@gerryg forse non c'entra nulla ma toglimi una curiosità, busybox è installato e funzionante? Con titanium backup mai avuto problemi?
Visualizzazione stampabile
@gerryg forse non c'entra nulla ma toglimi una curiosità, busybox è installato e funzionante? Con titanium backup mai avuto problemi?
++[TwiSTeR_RoM_NivU v.2.0]++ Nova Launcher & Stock Launcher | Página 38 | Móviles Chinos y Tablets - Comunidad DualSIM nuova rom twister v 3 sul sito spagnolo. per s3s flash con spflashtool.
@gipe77 no no, la flashi con la recovery modificata, io uso quella che ho in firma scaricata dalla app jiayu.en sul cellulare. è una rom bella e veloce, io l'ho tolta solo per cambiare un pò e provare la patch fotografica di @RISS23. comunque anche la volcano ha una buona camera ( io avevo flashato la lenovo linkata in prima pagina).
Nuova ROM basata sulla stock del 07 maggio. Per Basic ed advanced.
http://www.needrom.com/download/20150507-mg/
@freedgt @all secondo il mio modestissimo parere farei una rom basata sulla stock s3sw del 14/03
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App
Rom Rofusion installata e subito tolta. Subito servizi in errore. Dolby e tastiera aosp. Si è presentata male
Subito dopo ho provato con la Volcano, launcher3 va continuamente in errore!
A questo punto mi viene il sospetto che il mio cell non ne voglia sapere di nessuna :'(
EDIT
sono passato da cwm a twrp e l'installazione della volcano è andata a buon fine ma all'avvio mi dava "il processo com.google.process.gapps si è interrotto". Sembra risolto con aggiornamento.
A questo punto riprovo anche la Rofusion
EDIT
quasi sicuramente il problema è tutto del mio "guerrino". Vado di format+download e poi riprovo.......
TUTTO INUTILE, LA ROFUSION NON VA. Sono riuscito ad installarla ma all'avvio le applicazioni vanno in errore, compresa la tastiera aosp
:'( Secondo me, @RISS23 non mi ha neanche risposto perché s'encaxxato :( con me.... dico bene?
:'(
@bovirus scusa, che programmi usi per aprire i file risultanti dalla decompressione del boot.img e della recovery.img?
State parlando quindi della "MGv2" giusto??????? (l'ho appena scaricata, 393 MB, come mai hai 9 MB in piu'? ?
Potresti testare bene il comportamento e dirci che modem indica di avere nelle info? (magari fai uno screenshot :p )
Per il kernel ho visto che indicano che ha il dragon devil, confermi? Grazie
Salve ragazzi,buonasera...Ho un problema,spero che qualcuno possa aiutarmi.Stamattina ho scaricato la rom Volcano dal link in prima pagina...Monto la T.W.R.P 2.8.4.0 di freedgt tradotta in italiano.Fatti i wipe di rito flasho la rom alla fine mi da installazione fallita....E:Error executing updater binary in zip....Sbaglio qualcosa????C'è forse un problema con lo zip???Non mi era mai successo qualcosa del genere.C'è qualcuno che puo aiutarmi??? grazie in anticipo
@gipe77 ci sto impazzendo da tre ore. Stesso problema, niente da fare, non va. Sono riuscito ad installarla ma vanno subito in errore le applicazioni, compresa la tastiera aosp, che poi è l'unica presente
la Volcano è parecchio instabile. a me si è bloccata (dopo l'installazione) sulla scelta della lingua ed un'altra volta quando ho deflaggato le app di sistema che non volevo. poi mi ha mandato in bootloop dopo un semplice backup della volcano stessa.ho sempre risolto togliendo la batteria e tornando in recovery. e meno male perchè spflash non lo so usare...io l'ho installata, o ripristinata da backup, almeno cinque volte ed ho quasi sempre avuto problemi. poi quando è su va benissimo. per il flash uso la twrp 2.8.4.0 scaricata dalla app jiayu. mi pare di ricordare( non vorrei sbagliarmi), che tempo indietro altre twrp hanno dato problemi.
