Si ma la funzione del fast charge è una figata pazzesca, di un'utilità unica. Quante volte mi è capitato di dover caricare di corsa prima di uscire di casa e ritrovarmi con una batteria agli sgoccioli
Visualizzazione stampabile
Si ma la funzione del fast charge è una figata pazzesca, di un'utilità unica. Quante volte mi è capitato di dover caricare di corsa prima di uscire di casa e ritrovarmi con una batteria agli sgoccioli
per chi vuole smanettare ecco la xtreme 2.0 beta
https://drive.google.com/file/d/0B45...w?pref=2&pli=1
https://cloud.mail.ru/public/FUWY/hygHoR1oW
Eh... Proprio perché ogni Guerrino e' bello a mamma sua sono fiduciosa... Di 44 Guerrino che abbiamo comprato col gruppo di acquisto il mio era uno dei pochi cinesi però con le gapps installate bene sopra e perfettamente funzionante fin dalla prima accensione... Perfetto!
Quindi sarà perfetto e si compprtera' bene anche dopo :P
Ora, per non andare OT oltre il limite sarei curiosa di capire cosa ha la MIUI, perché anche quella mi ispirava... Fra l'altro mi ricorda il verso di un gatto che ho conosciuto anni fa...
Ha qualcosa di particolare oppure e' un gusto personale?
Son domande banali e forse anche un po' ghiozze... Per voi che da anni ci spippolate sopra :P
Però se non le chiedo qua dove le chiedo e a chi?
Periodonatemi :)
@sbrock @cicio71 risolto il problema delle memorie invertite
https://mega.nz/#!hxdXAD5L!B-9YrQYKu...y10r8XGFFgqAZc
@cicio71 Non ti fissare troppo con i risultati antutu. Tieni presente ad esempio che mentre la RC4 ha lo swappiness impostato a 70, l'ultima new ui ce l'ha a 100 e quindi su certe operazioni è più veloce
@pleppy
Esiste anche flashtool per Linux ma non ho mai avuto il tempo di provarlo.
La MIUI è una delle più efficaci e nello stesso tempo semplici ROM in circolazione, ma come sempre è anche questione di gusti. Per ora lascerei perdere e farei un passo alla volta, già passare alla LP è un bel salto. Superato quello gli altri saranno.... Saltelli
Ma guarda guarda, un'altra femmina sul forum ...
più simpatica e più brava di me, spero!!
La Miui è la Miui, non è solo questione di gusti. E' personalizzabile come nessun'altra e poi milioni di temi e civetterie varie.
Ci sono parecchie guide per la Miui, se ti va ... provala.
Ciao
@metrino.. Ma ciao! :)
Felice di risentirti!
E per flashtool su linux.... Nonononononononono!
E' vero che sono molto fortunata, ma andare a cercarsi i guai non e' contemplato... Ci sono troppe variabili in ballo... Soprattutto nell'installazione dei driver... Tipo accendilo a testa in giù, attacca il cavo saltellando sul piede sinistro, guarda in su, guarda in giù e dai un bacio a chi vuoi tu...
Figurati su linux!
Anche perché adesso sono appena arrivata e starò per tre giorni in vacanza alle terme di Chianciano... Ne approfitto (quando sono fuori dall'acqua e quando non mi faccio smantrugiare di massaggi) per studiare la documentazione di bovirus...
Sicuramente avrò da fare un sacco di domande a riguardo, già prima di cominciare...
Cmq si, mi sono convinta per la stock di freedgt e gli ammennicoli a contorno
@michiamanoLULUaccent
Piacere di conoscerti! Sicuramente non sono brava... Ma lo diventerò!
E se mi dici che la MIUI ha il tema di HelloKitty la installo immediatamente, anche senza PC! :P
@cicio71 @sbrock su segnalazione di @antonioa62 che ringrazio, mi sono reso conto che effettivamente avevo sistemato le memorie ma avevo anche rimosso il root! Con lo zip che segue, finalmente è tutto a posto! Chiedo scusa :'( brutta cosa la fretta :'(
https://mega.nz/#!shkGiJYD!bzRs5OGbn...N57Sb2voxpbLAU
@cicio71 comunque, 48099 antutu con s3b, anche se non sono un amante dei numeri
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
...ma non ci posso credere.... roftlroftlroftlroftlroftlroftl
@pleppy benvenuta tra noi ! :lol:
Tranquilla... diventerai brava anche te.... ci scommetto... ;)
Buon divertimento !
