Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
freedgt
tsunami rom v2 disponibile risolti i vari bug
base Lollipop 5.1 (test)
modalita di installazione da KK a LP(ATTENZIONE FARE UN BACKUP CON LA VECCHIA RECOVERY PRIMA DI OGNI COSA)
USATE flashtool in modalita firmware upgrade caricate questa rom sostituendo la recovery con questa
recovery tf
https://mega.co.nz/#!7AAx1LTQ!4XTPjt...O8Q29q3kcCxP8U
rom LP per flashtool
https://docs.google.com/file/d/0B1ZC...JNZnpuY1E/edit
DOPO il flash andare in modalita recovery e fare tutti i wipe avanzati tranne external storage non installate supersu se richiesto
nella sd inserite la rom LOllipop tsunami v2 e procedere con l'installazione
https://mega.co.nz/#!SgQzxbKQ!ccA5Od...qEsi4YHtOk1UqY
per tornare a KK basta avere la propria stock per flashtool inserire la propria recovery preferita(quella usata per il backup) nella dir della rom e sempre con firmware upgrade
flashate andate in recovery fate i soliti wipe e ripristinate il backup buon flash a tutti
http://www.movilesdualsim.com/attach...BJmP8se8jv.png
per la cronaca non funziona nfc sulla versione 3GB e neanche il tethering(hotspot wifi) fatemi sapere quale applicazione si potrebbe usare in hotspot su LP, per finire non ho testato questa v2 per il momento ma mi affido alle vostre impressioni quanto prima faro anche io dei test grazie a tutti.
A me il tethering funziona benissimo su romstock lollipop
-
Quote:
RISS23
Per chi ha installato Lollipop Stock del 02 giugno 2015, che è solo in cinese e inglese, ho realizzato la patch scaricabile dal link che segue, che traduce i vari menù ed alcune app.
Ho aggiunto le app "chrome" e "music2" e ho modificato le icone della fotocamera e della gallery (quelle stock non mi sono mai piaciute).
Per chi ha già installato un launcher alternativo a quello stock, le nuove icone fotocamera e gallery potrebbero non apparire nella home e quindi vanno cercate e sostituite con quelle che compariranno tra le app installate.
https://mega.co.nz/#!V1skQTzR!vbfgcI...5oSI9ah5Gp3ETQ
Grazie per il lavoro svolto ma a titolo informativo io ho briccato installando questa patch.Sono stato anche "fortunato " perché poi andando a fare il restore questo figlio di buona m....non ha voluto funzionare.Ho dovuto riflashare con flashtool!!!!!:'(rotflrotfl
-
Mia prima esperienza con flashtool. Facilissimo...ho installato rom del 7/5, twrp di @freedgt, gapps pico, modem 0504 postato da @GIOBOT, ripristinato internal-storage. Funziona tutto. Unico problema negli sms escono solo i numeri e non i nomi, ma la rubrica è corretta. Come risolvo?
Inviato dal mio JY-S3S ROM 20150507
-
Quote:
freedgt
base Lollipop 5.1 (test)
......................
per la cronaca non funziona nfc sulla versione 3GB e neanche il tethering(hotspot wifi) fatemi sapere quale applicazione si potrebbe usare in hotspot su LP, per finire non ho testato questa v2 per il momento ma mi affido alle vostre impressioni quanto prima faro anche io dei test grazie a tutti.
Il tethering non va nel senso che non te lo fa proprio fare o che permette la connessione ma non fa navigare?
-
di solito uso df tetheringfix visto che il mio operatore si farebbe pagare extra per questo servizio, dunque fatta qualche prova la sudetta non va su lollipop, volevo sapere l'alternativa, certo e strano smanetto rom ma di apk so proprio scarso :)
-
Quote:
instancabile
@
lupetto977
Guarda che l'uso di flashtool è quanto di più banale possa esistere nel mondo del modding, lo uso da anni in tutti i miei MTK, la cosa un po' più difficile è invece, all'inizio, far riconoscere i driver a seconda del sistema operativo del pc...