@RISS23
Giusto per completezza di informazione, il continuo blocco del processo com.google.process.gapps è successo anche a me sul mio S3A con l'ultima s3sn edik-skv basata sulla stock del 25 maggio ma ho risolto (almeno credo, non lo fa più da un bel paio d'ore) seguendo questa semplice guida https://www.androidpit.it/com-google...come-risolvere
Quando provai io la Rofusion devo dire invece che mi funzionava tutto tranne il dolby, la tastiera aosp e chiaramente l'nfc
Scaricata da Needrom non saprei perchè a me risulta pesare per la precisione 402.030 KB. Confermo che funziona perfettamente ed è stata ripulita da tutte le cineserie. La base è della rom del 07/05/2015, kernel DragonDevil_0.3.0_16mag2015, baseband MolyR9.W1423.MD.LWTG.CMCC.MP.V5P17.2015/03/09 18:13
Se non hai il file corrotto fai prima a provarla. Per or la tengo in attesa di sviluppi e/o Lollipop senza bugs. 4G OK!!
Antutu 5.71 = 41.250
Conforme lle caratteristiche elencate su needrom.
All....update riguardante la Twister spagnola V3: analogamente a tutte quelle derivanti dalla S3SN 114325 del 25/05 che ho provato, si presenta molto fluida e apparentemente senza bugs che possano inficiarne il normale uso (a parte il solito dialer balordo che va in crash ma che può' essere bypassato con l'istallazione, per esempio, di truedialer). Inoltre e' l' unica ROM, verita', che mi ha fatto skizzare Antutu ad oltre 41000 points. L'unico problema al momento riscontrato riguarda la batteria che talvolta passa da una carica (reale) del 100% ad una fasulla sotto il 4%. Sinceramente tale bug ricordo di averlo trovato diverse volte altrove, registrato da diversi utenti su ROM diverse, ma non ricordo come si riusciva ad ovviare a tale problema :O
P.s.: in realta' se si riavvia normalmente il phone non da rebooter il problema sembra non comparire: BOH!
@RISS23
Per decomprimere boot.img/recovery uso il kit "Carliv Image Kitchen" di Carliv (XDA).
Ne ho fatto una versione semplificata pr Mediatek che trovi nel mio thread "Driver e Tools Mediatek" (Carliv Image Kitchen Mod).
Grazie carissimissimo!!! :p (x ora ho eseguito solo ciò che c'è al primo step... il secondo non è fattibile poiché il "Download" a noi non da la possibilità di terminarlo... almeno a me ;) .... poi vediamo se occorre passare agli altri... a me lo fa solo al riavvio del dispositivo, non sempre.... poi funge tutto.... ma, sarà una coincidenza sicuramente, da quando ho messo il kernel della s3sn del 25-5-15 mi pare che non lo facesse quasi + )
@lupetto977
@Tutti
Guida rapida tool sblocco bootloader (boot.img)
- Scarica il tool (Carliv Image Kitchen Mod) dal thread "Driver e tool Mediatek".
- Scarica lo zip per l'aggiornamento del boot.img: https://mega.co.nz/#!LNwUUJQI!4wL6YW...DOYJYr08kAjgNE
- Decomprimi il tool in una cartella.
- Vai in questa cartella e metti il file boot.img (stock) nella sottocartella boot-resources
- Lancia il batch boot.img-unlocker.bat
- Attendi il completamento delle operazioni e alla fine premi un tasto per uscire dal batch e chiudere la fienstra DOS
- Nella cartella output troverail il fiel boot.img sbloccato (quello originale si chiamera boot-tock.img)
- Nella cartella output troverete anche i due file default.prop originale e modificato (il fiel default.prop modificato è già incluso nel boot.img - questi due file servono solo per vedere quali modifiche sono state fatte)
- Prendi lo zip per l'update del kernel. Per praticità fattene una copia e chiamalo come preferisci (per tenere l'originale per altre modifiche)
- Nel nuovo zip con un programma compatibile con gli archivi ZIP inserisci all'interno il file boot.img sbloccato al posto diq uello già presente.
- Copia il file zip modificato nel tuo teelfono, avvia la recovery e installa lo ZIP.
Per stimolare un pò la tua voglia di ricerca. Queste sono le differenze ci sono nel default.prop
ro.secure=0
ro.allow.mock.location=1
ro.debugglable=1
persist.service.adb.enable=1
cerca su internet e vedrai a cosa servono
ro.secure=0
ro.allow.mock.location=1
boot,.img sbloccato
e vedi anche le altre.
