@antonioa62 facci sapere il risultato della ROM beta 10 😁 grazie.... Magari la provo
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
@antonioa62 facci sapere il risultato della ROM beta 10 😁 grazie.... Magari la provo
@pluffo
Quali wipe esegui prima della sua installazione?
Inviato dal mio SM-N9100 usando Androidiani App
Nessuno fa tutto lui. Se vuoi puoi fare wipe della partizione Data cosi hai un'installazione pulita pulita io non l'ho fatto.
E uno script di TF che io ho modificato per installare tutto in un colpo solo.
Il primo avvio e un po lento perche deve configurarsi io la prima cosa che faccio quando ha finito di lavorare ed e completamente avviato lo riavvio di nuovo poi dopo imposto la sd come memoria principale e poi installo il modem della prima beta dutch come si diceva nelle ultime pagine.
@lsiano57
Se in una procedura Flash con Flashtool, o via recovery, non tocchi la partizione SUERDATA non devi reinstallare nulla.
Dipende cosa hai fatto prima e in chi modo sei passato da uan ROM all'altra (soioprattutto se diverse)
Complimenti, efficace pluffo!
Oggi la testo... per l'altra siamo ancora in alto mare, lo scopo era di renderla installabile via SPFT, ma qualcosa è andato storto...
@REDHOOK7 non è facile per spft perchè devi fare il bakup di una rom o compilarne una da te e poi farti lo scatter.txt con la giusta dimensione delle partizioni il mio script invece è la modifica di quello di TF che installa un collage di partizioni che secondo le ultime discussioni qui sul forum hanno meno problemi o non ne hanno proprio.
Ho aggiunto anche il logo.bin con la foto presa dal guerrino della pubblicità Jiayu, la bootanimation invece è quella originale TF Extreme1.3 che però uno se la cambia facilmente perchè la voce che ne blocca la modifica sul build.prop non c'è neanche.
@pluffo
Ok grazie, al momento la cosa che ci interessa di più è la resa complessiva della rom, mi riferisco a tutti quei problemi più o meno importanti, se questa configurazione si dimostra stabile nel tempo, il resto è più semplice.
P.S sulla base del modem, (prove fatte precedentemente) non trovo differenze dopo gli ultimi aggiornamenti, quello contenuto nel compromesso TF extreme 1.3 + drangondevil , non mi ha dato problemi.
Credo sia lo stesso della beta tedesca rinominato, come aveva osservato antoninoa62...
@bovirus
Installo la rom con flashtool togliendo la spunta su data, poi faccio wipedavil e wipecache, a quel punto riparte ma rimane fermo sul logo della rom
Se hai fatto il backup via TWRP della partizione DATA, Fai il Flash in modo FIRMWARE UPGRADE di TUTTE le partizioni.
@REEDHOOK Anche io ero convinto che fosse lo stesso modem ma come @antonioa62 lo metto sempre perche e stato testato più tempo funziona e mi toglie una variabile perche non devo chiedermi e lo stesso? Si lui e lui. Nel problem solving le variabili anche se supposte e non accertate portano a volte il ragionamento a complicarsi.
Per fare l'esperimento tendo a cambiare un solo parametro alla volta se se ne cambiano 2 non si sanno quali interazioni hanno portato ad un certo risultato.
Condivido in pieno il ragionamento.
Ciao Ragazzi....scusatemi io ho abbandonato la mia ROM originale da un paio di settimane per installare la ROM Beta10….tutto perfetto....senza aggiungere o togliere nulla …… unica pecca di questa ROM secondo me è il fatto che spesso perde il segnale dell’operatore H3G…ma credo che sia un problema dell’operatore e non della ROM….leggendo tutte queste pagine mi viene da fare una domanda! Ma questa ROM va bene così com’è o devo effettuare qualche modifica??….e se si a questo punto ditemi cosa devo fare….. perché si legge che installate una Rom poi aggiungete poi togliete e per uno che alle prime armi è difficile da capire….riesco a flesciare il telefono e fino qui ci arrivo ma il resto che fate voi e impensabile….qualcuno è così gentile da spiegarmi? O per lo meno consigliarmi una ROM stabile e senza nessun tipo di problema senza aggiungere o togliere…grazie
@gianlq - Se vuoi una ROM stabile al 100% devi andare sull'altro forum e installare una KK ;)
Se invece vuoi qualcosa di molto vicino alla stabilità ti consiglio la RC1 DE (l'evoluzione della Beta 10 che puoi vedere in "firma"): a distanza di qualche settimana devo dire che si è stabilizzata e non ho nessun tipo di problema :laughing:
Devo dire che è la prima ROM col Guerrino che gira senza interruzione da quasi una settimana senza un riavvio, senza rallentamenti e impuntamenti :love:
quindi mi consigli di flesciare il telefono con la rom RC1 DE.....tutto qui non aggiungo o modifico nulla? parlate sempre di Kernel...modem.... devil....più ne ha più ne metta :laughing:...anch'io vorrei fare un ibrido...anch'io vorrei smanettarci sopra....ormai mi sto scimmiando a queste cose...hihihihii...comunque sono uno inesperto e se mi dici che la RC1 va bene così la istallo e punto...grazie
Prima di avventurarti in cose che non conosci o non hai mai provato prova con le più semplici (FlashTool RC1 DE pura) ;)
Poi, nel caso, se qualche "anima pia" prepara un IMG da Flashare di questi ibridi allora puoi provarli...