Se riesci a far riconoscere correttamente i driver, segui alla lettera la guida appena postata da @
freedgt nel post immediatamente sopra il mio, e vedrai, è un gioco da ragazzi...
Se hai qualche dubbio, fai un fischio
Io l'ho usato 3 volte con soddisfazioe ed ho un piccolo trucco visto che seguendo le guide non mi riconosceva il telefono. preparo flashtool con tutto quello che serve. attacco il telefono acceso al pc. lo spengo ed appena si spegne e vedo un piccolo movimento nell'installazione dei driver clicco su download o firmware upgrade a seconda di quello che devo fare. ha sempre funzionato. se invece lo attacco da spento con o senza batteria non parte niente.
-
Quote:
freedgt
di solito uso df tetheringfix visto che il mio operatore si farebbe pagare extra per questo servizio, dunque fatta qualche prova la sudetta non va su lollipop, volevo sapere l'alternativa, certo e strano smanetto rom ma di apk so proprio scarso :)
Ho sempre usato questo metodo
https://www.androidiani.com/forum/vo...k-no-root.html
Naturalmente non ho ancora provato con lollipop.
Se il tethering è gestito allo stesso modo anche in Lollipop, dovrebbe andare.
Provare dovrebbe essere rapido e indolore :D
Inviato dal mio Jiayu S3a con rom S3s Twister V3 usando Androidiani App
-
@yatta
grazie per le indicazioni vedremo come va :)
-
Quote:
gipe77
Grazie per il lavoro svolto ma a titolo informativo io ho briccato installando questa patch.Sono stato anche "fortunato " perché poi andando a fare il restore questo figlio di buona m....non ha voluto funzionare.Ho dovuto riflashare con flashtool!!!!!:'(rotflrotfl
@gipe77 Mi dispiace ma io l'ho installata senza alcun problema. Forze il problema non è la patch, che oltre all'italiano non contiene nessuna modifica, ma la recovery che hai utilizzato per installarla, ce ne sono alcune che danno grossi problemi. Io uso la twrp spagnola che funziona bene!
-
Quote:
@
gipe77 Mi dispiace ma io l'ho installata senza alcun problema. Forze il problema non è la patch, che oltre all'italiano non contiene nessuna modifica, ma la recovery che hai utilizzato per installarla, ce ne sono alcune che danno grossi problemi. Io uso la twrp spagnola che funziona bene!
Confermo. Installata e perfettamente funzionante anche da twrp russa
-
[QUOTE=RISS23;6905938]@gipe77 Mi dispiace ma io l'ho installata senza alcun problema. Forze il problema non è la patch, che oltre all'italiano non contiene nessuna modifica, ma la recovery che hai utilizzato per installarla, ce ne sono alcune che danno grossi problemi. Io uso la twrp spagnola che funziona bene![/QUOTE
Anche io uso la twrp spagnola,tra l'altro e l'unica che mi si apre.
-
:( mi spiace dirlo ma, sarà solo una mia impressione, da quando è arrivato lollipop regna il caos in questo thread.... spero che tutto si acquieterà e che qualche anima pia guiderà x mano, chi ha bisogno, x mettere lollipop completo e funzionante, senza inghippi.... aspettiamo...
x ora mi tengo il kk s3s del 7 maggio, con patch RISS23 3.1 (da me modificata in 3.2 mettendo le librerie estratte dalla patch con lenovo camera), kernel della s3s (del 25 maggio mi pare) e modem lollipop del 2 giugno...... mi pare un frankenstein ben funzionante :p
-
bhe e normale quando arrivano le novita, se butti un occhio nel forum bbs sul tread della 5.1 solo 9 pagine dunque ancora acerbo per essere preso in considerazione dai cinesi :) rimane di fatto KK molto piu affidabile e stabile in generale su qualsiasi dispositivo e brand, anche nexus(google device) ha le sue problematiche anche con l'uscita di android M(lollipop rivisto e corretto ma non troppo).
