Si, ad esempio puoi usare questo https://mega.nz/#!ptdj0TbJ!HTuzvs47p...Fmmv5aQ1oNjLmc avendo cura di sostituire anche il boot.img che ci trovi dentro. Per le sostituzioni dei files, apri lo zip con winrar (non lo devi estrarre). Tenendo aperto lo zip, selezioni i file/cartelle presenti e li cancelli, quindi ci trascini dentro quelli nuovi dando conferma alla maschera che ti appare. Poi chiudi lo zip, te lo rinomini come vuoi ed è pronto. Prima di flasharlo, per sicurezza, allo stesso modo di prepari uno zip di ripristino con i files/cartelle originali che ti copi con un file manager con permessi root dal cell
@RISS23
Sconsiglio vivamente JB EXT4 unpacker.
Non è molto affidabile e talvolta si perde qualche file/cartella epr strada.
Al suo posto consiglio Diskinternals Linux Reader (è freeware).
Linux Reader
JB EXT4 unpacker
Questa extreme secondo voi è da provare o meno? L'ho scaricata ma sono indeciso visti i bug che ho letto in giro.
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Ce l'ho su da 2 giorni. Non noto bug particolari, l'unico che mi serviva non lo hanno risolto.
Per me va un pelo meglio della ufficiale del 23/06 che usavo prima.
Io ho un S3 basic.
Ha gli aggiornamenti ota del teamforce giusto
Giusto!
Ricorda che lo zip che installi sostituisce anche la recovery con la 2.8.7.0 del teamforce.
e' un bug sulla sveglia che hanno tutte le rom lollipop mentre su kitkat non c'era.
quando la sveglia suona con cell spento, se zittisco la sveglia con swipe a sinistra, ossia spengo anche il telefono, al successivo riavvio mi fa sempre l'ottimizzazione applicazioni, e ci mette 10 minuti buoni.
perché vada bene devo azzittire la sveglia e lasciare il telefono acceso, ossia swipe a destra, ma la cosa e' fastidiosa perché il cell, una volta acceso, comincia a beepare per tutte le email/notifiche accumulate nella notte.
inoltre la sveglia non suona se lascio la suoneria off prima di spegnerlo.
Becar mettilo in modalità aereoplano, faccio fare cosi anche alla mia ragazza.
Ho provato la XtremeRom del TF Android Developers e poi il modem russo del 01/09/15 estrapolato dallo Zopo 920.
Per ME , con LP , non è cambiato nulla....
Sempre i soliti calldrop e caduta del flusso dati dopo circa 5' in Hotspot WiFi.
Inoltre con entrambi i modem, la SIM1 che è fonia + dati (Vodafone), impiega almeno 3-4 minuti prima di attivarsi appena acceso.
Veramente scandaloso. o_O
Ritornato a KK per l'ennesima volta.
@becar Tenerlo vicino spento in carica o acceso in modalità aereo dà lo stesso range di inquinamento elettromagnetico. Già la batteria produce un frequenza emt che disturba il sonno così come caricabatterie, lampadine ecc.
Anch'io spengo la Wi-Fi prima di addormentarmi ma so che ne ho altre 4 dei vicini che mi irradiano casa.....il cellulare è acceso in modalità ✈ in bagno a 4 metri da me....ma c'è di peggio....se vuoi link per info continuiamo in privato .
Questo non è un bug, ma una "innovazione" di Lollipop: per far funzionare correttamente la sveglia bisogna utilizzare le interruzioni: è poco intuitivo ma una volta che capisci come ragiona, non avrai problemi.
Imposti la sveglia e imposti - nel profilo audio - di "interrompere solo ecc..."e al pop-up gli soci se vuoi che si comporti cosi fino al prossimo riavvio, per un certo numero di ore o fino a che non suona la sveglia
Dopo aver fatto impazzire Antonio per una giornata intera, sono riuscita ad installare la rom armagedon. Tutto ok, BT compreso, funziona anche sulla macchina.
Ho appena installato la patch stagerfright, ho riavviato ma ora il cell è bloccato su "Avvio di Android.... avvio applicazioni"
Azzarola, la patch è per KK e non per LL. E' questo il problema?
Devo reinstallare? fare un ripristino allo stato di fabbrica? ovviamente non ho il backup :'(
@ascibon sono consapevole di essere bombardato da radiazioni elettromagnetiche, persino da me stesso, io il router wifi non lo spengo mai, ma non so perché il cell la notte lo voglio spento! te l'ho detto, sto invecchiando e non ragiono piu' molto bene... :-)
@naufragato ora ci studio su, intanto grazie dello spiegone, ammetto di non essere molto informato sulle news di lollipop.
doppio, scusate
MODDER per MIUI cercasi
e' uscita da pochi giorni una MIUI V7 per Elephone P7000, un altro MT6752, la si trova nel forum Elephone.
e' su base Android 5.0
secondo voi si puo' fare facilmente un porting per il nostro Guerrino ?
ovviamente chi e' capace, pleeeeeeeeeeease, lo faccia ! :)
grazie, lo sto facendo
.... ma che ca...o... però
Prima di fare altri casini, la patch per l'audio la posso installare o brikko di nuovo?