@ISIano57 si quella di Antonioa62 qualche pagina addietro
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
@ISIano57 si quella di Antonioa62 qualche pagina addietro
Salve a tutti raga, e scusate se questo è il posto sbagliato. CHiedo magari agli admin di spostarlo nella giusta sezione.
Ho a bordo la RC1 di Jiayu DE, non male a primo acchito. Vi chiedevo se sia insita, senza installare altre app, la funzionalità di visualizzare la vel. della rete (sia essa 3g/4g o wifi) sulla status bar, molto comoda per chi come aveva kit kat official.
Grazie per la vs. pazienza,
Nicola.
@nicopelle
Vai in :impostazioni /barra di stato /status network traffic monitor.... E da li selezioni outgoing and incoming.... Così ti esce sulla barra di stato la velocità in entrata e in uscita
Ciao a tutti...allora credo di aver fatto un danno enorme al mio jiayu...seguentdo la guida nei primi post ho provato a fare il passaggio a lollipop. purtroppo con spflashtool l'upgrade firware si bloccava al 4 % e poi mi dava errore....allora preso un pò dal panico ho provato a riflashare una rom di KK...e dopo di ciò il telefono è morto...qualche consiglio?????ho per caso un bel fermacarte da 200 euro?????grazie in anticipo a chi mi darà una mano.....
Tranquillo, non è un fermacarte. Vai di spft con la rom che vuoi, kk o lp che sia, in modalità firmware upgrade. Se non va, format+download
ma il telefono non mi viene piu riconosciuto dal pc....e quando lo metto in carica normalmente non si carica ne si accende il led......cmq avevo gia provato a riflashare con spft ma niente....la modalità format+download non lho provata...avevo paura di fare maggiori danni.....
1. Spft con la rom che vuoi.
2. Collega il tel alla usb tenendo premuto power + volume - fino a quando non parte
ok con spft in modalità firmwareupgrade ho flashato una rom vecchia tramite combinazione dei tasti è partita ed è andato tutto a buon fine....ho provato ad accendere il guerino fa una vibrazione ma niente di più...collegandolo al caricabatteria mi da la batteria completamente scarica eppure quando oero ho provato a mettere lollipop con spft la batteria era intorno all'85%....è normale sta cosa della batteria a 0%???????
cmq un pizzico di vita l'ha ripresa il guerino
grazie @Lukas27 e @RISS23
Comunque in casi del genere spesso la colpa è del cavo USB, la prossima volta cambia lo
Purtroppo al momento ho solo quello di cavo...domani cerco di rimediarne un altro...a sto punto vorrei sapere una cosa...come secondo voi che siete più esperti perché è fallito l'upgradea Lollipop???colpa della ROM scaricata???io ho seguito la guida in prima pagina alla lettera ma al 4% spft si bloccava...qualche consiglio per il passaggio a Lollipop???
Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App
[QUOTE=lsiano57;7222971]Non ne sono sicuro, guarda in prima pagina, ci sono le specificazioni che chiariscono il tipo di installazione per ogni rom, oppure la puoi cercare su needrom.
Inviato dal mio SM-N9100 usando Androidiani App
Cambia il cavo della USB, è solo quello il problema che non ti fa andare avanti l'installazione con SPFT.
Così ripeti il flash in firmware upgrade in mondo corretto, questo ti eviterà noie in futuro.
@cerquo
Comunque se vuoi la RC1 meglio di come sia la standard, metti la rom di antonioa62, la trovi a pagina 701 installazione via recovery!
@Repandum aggiungo anche di verificare le porte USB, perchè a volte anche quelle fanno brutti scherzi (ne sò qualcosa...)
NON USARE MAI HUB o robe del genere , ma solo porte del PC
Se usi un portatile verificare che non siano USB3 (SPFT non le gradisce molto, almeno per me...)
Se usi un PC desktop , collegati alle prese "dietro" direttamente a quelle della motherboard, sempre verificando che non siano USB3
@Repandum diversi mesi fa ho avuto in semi-brick anch'io
ho risolto seguendo la guida di @naufragato
vai QUI e scorri fino al paragrafo "Unbrick"
@Repandum/Superkey
Basta flashare la ROM stock via Flashtool.
Scusate ma perché alcune ROM LP stock da scaricare....quelle con mega non riesco a scaricarle???? Mi dice che il file non da scaricare non si trova...e per quelle con naidu serve una password se non sbaglio.....intanto provo con una scaricata da needrom..
@Repandum
Quali ROM LP stock nello specfico non funziona il link?
Non tutte le ROm di Baidu richiedono la password. Per scaricare da baidu puoi usare JDownloader.
@bovirus appena ESCO da lavoro ricontrollo i link e ti faccio sapere quali non vanno.... Ora non posso
@bovirus i link sono questi:
ROM LP 5.1 Beta 3 16.06.2015 con recovery TWRP - Download (mega)
ROM LP 5.1 Stock 23.06.2015 in formato Flashtool - Download (mega)
ROM LP 5.1 14.07.2015 in formato Flashtool - Download (mirror1)
gli altri mi sembra che vanno....spero non sia un problema del mio computer ma non credo....
@Repandum
E' possibile che essendo molte vecchie le ROM i link su mega fossero temporanei e dopo un certo tempo non più disponibili.