-
Sul forum spagnolo stanno già lavorando alla Tsunami 5.1 V3 con la correzione dei bug con il bluetooth e il rosa della fotocamera anteriore e l'aggiunta delle smartwake.
-
testata la Color OS 2.1 del 6 giugno bella proprio peccato che non ha radio fm :) poi sono passato alla 2.0.8i ancora meglio con gestione ram migliore
-
Quote:
RISS23
@
gipe77 Mi dispiace ma io l'ho installata senza alcun problema. Forze il problema non è la patch, che oltre all'italiano non contiene nessuna modifica, ma la recovery che hai utilizzato per installarla, ce ne sono alcune che danno grossi problemi. Io uso la twrp spagnola che funziona bene!
Ho reinstallato stavolta è andato tutto per il verso giusto.grazie
-
@freedgt
Hai il link per la 2.0.8?
-
@freedgt prova tether unlocker e fai sapere
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App
-
@sarumans
grazie ma sto testando una versione pulitissima e senza lingua it di lollipop con supersu installato sono riuscito ad usare hotspot wifi perfettamente con df tethering fix prelevato dallo store senza alcun problema(app preferita che mi porto dietro da android JB), il mio feedback su questa versione del 060615..........strabiliante, rimangono sempre i vari bug fotocamera frontale e forse bluetooth( in vivavoce ancora non testato) per il resto penso che quando sara pronta la versione ufficiale avremo un device ancor piu all'altezza dei piu famosi brand,terro su per qualche giorno questa versione per testare anche l'audio in generale che di base si presenta a buon livello e migliore della rom spagnola, gia il gps con kernel del 020615 va benissimo purtroppo non potro usare tomtom avendo una versione che gira fino a KK non funziona su LP 5X vedro di usare altro software.
-
Ottime notizie per gli "Xposed+Gravity Box Dipendenti" come il sottoscritto: la versione sperimentale per Android 5.1 funziona perfettamente sul nostro Guerrino... e vi spiego come fare ;-)
PREMESSA: la procedura va eseguita subito dopo l'installazione della rom, con le poche applicazioni preinstallate: più la personalizzate con le vostre applicazioni, più aumenta il rischio che il terminale non riesca a raggiungere la schermata di sblocco ottimizzando le applicazioni dopo il flash di Xposed, rimanendo in bootloop continuo.
1) Procuratevi il file XposedInstaller_3.0-alpha2.apk, googolando un po' o da un market alternativo, e piazzatelo nella SD;
2) Scaricate il file Xposed-sdk22-arm64-20150514.zip dal seguente link: http://forum.xda-developers.com/xpos...posed-t3072979 ...e parcheggiate pure questo nella SD;
3) Installate il primo file (l'apk, da file manager), apritelo, quindi riavviate in recovery;
4) Flashate il secondo file (lo zip) e riavviate il sistema senza alcun wipe;
5) ATTENZIONE: Guerrino andrà in bootloop fino ad una decina di volte mentre ottimizza le applicazioni durante l'avvio (come quando eseguite la pulizia della cache), resettandosi sempre prima di terminare il conteggio ed accedere alla schermata di sblocco: non disperate e lasciatelo fare... ci possono volere anche 5 minuti!
6) Una volta superato "lo shock"(!), Guerrino si avvierà definitivamente e ora sarà "Super Guerrino"! Rientrando nell'app di Xposed Installer, sarete infatti pronti per caricare i vostri moduli preferiti (scaricandoli o ripristinandoli da Titanium Backup, tranne Gravity Box di cui va installata ex-novo la specifica versione Lollipop): come di consueto, flaggateli, eseguite il riavvio (il riavvio diretto dall'app non funziona... poco male: agirete sul canonico tasto power) et voilà, il gioco é fatto!
