Visualizzazione stampabile
-
Qualche report sulla lp beta3 jiayu.de
A mio avviso molto ben fatta
Rooted e con playstore
Molto, molto reattiva; sicuramente piu della extreme che avevo prima.
Non so dire per i call drop, faccio sempre brevi telefonate.
Audio alto ma un po' gracchiante. Provero' la pach 4 di fredgt che uso di solito
Memorie invertite: sd esterna come sdcard0, memoria interna come sdcard1. ..........proprio non capisco il senso.........
Bug battery 15% sempre presente, purtroppo
Inviato dal mio Jiayu S3a con rom LP 5.1.1 beta3 Jiayu.de usando Androidiani App
-
il senso é avere più spazio
e poi anche se ripristini il sistema non devi reinstallare tutto
-
Quote:
Originariamente inviato da
superedit
il senso é avere più spazio
e poi anche se ripristini il sistema non devi reinstallare tutto
Be, dipende da che sd hai 😀
Trovo chei circa 12 gb disponibili per installare app sia piu che sufficiente.
In ogni caso la memoria interna e' piu veloce ed affidabile.
Ho visto diverse microsd bruciarsi.........
Personalmente tengo sulla memoria esterna solo musica, foto e filmati ( con backup su cloud), files di installazione vari.
Poi ognuno ha la sua visione delle cose.....
Inviato dal mio Jiayu S3a con rom LP 5.1.1 beta3 Jiayu.de usando Androidiani App
-
nuova versione da snapdragonpt
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=62938821
(Bisogna trovare il link della rom su jiayu.de )
Interessante il log
-
con lo zp999 invece pensa che tutti son stati contenti finalmente di avere la sd come principale :D
-
Quote:
metrino
Link per download
https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347820102
-
[quote name="superedit" post=7100209]con lo zp999 invece pensa che tutti son stati contenti finalmente di avere la sd come principale :D[/QUOTE]
E si, infatti.... 😊
Anche su xda per il nostro s3 con rom jiayu.de ci sono molti contenti di questo, ma anche molti scontenti.....
Secondo me, il punto e' se con 12 Gb a disposizione per installare app ci sia bisogno di scambiare le memorie.
-
Ricordo male o c'era uno switch tra le impostazioni per scambiare nuovamente le memorie?
-
qua ¹Ù·½ROMÏÂÔØ,¼ÑÓòS3 5.1.1ϵͳbeta4°æ£¨¼ÑÓòµÂ¹ú¹«Ë¾¿ª·¢£¬2015Äê9ÔÂ21ÈÕ· ¢²¼£©,¼ÑÓòÊÖ»ú¹Ù·½ÂÛ̳ - Powered by Discuz!
hanno gia messo il link mega per la beta4
alla fine pero' è un problema secondo me risolvibile, non basta mettere come memoria principale semplicemente la scheda sd = memoria interna?
-
@metrino
Sono contento per questa nuova ROM, ma faccio fatica a comrpendere questo discorso di non mettere un link diretto (non per il download ma almeno del forum dove è postata), ma uno si deve fare una ricerca su google perdendo tempo (e voglia) per provare questa nuova ROM.
-
Regole XDA... stupide, ma sono quelle. Tra l'altro credo che per essere così ligio, snapdragobpt sia stato già ripreso almeno una volta
-
Quote:
superedit
Il problema non sono tanto le foto e i video, ma le app utente che andranno a installarsi nella scheda SD e questa è una cosa stupida perché la scheda SD è più lenta oltre al fatto che la memoria del telefono è sufficientemente capiente
Io ad esempio ho una SD da 16 GB che per me è sufficiente. Ci metto dentro tutte le foto, i video, i libri, il backup, è già così è quasi piena. Viceversa la memoria del telefono non è piena nemmeno a metà. E questo nonostante abbia quasi duecento app installate.
-
@superedit
Quel link di Jiayu attraverso mega di fa scaricare la beta3 del 19.09.2015 (non la beta4 del 22.09.2105)
meglio l'altro link
Jiayu S3 Adavanced - ROM 5.1.1 beta4 (22.09.2015)
.
@metrino
Ho chiesto nel thread di XDA a superdragontpt come modificare by default la memoria da SD a interna.