Per lo sblocco completo del system non basta la modifica al boot.img.
Va caricata una recovery custom (non stock) e con quella va caricato SuperSU in modo recovery.
Si completa il tutto con l'installazione della busybox (suggerita la mia versione 1.23.2 Selinux installabile da recovery),
@bovirus
Ok! Io però intendevo quali applicazioni usi per editare/modificare i file che derivano dalla decompressione del boot/recovery e che quindi dopo avere usato la Carliv Image Kitchen ti ritrovi nella cartella boot
@RISS23
Dipende quale tipo di modifica intendi.
Nel mio caso la modifica riguarda un file di testo (default.prop) e per quello uso Notepad++
Poi fatta la modifica ricomprimo il boot.img con il kit carliv.
Forse mi sono perso qualche passaggio, ma non trovo nulla .... "402M"
Puoi essere più preciso ed eventualmente mettere il link ?
Azzie .... (come dice il mitico @lupetto977 rotfl)
[QUOTE=Superkey;6880158]Forse mi sono perso qualche passaggio, ma non trovo nulla .... "402M"
Puoi essere più preciso ed eventualmente mettere il link ?
402 Mb intende la quantità di megabite, la rom è questa ROM 20150507 MG | [Custom] add the 05/30/2015 on Needrom (non riesco a mettere il link).la trovi qualche post più indietro.
l'ha postata GIOBOT qui: https://www.androidiani.com/forum/ji...ml#post6878461 (ma non l'ho installata, solo conservata :p dicono vada benone... sembra...)
@vademecum hai ragione, una volta scaricata è 402 MB anziché 393 ;)
a me lo zip è di 392MB dela rom MGv2 per ora sembra buona, l'ho installata su S3 basic utilizzando la pach che stava insieme alla ROM su needrom
Scusa la mia ignoranza perche supersu da recovery non basta fare la pulizia dei vecchi binari ed installare supersu da dentro il sistema?
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Anche a me forse dipende dalla dimensione dei blocchi in cui e formattato il nostro hard disk o dalla codifica fatta dal compilatore delle transitions in lettura e scrittura dello stesso. Adesso adesso la installo poi ti dico.
Messa MGv2 su s3 BASIC wipe cache e dalvik cache tutto ok non ho più la mia bootanimation personalizzata e il mod nitro che mi accingono a rimettere perche va troppo bene, sovrascritta anche la camera lenovo e la patch riss n 3, valori audio freedgt li rimetto perche vanno troppo bene.
io la lascio cosi com'è, magari solo la patch cam non mi piace avere 2 cam e 2 gallerie queste bootanimation personalizzata e il mod nitro non so cosa siano...o_O
Si devo dire che va già molto molto bene cosi pero qualche modifichina........
La bootanimation e lo splash screen che fa all'avvio del telefono devo dire che questa che fa con la nuova ROM e più bella di quelle che avevo fatto io qui.
https://mega.co.nz/#F!8ldRUZja!ogVZZJF-Y_lF5WcsYGLLbw
Il mod nitro e una app di controllo del kernel che di default rende più scattante il telefono ma se vuoi con i settaggi puoi migliorare in base alle tue esigenze.
Ho tirato fuori dalla ROM MGv2 lo splash screen iniziale si installa da recovery + i due wipe.
E' molto bello, grazie a chi lo ha fatto.
Se non piace ho messo anche lo zip per ripristinare quello stock.
https://mega.co.nz/#F!A0EGEDDR!fdtjKoXD2sL77GQlbAMWbw
scaricata la nuova rom V3 https://mega.co.nz/#!GpgQTICJ!5slfQN...VtcJyS5s7hjy5U si installa con recovery. sul sito spagnolo ++[TwiSTeR_RoM_NivU v.3.0]++ Nova Launcher & Stock Launcher | Móviles Chinos y Tablets - Comunidad DualSIM ci sono anche i link per il kernell stock e il lettore musica stock. questa versione è molto simile alla precedente, mi pare, differenza il kernell dragondevil. è completamente tradotta e mi sembra valida. prenderò qualche giorno per testarla. appena messa, da vuota e solo con qualche app già preinstallata, consuma circa 860 Mb di ram, contro i 560 della rom stock di maggio. vediamo un pò.....