L'ha già fatta pluffo, postata questa mattina, si installa da recovery... è qualche post precedente a questo.
pag. 688
@gianlq - Se vuoi provare un ibrido segui il consiglio di redhook :)
Link della discussione: https://www.androidiani.com/forum/ji...ml#post7199139
https://mega.nz/#!cpVCVDQb!g7rr8AeCJ...q6JDuVRYpoHT5A
Scusate per questo link necessito una chiave di accesso per scaricare e poi cosa scarico? Una rom modificata da installare tramite flashtool oppure un qualcosa da fare in recovery? Premetto che io in recovery sono una vera ciofeca….non fatemi fare nulla in recovery vi supplico …..se uso flashtool si ma recovery per carita’ no…hihihih…grazie
Allora non considerare il link, perché è da installare in recovery... :=))
scusate il brevissimo OT ma con la .de rc1 c'è un problema con la rete tre H3G si frega i soldi nonostante bande disattivate roaming etc...qualcuno potrebbe aiutarmi??? Grazie
allora il mio ibrido cioe la beta 10 con kernel tf1.3 e basebdand dutch del5/9 funziona alla grande nessun lag o impallamento rapida fluida aggaggiamento linee perfetto e stabile... appena si carica la posto per qualcuno che vuole testarla e meno esperto ,seguo pluffo per aiutare la comunity nell'installazioni. non finisce qua oramai ci ho preso gusto ho installato, sempre da me modificata la tf 1.3 con kernel 10/90 dutch e baseband dutch con aggiunta di app di sistema ,ora la sto testando.vediamo come si comporta.
ciao,giusto per fare il bastian contrario ho installato l'ultima flyme....non male....per ora ho solo il problema della bussola
@ascibon sicuro????
sul sito parla di BUG:
No Radio FM
No notifiche LED
No gesti
No NFC
Problema satelliti Glonnas
No Bussola
No torcia dal menu a discesa
Quindi questa RC1 non conviene per chi ha l'operatore h3g? Non ci sono soluzioni? Grazie
disabilita il roaming
@freedgt purtroppo il roaming nel mio caso è disattivato ma mi ha scalato ugualmente i soldi
@abcdiego - Tutto STOCK RC1 e installazione pulita "firmware upgrade" con FlashTool :lol:
A me non è mai successo... A qualcuno era successo anche con altre ROM: mi sembra che hanno fatto un "cancella dati" di Google Play dalla gestione delle app ;) ... e poi rimetti i dati!
#Zackel Forse ho scoperto x caso come puoi togliere la vibrazione: in engineer mode sotto "telephony" vai in "Misc feature config" e prova a deflaggare "vibrate on outgoing calling connected". L'unica cosa è che io ho ancora la stock rom KK, ma credo che l'engineer mode mtk sia comunque uguale e non dipenda dalla rom.
Facci sapere
Confermo che il percorso di engineer mode è presente anche sotto LL RC1 DE come citato da fabiettovb :lol:
Se puoi funziona e tutta un'altra questione :fear:Quote:
In engineer mode sotto "telephony" vai in "Misc feature config" e prova a deflaggare "vibrate on outgoing calling connected"
Carissimi mia esperienza la TF 1.3, rispetto alla RC1 tedesca, è molto più reattiva e fluida. Non mi dà alcun problema, nessun lag, nessun problema coi video ed alcune app come viral pro, nessun problema col wifi, come invece faceva la tedesca. Unica pecca i call drop che non sono stati mai risolti, per questo ho appena installato il modem dutch del 5/9. Vi tengo aggiornati ;)
Xtreme 1.3 + Modem Dutch 5/9/2015
Dal sito di 4pda
Jiayu S3 - Ïðîøèâêà (OS 5.x.x ) - 4PDA
Password archivio opt_step
Però confermo i molti bugs pur essendo veloce e piacevole
@ascibon ti chiedo se possibile se riesci ad estrarre la fotocamera