OT OT
Omammamia!!!
Devo installarla!!!
A parte che e' troppo rosa...
/OT
@freedgt dimmi cosa ti serve e come posso aiutarti a creare una MIUI funzionante :)
Uomini e donne di poca fede, se dico che c'è, c'è ed è pure ufficiale. Buon divertimento!!
@antonio 62.: vero, inglese, russo e cinese.
Ma vergine così com'è è molto fluida. Camera Hdr KO, fix operatori immediato, poche cose ma buone. Direi che probabilmente è una buona base di cui lavorare. Ho sparato lo zip di titanium ed con un solo riavvio avevo tutto funzionante @fredgt @becar se potete date una sbirciatina.
Preparo i bagagli, questa mattina aereo alla 6,30 �� o giù di li
Ciao a tutti ����
@pleppy. Modifica i colori come vuoi, compreso il verde "PISELLO"
@pluffo, @antonioa62, ho fatto una prova sulle vostre precedenti "mix e V2" mettendo il penultimo o ultimo (mi sembrano uguali) modem della RC4, dunque, su entrambe l'aggancio della rete e quasi immediato anche con la ostica H3G, con cui sto ancora facendo delle verifiche riguardo gli addebiti.
La mia richiesta è: dal momento che il kernel TF 1.3 mi pare più ordinato rispetto a quello tedesco (tolta la fotocamera anteriore pessima) potreste darci un'occhiata ed eventualmente zippare una rom portando la fotocamera RC4 oltre il modem citato con kernel TF 1.3 (?)
Purtroppo uso un paio di scatter che carico e ripulisco con alcune cose, quindi sicuramente imperfetto come tecnica, ma credo che facendo un lavoro più ordinato, potrebbe andare meglio...
Se lo ritenete inutile, non importa... lasciate perdere.
Thanks for all! :=))
Inviato dal mio X2_Soul_Xtreme usando Androidiani App
Grande riss è andato tutto OK. Ora è tutto in ordine.
quoto, quest'accoppiata new ui con il kernel modficato da riss e la baseband new ui (io uso la penultima ma sara' lo stesso con il nuovo credo)sono di una fluidita' in wifi ,hotspot wifi ,linee ect ect ,che ' incredibile ...il wifi scatta in automatico ,trova reti wifi immediatamente .ottimo...
@antonioa62 quindi aspetto tue nuove.....ROM che stai testando new UI più tue modifiche... .io le provo più che volentieri....ciao
Ordunque ho studiato un po'
Ed ho subito una domanda che riguarda il ritorno a KK "seddercaso"
Parliamo della guida di @Bertus
Nella guida c'è scritto al punto 1 di farsi un backup della KK sia da recovery che da titanium backup...
Ma se ho capito bene ne va fatto uno anche via flashtool, perche' servira' la .img per tornare indietro o mi sbaglio?
In questo caso posso flashare il telefono KK con il flashtool 5? O devo installare la versione 4?
Eppoi, se la LP non mi piace o se ho sfortuna e non mi funziona bene e volessi tornare a kk... Non mi servono a nulla i backup che ho fatto con la recovery del KK e titanium? Devo usare per forza quello che ho fatto con flashtool?
In ogni caso per tornare indietro mi serve sempre e comunque un PC oppure si potrebbe fare anche da telefono?
Per me e' importante saperlo per capire cosa mi serve e dove e quando lo posso fare
@Superkey
Non solo diventerò brava... Ma farò una ROM tutta mia per android6....
La pleppy-ROM!
Oppure uniamo le forze con @freedgt e facciamo la FREEPPY-ROM!
Oppure ancora con il contributo e i test di tutti quanti potremo fare la @Ndroidiani.it-ROM ... Sarebbe bellissima!
@michiamanoLULUaccent
Verde pisello hellokitty? Uhm... Tanta roba!
;P
Cmq le terme... Cavoli... Bagno turco uber alles! La pelle del viso sembra velluto!
s.