Cosa mi consigliate come ROM? Vorrei mettere lollipop rc1 ma ha problemi per le chiamate bloothoot per auto? Poi secondo voi aggiorneranno ad android 6.0? Grazie ciao
@giurbo ..... e chi lo sa ?... Lo speriamo tutti che arrivi un aggiornamento alla 6.0...
alla fine cambiando cavo usb sono riuscito a passare a lollipop...volevo provare la rom di marsapa....per installarla devo andare in recovery ed installarla come ho fatto con il pacchetto delle gapps????cioè install zip da sdcard?????
Ma e meglio la rc1 o la TF 1.3?
Meglio la Porsche o la Ferrari? A volte è solo questione di “affezione” ad un marchio
@giurbo
Quale ROM hai attualmente? Devi usarlo stabilmenete o provare funzioni nuove?
la risposta é: KK 13.08.2015 se vuoi andare sul sicuro se no sperimenta.
@bovirus
ciao ho un problema
allora ho provato ad aggiornare alla rom del 13/08 "quella del 12 il link non funziona"
ho messo la recovery
ho fatto il backup della stock
poi ho falshato con flash tool
e tutto si e avviato regolarmente
ho installato da recovery poi
sia la patch per stagfiht che le gapps
e sesmbrava tutto funzionare correttamente
pero stamattina mi sono accorto che la fotocamere non funziona
mi da schermo nero
ho sbagliato/dimenticato io a fare qualcosa?
come posso risolvere?
grazie
anche a me non funzionava la fotocamera con la rom del 13/08, sono dovuto tornare col backup a quella del 12/08
Ciao a tutti,
seguo questo forum interessante e utile da diverso tempo e apprezzo il lavoro di tutti quelli che vi partecipano. Mi sono iscritto da quando ho preso uno Jiayu s3A.
Scrivo per la prima volta ponendo una domanda a chi sappia darmi una risposta. Ho cambiato rom decine di volte, provato e riprovato versioni di L (ufficiali e non) sino ad arrivare a quella assemblata da Pluffo con cui onestamente mi trovo bene anche nell'uso quotidiano del telefono (come detto probabilmente meno performante di quella di Antonio62 ma meno avida di batteria).
Qualcuno ha qualche osservazione sul funzionamento del gps? Personalmente lo trovo molto impreciso.
Indipendentemente dall'app utilizzata (google maps, runtastic, ecc).
Errori macroscopici di localizzazione; anomalie che con KK mai successe.
Si può fare qualcosa? forse modificando qualche parametro in "EngMode"?
Ringrazio in anticipo.
Hai visto 1 pò qui: ROM S3S (Advanced) ? KitKat | [Official] add the 08/16/2015 on Needrom
Dovendo fare un nandroid backup da recovery ufficiale TWRP 2870 Ho un dubbio.... Quando vado su backup ci sono 5 partizioni da selezionare quality devo spuntare?????
@kunglao
La ROM del S3SW 12.08.2015 esiste solo ed escklusivamente come backup TWRP.
Sto cercando di capire perchè estratti i file (boot/recovery/system) e sostituiti a quelli della ROM in formato Flashtool S3S del 13.08.2015 quando la flashi, il flash finisce bene ma al riavvio il teelfono va in bootloop.
Una cosa che ho provato e funziona.
Copia nella SD ill backup TWRP della ROM 12.08.2015
Flash completo (FIRMWARE UPGRADE) della ROM S3S 13.08.2015 sostituendo alla recovery stock una delle recovery mod (io ho usato la TWRP 2.8.7.0 material design).
Riavvio del teelfono in modo normale (parte in lingua cinese - ho trovato il modo di modificare il system.img ma sono in un corso e se ne parla nel fine settimana).
Spegni il cellulare.
Riavvia il cellulare in recovery.
Fai il restore del backup (ROM 12.08.2015).
Wipe cache/data.
Riavvi il telefono. Ora è a posto.
Per il problema lamentato (ROM 13.8.2015) - fotocamera nera fai un passaggio alla volta.
Carica la stock del 13.08,2015 completa via falshtool. Imposta la lingua inglese.
Prova la fotocamera.
Installa recovery. Prova la fotocamera.
Installa le gapps. Prova la fotocamera.
Così identifichi il problema.
Io ho la ROM 13.08,2015 con gapps/busybox/supersu e la fotocamera funziona (entrambe).
@all
Ho compilato dai sorgenti sul thread di xda una serie di tool per decomprimere/ricomprimere system.img e fare le oppoertune modifiche in Linux (nativo o via macchina virtuale VMware).
Per chi possa essere interessato posso postare il link e le istruzioni.
@Repandum
Io le farei tutte
Quelle vitali sono boot/recovery/system (NVRAM nel caso perdita IMEI).
@bovirus
Copia nella SD ill backup TWRP della ROM 12.08.2015
da dove lo prendo questo backup? nel thread ufficiale il file non e disponibile per il download
appena ho due minuti riflasho da zero solo la rom stock del 13 e vedo se va la fotocamera
p.s. io ho seguito la guida ed ho tolto la spunta da tre voci
"PRELOADER"/"SEC_RO"/"UBOOT"
la voce uboot sul flashtool e boot giusto?
grazie