-
Già approvato l'iniziativa direttamente su XDA
Anzi se qualcun'altro ha un account lì magari contribuite alla mozione
-
la scheda sd che ho io è veloce, una samsung evo
poi per me ad es 16 gb son pochi, se scarichi app pesanti da 1-2 giga oppure le mappe ti partono subito i giga
per me 16gb interni sono pochi
comunque, secondo me dovrebbero offire entrambe le possibilita', cioe' se su memoria scelgo "sd" o "interna" allora anche le app dovrebbero essere installate li
insomma,poter scegliere farebbe bene :)
cmq son stupidi sul forum di jiayu allora perche' pubblicizzano gia il thread come beta4
-
@metrino, @bovirus: non vorrei dire una cavolata perché ho avuto pochi minuti da dedicare alla 5.1.1 tedesca (per altro un ottimo lavoro!) e voi probabilmente avete avuto modo di analizzare l'argomento in maniera più approfondita, ma se non ho visto male il sistema viene correttamente installato nella memoria interna. Semplicemente vengono invertiti i "nomi" delle memorie.
Ho testato la beta 3 e non ancora la beta 4, ma scegliendo - tra le Impostazioni - quella interna come memoria principale, tutto funziona bene... L'SD purtroppo continua ad essere vista "prima" della interna proprio a causa dell'inversione dei nomi, ma mi sembra che sia tutto corretto.
Guardando dove risiedono i files con root explorer, tutti i file di sistema sono nella root del telefono: infatti anche levando l'SD dopo varie installazioni, funziona tutto a dovere e non ci sono app che risiedevano nell'SD
-
@superedit
qualsiasi scheda SD "normale" non sarà veloce come la memoria eMMC interna.
Cmq qui non si tratta solo di dove installi le app, è proprio che vedrai la memoria interna come fosse la SD e viceversa. La cosa è del tutto fuorviante.
Decidere invece dove installare le app è tutt'altro discorso e quindi ci sta.
infine, se hai letto bene l'intervento di bovirus, non ha detto che non sia una beta4 , ha detto che il link che hai inviato tu è della beta3, mentre noi parlavamo della beta4, e ha postato il link corretto (della beta4 appunto).
@naufragato: da quel che leggo del tuo post tu hai analizzato meglio di me la situazione. Io a dire il vero non l'ho installata e mi sono limitato a riportare gli interventi trovati su XDA. Ma a questo punto chiedo: che succede quando tenti di ripristinare le partizioni backuppate con un nandroid backup da un'altra ROM? (ad esempio da quella ufficiale Jiayu che non le ha invertite?)
-
a me basterebbe solo poter installare su sd, tutto qui :)
senza rifare tutto con titanium ogni volta
-
@ superedit
Basta che quando flashi NON spunti USERDATA e ti mantieni tutte le app.
Quella che stiamo dicendo sulla memoria interna/SD è un cosa diversa.
Ricorda che KK/LP per loro struttura interna NON usano la SD come memoria app.
Quindi il resto viene fatto con artifici (es.s cambio montaggio memoria interna/SD).
-
ciao a tutti, ho letto qualche post indietro di un utente con operatore 3 che ha disabilitato le bande non utilizzabili dall'operatore. Ora io sono Wind e volevo sapere quali bande potevo disabilitare per aumentare l'autonomia della batteria, per caso posso disabilitare tutte le bande dalla 38 alla 41? Grazie.
-
@Angelo968 prima pagina del thread ufficiale
(mamma mia ragazzi)
-
io vengo appunto dal zopo zp999 dove sto lavoro della inversione memorie era stato fatto con il risultato appunto che le app venivano installate su sd
pero'! la memoria predefinita dopo l'installazione era la scheda sd sdcard0
ma se io spuntavo poi "memoria principale memoria interna" cioe' sdcard1 le app venivano installate su memoria interna
sullo jiayu kitkat invece anche spuntando la sd come principale installa comunque su interna
spero di essermi spiegato meglio
-
L'ideale sarebbe poter scegliere, suppongo in fase di installazione.
Se si ha bisogno di tantissimo spazio ( piu dei 12-16 gb) si sceglie l'inversione delle memorie
-
In 6 mesi di uso ho avuto 4 call drop. Gli ultimi due ravvicinati ed ho notato che la batteria era a 43° e la linea scarsa. Possono queste condizioni esterne influire?
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
La linea scarsa sì, è ovvio. Basta che ti giri con la testa e già copri quel filo di campo che stavi usando per fare la chiamata. Sulla batteria non credo
-
Quote:
superedit
sullo jiayu kitkat invece anche spuntando la sd come principale installa comunque su interna
...di default.