@pleppy
basta un backup fatto con recovery per kk
puoi anche copiare internal storage, il pc serve a installare la recovery anche se per KK se hai app jiayu.es potresti installarla da li, certamente per fare upgrade serve pc e il tool per il flash(flashtool 5.x.x.x) in modalita upgrade per tornare indietro idem ma di base la rom KK vedi che versione hai e possibile che sia disponibile on line da scaricare in prima pagina trovi tanta roba per MIUI qui https://www.androidiani.com/forum/ji...ge-update.html
essendo una Vips' ROM :) e per non fare casini qui abbiamo un thread apposito :) ocio che prima di fare ogni cosa chiedi sempre se hai dubbi qui trovi il top degli smanettoni su guerrino :)
@pleppy , la versione flash tool, 4/5 non è determinante, mentre la recovery per un restore si.
Quindi fai un backup di kk o lollipop via recovery (nel caso tu abbia personali modifiche fatte sulla rom) ... dopodiché "consiglio spassionato" copia il backup su una SD esterna che userai solo per questi scopi.
Nel caso di downgrade/update di uno o dell'altro OS usi flash tool per tornare ad una stock base, quindi metti la recovery appropriata e da quella esegui il restore con il tuo backup salvato su SD.
P.S potrebbe sembrare macchinoso, ci sono vie più brevi, ma così hai sempre un lavoro ordinato ed eviti di portarti appresso eventuali errori. :=))
Never give up!
@antonioa62 , insieme al post della rom, potresti mettere i risultati dei tuoi test?! mi riferisco alle funzioni in linea generale...
Thanks, great work! ;))
@antonioa62 che accoppiata modem kernel hai messo?
Ciao a tutti io ho la xtreme
Ho flashato il kernel e modem newui vanno abbastanza bene
L'unico prob e che la batteria arrivata al 18% cala rapidamente in alcuni minuti a 0% sarebbe da modificare la tabella della batteria che sta nel kernel. I ragazzi di TF android avevano risolto così il bug della caduta della batteria.
Io ho il boot.ing della extrema se può servire
@REDHOOK7 e @freedgt
Ho capito.. Siete stati entrambi illuminanti e ho capito tutto!
E' che avendo lavorato in gioventu' per oltre 15 anni come sistemista linux, mi ostinavo a fare paragoni fra android e linux.
Avevo paragonato la ROM ad una distribuzione... Tipo a stock alla debian e la MIUI alla gentoo, e il flashtool a una cosa simile ad un CD di boot da cui far partire tutto. In questo scenario non riuscivo a trovare un equivalente per la recovery.
Però dopo avervi letto mi si e' illuminato tutto, e credo di aver afferrato il concetto.. E mi e' venuto anche il paragone: più o meno la recovery e' una specie di BIOS del telefono, è un oggetto che corre prima di tutti gli altri da cui poter fare certe operazioni particolari, fra cui il backup.
Quindi adesso so tutto, ogni recovery all'android suo, e flashata ogni volta sia a upgradare che downgradarencol flashtool.
Bon.. Adesso non mi resta che partire...so tutto con un giorno di anticipo...
Mi sa che non ci arrivo a lunedì, e' facile che domani quando torno a casa mi installo il flashtool sul linux e faccio delle prove da lì.
Poi se funziona mi scrivo tutto passo passo e vi racconto :P
Grazie mille, siete stati due angeli
s.
ecco questo non l'ho ancora potuto testare visto che sono sempre attaccato al pc e' una cosa da verificare il drop della batteria.ci arriveremo sicuro,..per il kernel tf 1.3 non va bene con la rc4 manda in crash la ui del sistema.. mentre invece cosa interessante e' il nuovo boot della beta tf 2.0 ,che il nostro caro amico riss gli sta' dando un occhiata , perche gira bene sulla rc4 ma toglie il root , quindi gli ho chiesto se poteva modificare questo problema ed e' sicuramente da testare, perche come dici tu il kernel tf 1'.3 e' stato sempre un passo avanti a quelli tedeschi.. quindi aspettiamo riss 23 con buone nuove..:laughing:
nb,
all a chi ha su il nuovo kernel da qualche giorno ha avuto modo di provare???qualche altra segnalazione del battery drop???
Per chi vuole fare da beta tester, zip per recovery con boot.img kernel TF 2.0 per RC4 e modem TF 2.0 - non necessita di wipe
https://mega.nz/#!skNWFbzD!dYR1aPrQs...poRqVfM1Fg8do8
root e memorie sembrano ok!
Kernel tf 2.0 ha il bug del 20%
Si spegne ho la TF 2.0
[IMG]http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160206/26017be0933a082a1288af91841b922a.jpg[/IMG
Io ho la 2.0 con kernel newui di riss23