A proposito di Gravity Box, segnalo che, almeno sulla Tsunami v2, ha un tasso di funzionalità elevatissimo: anche le caselle Quick-settings, spesso ostiche da far digerire, sono perfettamente personalizzabili e l'unica cosa che non sono riuscito a rimuovere nella barra di stato sono gli orrendi ed inutili indicatori giganti del 3G/4G. Sono felice come una Pasqua... anche Greenify Donate in modalità modulo Xposed con le funzioni sperimentali attive ora lavora al massimo del suo rendimento, su un terminale che ha già di suo, con Lollipop, una batteria eterna... quindi adesso non ho davvero più alcuna ragione per rimpiangere KitKat. Che telefono, signori!
Allego qualche screenshot, dove si possono notare alcune modifiche che ho apportato alla barra di stato (stile batteria, contatore traffico dati), le caselle quick-settings personalizzate e i menu avanzati dei volumi separati e delle opzioni di spegnimento/riavvio:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_beXNB.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_hhfb9.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_9BYSR.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_KVs02.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_YZfWu.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_XVMjy.jpg
-
@zedbest Ho scaricato i files ed eseguito la procedura da te descritta. Sono circa 20/25 minuti che ottimizza le applicazioni (avvio di android) (bootloop una decina di volte) e si sarà riavviato una trentina di volte se non più! Inizio a preoccuparmi? :O
Edit:- sembra essere entrato in una fase di stallo a ciclo continuo ed inizia ad essere piuttosto caldo.....:'(
-
Dagli ancora 5 minuti... Mentre installavo Xposed stavo lavorando, quindi quelli che mi sono sembrati 5 minuti forse sono stati qualcosa di più, ma di certo meno di 10...25 mi sembrano francamente troppi. Non é che magari monti la stock e su questa non è compatibile?
EDIT: c'é da tener presente che quante più sono le apps installate, tanto é maggiore il tempo per ottimizzarle e di conseguenza la possibilità di un maggior numero di riavvi. Consiglio quindi di eseguire questa procedura a telefono vergine; magari fatelo in occasione dell'installazione dell'imminente v3, prima d'installare tutto il resto.
-
Quote:
zedbest
Dagli ancora 5 minuti... Mentre installavo Xposed stavo lavorando, quindi quelli che mi sono sembrati 5 minuti forse sono stati qualcosa di più, ma 25 mi sembrano francamente troppi. Non é che magari monti la stock e su questa non è compatibile?
Io monto la stock del 2 giugno con le sole modifiche della lingua italiana. Ho letto il post da dove ho scaricato lo zip e mi sembra che sia richiesto soltanto lollipop 5.1. Inoltre, con la versione che hai tu non credo ci siano modifiche a livello di framework. Ormai credo di essere in questa situazione da circa 45 minuti. Adesso provo a staccare la batteria e vediamo che succede :'(
-
Anch'io ritengo che debba funzionare ugualmente sulla stock, ma leggi il mio edit nel post precedente: la ragione potrebbe essere quella. Io l'ho fatto immediatamente dopo aver installato la v2, addirittura dopo aver eliminato dal sistema della "robaccia" che non mi serviva: ho eseguito la procedura con una manciata di apps basilari, in effetti... Occorrono altri feedback sulla stock per appurare la presunta incompatibilità; per il momento sappiamo che su Tsunami funziona. E pure bene.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
-
-
Quote:
freedgt
base Lollipop 5.1 (test)
modalita di installazione da KK a LP(ATTENZIONE FARE UN BACKUP CON LA VECCHIA RECOVERY PRIMA DI OGNI COSA)
USATE flashtool in modalita firmware upgrade caricate questa rom sostituendo la recovery con questa
recovery tf
https://mega.co.nz/#!7AAx1LTQ!4XTPjt...O8Q29q3kcCxP8U
rom LP per flashtool
https://docs.google.com/file/d/0B1ZC...JNZnpuY1E/edit
DOPO il flash andare in modalita recovery e fare tutti i wipe avanzati tranne external storage non installate supersu se richiesto
nella sd inserite la rom LOllipop tsunami v2 e procedere con l'installazione
https://mega.co.nz/#!SgQzxbKQ!ccA5Od...qEsi4YHtOk1UqY
per tornare a KK basta avere la propria stock per flashtool inserire la propria recovery preferita(quella usata per il backup) nella dir della rom e sempre con firmware upgrade
flashate andate in recovery fate i soliti wipe e ripristinate il backup buon flash a tutti
http://www.movilesdualsim.com/attach...BJmP8se8jv.png
sono appena passato da KK a LL tsunami V2, seguendo l'ottima guida di @freedgt.