Io ho KK 141844 su S3A, Link2SD 4.0.12, Link2SDLicense P.2.8 e Link2SDPlus(New)1.1: posso spostare i programmi installati sull'SD.
-
Chi mi da una dritta?
Con Flash Tool ho installata la 5.1.1 tedesca tutto bene compresa inversione delle memorie che non è un problema per me.
Il problema che mi scompare la SD Ext e devo ogni volta smontare e installare di nuovo, ma dopo un po' son da capo.
Presumo sia solo un mio problema, da che può dipendere e come correggere il problema?
Grazie in anticipo.
-
Quote:
RISS23
@
all Per evitare l'effetto placebo, segnalo che il modem della XtremeRom è identico a quello della rom del 17.09.2015; cambia soltanto la data. Il modem russo del 01.09.2015 per me continua a funzionare bene!
purtroppo oggi con quel modem russo ho avuto un freez delle linee di diversi minuti senza fare nulla ne chiamate ne altro ,, diversi min senza linea e non sii e' ripreso ,,ho deciso di cambiarlo all'istante che non ricordo se sempre russo porta la data del 5 settembre ..test in progress
-
Sulla nuova ROM 5.1.1 beta v4 il battery bug 15% è ancora presente??
-
@all anche sulla 5.1.1 beta v4 di jiayu de i files del modem sono uguali a quelli della xtreme rom. Cambiano però i files della cartella mddb
-
@vademecum
Devi indicare qual e version della ROM beta di Jiayu.DE.
-
@all Appena installate cartelle firmware e mddb della 5.1.1 v4 de sulla 5.1 extreme rom e sono rimasto piacevolmente stupito dalla intensità del segnale di ricezione sulle due sim (gprs e lte). Il migliore in assoluto. Ho fatto decine e decine di prove ma non avevo mai trovato una intensità di ricezione così buona! Ancora non ho fatto chiamate quindi per il call drop è tutto da vedere!
-
Quote:
bovirus
@
vademecum
Grazie Bovirus è la Beta 4 la ultima con recovery della rom stessa.
-
Quote:
RISS23
@
all Appena installate cartelle firmware e mddb della 5.1.1 v4 de sulla 5.1 extreme rom e sono rimasto piacevolmente stupito dalla intensità del segnale di ricezione sulle due sim (gprs e lte). Il migliore in assoluto. Ho fatto decine e decine di prove ma non avevo mai trovato una intensità di ricezione così buona! Ancora non ho fatto chiamate quindi per il call drop è tutto da vedere!
ti seguo a ruota vediamo come va',, speriamo bene ho perso il conto con tutti questi modem :smoke:
-
faccio notare che con la rom attuale mi capita a volte che il segnale ci sia (anche4G) ma in realtà non ci sia trasferimento dati. se poi spengo e riaccendo, o entro ed esco dallamodalità aereo, il segnale non è più come prima. E' come se ci sia un tasso di refresh un po' lento
-
Quote:
RISS23
@
all Appena installate cartelle firmware e mddb della 5.1.1 v4 de sulla 5.1 extreme rom e sono rimasto piacevolmente stupito dalla intensità del segnale di ricezione sulle due sim (gprs e lte). Il migliore in assoluto. Ho fatto decine e decine di prove ma non avevo mai trovato una intensità di ricezione così buona! Ancora non ho fatto chiamate quindi per il call drop è tutto da vedere!
Ciao, pensavo che la beta tedesca v3 e v4 fossero uguali perché avevano lo stesso identico bulldog ma poi ho piacevolmente scoperto nei messaggi che raggruppa i numeri uguali con o senza +39 invece di tenerli separati. Rimane bug sfarfallio se intensità è sotto la metà, e dicono un problema di YouTube se fosse è maggiore uguale di 60. Mi sembra peggiorata la fotocamera anteriore....ma niente bug batteria
-
Su xda un utente ha postato due patch per scambiare le memorie sulla rom di jiayu.de
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=6948
-
Io sono alla beta 3.. Consigliate il salto? O aspetto la prossima release?
-
-
Quote:
bovirus
@
vademecum
Ciao Bovirus dopo alcune prove di comparazione sono giunto alla conclusione che aveva problemi la SDHC una SanDisk da 32Gb Class10.
In attesa di acquistare una nuova 32 Gb adesso sembra che tutto funzioni (in prova da 3 ore) con una SDHC Verbatim da 16 Gb class 10.
Come un pirla non ho pensato subito al possibile difetto della SD. Meglio tardi che mai!
Un saluto.