non ho avuto nessun problema per aggiornare, ma ho 2 problemi durante l'uso, di cui uno per me importante:
1- in impostazioni /batteriay : quasi sempre mi da "impostazioni si e' bloccata in modo anomalo", oppure se parte me lo da quando apro il menu e clicco su "risparmio batteria".
2- non funziona la sveglia a telefono spento. E questo a me serve molto.
ho provato a rimettere la beta LL stock, e ho notato che i 2 problemi non ci sono.
il mio e' un S3 basic.
secondo voi ci sono soluzioni ?
-
@zedbest niente da fare, ho dovuto flashare il system. E' rimasto in quella situazione per tutta la mattina. Ha portato la batteria quasi totalmente a terra. Poi provo con il system "vergine"
edit
niente da fare neanche con il system originale, stessa musica. Probabilmente avrò qualche app che non tollera :'(
-
@albertom75
@all
Mi pare di capire che in realta' nessuno ad oggi abbia risolto sulla Lolly il problema del "bluetooth sordo", sbaglio?
-
Sulla tsunami v3 di prossima uscita, Nivu di MDS mi sembra abbia dichiarato di aver risolto il problema del BT... Aspettiamo con ansia
-
Questa tsunami nn c'è tra le rom di prima pagina, e poi vi volevo chiedere se è a 64 o 32 bit.
Inviato dal mio JY-S3Advanced usando Androidiani App
-
Tsunami è lollipop (64 bit), il link è stato postato qualche pagina fa... purtroppo stare dietro a tutte queste "sfornate" si fa davvero molto fatica a gestire in tempo reale l'aggiornamento della prima pagina, ma come spesso consigliato nei forum, leggendo la prima pagina e almeno le ultime 5 pagine del 3d si riesce facilmente a non perdersi "pezzi importanti"... [emoji6]
-
Quote:
instancabile
Sulla tsunami v3 di prossima uscita, Nivu di MDS mi sembra abbia dichiarato di aver risolto il problema del BT... Aspettiamo con ansia
Nel tardo pomeriggio...incrociamo le dita per il problema riscontrato e, a detta loro, risolto.:p
-
Xancin la sta già uploadando; a detta sua, tutti i problemini sono stati fixati eccetto le foto rosa della fotocamera anteriore per le quali sta continuando a lavorarci; pare ci sarà anche un abbozzo di funzionalità smart-wake, Viper4Android integrato e l'orrido splash-screen "Demo 4g LTE" finalmente sostituito.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
-
@all
Tra 40 min circa avremo modo di testare la Lolly 5.1 V3 Spagnola!:bd:
-
Quote:
instancabile
Ho messo ora la Tsunami v2 sembra bella ma un pò immatura, ora la provo per un pò.
poi appena arriva l'aggiornamento alla v3 lo installiamo subito, tanto tra un pò sarà un'orgia di ROM da provare....
non vedo l'ora.
-
Esatto...ed una volta che hai su la recovery per Lolly e' semplicissimo: 2/3 wipes, 1 install e vai con il tango:cool:
-
@zedbest
Che launcher monti?
-
Antutu 44000 e fischia con il basic 2gb di ram così senza modificare nulla con la Tsunami v2 WOW bella bestia.
-
Quote:
ferrom
@
all
Tra 40 min circa avremo modo di testare la Lolly 5.1 V3 Spagnola!:bd:
ormai sono passati i 40 min pero la rom non la vedo da nessuna parte :(
-
Arriva, arriva....un po' di pazienza (dicono):cool: